moulin rouge regia di Baz Luhrmann USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

moulin rouge (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOULIN ROUGE

Titolo Originale: MOULIN ROUGE

RegiaBaz Luhrmann

InterpretiJohn Leguizamo, Nicole Kidman, Ewan McGregor, Jim Broadbent, Richard Roxburgh

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2001
Generemusical
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Baz Luhrmann

Trama del film Moulin rouge

Il mito di Orfeo e l'intreccio della "Signora delle camelie" rivivono nella storia di Satine, bellissima stella del cabaret, del giovane poeta squattrinato e innamorato, e di Toulouse-Lautrec, pittore straordinario e uomo deforme. E' un'allegoria del passaggio all'età adulta in cui si rinuncia ai sogni e si prende coscienza di non poter essere arbitri assoluti del proprio destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,95 / 10 (302 voti)7,95Grafico
Migliore scenografiaMigliori costumi
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore scenografia, Migliori costumi
Miglior film commedia o musicaleMiglior attrice in un film commedia o musicale (Nicole Kidman)Miglior colonna sonora (Craig Armstrong)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attrice in un film commedia o musicale (Nicole Kidman), Miglior colonna sonora (Craig Armstrong)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Moulin rouge, 302 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Sintetico  @  15/06/2008 18:26:43
   10 / 10
credo sia qualcosa che si avvicina molto a quello che chiamano capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  17/02/2008 01:29:27
   10 / 10
Essere grandi filmaker nell'era del cinema digitale: istrizioni per l'uso firmato Baz Luhrmann. Eh sì perchè questo "Moulin Rouge" è un piccolo gioiello che risplende per tutti i suoi folgoranti 115 minuti: cinema che si fonde con il musical e che ne riscrive modi tempi e toni raggiungendo vette di intensità e coinvolgimento che forse mai si erano viste prima nel genere. Inutile sottolineare l'armoniosità e il coraggio di una regia che sa osare, riadattando brani musicali moderni alla Belle époque francese di fine 800, in perfetto agio tra scenografie sfarzose, commedia e dramma shakespeariano e nel controllo dei due interpreti principali (con una Kidman davvero irresistibile). Immancabilmente qualcuno ha storto il naso scambiando la creatività visionaria del regista per deformazione kitch dello spazio-tempo della narrazione o giudicando ripetitivo ciò che è in realtà il cuore pulsante di un genere che cavalca l'onda emotiva della passione in generale. Che Luhrmann sia un signor regista lo si capisce dai dettagli e perfino dai momenti di non musical (osservate le sequenze a mezzo busto dei protagonisti scorti tra le quinte del palazzo), lo si avverte nell'ironia melodrammatica dei tanti volti secondari del film, si rivela nella solennità di un racconto che diviene puro cinema dell'emozione. Complimenti, complimenti davvero.

+ReikO+  @  05/02/2008 01:31:15
   8½ / 10
Le canzoni troppo moderne per questo stile di film...ma alla fine sono belle e il significato dei testi ci stanno a pennello.

La Kidman e McGregor hanno una voce meravigliosa...ed erano meravigliosi pure i costumi e la scenografia.

Finale veramente commovente...

Bello!

lowfismell  @  09/01/2008 19:46:15
   10 / 10
Ewan Mcgregor in questo film non dimostra soltanto di essere un bravo attore ma anche un ottimo cantante.

Memento mori  @  03/01/2008 16:21:51
   8 / 10
NIENTE A CHE VEDERE CON CHICAGO. Bel film comunque.
Romantico...(Mi ha segnato l'adolescenza..)
:°)

Nikole  @  29/12/2007 14:15:06
   10 / 10
Che dire?come commentare questo capolavoro?Non saprei da dove cominciare...
perfetto,meraviglioso in tutto e per tutto.
Musiche e costumi eccezionali,interpretazione impeccabile!Complimenti al regista il quale,nonstante si trattasse di una storia ambientata in uno dei più famosi bordelli di Parigi,è riuscito con maestria a riprodurre il tutto evitando inutili scene di "sesso sfrenato"scusando l'espressione(quasi mi meraviglio...conoscendo i film con la Kidman...basta pensare a The Others...certe scene erano davvero inutili ai fini della storia),contribuendo a dare eleganza all'insieme.

Englishbear  @  27/12/2007 18:29:15
   9 / 10
Bellissimo film...bella nicole kidman e stupendo ewan mcgregor...bella trama e bei costumi,bella scenografia e bellissimi costumi...film meraviglioso

manera4  @  16/11/2007 20:05:01
   10 / 10
Eccezionali le musiche ed il cast .
Coppia vincente .

