io sono leggenda regia di Francis Lawrence USA 2007

Trailer Trailer IO SONO LEGGENDA

locandina del film IO SONO LEGGENDA

Titolo Originale: I AM LEGEND

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiWill Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith, Emma Thompson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Tratto dal libro "Io sono leggenda" di Richard Matheson
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Io sono leggenda

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Io sono leggenda, 672 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

eriki71  @  16/01/2010 11:09:10
L'ambientazione e' stupenda,
una new york derserta , con la vegetazione che avanza indisturbata , e gli animali selvatici. Ricorda un po' la londra di "28 giorni dopo"
Il film e' ok , forse solo per appassionati del genere , ma a me e' piaciuto, anche grazie all'interpretazione di Willis ( uno dei pochi attori che non mi sta' sulle palle..) qui' in ottima forma.
Anche se la storia deriva da " Occhi bianchi su pianeta terra" i due film sono una cosa completamente diversa, a partire dagli infetti. Dunque secondo me non si possono paragonare i due film.
Bellissime le scene in cui willis caccia gli infetti.

Ultima risposta 18/01/2010 19.17.06
lorus  @  16/01/2010 03:48:29
Non avendo letto il libro, sono andato a vederne incuriosito la trama. Insomma, tutta un'altra storia. Il film stravolge l'opera scritta.
Inizialmente la pensata è ottima. Tutto sembra procedere alla normalità, e solo dopo un pò si realizza ciò che è accaduto, grazie anche ai flashback del protagonista. La New York desolata mi ricorda la Londra di "28 Giorni dopo", e su questo nulla da ridire. Scenografie impeccabili. Non si può però dire altrettanto per la realizzazione di quelle sottospecie di zombie, che lasciano a desiderare tantissimo. Insomma, la grafica computerizzata o la si usa per bene, o è meglio non utilizzarla proprio, perchè ciò che ne esce è un abominio orribile che fà a cazzotti con tutto il resto. Davvero scadenti anche i cani killer.
Ciò che tiene bene è la tensione, e Will Smith si rivela davvero un ottimo attore. Ma ciò non basta. Quello che davvero delude è senza ombra di dubbio il finale, che fà perdere moltissimo. Davvero non si poteva chiedere di peggio, un'americanata bella e buona. E dispiace, perchè se non fosse stato per la scadente grafica computerizzata e per quegli ultimi minuti che sono a dir poco una boiata, avrei potuto anche gridare al capolavoro.
Un'altra occasione gettata al vento.

kirk h.  @  15/01/2010 21:23:02
il film non è del tutto da buttare anche se il finale è svilupato male molto male e potrebbe essere rivisto visto che l' idea iniziale era ottima, forse era difficile svilupparlo però la prima parte è ottima e purtroppo la seconda abbassa molto il voto....
ottime le prove per prendere gli alieni che vengono mostate bene senza errori...

Ultima risposta 16/01/2010 18.40.22
endriuu  @  15/01/2010 13:34:04
il solito will smith salva il film.

Burdie  @  15/01/2010 11:34:05
...deve piacere il genere...per il resto è ben fatto e neanche banale

kossarr  @  15/01/2010 05:47:48
Un film bellissimo e da consigliare a chiunque. E' profondo, dà la sensazione che sia tutto vero.
Da guardare assolutamente in bluray.
Speriamo pure che sia profetico così ci togliamo dalle palle il 99% dell'umanità, ossia 98% dei babbei...

Ultima risposta 02/05/2011 18.36.01
forzalube  @  15/01/2010 04:06:17
Film tutt'altro che esente da difetti (eccessivamente lento nella prima parte, prevedibile nel finale, non particolarmente avvincente ed originale nel complesso), ma anche con diverse sequenze riuscite.

Ultima risposta 15/01/2010 12.06.08
desertoceano  @  14/01/2010 23:23:09
bellissimo..si crea una empatia naturale tra lo spettatore e la solitudine dei protagonisti!!

desertoceano  @  14/01/2010 23:20:51

peppone  @  12/01/2010 11:25:40
Bella l'ideaa, Bella la storia, buone le interpretazioni ed i dialoghi. Segnalo un Will Smith in costante crescita. Il film ha un buon ritmo ma ha una pecca che secondo me abbasa di molto il mio personale voto: è stato totalemnte sbagliato il modo con cui sono stati "fatti" gli infetti dal virus. Sono daccordo su come hanno descritto il loro stato aggressivo e rabbioso, però mi sono sembrati troppo finti. In pratica erano una specie di cartone animato calato in quello scenario. I personaggi infettati se erano più verosimili sarebbe stato davvero perfetto, hanno scelto di fare una cosa troppo spinta e quindi troppo falsa . . . peccato. Comunque consiglio la visione

