l'esorcista 3 regia di William Peter Blatty USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'esorcista 3 (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ESORCISTA 3

Titolo Originale: THE EXORCIST III

RegiaWilliam Peter Blatty

InterpretiJason Miller, Ed Flanders, Nicol Williamson, Brad Dourif, Viveca Lindfors, George C. Scott

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Tratto dal libro "Gemini killer" di William Peter Blatty
Al cinema nel Novembre 1990

•  Altri film di William Peter Blatty

Trama del film L'esorcista 3

A Georgetown, il Padre gesuita Karras, nell'esorcizzare una ragazza posseduta, era precipitato giù per le scale di casa della indemoniata, poiché il Maligno si era impadronito di lui. Dopo 15 anni da questo avvenimento il poliziotto Kinderman, che era stato suo grande amico, è assai perplesso perché in città si susseguono delitti atroci, perpetrati da un'unica mente criminale e, forse, legati da un possibile filo "religioso", a meno che non si riconosca in essi il medesimo stampo tipico di Gemini, un Killer condannato alla sedia elettrica 15 anni prima. Un sacerdote di sua conoscenza viene ucciso in ospedale; un altro assassinato nel confessionale mentre sta ascoltando una strana vecchietta; un ragazzo ed una infermiera vengono seviziati...

Film collegati a L'ESORCISTA 3

 •  L'ESORCISTA, 1973
 •  L'ESORCISTA 2: L'ERETICO, 1977
 •  L'ESORCISTA: LA GENESI, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,61 / 10 (36 voti)5,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'esorcista 3, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  07/01/2015 20:31:36
   7 / 10
Scritto e diretto da William Peter Blatty, l'autore che diede alla luce il romanzo dal quale venne tratto il primo e storico "L'esorcista",questo terzo capitolo della saga è un film dignitoso che merita di essere visto e riscoperto.
Malgrado le varie imposizioni dei produttori (a partire dal titolo e finendo con una scena di esorcismo infilata a forza) la pellicola di Blatty riesce ad intrattenere ,coinvolgere e spaventare. La storia è accattivante ed è avvolta da un'atmosfera cupa e maligna che si espanderà corposamente col proseguire della visione,fino a raggiungere picchi davvero notevoli sul finale.
Il regista se la cava bene dietro la macchina da presa e riesce più volte a creare situazioni di grande disagio e orrore,come la già citata scena dell'ospedale oppure l'omicidio del primo parroco. La carta vincente de "L'esorcista 3" è proprio la scelta di impostare l'orrore tutto sulla tensione e sull'atmosfera,lasciando ai margini gli effettacci che in quel periodo stavano dilagando al cinema.
La storia prende e risulta alla fine coerente,se escludiamo l'introduzione senza senso di padre Morning e del conseguente esorcismo,decisione presa dall'alto per ricollegare di prepotenza questo capitolo con i precedenti.
A dare una grande mano al titolo abbiamo anche un cast di tutto rispetto, fra cui spicca un Brad Dourif davvero magnifico!
Se proprio vogliamo essere fiscali qualche sbavatura è possibile riscontrarla in alcuni momenti dell'opera fin troppo verbosi e in una fotografia buona ma non eccelsa. Questi piccoli difetti vengono però colmati da i già citati pregi al quale è possibile aggiungere pochi ma buoni effetti speciali ed un sonoro all'altezza.

Dunque un film da recuperare, senza partire prevenuti visto l'illustre predecessore e le imposizioni in fase di post-produzione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net