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/12/2007 14.08.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  16/11/2007 16:50:24
   8 / 10
Purtroppo visivamente non altrettanto efficacie di Chicago e mi dispiace perchè la trama, più profonda e onesta con un tocco di grande phatos e gli adattamenti di sceneggiatura delle canzoni popolari più recenti dell'altro film (non so però se effettivamente Chicago si sia servito di canzoni popolari o scritte appositamente per il film o lo spettacolo di Broadway qualche decennio fa) mi hanno fatto emozionare maggiormente. Quindi la valutazione finale è la stessa, in Chicago ho esagerato con un pochino di istintività con un voto in più. Bellissima la Kidman e grande McGregor. Ottima sceneggiatura.

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/11/2007 13.58.46
Visualizza / Rispondi al commento
Glendhi  @  13/10/2007 09:36:16
   6 / 10
Riconosco che sia un film ben realizzato, qualitativamente superiore alla media (per costumi, scenografie, musiche, coreografie)...ma non mi ha preso per niente. Tutte le mie coetanee impazziscono al solo sentire il nome di questo film, perchè si commuovono davanti alle scene d'amore che secondo loro sono magistrali...mah. Non ho avuto alcun tipo di reazione emotiva se non una risatina cinica nel vedere lo scontato. E poi la lezioncina morale della "cosa più grande che puoi IMPARARE è amare ed essere amato"..bah, imparare? mi sembra una contraddizione.
Rimane cmq un buon film d'intrattenimento se si ha bisogno di una scarica di colori, e soprattutto è perfetto per un ipotetico club di ragazze e/o donne depresse e insoddisfatte alla soglia dei vent'anni, con nutella alla mano e pigiama party (sì direi che questa immagine descrive perfettamente il film).

satine85  @  17/09/2007 23:28:35
   10 / 10
Secondo me è semplicemente il più grande film della storia del cinema! E' perfetto in tutto, attori, musiche, costumi. Nicole Kidman e Ewan McGregor erano da Oscar, ma nessuno sa cosa sia passato nella mente della giuria dell'Accademy quell'anno...E' in assoluto il mio film preferito!

werther  @  06/09/2007 11:45:47
   8 / 10
Premetto che i musical non mi piacciono (sono noiosi), questo è di gran livello però, musiche bellissime, costumi spettacolari e scenografie mozzafiato. Molto molto ben fatto con una storia che vedendola mi ha ricordato molto molto la traviata. Molto bello!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  30/08/2007 13:23:12
   7 / 10
Il fortunato musical diretto da Baz Luhrmann.
La storia di questo sfavillante musical, in bilico tra comicità e melodramma, vive di alti e bassi (purtroppo a volte eccessivamente artificioso), in una costruzione indubbiamente ricca di orpelli e con il supporto di una buona schiera di interpreti (su tutti la Kidman e Broadbent) ..molto belli i costumi, le coreografie e più in generale l’impatto scenico che ti avvolge tra mille colori e luci sfavillanti, sorretto da una complessa colonna sonora, dove, ad onor del vero, non tutti i brani (evergreen della musica leggera e rock) vengono ben rivisitati (apprezzabili ad esempio i nuovi arrangiamenti per “Your song” e “Roxanne”, molto meno per “The show must go on” e “Smell like teen spirit”).
Tra amori, tradimenti, aspirazioni, sogni ed illusioni il racconto fila via lineare (direi quasi in secondo piano), relegato a mero strumento di supporto per rappresentarci gli eccessi e le libertà di un piccolo angolo di “paradiso” nel grigiore della Parigi di fine ottocento ..due ore per immergerci nel sogno dell’amore e nel dolore della morte ..positiva la direzione di Luhrmann, con alcune riprese che connotano una buona tecnica.
Se pur non amante del genere, non posso che apprezzarne la gradevolezza estetica se pur sorretta da una non eccelsa sceneggiatura ..cmq consigliato!

Jude  @  22/08/2007 16:59:23
   7½ / 10
Definirlo un capolavoro mi sembra eccessivo....cmq il film non è male, la trama è carina, bellissimi i costumi. Le musiche sono tutte cover, alcune ben fatte altre meno, buone invece le,interpretazione della kidman e Ewan McGregor.
Tutto sommato il film è carino e scorrevole.

diamanta  @  17/08/2007 00:49:59
   10 / 10
Premetto che questo è il mio film preferito, l'ambientazione è favolosa, il modo di portare in scena un famosissimo locale, con delle chicche moderne è riuscito benissimo. La trama è molto carina e le canzoni anche se sono quasi tutte delle cover sono state mixate benissimo con il film. Adoro i costumi di questo film. La voce di Ewan è strepitosa.