Mic Hey  @  29/12/2009 13:35:37
Buon film.. molto simile a "28 giorni dopo" (forse migliore)

"Quel bacon l'avevo messo da parte !"
sbraita Will Smith all'altra sopravissuta appena ritrovata.. eh si.. non sa più come rapportarsi con altri esseri umani dopo così tanta solitudine .

Alcune sequenze sono molto tese e ricche di suspence ma il finale "ortodosso" non convince nella sua banalità.

Non un film per tutti
(per una volta dimenticate i vari "Resident evil" "..of the Dead" etc)

mirkoct85  @  28/12/2009 23:02:57
bel film...adoro il lieto fine "a meta'"....grande will smith come sempre!!!

VinLet  @  19/12/2009 15:53:15
Immagino che inizialmente sia affascinante ritrovarsi da solo in una grande città come New York..facendo liberamente tutto ciò che si vuole..ma poi..dopo 3 anni..ci si ritrova a dover affrontare solitudine..desolazione..silenzio..che inevitabilmente creano squilibri psichici
Il dottor Robert sembrerebbe l’unico immune ad una estinzione di massa diffusasi nel 2009
Un virus che si trasmette per via aerea o per contatto che trasforma uomini e animali in “Cacciatori del buio”, esseri estremamente forti e aggressivi
Unico punto di riferimento..nonché sostegno morale..è il cane Sam..tra loro c’è un rapporto molto tenero con qualche spunto ironico (la scena del tapis-roulant)
La speranza è trovare un vaccino e..magari..qualcuno sopravvissuto
Scorrevole..coinvolgente..trascinante..commovente..anche la durata minima lo rende apprezzabile..breve ma intenso
Un finale coraggioso (casualmente si ritrova *** ***** nel cassetto) ma necessario

Ultima risposta 19/12/2009 18.36.16
movieman  @  13/12/2009 00:02:51
Ovviamente ben recitato, in quanto will smith protagonista e praticamente unico personaggio. E' proprio questo il problema, essendoci praticamente solo lui, le sue qualità come attore non vengono pienamente esaltate e nel complesso il film risulto poco scorrevole.

Tony yogurteria  @  30/11/2009 13:54:22
film carino, piacevole, da vedere. trama non del tutto scontata.

jb333  @  29/11/2009 13:04:48
buon film vale la pena vedeerlo.. a me e piaciuto parechio..

filipporich  @  22/11/2009 23:46:24
Bel film... Smith attore incredibile, un po' come sempre.
Alcune scene sono fatte davvero benissimo, la tensione è sempre alta e ti tiene incollato allo schermo. Bello il mix tra thriller/horror/fantascienza/azione...
Assolutamente da dieci le ambientazioni e la città deserta.

Tuttavia il film ha anche dei lati negativi: la storia non convince al massimo e comunque andrebbe sviluppata con più chiarezza. Inoltre la computer grafica dei mostri e degli animali (cervi leoni) è davvero di basso livello.

Peccato perché c'era materiale per far un capolavoro... ne è uscito solo un ottimo film.

El Piccio  @  05/11/2009 17:13:08
outsider  @  04/11/2009 22:42:17
difficile pensare a miglioramenti.
ottimo Smith, al solito, inquadrature, scenografia, suoni, audio, registrazione, idee al top.

*-sky-*  @  02/11/2009 10:45:38
film davvero bello... lui si comportadavvero da eroe!! da vedere è un film ke lascia il segno..

enry_7  @  21/10/2009 20:42:44
un film con una buona trama anke se poco originale(solita storia del virus letale).Molto belle alcune scene del film,soprattutto il finale a sorpresa secondo me.Nonostante sia girato da will smith(fantastico attore in tutti i sensi), nn merita di più di 7.Comunque è piacevole da vedere.

