il quarto angelo regia di John Irvin Canada, Gran Bretagna 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il quarto angelo (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL QUARTO ANGELO

Titolo Originale: THE FOURTH ANGEL

RegiaJohn Irvin

InterpretiJeremy Irons, Forest Whitaker, Charlotte Rampling, Jason Priestley

Durata: h 1.40
NazionalitàCanada, Gran Bretagna 2001
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di John Irvin

Trama del film Il quarto angelo

Jack, direttore di un quotidiano, decide di fare una sorpresa alla moglie e ai tre figli e organizza, a loro insaputa, un viaggio in India. Accade però che l'aereo sul quale stanno viaggiando venga dirottato da un gruppo di terroristi che gli uccidono brutalmente la moglie e una delle figlie. Tornato a Londra Jack cerca di trovare un senso alla tragedia, ma viene mortificato quando apprende che i terroristi sono stati rilasciati. Non resta che farsi giustizia da soli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,69 / 10 (8 voti)4,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il quarto angelo, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mic Hey  @  16/02/2021 07:38:54
   7½ / 10
..Media impietosa per un film che a ben vedere non ha nulla che non quadra, anzi gli ingredienti (per questo genere di film) ci sono tutti: la famigliola perfetta.. la tragedia improvvisa.. l'elaborazione del lutto.. la vendetta.. il complotto politico etc Ma allora ?!
..Allora niente! Così è e così ve lo tenete ! Irons è bravo e in parte, Whittaker si dà un gran da fare, il film è scorrevole ma ecco se proprio dobbiamo trovare il difetto è una certa superficialità di fondo.. tutto sembra ineluttabile già scritto (e visto) migliaia di volte, le sequenze chiave sono come tirate via per i capelli.. frettolose con poco spazio lasciato alla riflessione ma ,ripeto, questo non va ad intaccare sostanzialmente la bontà di un film tutto sommato onesto !
ps: anche i film di JasonStatham sembrano tutti uguali ma è forse questo un valido motivo per disprezzarli ! ? ;)

gemellino86  @  06/12/2012 22:35:28
   4½ / 10
Regia televisiva per un film pacchiano e scialbo. Anche abbastanza noioso e piatto con attori inespressivi. Irons inutile.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  01/08/2011 16:53:46
   4½ / 10
Quantunque il titolo e la sceneggiatura promettessero, il film non decolla e barcolla in tutta la sua durata, accompagnato, tuttavia, da un buon Irons, semplicemente sprecato, e da un discreto Whitaker.
Sceneggiatura carente e leggermente noiosa; intreccio mediocre; musiche carine, ma nel complesso non delle "ever green"; e regia discreta, quanto lievemente inesperta.
Nel complesso discreto, ma evitabile.

topsecret  @  19/07/2011 09:21:07
   4½ / 10
Vi ho trovato delle situazioni al limite dell'assurdo che non mi hanno permesso di farmi coinvolgere. La storia non mi è sembrata nè interessante, sapeva di già visto, nè così articolata da stimolare la mia curiosità che si è affievolita quasi subito.
Il cast è di primo piano ma anche questo mi è sembrato giù di tono.
Non mi sento di consigliarne la visione, anzi...

Gregory90  @  10/01/2011 16:57:58
   5 / 10
Voto 4/5. Film brutto. Da salvare solo Irons che a mio parere è un bravo attore. Purtroppo non adatto alla parte di questo film. Brutta trama e brutta regia. piatta e monocorde. Film tv.

laconico  @  20/03/2009 00:32:44
   3 / 10
Non vedo alcuna buona ragione per guardare questo film. Non è un vero thriller e la tensione, dopo i primi 10 minuti latita totalmente, piuttosto è una sorta di film di azione-spionaggio, ma proprio poco originale. La trama è infatti sempre la solita per film del genere, vista e rivista decine di volte, segue sempre il solito schema: azione-reazione-dissidio-catarsi-quiete. Persino Irons (solitamente bravissimo) qui nelle parti di un "rambo" improvvisato non è convinto né convincente, una prova grigia e svogliata. Regia e altri parametri tecnici sono prossimi allo zero dell'anonimato assoluto. In definitiva ci si annoia e basta.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/07/2007 14:11:31
   4½ / 10
pellicola sostanzialmente priva di spunti d'interesse, che non riesce mai a catturare realmente lo spettatore. le presenze del grandissimo irons e del buon whitaker non riescono a risollevare le sorti di un film destinato a finire nel dimenticatoio. sia come thriller che come drammatico questo "il quarto angelo" è ampliamente bocciabile.

wuwazz  @  31/05/2006 17:25:02
   4 / 10
Se avete problemi di intestino gurdatelo

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/04/2007 11.14.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net