Vitali95  @  02/08/2007 12:21:58
   6 / 10
Trama insignificante, poco fantasiose le canzoni (dato ke sono tutte cover).... nn lo boccio x le interpretazioni di Nikol e Ewan

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  25/07/2007 14:38:46
   10 / 10
Credo sia la prima o seconda volta che do' il massimo del voto, ma credo, qui sia dovuto.
Sia i medley, sia la semplice, ma pur coinvolgente trama, fanno di questa storiella un film che assolutamente non si deve perdere.

Musicalmente parlando è eccezionale (in questo gli americani sono davvero imbattibili), c' è uno sforzo immenso nel trovare, modellare, montare canzoni più o meno famose per ogni momento del film sapendone appunto esaltare la passione del momento o la comicità e ci sono egregiamente riusciti.

Gli attori sono veramente bravi (la Kidman è veramente sopra la media) ma la stessa struttura dei personaggi caratterestici, bizzarri, goffi, è ben curata e mentre vedi il film finisci per essere trasportato in questo sogno musicale senza che uno se ne renda conto, una dolce carezza al cuore.

Ps. Consiglio la visione con un ottimo impianto audio.

nik553  @  22/07/2007 00:01:43
   8 / 10
Molto bello... Nicole Kidman ed Ewan McGregor sono, come al solito, molto bravi. A dire il vero all'inizio stavo per chiudere il lettore dvd, ma poi la storia mi ha letteralmente conquistato. Effettivamente i costumi e la scenografia sono prorpio da oscar, ma anche le musiche meritano parecchio. Insomma un bel film che (a sorpresa!!) può colpire anche chi non è un grande amante dei musical.

the saint  @  20/07/2007 18:11:35
   7 / 10
non mi piace il genere di film, però sicuramente è da vedere solo per la scenografia e i costumi

tarantinato88  @  21/06/2007 16:20:58
   7½ / 10
baz lhurmann è GENIALE..adoro il suo stile..cm adoro nicole..

..e poi..riflette il mio stile bohemien

suzuki71  @  22/05/2007 13:28:03
   10 / 10
Un tentativo riuscito di rappresentare un sogno, un delirio, la più semplice dele storie. Unico.

Dreamboss  @  10/05/2007 18:08:51
   10 / 10
JuriBest  @  30/04/2007 14:42:16
   9½ / 10
Premetto dicendo che i film sentimentali-drammatici non mi piacciono granchè.... Ma questo... E' un vero capolavoro... Le scenografie sono stupende, così come i costumi e le recitazioni (I love Kidman)...
Gli attori sno azzeccati per ogni personaggio...
Bellissime le musiche...

L'unico film che sia riuscito a commuovermi e a farmi davvero emozionare...

Ps: Non dò il 10 perchè reputo che nessun film sia perfetto, però questo ci è andato molto vicino!

PiVi  @  30/04/2007 00:08:05
   10 / 10
assolutamente stupenda come storia d'amore, attori bravissimi e bellissimi... le canzoni giuste al posto giusto... La cosa più bella è il tango di roxenne... esprime esattamente la gelosia che corrode dentro.... Luhrmann ha azzardato a mischiare di tutto come canzone... ma ha rischiato mooolto bene!!! Nicole Kidman è meravigliosa nel suo ruolo... come sempre... stupenda voce... Ewan McGregor idem!!!!!

