jason x regia di James Isaac USA 2001

jason x (2001)

locandina del film JASON X

Titolo Originale: JASON X

RegiaJames Isaac

InterpretiKane Hodder, Lexa Doig, Chuck Campbell, Lisa Ryder, Peter Mensah, Melyssa Ade, Derwin Jordan, Jonathan Potts, Dov Tiefenbach, David Cronenberg

NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di James Isaac

•  Link al sito di JASON X
•  Link al sito di JASON X

Trama del film Jason x

Anno 2455. La Terra è ormai un pianeta contaminato dalle radiazioni, dove ormai nessuno mette piede da secoli. Un giorno però, un gruppo di scienziati esploratori organizzano una spedizione sul vecchio pianeta, e durante uno scavo trovano il corpo di Jason Voohrees criogeneticamente ibernato. Una volta scongelato da un sonno durato centinaia di anni, il killer mascherato riprenderà come un tempo la sua attitudine preferita: mietere vittime.

Film collegati a JASON X

Voti e commenti su Jason x, 109 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  14/06/2005 20:38:53
albertoso  @  04/12/2004 18:12:47
Era iniziato bene poi è andato sul ridicolo.
5 è il voto che per me si merita

DeviLadY  @  14/08/2004 16:23:08
UNA VERA *****!Uno dei film + stupidi che abbia mai visto!
Chiamarlo film è un complimenti che non merita!
Dialoghi assurdi,"attori" ridicoli (le donne poi,sembravano tutte zoccole) uno + odioso dell'altro,ma che skifezza di film!Peccato che non ci sia lo 0 come voto,se lo meritava!!

Alexd87  @  13/08/2004 17:39:40
E' uno tra i migliori della saga di Jason...cmq a questo film preferisco Freddy vs Jason, lì almeno c'è il mitico Freddy Krueger...

Ultima risposta 16/08/2004 16.49.54
Asia17  @  11/08/2004 21:45:31
che vergogna...

Ultima risposta 16/08/2004 16.48.08
Xmediax  @  28/07/2004 16:52:50
Potrebbe essere meglio

D-I-O  @  28/07/2004 04:36:06
Sono un po' sconcertato: ho visto che il film è piaciuto a qualcuno!
Con questo ho detto tutto!

Jafar78  @  28/07/2004 01:30:31
E' troppo forte, forse quello che più mi è piaciuto della serie

BryanFuria  @  25/07/2004 22:27:28
Molto divertente!E poi Jason è jason!! :)

RomeoMontecchi  @  24/07/2004 17:34:35
a mio avviso il migliore della saga. certo dallo stereotipo del killer sovrumano non si discosta molto ma almeno questa volta l'ambientazione non è la solita casetta in montagna

andreadi  @  22/07/2004 20:04:00
per essere l'ottavo della saga, si è difeso bene. certo, giudizio non oltre il 3.

Ultima risposta 03/08/2004 08.50.58
clomp  @  18/07/2004 13:53:48
Nuovo episodio per Jason di Venerdi 13....e finalmente qualche nuova trovata per far tornare il personaggio ai fasti di un tempo! Ottimi gli effetti speciali. Tra gli attori anche il regista David Cronenberg (che ha accettato di recitare, a patto che il suo personaggio morisse...)

Simon  @  17/07/2004 16:52:18
Un film vergognoso da evitare anche se non pagate. no comment per la trama.

sayoko  @  15/07/2004 22:24:03
Per gli amanti di Jason e Venerdi 13...un appuntamento imperdibile! Insolita ambientazione futuristica per questo nuovo episodio di Jason. Sono rimasto stupito dagli ottimi effetti speciali della Toybox (la stessa di The Cell e Hypercube)..Come tutti gli altri episodi precedenti non mi aspettavo particolari sviluppi nella storia, ma solo il puro divertimento di vedere in azione il protagonista in nuove e insolite situazioni.
Una vera conferma, in mezzo a tanti film horror di recente produzione...

JoJo  @  15/07/2004 01:00:05
JX: ovvero Voohrees che, siccome nel presente aveva già massacrato abbastanza persone e non si sapeva più cosa fargli fare, viene spedito nel futuro come pacco premio per archeologi incalliti a fare un po' di stragi in ambienti un po' meno tradizionali.
Geson Ecs è il decimo atto di una (fu) gloriosa saga horror che già da 5 o 6 capitoli denota una paurosa (questa sì) povertà d'idee: cosa ci si può dunque aspettare dall'ennesimo sequel, se non un po' di sana macelleria assortita che, con un po' di fortuna, magari risulta anche divertente?
Difatti, nel bene e nel male, J10 non delude le aspettative: è esattamente quello che ci si aspetta che sia, ovvero un piccolo carnaio nel quale tutto è fatto in funzione di un machete. Machete che, in una iperbolica genialata di Isaacs, viene ritrovato da Jessy come se fosse un suo vecchio amico da tempo dimenticato: dopo aver accoppato mezzo equipaggio ed avere finalmente (ed con un po' di sorpresa) ritrovato la sua arma preferita, dopo averle dedicato un intenso sguardo d'affetto, l'impugna per andare a massacrare i superstiti. Della serie anche le macchine di morte hanno un cuore tenero.
Ecco l'unica nota originale di un film che Isaacs, se avesse voluto gettare la maschera (sic!) e rendere omaggio alla sua fonte di scopiazzatura primaria, avrebbe dovuto concludere con un monologo sulla falsa riga del celeberrimo "Rapporto finale del veicolo spaziale commerciale Nostromo...", in un film fatto ad uso e consumo delle scene di taglio e nella quale tutto il resto è superfluo, cucito su misura sull'unica fetta di pubblico che poteva avere la possibilità di apprezzare il rimestio del rimestio del rimestio della solita sbobba.
Da quel punto di vista, non è nemmeno troppo brutto.

Ultima risposta 21/07/2004 13.33.45
Vlast  @  14/07/2004 22:30:43
sn un appassionato della saga d jason, questo capitolo nn mi ha deluso per niente...alla fine xò, una domanda mi ha assalito: ma sarà veramente finito???

samara999  @  14/07/2004 21:53:08
Per i fan di Jason...una vera delizia! una saga che riesce ogni volta a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo agli appassionati di questo personaggio cult..Qualche buona intuizione (Jason uccide due persone anche nella realta' virtuale) e ottimi effetti speciali rendono il film godibile..

tore  @  14/07/2004 19:05:26
Questo film diventerà un cult-movie...ho portato tutti i miei amici e amiche che all'inizio erano scettici ma poi mi hanno fatto i complimenti...non avevano mai riso così tanto al cinema...devon fare jason 11 asolutamente...

Ultima risposta 21/05/2007 12.55.35
Kikko  @  14/07/2004 15:28:00
bah.. partito bene .. finito peggio.. alla fine viene da ridere..
mi è sembrata un po la solita ******.

Saya  @  13/07/2004 00:52:54
Un film dalla scarsa originalità. Il concetto di film orror tramonta per divenire qualcosa di insulto e vagamente patetico.

Ci risiamo ... Avevo visto il trailer di questo film sulla rete e avevo riso come un matto. A casa mia mi hanno veramente dato per dissennato.
Questo non è un film dell'orrore, questa è l'ennesima sequela di mazzate riproposta in pose e inclinazioni diverse.

Per non parlare della mancanza di originalità la cui lacuna è ormai incolmabile ed è divenuta una voragine dalla quale Jason è meglio che non esca più.
Questo tizio è diventato peggio della KEKKA nei film di fantozzi .. che esce dall'armadio e comincia ad urlare "IO HO BISOGNOOOO DI LUIIIII !" ..

Insomma .. è come vedere Beautifull.
Buona parte dei telespettatori era rimasta allibita alla notizia di un probabile FREDDY vs JASON e il fim, quando uscì, non era poi cosi' male ..
Divertiva, ma si capiva ormai che i miti erano tramontati .. come se da soli non riuscissero più a reggere il peso della propria vecchiaia e si dessero manforte per sbarcare il lunario insieme ...

Jason X ... trama scontata, o meglio .. trama inesistente .. solo sangue, tanto sangue, ferro e sberle che staccano la testa ... mi domando se mai i registi di oggi capiranno che non basta qualche taglio netto a fare di un film un buon esemplare di horror.

Deludente ... 93 minuti (che passano in fretta) per vedere qualcosa che piu' che un film sembra una puntata di un cartone animato arrangiata con tanto di effetti speciali.

Basta .. la serie di Venerdì 13 ( i primi film ) era un mito .. adesso è divenuta un conato .. al pari di freddy che ormai stampano a modellino e lo vendono nei negozi come se fosse un pupazzo ....

pardossi  @  12/07/2004 21:00:13
Come sono lontani l'anni di crystal lake, ora questo signore ci ha ucciso Freddy e lo troviamo nello spazio, ma a noi basta vederlo in azione e dimentichiamo le ormai mitiche assurdita' che ogni suo film ci mette davanti.
Secondo me ce lo portiamo tranquillamente nel 3000.
Almeno è un prodotto D.O.C.

spokesman  @  01/07/2004 01:01:51
Grande Jason...

ceci  @  30/06/2004 18:53:17
sarebbe un 6e mezzo... forse la locandina è un po' troppo incisiva (c'è da toccarsi!!)

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  30/06/2004 17:48:00
Visto in inglese è un po confusionario , ma la scenografia è decisamente ottima e jason è un mito.

Ultima risposta 16/07/2004 14.40.48
Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  28/06/2004 20:29:37
classico film alla jason,mi aspettavo qualcosa di più dopo lo scontro con freddy.Aspettiamo il prossimo

Ultima risposta 13/07/2004 12.29.30
simone74  @  28/06/2004 19:05:26
mahh! Jason sullo spazio :)))))

Massimiliano73  @  28/06/2004 05:13:17
BELLO BELLO BELLO............PER GLI AMANTI DEL GENERE UN MUST!
VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO SOLO IL MODO IN CUI Fà FUORI LE DUE CAMPEGGIATRICI...............MITICO JASON!!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  27/06/2004 00:57:56
zitto tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il film è bellissimo......... Jason è troppo un grande...........

Ultima risposta 24/02/2009 23.44.01
byuzna  @  25/06/2004 18:31:39
Oh My God!!! ma questo film esiste già in videocassetta da lameno 4 anni !!!!! e anche la casa dei 1000 corpi è vecchio !!!! ma com'è che in italy si arriva sempre dopo.
Comunque sono un fan della saga leggendaria di Venerdì 13 il voto l'ho dato solo per ironia visto la pessima reputazione di tutta la serie.

Ultima risposta 28/06/2004 19.52.53
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R