my son regia di Christian Carion Gran Bretagna, Francia 2021

my son (2021)

locandina del film MY SON

Titolo Originale: MY SON

RegiaChristian Carion

InterpretiJames McAvoy, Claire Foy, Jamie Michie, Robert Jack, Owen Whitelaw

NazionalitàGran Bretagna, Francia 2021
Generegiallo
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Christian Carion

Trama del film My son

Edmond Murray Ŕ un giovane padre il cui figlio improvvisamente scompare. Tornato nella cittÓ in cui vive la ex moglie in cerca di risposte, Edward si trova sempre pi¨ confuso e spaventato quando diventa chiaro che il ragazzo Ŕ stato rapito. Costretto a indagare per conto proprio anche in ambienti particolarmente oscuri, Murray finisce per invischiarsi in un fitto mistero.

Voti e commenti su My son, 4 opinioni inserite

topsecret  @  21/02/2022 14:04:08
Parecchie cavolate nella sceneggiatura non consentono una valutazione positiva, anche se è un filmetto che si lascia guardare.
Attori non in grande spolvero, dialoghi così così, funziona bene però la fotografia e la location finale.
Tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/02/2022 13:14:22
Thriller piuttosto debole e scontato , lento nella prima parte e mai interessante e banale nella seconda .
Attori così così , belle solo le location e una fotografia un pò claustrofobica nella parte finale , ma decisamente poco a fronte di mancanza di idee per ottenere una sufficenza

Mauro@Lanari  @  26/01/2022 22:46:30
"Taken" con la sceneggiatura scritta s'un coriandolo (cit.).

Ultima risposta 26/01/2022 22.49.16
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/10/2021 11:29:41
My son è un thriller che dispone bene le sue carte nella prima parte. La scomparsa di un bambino da un campeggio in cui l'ipotesi del rapimento non è campata in aria. I contorni della vicenda appaiono subito poco chiari e forse la sfera lavorativa del padre potrebbe centrare qualcosa (un McAvoi bene in parte). La polizia locale costretta suo malgrado ad abbandonare le indagini e lasciare soli i genitori faceva pensare ad un qualcosa di elaborato, invece la seconda con il dipanamento della vicenda si disvela nella sua apparente e tragica banalità, ma non è tanto il brusco ridimensionamento delle aspettive, quanto per uno svolgimento narrativo che i riduce al classico gioco del gatto con il topo molto, troppo, dilatato come se non ci fosse più nulla da dire. Una seconda parte deludente che smonta quanto di buono era stato messo in evidenza nella prima.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME