i soliti sospetti regia di Bryan Singer USA 1995

i soliti sospetti (1995)

locandina del film I SOLITI SOSPETTI

Titolo Originale: THE USUAL SUSPECT

RegiaBryan Singer

InterpretiKevin Spacey, Stephen Baldwin, Gabriel Byrne, Benicio Del Toro, Kevin Pollak, Chazz Palminteri

NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 1995

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film I soliti sospetti

Dopo una rapina la polizia americana riunisce cinque malviventi; questi vengono contattati da un personaggio misterioso, tale Kaiser Soze, per un colpo apparentemente suicida.
Ma costui esiste veramente?

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
Miglior attore non protagonista (Kevin Spacey)Miglior sceneggiatura originale
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Kevin Spacey), Miglior sceneggiatura originale

Voti e commenti su I soliti sospetti, 359 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

mr orange  @  18/07/2008 11:31:39
un grande thriller, con una grande interpretazione del protagonista e con uno dei più belli finali di sempre. coinvolgente e mai noioso.

Aztek  @  12/07/2008 09:05:13
Grandissimo thriller, davvero una grande sorpresa, la trama è favolosa...così come anche il finale, uno dei migliori mai visti.
Interpretazioni magistrali, assolutamente un film da vedere.

Sgt. Pepper  @  10/07/2008 00:21:21
Un thriller con i fiocchi da non perdere per gli amanti del genere e non.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  26/06/2008 17:38:30
Mi pento parecchio averlo sempre bypassato fino ad ora.. È davvero una gran perla, magnifico. Oscar, neanche a dirlo, meritatissimi.

Concordo con chi ha detto che è per tutti i palati, se non piace manco un po' probabilmente quel qualcuno ha come 'film' preferito speed racer [il minuscolo è d'obbligo.].

elmoro87  @  21/06/2008 15:25:36
ragazzi, giù il cappello!!! il miglior thriller della storia del cinema... spettacolare in ogni suo aspetto, Kevin Spacey monumentale....

finale neanche a dirlo MOZZAFIATO! è stata reputata da un organizzazione internazionale del cinema di cui non ricordo il nome "il più bell'intreccio della storia del cinema"... vi ho detto tutto no?

Raggio  @  07/06/2008 19:24:30
Non so bene dire cosa abbia fatto si che evitassi di vedere questo film per molto tempo, pur possedendo il dvd originale, ma so con certezza che fu un gravissimo errore. Certo è che un bel giorno mi sono deciso e l’ho visto, anzi vissuto! Splendido, senza mezzi termini. Kevin Spacey unico. Kaiser Soze fa veramente paura, ogni qual volta(nel film) venga fatto il suo nome, non mi vergogno a dirlo, tremo.

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  07/06/2008 19:13:30
Davvero un gioiello questo film. Una sceneggiatura perfetta e attori grandiosi, il finale poi è meravigliosamente bello, ben orchestrato e confezionato.
Uno dei migliori Thriller degli anni novanta.

inferiore  @  22/05/2008 19:28:49
Ottimo film ottima trama in poche parole da vedere assolutamente!!! Nel finale colpi di scena su colpi di scena!!

cla15  @  14/05/2008 12:05:04
Grandissimo film, in assoluto il mio preferito.
Costruito molto bene con il colpo di scena finale, non mi stancherò mai di rivederlo!

Redrum83  @  13/05/2008 12:42:02
Davvero un gran bel film. Qui la sceneggiatura la fa da padrona, e difatti l'oscar è strameritato. Una storia ben curata nei minimi particolari, dove i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo con un finale da rimanere a bocca aperta. Ottimo il cast, su tutti spicca Spacey giustamente premiato con la statuetta. Per gli amanti del genere, questo è veramente un cult imperdibile, assolutamente da vedere.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  04/05/2008 19:03:57
Gran thriller con una sceneggiatura blindata e ottimi interpreti. Synger strizza un po' l'occhio a Hitchcock e ci mette "molto di suo". Adatto a tutti i palati, nessuna eccezione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  05/04/2008 10:58:26
Assolutamente perfetto. Il miglior thriller degli anni novanta insieme a Seven.
La sceneggiatura più contorta,arzigogolata e riuscita degli ultimi 15 anni.
Attori perfetti nei ruoli,sublime Spacey e ottimo Del Toro.
Il finale è da antologia,così come lo sono i dialoghi e i personaggi. Ottima davvero la regia di Singer che non si è più ripetuto (almeno fino a oggi) su questi livelli. Assolutamente da non perdere. Qui si fa la storia.

Ultima risposta 27/12/2008 12.19.46
G-nomo  @  27/03/2008 01:09:56
Uno dei film che amo di più. Tra i più bei thriller (a mio modesto parare) che siano mai stati girati. Attori PERFETTI, sceneggiatura SUPERBA, regia MAGISTRALE, colpo di scena finale che entra di diritto nella storia del cinema. Perfetto!

xxxgabryxxx0840  @  21/03/2008 20:56:04
Grandissimo thriller girato da un grande Bryan Singer con uno strepitoso Kevin Spacey ed un finale fantastico!!!! Kaiser Soze è leggenda

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  20/03/2008 15:05:07
Uno dei migliori thriller degli ultimi anni, anche se in realtà è un remake. Grandiosi gli attori, ottima sceneggiatura, regia impeccabile... e un personaggio che definire mitico è poco!

Ultima risposta 05/03/2009 00.40.23
sestogrado  @  01/03/2008 12:40:29
thriller geniale e ben diretto, la storia viene snocciolata attraverso un mosaico di flashback che disegnano un lento crescendo, conducendo lo spettatore verso lo strepitoso finale. avvincente e accattivante, ricco di particolari a cui fare attenzione. ottima la colonna sonora

Frank_Ottobre  @  19/02/2008 20:19:18
Davvero un bel film, curato nei minimi dettagli con attenzione maniacale dal regista e dallo sceneggiatore. La trama è un perfetto coacervo di flashback e riproposizioni dettate dalla soggettività dei racconti e dai vari punti di vista proposti. Fenomenale è l'interpretazione di Kevin Spacey, giustamente insignito del premio oscar, ottima la regia di Bryan Singer. Decisamente bella anche la colonna sonora, sui livelli di Zimmer e Morricone.
Un film da vedere e rivedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/02/2008 11:20:39
Bellissimo thriller di Bryan Singer che è ormai divenuto un cult.
Eccellente la sceneggiatura come il montaggio, ottime le prove degli attori (Kevin Spacey vincitore del meritatissimo oscar), bellissima la colonna sonora sicuramente degna anche del grande Ennio Morricone.
Appassionante e sorprendente fino alla fine, da vedere assolutamente!

Chi sarà mai questo fantomatico Kaiser Soze?

gustavone  @  05/02/2008 13:28:22
parte in sordina..ma poi ti incolla allo schermo..
sceneggiatura a orologeria...genialmente congegnata!!
bravissimo il regista..a svelare poco a poco...
attori in palla..

da vedere..ma chi è KaiserSoze!!!

ciaggo  @  01/02/2008 18:45:47
Secondo me questo film risulta "leggermente" sopravvalutato.

Nella prima mezz'ora è confusionario e noioso, poi via via si fa (più) avvincente....portandoci diritti al finale a sorpresa.

gambero  @  25/01/2008 10:41:51
certamente uno dei thriller meglio riusciti degli ultimi anni..la trama è piuttosto contorta ed il finale è tra i più sorprendenti della storia del cinema..il cast è di tutto rispetto con un kevin spacey sopra le righe che merita in pieno l'oscar che gli è stato assegnato per la parte!!pure qui,come in molti film di questo genere,ci sono dei momenti abbastanza lenti,pochissimi a dire la verità,però il film scorre velocemente!da vedere

greeg979  @  24/01/2008 16:25:20
Un thriller spettacolare.
Una storia bellissima, visto almeno 3 volte, mi piace sempre