pass  @  08/04/2007 22:31:34
   10 / 10
un capolavoro. musica, scenografia e sceneggiatura magistrali.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  11/03/2007 22:23:22
   7½ / 10
Bisogna riconoscere a Baz Luhrmann il pregio ed il coraggio di aver rispolverato un genere che ormai sembra essere tramontato quasi definitivamente rispetto agli anni 50-60, quello del Musical e devo dire che non mi è dispiaciuto, anche se portato in maniera un pò troppo eccentrica.
Le musiche e le scenografie spaziano dalla lirica al melodramma, dal cabaret al jazz il tutto condito con una miscela di pezzi famosi di Elton John, David Bowie, *******, i Quinn interpretati dai protagonisti del film Ewan Mc Gregor e Nicole Kidman.
A chi piacciono i musical non rimarrà comunque deluso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  10/02/2007 15:49:32
   7½ / 10
La prima volta che l'ho visto m'ha fatto quasi schifo, perchè il cinema non ea granchè e perchè non ero entrato nello spirito goliardico del film.
Al di la della scelta del protagonista maschile che non mi piace proprio in nessuna cosa che fa, ho rivalutato il film successivamente, soprattutto grazie ai costumi e alle scenografie, alla ricostruzione delle musiche sempreverdi not to speaking della Kidman qui in una delle sue migliori interpretazioni, sia quando deve far ridere che quando ci deve commuovere colla sua malattia, la classica malattia del tempo in cui è ambientata la pellicola. E poi quel tango sulle note di Roxanne, una delle scene più sensuali degli ultimi tempi (ok, chi mi legge sa che sono fissato col tango). Bello.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Charmed89  @  10/02/2007 15:26:32
   9 / 10
Non è un film come tanti altri: Moulin Rouge, vincitore degli Oscar 2002 per i costumi e le scenografie è sicuramente uno dei film piu belli che abbia mai visto, dramatico si ma che narra la bellissima storia di due innamorati cosi diversi all'inzio del racconto. Il film propone grandi successi musicali rivisitati per la propria colonna sonora. Le musiche, coinvolgenti ed appassionanti, scandiscono il ritmo del film e la narrazione degli eventi !!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  26/01/2007 10:04:30
   9 / 10
Normalment i musical non li sopporto,ma questo è davvero stupendo! McGregor e la Kidman sono veramente al top in questo film, e la riproduzione di Parigi è realizzata davvero bene. Da vedere assolutamente!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/12/2006 12:59:09
   7 / 10
Con Moulin Rouge,il regista australiano conferma il suo gusto per anacronismo e irriverenza;la storia e'ambientata nella Parigi di fine ottocento e a differenza di Romeo+Juliet rappresenta un vero e propio musical:i dialoghi "normali"lasciano spazio a quelli cantati,creati adattando una miriade di brani popolari,entrati di diritto nella memoria collettiva,con alcune piccole cadute in brani come Smell Like Teen Spirit(non esageriamo per cortesia...).
L'operazione appare come un'arma a doppio taglio:sembra fin troppo facile attaccare la debolezza del plot e la schematicita'dei personaggi,dimenticando la magnificenza delle scenografie,delle coreografie,dei costumi e degli arrangiamenti,dei colori e delle innumerevoli trovate registiche di Luhrmann.
Per gustare al meglio la pellicola bisogna sicuramente tralasciare ogni tipo di preconcetto e lasciarsi andare a due ore di puro e onesto intrattenimento.Semplicemente fantastica la Kidman.

giuliapra  @  17/11/2006 19:55:14
   9 / 10
che bello!!!!!!!

squabs  @  18/10/2006 02:46:27
   10 / 10
Lory_noir  @  27/08/2006 15:03:35
   9 / 10
Un musical eccezionale! Ottimi attori, bellissime canzoni, sceneggiatura straordinaria, ambientazione fantastica! Da vedere assolutamente... anche chi nn ama questo genere di film lo apprezzerà sicuramente! La Kidman davvero mozzafiatante!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

win87  @  01/08/2006 16:14:21
   10 / 10
Premesso ke nn apprezzo particolarmente i musical...Semplicemente meraviglioso... Ki non lo apprezza probabilmente non conosce l'inglese quindi non riesce a comprendere a pieno il significato delle canzoni che sono la cosa migliore e sembrano scritte apposta per il film... Indimenticabile la colonna sonora e il finale strappalacrime

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Living Dead  @  01/08/2006 14:50:48
   9 / 10
Eccellente musical.
Stupende le musiche e le canzoni, costumi giustamente premiati con l'Oscar e ovviamente una sublime Nicole Kidman.
Colori sgargianti per un film bellissimo e assolutamente da vedere.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  30/07/2006 19:40:52
   7 / 10
Buon musical che tiene alto il nome del genere dopo tanti anni di inattività.
Devo fare i miei complimenti, specialmente, ai due protagonisti: la Kidman e McGregor sono tra i migliori attori rintracciabili ad Hollywood. In particolare Nicole è probabilmente è la miglior attrice vista negli ultimi dieci anni. Chi delude è sempre il regista (Romeo + Juliet) che sinceramente reputo piuttosto mediocre. Ottime, ovviamente, le musiche.

Yuri_Karin  @  30/07/2006 19:23:26
   9½ / 10
Christian è un giovane scrittore rivoluzionario, il quale viene incaricato da un gruppo di comici di scrivere la sceneggiatura di una commedia da mettere in scena al Moulin Rouge. Una sera Christian incontra Satine, protagonista dello spettacolo da realizzare, e se ne innamora perdutamente. Fra i due nasce così un'intesa, che viene, però, ostacolata dal Duca di Worchester, finanziatore dello spettacolo, il quale vuole, a qualsiasi costo, la bella Satine come sua compagna. Quindi i due ragazzi dovranno vivere da amanti, almeno fino al termine dell'opera.

Grandissimo musical diretto da un'altrettanto ottimo Baz Luhrmann, il quale è riuscito a riprodurre questo film sul classico gioco di specchi fra vita e palcoscenico. Forti emozioni, musiche da sballo e una storia molto intensa sono le basi di questo film che è un'ode al dramma romantico. Ottimi gli attori, la Kidman si conferma un'attrice veramente molto brava e adatta ad ogni ruolo a lei assegnato, altrettanto in gambe è stato McGregor che con i suoi modi da lunatico ci riesce a far apprezzare e conoscere sotto ogni aspetto il suo personaggio. L'immagine è veramente un bijoux, insomma giochi di luci e colori, di computer grafica e realtà, con uno stile romantico e poetico. Poi la colonna sonora è qualcoa di straordinario, una delle migliori colonne sonore utilizzate nei musical sicuramente. Pochi sono i brani originali, il resto sono tutte cover e medley i varie e bellissime canzoni romantiche, fra cui Hero di David Bowie, Pride degli U2, Up Where We Belong di Joe Cocker, The Show Must Go On dei Queen, Like a Virgin di *******, fino ad una Your Song che è anche migliore dell'originale cantata da Elthon Jhon.

Che dire, questo film è assolutamente il miglior musical che io abbia mai visto, ricco di sentimenti e che ci farà rimanere col cuore in lacrime. Luhrmann è riuscito a creare un gioiello di film che tutti gli amanti del genere dovrebbero vedere, che dico vedere, comprare e collezionarlo. Da non perdere!

Voto:
9.5/10

la mia opinione  @  23/07/2006 19:00:14
   8 / 10
L'impronta americana è ovvia, non me lo aspettavo a mo' di musical, il film è molto bello riesce a trasmettere emozioni ma la cosa piu' bella sono state le canzoni riarrangiate tipo opera, roxanne, the show must go on, fantastiche.

mory.t  @  06/06/2006 16:36:51
   9 / 10
uno dei film più emozionante che abbia mai visto........forse il migliore in campo di musical.......inutile sottolineare la colonna sonora (strafamosa e ovviamente ottima,siamo in un musical...),costumi ed ambientazioni eccezionali.....la trama è davvero coinvolgente anche se in alcuni punti un po' prevedibile........finale strappalacrime (forse la pecca più grande,sembrava un finale già visto troppe volte...)
sconsigliato ovviamente a chi non ama i musical perchè risulterebbe davvero indigesto,la parte cantata è davvero tanta....
a pare mio splendido....

lupin 3  @  28/05/2006 16:30:59
   10 / 10
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!

caligola  @  28/05/2006 02:37:30
   8 / 10
Roboante, coloratissimo, un baraccone di lusso, personalmente ho preferito Romeo & Giulietta. In alcuni punti mi sono annoiato. Your song è da brividi, l'avrò rivista decine di volte idem il Tango finale. Nicole è l'ultima delle dive.

No Mercy  @  10/05/2006 14:49:24
   7 / 10
Baz Luhrmann e'un regista di puro valore e dopo l'ottima riedizione Di Romeo e Giulietta,sfoggia ankora il suo talento in una pellicola visivamente eccezionale...costumi,scenografie e attori perfetti(la Kidman davvero notevole) accompagnano una storia d'amore ben confezionata e molto affascinante.Purtroppo" l'annello debole della catena"(spudorata citazione a R.DeNiro in Ti Presento I Miei)risulta essere la colonna sonora a tratti davvero irritante(Smell Like Teen Spirit riadattata a un ballo di gruppo del Moulin Rouge?Ma stiamo scherzando???)penalizzando molto il mio giudizio.

Invia una mail all'autore del commento lusssy  @  10/05/2006 14:00:25
   10 / 10
meravigliosamente bello.
guardatelo tutti

sweetyy  @  28/04/2006 14:35:34
   9 / 10
Mi ha sempre incuriosita questo film,non l'ho mai visto perchè sapevo che fosse un musical e quindi ero un pò diffidente dato che non li amo particolarmente. Invece è stata una sorpresa! Di Baz Luhrmann avevo visto Romeo e Giulietta che mi piacque abbastanza, lo stile è sempre quello,una storia d'amore impossibile e quindi tragica... esclusivamente per romantici. Devo ammettere che mi sono commossa! Azzeccatissima la coppia McGregor/Kidman.

joecena  @  19/04/2006 21:09:59
   10 / 10
Bellissimo film. Uno dei migliori musical mai realizzati (produzione australiana), senza dubbio il più originale. Mi ricordo di averlo visto alla prima di Milano e a fine proiezione il pubblico ha persino applaudito. C'era anche chi aveva le lacrimucce agli occhi.
:-)
Visivamente è un po' sacrificato visto sul piccolo schermo, dove i dettagli sfuggono: tanto per far un esempio, si stenta a vedere il faccione di Jim Broadbent stampato sulla luna, quando la Kidman e McGregor ballano sul terrazzo.

fred legh davis  @  16/04/2006 15:57:26
   10 / 10
all'inizio ero diffidente pensavo ke fosse un nusical stupido senza anima
alla fine ero ancora nel cinema x aspettar elo spettacolo successivo.
e il musical piu geniale ke abbia mai visto
e il palese caso di un film ke non deve vincere valaghe di oscar x rimanere nella storia..il film si e visto assegnare 2 su 8 oscar x i costumi e lescenografie(piu ke meritati)ma hanno dimenticato nicole....perfetta x me nessuno avrebbe potuto fare di meglio!ewan mcgregor non e stato nemmeno candidato!quell'anno il miglior film fu a beautiful mind...no comment!

melonman  @  08/04/2006 09:48:39
   10 / 10
Bellissimo ed estremamente originale.
Il momento più toccante: quando Nicole Kidman attacca con "Gorecki" dei Lamb "If I should die this very moment..."
:-)

freofd*tyu  @  04/04/2006 23:22:57
   10 / 10
Uno dei più bel film musicali di tutti i tempi. Geniale.
Scenografie, costumi, canzoni tutto bellissimo.
Nicole Kidman da LEGGENDA.

valemiuz  @  09/03/2006 12:48:37
   10 / 10
Capolavoro vero e proprio!

anastacia  @  28/02/2006 01:06:30
   10 / 10
direi che è uno tra i migliori film della kidman ed è il miglior film-musical che abbia mai visto.storia struggente forse un pò noiosa i primi minuti ma il resto compensa il tutto.l'ho visto e rivisto più di 100 volte (è vero) e non mi stanco mai e poi mai.faccio un inchino e i miei complimenti alla kidman alla quale avrei dato anche l'oscar per questa interpretazione insieme al mcgregor

mischa7  @  24/02/2006 15:04:14
   9 / 10
A me e' piaciuto molto. A parte l'inizio che, a me, fa morire veramente dal ridere... per il resto e' intenso e quasi commuovente. La musica e' scelta molto bene, per non parlare dei costumi e dell'ambientazione (Oscar veramente meritatissimi). Sì, forse un po' noioso e pesante in alcuni punti, quasi forzato, ecco. Ma per il resto veramente bello... finale soprattutto.
L'ho rivisto molte volte, le prime volte non riuscivo a smettere di fissare la tele. Che dire, fa parte della mia "videoteca" personale e non potrei farne a meno. Un film come Moulin Rouge va visto, indipendentemente dai gusti.
Come dico sempre, se un film non ti piace non vuol dire che non e' bello.
:) ciao.

gei§t  @  18/02/2006 14:06:40
   8 / 10
è un musical e non pensavo mi sarebbe piaciuto
... e invece

beba  @  07/02/2006 15:22:27
   10 / 10
1 dei film più belli della storia della cinematografia...stupende le canzoni, i testi e la storia...mi fa commuovere ogni volta che lo vedo...spendido...stupendo...

regista  @  29/01/2006 14:17:42
   10 / 10
frine2  @  06/01/2006 02:59:50
   8 / 10
A chi ama le romantiche vicissitudini della Signora delle Camelie, e magari ha visto la splendida "Traviata" di Patroni Griffi, questo film potrà apparire una provocazione. Ma "Moulin Rouge" va considerato per quello che è: un'opera a sé stante, come già (e a maggior ragione) "Romeo+Juliet".
La trama può risultare scontata, perfino banale....ma il film non lo è. Ti sorprende continuamente, a partire dalla stupenda riproposizione (su uno sfondo Belle Epoque) di "Voulez-vous coucher avec moi". Luhrmann prosegue su questa linea, accompagnando lo spettatore in un serrato, intrigante riconoscimento di brani musicali splendidi e notissimi, ma sempre imprevedibilmente rivisitati, fino al magnifico "Roxanne".
Scenografie, costumi, luci coinvolgono e ammaliano fino allo stordimento. Fino a farti dimenticare l'esilità della storia. E magari, amche qualche falla nelle interpretazioni (bravissimo il capocomico, comunque).
Non posso negare che Luhrmann sia un regista geniale...tuttavia, in futuro, mi aspetterei da lui maggiore profondità.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/01/2006 13:40:46
   6 / 10
Non amo particolarmente i musical. Come per "Chicago" da 6.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2006 18.47.49
Visualizza / Rispondi al commento
Bert  @  04/01/2006 11:57:29
   10 / 10
Uno di quei film che rivedrei all''infinito nonchè uno dei miei musical preferiti. Sarà per la storia semplice ma bellissima, sarà per le musiche stupende, sarà per la bravura della Kidman o per la voce meravigliosa di McGregor, ma "Moulin Rouge" ha qualcosa di magico e affascinante...uno dei pochi casi per cui il 10 mi sembra l''unico voto giusto da assegnare.

style  @  29/12/2005 07:05:18
   9½ / 10
spettacolo... spettacolare!

potrei dilungarmi parecchio sulle qualita di questo film, già accenate dagli altri (costumi, scenografia, attori, Nicole Kidman, musiche, regia, Nicole Kidman...)

dico solo che il genere "musicale" non mi è mai piaciuto: questa è l'eccezione...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  18/12/2005 18:53:04
   9 / 10
vertiginoso, allucinante, romantico, suggestivo, esperenziale....moulin rouge è una vera e propria immersione in un universo sheckerato di bohemiene, pop, rock, dramma, comico, citazioni, stacchi, accelerazioni e ritardi, e chi più ne ha piu ne mettal! Decisamente un capolavoro di montaggio e di regia, condita da una nicole kidman bella come non mai. Questo film fa girar la testa nel vero senso della parola, ma non per confondere, ma per raccontare una storia semplice attraverso i suoni, le immagini, le evoluzioni, i colori, e non solo le parole. A volte forse sovraccarica gli occhi a causa del ritmo eccessivo....ma questo è luhzermann...e questo è il musical!

ele83  @  01/12/2005 13:12:33
   10 / 10
Un capolavoro!!!! Dopo anni dall'uscita ho finalmente visto questo film ed ha subito trovato un posto nella mia top ten. Semplicemente perfetto: regia (Baz è un pazzo, un genio...lo adoro!), attori (stupenda la Kidman), musica (vogliamo commentare la musica?!WOW..), scenggiatura, fotografia....ogni cosa in questo film rispecchia la visione di pazzo come Baz Luhrman ed è perfetta così com'è. Mi aveva già colpito Romeo + Juliet, ma questo è decisamente un altro livello. Peccato si debba ogni volta aspettare 5 anni per avere un'opera da questo regista... :)

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/12/2005 00.08.37
Visualizza / Rispondi al commento
Alexd87  @  24/10/2005 21:14:03
   10 / 10
Trama bellissima, fotografia fantastiche, Colonna SOnora divina, attori mitici, Nicole Kidman anche di più, allegro, triste, romantico...un filmone di certo da vedere assolutamente, uno dei migliori musical mai fatti!

Foxxy  @  13/10/2005 20:54:14
   9 / 10
Dico solo 2 cose: musiche favolose e ambientazione stupenda.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 17:07:57
   8 / 10
Bel Musical, musiche carine. Nicole Kidman e Ewan McGregor bravissimi.

MissRuby  @  05/09/2005 14:08:48
   8 / 10
Veramente molto bello, anche se preferisco Chicago...

polbot  @  28/07/2005 09:20:33
   8 / 10
NON CREDEVO MI PIACESSE TANTO...........QUNADO DISCUTONO A COLPI DI CANZONI MODERNE RIVISITATE..SPLENDIDO......

leuconoe  @  21/05/2005 23:27:42
   10 / 10
....amo alla follia Parigi, le soffitte Bohemienne, la vita dei primi anni del 900, l'ingenuità e l'idealismo, i suonatori di sitar squattrinati, le belle cortigiane, e le storie tragiche. Inoltre, cosa da non sottovalutarsi, amo alla follia.
Non posso non amare questo film.

Marlboro Man  @  16/04/2005 18:32:39
   10 / 10
Bellissimo! Romantico e sognante! Nicole Kidman è semplicemente strepitosa e Ewan McGregor è grande, anche come cantante! Baz Luhrmann giostra magistralmente una colonna sonora da urlo! Imperdibile!

Lulletta  @  15/04/2005 12:17:53
   10 / 10
emozionante...non dico altro!!!

kekkolorusso  @  29/03/2005 22:50:35
   10 / 10
bellissimo!
tutto molto bello!
musiche interpretazione e coinvolgimento!
10!

mithril  @  09/02/2005 19:03:14
   10 / 10
SPETTACOLARE! Questa canzone dello stesso film (chi l'ha visto mi può capire) sarebbe adatta!

bussisotto  @  26/01/2005 12:48:47
   10 / 10
Da promuovere a pieni voti!
Buz Luhrmann si conferma regista originale ed innovativo, mescolando insieme stili diversi (dal musical al melodramma passando per MTV) con risultati straordinari.
Nicole Kidman è perfetta, la sua Satine è un insieme di dolcezza,aggressività,innocenza e prostituzione che difficilmente dimenticheremo. Grandissima la sua prova vocale.
Al suo fianco l'ottimo Ewan McGregor.
Preparate i fazzoletti.

Kejira  @  23/01/2005 14:26:23
   10 / 10
Amo e amerò sempre Moulin Rouge... che altro dire??

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2005 20.50.48
Visualizza / Rispondi al commento
Satine  @  31/10/2004 20:55:49
   10 / 10
Qesto è il fil più bello ke ho visto nella mia vita...è veramente strpitoso,una colonna sonora fantastica,dei custumi esuberanti e magnifici...ma soprattutto un Ewan McGregor ke non rivedremo mai in panni simili...è un film spettacolare ke tocca fino in fondo all'anima..
"..LA COSA PIù BELLA KE TU POSSA IMPARARE è AMARE E LASCIARTI AMARE.."

mithril  @  15/09/2004 17:12:07
   9 / 10
Veramente un bel film, con una colonna sonora davvero speciale!!!!

ciccio.antani  @  01/09/2004 16:35:55
   9 / 10
Uauh... che bel film. Non è il mio genere... ma è veramente ben fatto. Ti passano due ore senza che te ne accorgi! Non do un 10 solo perchè non mi è piaciuta l'idea di inserire nella colonna sonora musiche moderne riarrangiate... Per me lo fanno scadere un po' nel banale anche se gli arrangiamenti sono perfetti. Avrei preferito una colonna sonora fatta ex-novo...

Gions  @  20/07/2004 17:17:50
   10 / 10
non sono un grande appassionato di cinema, ma amo molto la musica e questo film stupendo si meriterebbe almeno 9 solo per le citazioni, i riarrangiamenti, le canzoni moderne da elton john ai nirvana inserite perfettamente all'interno della colonna sonora del film. inoltre il film mi sembra girato con originalità soprattutto nelle inquadrature, spesso veloci che disorientano un po e poi rappresenta con efficacia lo spirito bohemien dell'ambientazione che avvolge tutti gli elementi del film, gli attori tutti bravi incarnano personaggi molto caratterizzati anche fisicamente e accanto alla sottile ironia di alcune scene si inseriscono spezzoni di grande intensità deammatica, insomma il film mi è piaciuto molto e secondo me si merita un bel 10.

Invia una mail all'autore del commento Danae76  @  18/07/2004 20:11:52
   10 / 10
"... Forse per te non sarò che uno gnomo ubriaco eroso dal vizio che ha come amici denutarie e ragazze di bordello, ma io conosco l'arte e l'amore perchè è proiettata verso di essa ogni singola fibra del mio essere..."

Toulouse Lautrec nel film...

Invia una mail all'autore del commento -cristina-  @  12/06/2004 17:22:41
   9 / 10
sinceramente m'aspettavo un film noioso, i musical non sono il mio genere.... invece è stato molto carino, toccante...

Enry  @  06/06/2004 13:10:54
   7 / 10
Forse quando l'ho visto non ero ancora pronta, forse non è il mio genere, anzi sono sicura che non sia il mio genere;sta di fatto che non l'ho amato tanto.Ma non posso dire che sia un ottimo film,anche se a me non è piaciuto.Tuttavia come opinione personale non posso dargli più di 7

LAMU'  @  19/05/2004 17:47:38
   10 / 10
"L'unica cosa che devi imparare è amare e lasciarti amare"
Questo è un signor musical con uno sfavillante scenario, uno sfarzo di costumi e di colori, una trama coinvolgente e due protagonisti che definire perfetti è assolutamente riduttivo. Il medley di canzoni di cui fanno uso è...geniale cretività...e questo è tutto!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050292 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net