i segreti di brokeback mountain regia di Ang Lee USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i segreti di brokeback mountain (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN

Titolo Originale: BROKEBACK MOUNTAIN

RegiaAng Lee

InterpretiJake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid, Linda Cardellini, Anna Faris

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2005
Generedrammatico
Tratto dal libro "I segreti di Brokeback Mountain" di Proulx E. Annie
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Ang Lee

•  Link al sito di I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN

Trama del film I segreti di brokeback mountain

Siamo negli anni sessanta. Ennis e Jack, devono trasferire un gregge su un pascolo di montagna, quel Brokeback del titolo. E lì, fra i monti, in solitudine nasce la loro storia d'amore, che riprenderà ciclicamente per molti anni. Nel frattempo i due vivranno, parallelamente, una sorta di vita normale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,03 / 10 (437 voti)8,03Grafico
Miglior regia (Ang Lee)Miglior sceneggiatura non originale (Larry McMurtry e Diana Ossana)Miglior colonna sonora (Gustavo Santaolalla)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior regia (Ang Lee), Miglior sceneggiatura non originale (Larry McMurtry e Diana Ossana), Miglior colonna sonora (Gustavo Santaolalla)
Miglior film drammaticoMiglior regista (Ang Lee)Miglior sceneggiatura (Larry McMurtry, Diana Ossana)Miglior canzone originale (A love that will never grow old - Gustavo Santaolalla, Bernie Taupin)
VINCITORE DI 4 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film drammatico, Miglior regista (Ang Lee), Miglior sceneggiatura (Larry McMurtry, Diana Ossana), Miglior canzone originale (A love that will never grow old - Gustavo Santaolalla, Bernie Taupin)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I segreti di brokeback mountain, 437 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Edo  @  30/03/2006 09:28:17
   7 / 10
non so, indubbiamente un buon film, ma a me non ha emozionato tutta questa cifra, nel senso, una bella storia d´amore ben disegnata su di una struttura narrativa invece debole: la sceneggiatura l´ho trovata telefonata (ovvero che tutto quello che deve avvenire lo sai), senza che mi facesse emozionare così l´evoluzione della loro storia d´amore...
Poi Ledger, che recitava alla MArlon Brando, l´ho sentito finto e mi tirava fuori da un romanticismo di macho-timido-debole-perdente quale lui rappresentava.
Da dire che più il film si evolve più l´attenzione cresce, infatti la prima mezzora non l´ho trovata affatto così straordinaria, pensando a mio cugino sardo che quando se ne va con le pecore per le montagne, più o meno fa le stesse cose.
Quindi non so, forse in na cultura perbenista, segnata dal parlare di sti cretini del vaticano come Ruini e compagnia bella (senza offesa per nessun credente, mq quando questi parlano degli omosessuali uomini e donne, mi fanno solo imbestialire), questo film fa meravigliare... non so, non c´ho visto tutta sta meraviglia, sono in linea con i veri cow boy che hann criticato il film (ma più che il film, le cretiche sul film)
Comunque

edo88  @  22/01/2006 02:30:23
   9½ / 10
Uh! Finalmente l'ho visto!
Un gran bel film! Una gran bella storia d'amore! Triste ma favoloso.
Le passioni dei due cowboy innamorati sono trasportate al pubblico in ogni minima loro azione.
Veramente realistico e ben realizzato.
Splendido il modo in cui è rappresentato lo sviluppo del rapporto tra i due amici/amanti.
La sceneggiatura in generale è eccellente, sempre coerente e mai banale perchè rispecchia appieno la vita e le abitudini di quei tempi, e soprattutto i pregiudizi che vi erano.
Tra attori bravissimi (Ledger, Gyllenhaal e la Williams su tutti), panorami e fotografia mozzafiato e colonna sonora stupenda, la storia si snoda in modo tranquillo ma anche deciso.
Splendido! Commovente e serio allo stesso tempo come pochi!
C'è chi si è rovinato il film per quelle due risate che gli sono uscite di bocca durante le (emozionanti) scene omosessuali (dal semplice bacio appassionato al sesso inizialmente rude) dei due protagonisti. Non riuscivano a stare zitti ed a pensare che è una cosa assolutamente normale. "Ma dai...", e qui mi riferisco alle parole di una mia (stupida) amica.
Bè...a me proprio per la tematica gay ha preso di più!
Il finale ti lascia sì un pò di amaro in bocca ma ti fa apprezzare ancor meglio la storia.
Le passioni, sincere al 100%, raccontate e rappresentate sono la chiave di tutto perchè ti fanno entrare nello spirito del personaggio e, almeno per me, ti fanno sentire l'angoscia che spesso provano.

Un film che merita certamente i riconoscimenti ottenuti fin'ora e che spero arrivi a conquistare qualche Oscar, almeno come miglior sceneggiatura non originale...

Da non perdere!

Ps: non è un 10 perchè nel complesso risulta forse un pò flemmatico, sebbene efficacissimo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/05/2007 23.13.22
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net