kalin_dran  @  24/01/2008 13:56:19
Un film di cui non avevo mai sentito parlare, ma che sicuramente merita di essere definito come un capolavoro del genere.
Nessun dettaglio è lasciato al caso.
La sceneggiatura è il grande punto di forza di questo film. Dialoghi sublimi, colpi di scena a ripetizione sono sempre presenti per tutta la durata della pellicola.
Molto bravo il regista, ma un grande plauso va fatto al cast, sicuramente al meglio della forma. Oscar meritatissimo per Kevin Spacey che conferisce spessore ed originalità al suo personaggio. Un ruolo davvero difficile da interpretare.
Ottima anche la colonna sonora, capace di portare lo spettatore nel giusto stato d'animo per fruire appieno le varie scene del film.
Un film da non perdere, sia per gli appassionati del genere, sia per chi detesta questo genere!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  10/01/2008 00:01:45
Ottimo thriller; ancora una volta mi sono fidato, a ragione, dei vostri voti.
Kevin Spacey indossa il ruolo che gli calza a pennello: un apparente sfig.ato con la faccia da imbecille.
Metteteci altri buoni attori con la faccia da criminali come Benicio Del Toro, e infine aggiungete l'ingrediente fondamentale: una figura leggendaria, il cui stesso nome è intriso di mistero e la cui stessa esistenza è un dubbio.
Keyser Soze... quasi come Tyler Durden di Fight Club.
Il sangue non manca, di azione ce n'è tanta. Divertitevi !!!

mikland83  @  08/01/2008 10:32:50
Un capolavoro di alto spessore.Nel genere forse uno dei migliori.Cast di altissimo livello, Kevin Spacey superbo.
Assolutamente da vedere e avere in dvd

everyray  @  07/01/2008 18:17:41
film cult,con un cast impareggiabile (alla pulp fiction) che rende la sceneggiatura intrigante,ma anche un pò intricata....
il finale mette i brividi,Kevin Spacey rende ancora più interessante il film con il suo ruolo forviante!!

Danton  @  31/12/2007 10:13:45
Il miglior thriller degli ultimi 20 anni, insieme a "Seven", da avere nella collezione dei propri DVD

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  29/11/2007 22:06:30
Bellissimo teso film di Brian Singer, che dopo questo non è più riuscito a raggiungere questio risultati. Un vero thriller che sarebbe potuto piacere a Hitchy. Kevin Sapcey gigioneggia alla grande.

aleee  @  29/11/2007 19:19:47
un film molto bello,intrigante e con un interpretazione di kevin s. eccellente;
sinceramente avevo risolto ben prima della fine il mistero del film xò mi è piaciuto un sacco lo stesso...da vedere

HATEBREEDER  @  27/11/2007 15:50:29

Ultima risposta 28/01/2008 09.11.15
Sestri Potente  @  18/11/2007 21:55:14
Chi sarà mai questo Kaiser Soze? A voi che guarderete il film dopo aver letto queste recensioni l'ardua sentenza... Beati voi!

vigno4president  @  07/11/2007 13:42:42
bello, finale sconvolgente e attori fantastici!

wega  @  15/10/2007 21:00:15
ah che cult!!!uno di quei film veramente forti...strutturato da capogiro con un finale veramente da antologia!

Slevinx  @  02/10/2007 00:04:53
uno dei thriller migliori..bellissimo..!

Living Dead  @  25/09/2007 01:39:09
Uno dei migliori thriller mai girati, un film dove il tutto funziona perfettamente. Una sceneggiatura straordinaria, gestista magistralmente da Singer, ed un grandissimo Spacey. Assolutamente imperdibile.

slevin  @  24/09/2007 17:17:56
Thriller ben girato con un ottimo Kevin Spacey...Fino alla fine non si capisce chi sia e se veramente esiste kaiser Soze...

Colpo di scena finale...

Da vedere assolutamente...

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  24/09/2007 15:28:12
NON C'E' CHE DIRE. LA TRAMA E' VERAMENTE BELLA ED AVVINCENTE, PERO' DI QUI A GRIDARE AL CAPOLAVORO MI PARE CHE CE NE PASSI. I PERSONAGGI NON MI SONO SEMBRATI CARATTERIZZATI A DOVERE E SI PRESENTANO PRIVI DI PARTICOLARE SPESSORE PSICOLOGICO. INSOMMA UN BUON FILM CHE SI LASCIA VEDERE E CHE COINVOLGE, MA CHE NON LASCIA IL SEGNO. CERTO, QUEL FINALE E' DAVVERO UNA BELLA TROVATA.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/09/2007 10:12:35
Uno dei migliori thriller di sempre.
Un geniale giovane sceneggiatore è riuscito a concretizzare perfettamente il concetto di suspense e a realizzare un finale perfetto.
Con un Kevin Spacey in stato di grazia, un cult da non perdere.