bellaaaa  @  20/10/2009 18:32:05
buon fim consigliato a tutti mi è piaciuta soprattutto la fine

dead  @  02/10/2009 17:33:05
Film stupendo di Will Shmit, un altro capolavoro, dopo io robot molto bello.
Questa scienzata scopre la cura contro il cancro, tutta la popolazione di USA va a farsi vaccinare, però questa cura si trasforma in virus... e fa diventare la gente vampiri assetati di sangue, solo Robert Neville scienziato, non è infettato insieme al suo cane Sam. Dopo qualche giorno insieme a lui arriveranno anche una madre e sua figlia. Il film è molto bello con colpi di sciena improvvisi e anche, da qualche parte, c'è della suspense.
Però non ho dato dieci perchè, secondo me, poteva venire qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  26/09/2009 23:43:08
Interessante,senza infamia e senza lode.Belle le ambientazioni e Bravo Will Smith ma gli zombie non sono fatti benissimo. Dal racconto di Matheson poteva essere fatto qualcosa di meglio. Peccato,ma comunque non è un film da buttare.

Buba Smith  @  09/09/2009 16:01:41
Il film in se potrebbe essere tranquillamente da 8.5 per quanto mi riguarda.

Do cmq voto 6, perchè c'è un particolare che ritengo veramente assurdo...

E mi spiego:

Questi benedetti mostri, sono vulnerabili ai raggi ultravioletti.

Allora mi dico io perchè sulla sua casa dove stà barricato di notte, nn ha montato su tutto il tetto dei fari, che con 1 semplice tasto illuminano la zona a giorno??

E vero che SMith nel film, ha montato attorno dei riflettori, Però bastava ke li montasse sul tetto della casa, e ne mettesse di più, e il gioco era fatto....

Ultima risposta 25/01/2010 11.04.00
Invia una mail all'autore del commento faxx  @  03/09/2009 15:06:00
Lo considero un film discreto,senza fama e senza gloria.Belli gli effetti speciali,Will Smith sempre bravo,in un film dove non fa mai una delle battute delle sue.Pecca:gli zombi non fatti benissimo,e la

camifilm  @  16/08/2009 04:05:49
Si rifà anche parecchio a "...occhi bianchi...", praticamente al di la della successione di alcuen sequenze, queste sono le stesse. Ovviamente con più enfasi per i giorni nostri, molto più azione e meno fantascienza, molto più mostri e meglio sicuramente realizzati.
La storia c'è, ben realizzata, in tutte le sequenze. Soprattutto è la parte dell'uomo solitario iniziale a rendere bene. Poi sembra un film horror... e mi piace di meno.
Rispetto a "... occhi bianchi.." qui viene meglio caratterizzata la figura e i punti deboli dei mutanti, la luce.
Consigliato. Ma conglio anche di vedere "L'ultimo uomo della Terra" e "1975: occhi bianchi...." troppo lungo da scrivere...
Ciaooo

Ultima risposta 17/01/2010 17.47.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/08/2009 10:16:07
A tratti si rifa' a "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra". Anche in questo caso, dopo l'ottimo C.Heston, un altro grande attore è il protagonista: Smith.
Cmq ben fatto, tiene incollato sullo schermo con una buona tensione. Come sempre bravissimo Smith, non c'e che dire.
Bellissima la fotografia, finale cmq scontato.
Buono 7+

RideTheLightng  @  05/08/2009 02:12:33
Ben fatto.
Molto tetro, trasmette molto e lo spettatore si ritrova a provare gli stessi sentimenti e le stesse emozioni dei personaggi del film..
Molto molto commovente a tratti.

Amarezza e tristezza totale che ti lascia questo film dopo averlo visto.

baskettaro00  @  03/08/2009 13:59:56
bel film horror cn molti risvolti action ed una strizzata d'occhio alla fantascienza.....
bravo smith in questo fidiretto da francis lawrence.....
da vedere per chi ama il genere e chi apprezza will smith.....

Lily94  @  30/07/2009 15:32:13
mi è piaciuto davvero molto

Triglia  @  29/06/2009 10:48:50
Veramente bello, e molto belli gli effetti speciali! mi è piaciuto un sacco!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  24/06/2009 13:07:26
Capolavoro??..a me lascia con l'amaro in bocca.

Ricky91  @  22/06/2009 15:40:18
Un film che fa della tensione il suo punto di forza e che ti fa vedere un uomo che,privo di ogni contatto con altri esseri umani, vive e si difende a New York da un gruppo di contagiati ormai diventati dei mostri.
Una bella fotografia ed ottimi effetti speciali incorniciano questa visione apocalittica.
Francis Lawrence appofondisce anche psicologicamente il nostro eroe(bravo Will Smith!)
Il finale è bello ma anche quello che hanno scartato non è male perchè approfondisce cose che nella versione originale non si notano....

elmoro87  @  21/06/2009 16:22:06
bellissimo film con un Will Smith in gran forma... forse il miglior film con Smith protagonista... la storia procede lenta per forza di cose, ma al contrario di quanto può sembrare, resta lo stesso molto avvincente, ti incolla allo schermo, i pochi dialoghi non pesano all'economia del film, che fa della solitudine e dell'abnegazione il suo punto forte... magistrale Smith, buona la regia, rivedibile in qualche punto la fotografia... non ho letto il libro e non posso compararlo al film, però devo dire che non me lo aspettavo assolutamente così... mi ha sorpreso molto positivamente!!! grande Will!!!

genoale  @  18/06/2009 16:25:50
Appena visto, film carino ma nulla di più, mi aspettavo davvero qualcosa di meglio.
Alcuni passaggi sono troppo forzati, come

Ultima risposta 14/01/2010 23.12.09
marco1309  @  04/06/2009 09:23:07
a me è piaciuto, buona la trama e il susseguirsi delle vicende, bravo will smith, buon finale

Scottishbear  @  01/06/2009 09:33:30
Il miglior film con Will Smith! Ottima prova dell'attore e troppo commovente la scena della morte della cagnolina.

Massimo89  @  18/05/2009 19:55:03
Mi è piaciuto molto.
Will Smith recita da solo (in una città dov'è lultimo sopravvissuto non si può pretendere altro XD) e se la cava alla grande.
Non ho letto il libro, quindi non uso il romanzo come riferimento.
Il finale me l'aspettavo proprio così.

kastalya  @  15/05/2009 11:56:17
premetto che non ho letto il libro quindi non commento se rispetto ad esso sia migliore o peggiore

dico solo che visto così da novizio della storia originale il film a me è piaciuto molto

will smith lo trovo oramai uno dei migliori attori in assoluto
e poi da amante degli animali mi toccano molto i film con degli amici a 4 zampe come protagonisti

forse non è un film per tutti a causa dei non numerosissimi dialoghi
ma la storia è avvincinte
e il film scivola via con un ritmo incalzante

vedetelo se potete!

TheLegend  @  26/04/2009 19:38:24
certo da molti potrà anche essere descritto come il solito film sugli zombie o simili,però resta il fatto che il film è realizzato bene e non annoia quasi in nessuna sua parte,cosa difficile data la scarsità di personaggi presenti.
non è sicuramente un capolavoro ma non è nemmeno da buttare...

gere89  @  26/04/2009 19:24:53
L'idea di partenza è molto bella, ma fare un film sull'unico superstite sulla terra è un'impresa assai ardua. Apparte questo il risultato finale, dal punto di vista degli avvenimenti, è abbastanza accettabile. Will Smith riesce ad entrare a pieno nel suo personaggio e ad esprimere vere emozioni. COnsigliato agli amanti del genere avventura-horror e non. Effetti speciali migliorabili assolutamente da migliorare.

david briar  @  21/04/2009 17:00:53
ottimo film, belli effetti speciali e bravo will smith che regge un film dove praticamente recita da solo, a parte qualche comparsa e il personaggio di anna, che recita meno di mezz' ora.nonostante ciò, smith riesce a rendere io sono leggenda un godibilissimo film.

anthony_costner  @  21/04/2009 15:44:32
Willy Smith è un fenomeno :)

FurFante9  @  17/04/2009 17:36:58
realizzato molto bene e non ha particolari difetti. surrealismo

Wolverine86  @  26/03/2009 23:21:57
A me come film è piaciuto!! Completamente (o quasi) incentrato su Will Smith!
Il fatto di avere quest'uomo completamente solo crea un'atmosfera molto particolare!
Io lo consiglio!!

Franky12  @  15/03/2009 23:17:49
Film scontato ma comunque ben sviluppato e contiene anche una buona dose di suspance... ho alzato un po il voto perche mi piace questo genere di film!

Ultima risposta 15/09/2010 04.06.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/02/2009 13:52:06
Non mi dispiace anche se troppo bizarro soprattutto nelle scene degli zombi troppo scontate e già viste. Tutto sommato mi piace l'atmosfera e l'aria solitaria che si respira durante il film. Una buona prova di Will smith comunque ma una regia che secondo me deve rivedere i suoi metodi...

teten  @  26/02/2009 11:22:58
si beh, tutto sommato non male, film piacevole, recitazione buona di will smith(considerando che compare quasi solo lui), scenografia carina ma storia già vista mille volte che influenza il voto non troppo alto.

rob.k  @  21/02/2009 15:09:48
Mi è piaciuto

Invia una mail all'autore del commento Lillovsky2099  @  22/01/2009 16:13:20
sei e mezzo solo per la ben riuscita ambientazione digitale e per la simpatia del cane che accompagna robert,, inzio film bello dai ma poi mi va a finire sul virus gli infetti che secondo me sono anke realizzati male,,
vabbè cmq sei e mezzo dai^
da vedere almeno una volta ovviamente per cultura cinematografika diciamo!
sikuramemnte da vedere meglio il film ke ha ispirato questo del 0!
buona visione

kobebryant92  @  22/01/2009 13:54:25
è un film che mi è piaciuto abbastanza poi will smith è troppo bravo come attore...

Ultima risposta 29/12/2009 14.28.48
winston-smith  @  20/01/2009 18:03:51
Non mi sento di criticarlo...ci sono scene che si sarebbero potute fare meglio ma tutto sommato è 1 bel film e non sto qui a fare il gran critico e a cercare l'ago nel pagliaio perchè comunque è 1 film toccante e molto commovente...

cinemachampion  @  18/01/2009 19:32:07
HeathLedger9  @  16/01/2009 20:24:42
grandissimo will smith, un gran bel film

bigfoot  @  12/01/2009 20:31:43
Bellissimo!!! Non me lo aspettavo così, anche perchè non mi ero informato molto sulla trama. Il genere non è solo azione, ma anche horror. E' soprattutto questo aspetto che fa guadagnare il film. Una delle migliori produzioni del genere degli ultimi tempi: consigliato!

tnx_hitman  @  10/01/2009 02:39:22
Will Smith,gli effetti speciali e le ambientazioni rendono tutto il film interessante....il coinvolgere nello scoprire come andrà a finire c'è..finale in fin dei conti giusto(il finale alternativo è da vomito,rendiamocene conto!).Sono l'unico ad aver letto il libro prima dell'uscita al cinema o c'è qualcuno che si unisce a me per dire....

leonida94  @  09/01/2009 20:33:29
film senza alcun dubbio fatto straordinariamente con immagini e effetti speciali ben fatti ...in più le foto di una New York devastata e morta sono molto suggestive.... trama senza infamie e senza lode... solito virus propagato per un dato motivo sempre più pazzesco, propagazione del virus che trasforma gli uomini in specie di cannibali e in fine soliti superstiti che l'ottano e cercano un modo per tornare indietro..
Credo comunque che sia una bella pellicola con un grande Smithche riesce a far volare un'ora e mezza di film dicendo pochissime parole...
Finale abbastanza scontato

Nergal85  @  08/01/2009 09:58:44
stupenda interpretazione di will smith, ke da solo si addossa quasi tutta la durata del film. ottime ambientazioni e ricostruzioni di una new york post epidemia. buoni anke gli effetti speciali ed alcune scene di alta tensione. retsano cmq alcuni interrogativi...

Ultima risposta 16/01/2010 00.46.20
Alone  @  07/01/2009 22:49:20
Un bel film che però non riguarderò mai. L'idea è comunque originale.

Ultima risposta 29/12/2009 13.46.57
ronaldinho80  @  07/01/2009 13:04:26
Grande Will Smith!!! assolutamente da vedere!!

Robgasoline  @  04/01/2009 23:19:53
Mi è piaciuto molto...Peccato forse per gli zombie che sembrano un po troppo inverosimili ma per il resto per me è un ottimo film.

Hammers  @  04/01/2009 20:26:12
buon film, azione, tensione. consigliatissimo

atpco  @  02/01/2009 22:18:08
Filmetto piacevole, abbastanza scontato....forse esageratamente confezionato come un blockbuster, perchè tutto sommato è semplice semplice...

corbi91  @  29/12/2008 10:40:05
bel film, Will Smith molto bravo.

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 18:16:57
Mi aspettavo più azione alla fine ma cmq bello!

ghiro  @  23/12/2008 15:34:10
la trama sinceramente me la aspettavo diversa...mi aspettavo qualcosa di più drammatico...e invece non succede niente di che.

dimi93  @  07/12/2008 13:19:16
L'ho trovato un capolavoro.
Will Smith bravo come sempre,una storia toccante in una New York ricostruita alla perfezione.

Ultima risposta 29/12/2009 13.43.06
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  05/12/2008 13:18:06
Recente pellicola fantascientifica interpretata da Will Smith.
La storia ha un buon input, pur se non particolarmente originale, ma purtroppo discretamente sviluppato, a tratti un po’ lento e con i soliti clichè che lo rendono in molti punti prevedibile ..la ricostruzione per tasselli temporalmente sfalsati (che tentano di spiegare il perché dell’epidemia e della situazione di isolamento in cui si trova il protagonista) risulta solo in parte apprezzabile, appesantendo soprattutto l’inizio del racconto ..l’aspetto migliore che può trarsi da questa pellicola è la particolare location, una New York abbandonata, desolata, dove la vegetazione riprende posto sul grande mare d’asfalto, poi la colonna sonora (le musiche di Bob Marley) e la costruzione dell’aspetto psicologico che vive l’unico soggetto immune che deve affrontare in solitudine la nuova realtà ..il finale risulta alquanto deludente, chiuso in uno schema troppo semplice ed in fin dei conti scontato.
Convincente la prova recitativa di un sempre più maturo Will Smith, vero e solo unico protagonista di questo racconto che vive di luci ed ombre e che trova nel bravo attore americano una grande ancora di salvezza ..non male la direzione tecnica di Francis Lawrence.

641660  @  02/12/2008 12:33:31
Quasi quasi pensavo peggio.
Ci sono scene spettacolari ed altre meno.
Nel complesso un film imperdibile solo per gli amanti del genere "independence day"...

pazzomatto  @  02/12/2008 10:51:49
Il film poteva esser espresso un po meglio...ma tutto sommato un buon film.

VOTO:7

freeflyz1  @  01/12/2008 00:39:31
bella storia, ottimi effetti e fotografia, il solito will smith che ultimamente non sbaglia un colpo. il finale poteva essere gestito un po meglio.

Ezio77  @  30/11/2008 22:51:29
Buon film per essere dei giorni nostri....sopra la media...se non si considerano gli ultimi 20 minuti, quelli cioè dopo un certo incontro..(e non mi sbilancio di più)...che sono banali e poco riusciti...e che tolgono al film mezzo punto. Bravo Smith, anche se un po' troppo imbronciato...Comunque al di sopra della sufficienza

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:50:07
amo il genere di film e questo e stato un film bellissimo

harlan  @  27/11/2008 14:43:36
la storia è davvero interessante e ti incuriosice non poco.
il rischio di questo tipo di film però, dove vi è quasi per tutto il film un solo personaggio (come cast away) ,è il film stesso diventi ripetitivo e noioso, invece will smith offre un'interpretazione ancora una volta superba che evita di far scadere la pellicola nella monotonia. rappresentazione della città a dir poco sublime e il clima di desolazione è percepito dallo spettatore in maniera netta e inquieta per davvero.
peccato per la parte finale. forse costituisce un taglio troppo netto con il resto del film e sebbene abbia una sua logica è poco verosimile, e lascia aperti troppi interrogativi che assumono tanto le sembianze di buchi nella sceneggiatura.
tuttavia bel film.

Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:18:01
questo film è spettacolare e gli metto 8 soprattutto per la parte di will smith

patrick bateman  @  03/11/2008 22:02:31
CLAP CLAP CLAP...Comincio con un vero e proprio applauso nei confronti di Will Smith!Eccezionale!
Personalmente trovo che questo film sfiori la nomea di "capolavoro"....
Trama,recitazione e scenari che danno decisamente un grande effetto...
Tornassi indietro rispenderei i soldi per il mio biglietto al cinema perchè ne è valsa decisamente la pena,anzi è il film ideale da vedere proprio sul maxi schermo!
GUARDATELO ASSOLUTAMENTE!!

Lele87  @  29/10/2008 12:39:37
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più originale...piacevole a vedersi ma comunque abbastanza banale, will smith come al solito è un grande

Bob Marley  @  27/10/2008 11:19:30
bè...colonna sonora di Bob Marley...già andiamo bene...la storia non è originalissima ;) però è realizzato molto bene e non ha particolari difetti. uno dei migliori horror degli ultimi anni!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/10/2008 12:50:50
Il film non è malvagio ma la trama è troppo classica, per nulla originale.
Ottimo come sempre Will Smith.
Una delle pellicole più sopravvalutate degli ultimi anni.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»