the forgiven regia di John Michael McDonagh Gran Bretagna 2021

the forgiven (2021)

locandina del film THE FORGIVEN

Titolo Originale: THE FORGIVEN

RegiaJohn Michael McDonagh

InterpretiRalph Fiennes, Jessica Chastain, Matt Smith, Caleb Landry Jones, Abbey Lee, Christopher Abbott, Marie-JosÚe Croze, Alex Jennings, Sa´d Taghmaoui, David McSavage, Mourad Zaoui, Imane Elmechrafi, Ben Affan, Ismael Kanater, Anas El Baz, Brianna Bella, Omar Ghazaoui, Abdellah Chakiri

NazionalitàGran Bretagna 2021
Al cinema nel Luglio 2022

•  Altri film di John Michael McDonagh

Trama del film The forgiven

Il racconta la storia di una ricca coppia anglo americana, David (Ralph Fiennes) e Jo Henninger (Jessica Chastain), che Ŕ stata invitata in Marocco per partecipare alla sontuosa festa di un vecchio amico, Richard (Matt Smith). Dopo un ricco pranzo, durante il quale David ha bevuto parecchio alcool, i due decidono di mettersi in viaggio raggiungere Tangeri, il luogo del party. Attraversando col buio e a tutta velocitÓ il deserto, l'uomo sbanda con l'auto quando compaiono nella sua visuale due giovani del posto. Nell'incidente uno dei due adolescenti rimane ucciso. Spaventati, David e Jo decidono di mettere il corpo sul sedile posteriore e dirigersi ugualmente alla villa di Richard, nella speranza che quest'ultimo possa aiutarli in qualche modo a risolvere la situazione. Una volta arrivati alla festa, terribilmente in ritardo, David e Jo tentano di nascondere quanto accaduto, ma quando il padre del ragazzo investito arriva in cerca di giustizia, la coppia dovrÓ fare i conti con ci˛ che ha commesso e pagarne le devastanti conseguenze...

Voti e commenti su The forgiven, 2 opinioni inserite

Delfina  @  18/07/2022 15:59:28
Un film che è come una boccata d'aria via dal clima irrespirabile che stiamo vivendo da 2 anni e mezzo a questa parte. Essenziale, sceneggiatura e recitazione occupano un posto di primo piano, assieme all'ottima fotografia. DrammI umani più o meno futili in una cornice di lusso etnico marocchino, jet set internazionale, fino ad arrivare alla vera colpa fondamentale e basilare da espiare, uccidere. Quasi un noir, quasi anni '50 (A. Gide compare fra i libri che circolano in mezzo a feste lusso e dissoluzione), quasi ironico ma molto, molto serio). Grande Fiennes.
Da vedere.

lucasssss  @  15/07/2022 07:25:59
ottimo film, imprevedibile, ti tiene con il fiato sospeso

un grande Ralph

Lucasssss