Steiner  @  22/09/2007 17:27:25
Forse qui si assiste ad uno dei più bei confronti dialettici che mai film abbia saputo proporre. L'intreccio tra piano della realtà e piano del ricordo con abile uso del flashback, sebbene possa risultare fuorviante, riesce a tener vivo l'interesse e la riflessione dello spettatore sino all'inatteso finale.
Plauso sincero a Kevin Spacey, sempre più "mattatore".

FrankNFurter  @  13/09/2007 17:24:14
Cresciuto con Ellery Queen e Agata Christie adoro i finali imprevisti...
Aggiungo che considero Kevin Specey il piu grande attore uscito dagli studios negli ultimi 15 anni e qui ne da come sempre la prova.
"la più grande beffa che il diavolo abbia mai fatto è convincere il mondo che lui non esiste..."

Mirea  @  12/09/2007 12:16:22
Un Kevin Spacey mai visto: bravissimo nell'interpretare il suo personaggio.

Il regista è riuscito a creare un thriller dove l'azione è pari a zero, ma la suspance resta alta fino all'ultimo secondo. Lo definirei un thriller psicologico.

Il finale è a sorpresa.

SlevinKelevra  @  09/09/2007 19:52:13
Il film è molto carino, un thriller ben congeniato e con dei momenti divertenti, che si alternano a sequenze serie e tese. Non sto a fare la solita ramenzina su cosa mi è o non mi è piaciuto, dico soltanto che il finale è tanto bello quanto scontato.. Non occorre essere Lincoln Rhyme per capire chi sia il fantomatico Kaiser Soza. Detto questo lo consiglio a tutti, è un film che mi è piaciuto!

Bumble Bee  @  06/09/2007 15:05:48
bellissimo!!! per la prima parte del film non ho capito niente, poi mano mano mi sono appassionato sempre di più.....finale devastante!

Ultima risposta 06/09/2007 20.32.51
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  01/09/2007 16:22:37
un gran thriller con una stupenda colonna sonora e un'idea leggermente originale ovvero Kaiser Soze alla base come si sviluppa?
I Soliti Sospetti è il tipico film che ti tiene imparanoiato per circa un'ora e mezza riguardo ad un misterioso criminale che nessuno ha mai visto e che si nasconde quasi sicuramente dentro il personaggio meno sospettabile (è successa la stessa cosa con The Prestige e a questi film il mio voto è sempre otto e mezzo).
poi cosa succede? soluzione finale negli ultimi 2, massimo cinque minuti. è in sostanza un film che si sviluppa solo per il finale e negli altri minuti è da riempire con prestesti narrativi quali per esempio, il confronto o le storielle del terrore su Kaiser Soze; è un film che si carica, si carica, si carica per poi esplodere in un giocattolo a molla. per concludere: I Soliti Sospetti è un fim bellissimo, ma se si crede che Singer sia il massimo dell'originalità conviene guardare altra gente (senza andare a scovare grandi giapponesi, basta tornare indietro di una cinquantina d'anni con Kubrick per vedere come un film si possa sviluppare per un'intera ora e mezzo e non solo per due minuti).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  31/08/2007 17:19:41
Dicesi film estremamente figo.

matt®  @  30/08/2007 19:27:05
Fra i miei preferiti! ..nn è molto tecnico come commento ma sicuramente è un consiglio sentito per tutti quelli che intendono godersi un ottimo film con un Kevin Spacey grandioso!
Tutto è sopra la media in questo film.

Angle  @  06/08/2007 08:20:50
Ben costruito, con un finale che personalmente non mi aspettavo. Buone anche le interpretazioni a mio modo di vedere, ma nel complesso credo che manchi quel non so che che completa l'opera. Sicuramente un buon film, ma nulla più.

i28408  @  28/07/2007 14:49:01
Sinceramente il finale non era così scontato, mi aspettavo che sarebbe finita così, l'inizio del film è troppo lento, mi stavo annoiando, poi quando comincia a uscire fuori il nome di Kaiser Soze il film comincia a incuriosire.
Per il resto non è un capolavoro

Ultima risposta 15/10/2007 21.04.55
alex14  @  18/07/2007 13:53:21
Buon film, con uno straordinario Kevin Spacey.
Sinceramente, non so come fanno alcuni a dire che questo film ha uno dei finali + belli della storia del cinema...io ne ho visti tanti migliori...
Do 7 perchè il film mi è piaciuto, ma da come ne parlano qui mi sarei aspettato un finale molto più bello...

Ultima risposta 18/11/2007 12.07.51
Tom24  @  18/07/2007 12:54:51
Uff il film è originale e ben costruito, ma ricco di incongruenze e confusione. Troppa. E poi, *****, che era lui lo ho capito a inizio film! Mi aspettavo di più, però si vede tranquillamente. A parte alcuni dialoghi resta archiviabile.

Ultima risposta 15/10/2007 23.03.00
A band apart  @  12/07/2007 14:52:09
Secondo il mio parere questo è un'ottimo film,le interpretazioni degli attori(ottimo spacey) sono veramente buone,il problema per cui non riesco a dargli 8 e che dopo averlo visto una volta e aver scoperto uno dei più bei finali degli ultimi 15 anni di cinema,ha perso molto del suo fascino,diciamo che non mi attira più di tanto rivederlo sapendo già come va a finire.Comunque il regista è stato molto bravo a costruire una storia credibile che ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo fotogramma e ti fa sentire veramente soddisfatto una volta conclusa.A tutti gli appassionati di questo genere lo consiglio vivamente!!!

orazio  @  30/06/2007 17:10:42
A mio parere un grandissimo thriller. Dei sospettati, poca azione, anzi quasi nulla e molto scervellamento a capire l'assassino. Sarò ormai banale a ricordarlo ma il finale è fantastico!

Bathory  @  27/06/2007 21:16:19
Mi aspettavo molto di più..apparte qualche punto lentino è abbastanza godibile..
Mastodontico Kevin Spacey

Ultima risposta 18/07/2007 13.13.26
the saint  @  23/06/2007 15:50:59
per gli amanti del genere assolutamente da vedere!

alesfaer  @  22/06/2007 00:43:48
caspita mi sarebbe piaciunto commentarlo A caldo...l'ho visto 1 annetto fa. gran spacey

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  21/06/2007 21:14:47
"Chi è Kaise Soze?"

"Beh, pare che sia turco, e si dice che il padre sia tedesco. Nessuno crede che esista davvero, nessuno l'ha mai conosciuto o visto qualcuno che abbia lavorato per lui; ma a sentire Kobayashi chiunque avrebbe potuto lavorare per Soze, non lo sapevano, era questo il suo potere.
LA BEFFA PIU' GRANDE CHE IL DIAVOLO ABBIA MAI FATTO E' STATO CONVINCERE IL MONDO CHE LUI NON ESISTE.

Una delle storie che mi hanno raccontato i ragazzi, che io credo, è di quando Soze stava in Turchia. C'era un gruppo di ungheresi che volevano formare una banda, avevano capito che per avere il potere non c'è bisogno di fucili, o di soldi, nè di essere in molti. Serviva solo la volontà, di fare quello che gli altri non volgliono fare.
Dopo un pò, arrivano al potere e prendono di mira Soze, era un pesce piccolo allora, spacciava solo droga, dicono.
Arrivano a casa sua, di pomeriggio, vogliono fregargli la roba. Trovano la moglie e i figli in casa, e decidono di aspettare Soze.

LUI arriva a casa sua, e trova la moglie violentata e i figli che urlano.
Gli ungheresi sanno che Soze è un duro, e vogliono fargli capire che loro non sono da meno.
Gli dicono che vogliono il suo territorio e tutto il suo giro.

SOZE, guarda fisso negli occhi i suoi famigliari...
...e fa vedere a quegli uomini di ferro cosa sia una volontà di ferro...

Gli dice che preferisce vedere la sua famiglia morta piuttosto che vivere un altro giorno dopo quanto è successo.
Lascia libero l'ultimo ungherese.
Aspetta che la moglie ei figli siano sotto terra, poi va a cercare il resto della banda.........

UCCIDE I LORO FIGLI,
UCCIDE LE LORO MOGLI,
UCCIDE I LORO GENITORI
E I LORO AMICI,
BRUCIA LE CASE IN CUI VIVONO,
E I NEGOZI IN CUI LAVORANO,
UCCIDE PERFINO LE PERSONE CHE GLI DEVONO DEI SOLDI.

E COME NIENTE.... SPARISCE

Ultima risposta 21/06/2007 23.04.16
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/06/2007 23:36:12
Pensavo di trovarmi il solito film alla Tarantino, tutte pistolettate, personaggi fumettistici e sangue a gogò e invece mi ritrovo davanti a un VERO thriller anzi al Thriller per eccellenza.
Ottimo ritmo, sa alternare l'azione alla pura riflessione con una sceneggiatura di ferro, non a caso Oscar, che film!
Certo sapendo che il finale è a sorpresa si può intuire chi è Soze ma solo verso il finale e comunque se si è amanti del "l'avevo detto io".
Il finale è spiazzante ma non impensabile, è questo il punto di forza, non c'è un finale volutamente a sopresa è tutto congeniale alla storia.
Cast da urlo e ottimo Spacey
Piacevole da vedere assolutamente

tarantinato88  @  03/06/2007 14:44:20
adoro qst film x lo stesso motivo x cui adoro seven..kevin spacey! semplicemente perfetto..e il finale è assolutamente favoloso..

renee  @  28/05/2007 21:50:16
si mi è piaciuto..kevin spacey è fantastico e in generale è fatto molto bene.....però sono d'accordo con mainoz..di kaiser si intuisce..

Ultima risposta 18/07/2007 14.00.32
marco86  @  26/05/2007 11:01:11
ha soltanto una decina d'anni,ma è già a tutti gli effetti un classico.
geniale in particolare la sceneggiatura,che fa rimanere incollati davanti lo schermo per tutta la durata del film.l'intreccio funziona infatti alla perfezione,e i personaggi sono uno più azzeccato dell'altro.la regia è praticamente perfetta,e gli attori sono la ciliegina sulla torta di questo gioiello.
il finale è in assoluto uno dei più celebri della storia del cinema,assolutamente inaspettato.
davvero bellissimo.

Aletheprince  @  22/05/2007 21:19:52
Film molto "lento", ragionato, con una trama dettagliata ma che "carbura" a lungo prima di decollare, dilungandosi sulla storia dei "cinque" e giungendo finalmente alla narrazione del terrificante "mito luciferino" di Kaiser Soze.
Nel complesso risulta un'opera sopravvalutata, secondo me tante puntate del telefilm-cult Alias (di J.J. Abrahms), gli sono nettamente superiori.
Nulla da eccepire sulla recitazione magistrale di Kevin Spacey, le cui doti di enigmatico caratterista sono oramai ben note, coinvolgendo patheticamente lo spettatore dietro le sue inarrivabili interpretazioni ed i suoi diabolici ed intensi monologhi.

Ultima risposta 07/02/2008 09.19.16
mainoz  @  17/05/2007 12:18:40
il film è ben recitato, con una trama molto ingarbugliata che ti porta a pensare mille soluzioni diverse..il problema secondo me è che ad un certo punto si intuisce chi è il Kaiser

Ultima risposta 21/09/2007 17.26.06
popoviasproni  @  06/05/2007 21:11:17
Basta il finale per gridare "al lupo"!!!!!

cory  @  06/05/2007 10:37:58
bellissimo e intrigante questo film.

bravi tutti quanti e con un kevin spacey fenomenale (oscar meritatissimo x lui !)

finale con surprise e ........................... insomma guardatelo !

ciao Cory :-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  02/05/2007 11:32:50
Bellissimo thriller, bel congegnato e di grande tensione.
Per tutta la durata del film aleggia questa perfida figura di Kaiser Soze, misterioso, diabolico, spietato. Un demonio che nessuno conosce e che tutti temono
Ottime le interpretazione di tutti e cinque gli attori, a partire da un Kevin Spacey claudicante e semiparalizzato. Altissima la tensione che esplode in un finale, per me, assolutamente inaspettato.
Desiderare di vedere chi cacchio è 'sto Kaiser e, nello stesso tempo, esserne intimorita in un crescendo di tensione e di mille ipotesi.

Ultima risposta 15/10/2007 21.09.40
TART  @  01/05/2007 16:33:06
Grandioso.
Uno dei più bei thriller almeno della storia recente del cinema. Veramente fantastico, storia geniale, incredibile e imprevedibile, regia veramente meticolosa e sensazionale, un Kevin Spacey sopra le righe con uno strameritato oscar.
Vietato perdersi il film con uno dei finali più geniali e inaspettati della storia del cinema.

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:26:40
assieme al 6° senso.... uno dei finali più azzeccati nella storia del cinema

Bukkake  @  13/04/2007 10:49:16
grande film con interpretazioni degne di nota ed un finale spettacolare!!!da vedere..

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  13/04/2007 10:04:58
Solo per il fatto che si tratta del film col più bel finale della storia del cinema (oddio, della storia del cinema che ho visto io perlomeno) assieme a "Il sesto senso" merita in assoluto il voto più alto.
Se poi ci aggiungiamo la prestazione straordinaria di Spacey, il voto non è assolutamente in discussione.

Ultima risposta 18/05/2007 21.15.45
super zik  @  08/04/2007 11:34:31
Che peccato dare un voto così basso in confronto alla media...

Purtroppo il film non mi ha convinto. Visto che l'accento è messo sin dall'inizio sulla trama, su un intreccio che ti porta a pensare prima quello e poi quell'altro, per finire nel gran finale dove si capisce tutto, ho trovato imbarazzanti certi errori logici nel comportamento dei personaggi.

Mi hanno tolto il piacere del film! Ne discuto nello spoiler, per meglio giustificare il mio voto...

Ultima risposta 07/02/2008 09.35.28
Alex81  @  01/04/2007 18:55:19
Non è esattamente il mio genere di film, ma non posso non dire che è fantastico. Il finale è uno dei migliori della storia del cinema, alza il voto del film di un paio di punti. Kevin Spacey superbo.

_fra89_  @  27/03/2007 20:24:31
Veramente bello ed appasionante , non si riesce a distogliere lo sguardo dal video neanke per 1 secondo!!!! Grande lavoro degli attori e trama davvero originale ed ellettrizzante, da nn perdere assolutamente!!!!!!!!!

khallistos  @  24/03/2007 22:38:24
Uno di quei film geniali in cui capisci tutto, ma fino all'ultimo rimani incollato sperando di essere smentito.
Un gran film, con un Kevin Spacey grandissimo.

MotherMercury  @  19/03/2007 02:23:14
Semplicemente geniale.
Kevin Spacey superlativo ed eccezionale.

"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste".

Vitto89  @  10/03/2007 23:17:48
Strabiliante e intrigante, tiene lo spettatore attaccato allo schermo facendolo ragionare sui minimi gesti, le minime parole, calibrandole in modo da scoprire chi è il fatidico Kaiser Soze (se realmente esiste). Finale geniale, forse il migliore per un thriller.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  07/03/2007 15:37:00
Fantastico film che ti tiene davvero incollato sino alla fine, dove si rimane a bocca aperta per uno dei finali più geniali della storia del cinema!

Cardablasco  @  13/01/2007 20:40:12
Meraviglioso film,ottima prova di kevin spacy finale che mi ha fatto accaponare la pelle,storia stupenda,da avere nella bacheca

davil  @  11/01/2007 01:34:59
un giallo terribilmente avvincente, con un grande colpo di scena finale, lascia attaccati allo schermo per tutto il tempo. Film ben costruito e recitato da tutti benissimo. L'ho sempre preferito al contemporaneo "seven". Kevin Spacey è straordinario, grandissimo attore

APone  @  11/01/2007 00:35:05
Capolavoro!
Spacey al meglio, quasi 2 ore di febbrile attesa per venire a capo dell' intrigo.
Mai raggiunto da nessun altro film del genere.

pdfuego72  @  06/01/2007 17:48:38
Di sicuro un grandissimo thriller.
Nulla è lasciato al caso e tutto viene costruito con cura: di minuto in minuto viene aggiunto un piccolo tassello. Inizi a chiederti se questo Kaiser Sose esista o meno, e chi possa essere. La suspance cresce fino a raggiungere il culmine nello splendido finale che lascia di sasso. Ed il tuo stupore è esattamente quello dell'agente Cuyan: il tuo stato d'animo si riflette negli occhi del poliziotto che di colpo vede completarsi il mosaico.
Straordinario Spacey, ma in generale bravi tutti gli attori.
Davvero un bel film.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso