il quarto angelo regia di John Irvin Canada, Gran Bretagna 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il quarto angelo (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL QUARTO ANGELO

Titolo Originale: THE FOURTH ANGEL

RegiaJohn Irvin

InterpretiJeremy Irons, Forest Whitaker, Charlotte Rampling, Jason Priestley

Durata: h 1.40
NazionalitàCanada, Gran Bretagna 2001
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di John Irvin

Trama del film Il quarto angelo

Jack, direttore di un quotidiano, decide di fare una sorpresa alla moglie e ai tre figli e organizza, a loro insaputa, un viaggio in India. Accade per˛ che l'aereo sul quale stanno viaggiando venga dirottato da un gruppo di terroristi che gli uccidono brutalmente la moglie e una delle figlie. Tornato a Londra Jack cerca di trovare un senso alla tragedia, ma viene mortificato quando apprende che i terroristi sono stati rilasciati. Non resta che farsi giustizia da soli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,69 / 10 (8 voti)4,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il quarto angelo, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mic Hey  @  16/02/2021 07:38:54
   7½ / 10
..Media impietosa per un film che a ben vedere non ha nulla che non quadra, anzi gli ingredienti (per questo genere di film) ci sono tutti: la famigliola perfetta.. la tragedia improvvisa.. l'elaborazione del lutto.. la vendetta.. il complotto politico etc Ma allora ?!
..Allora niente! Così è e così ve lo tenete ! Irons è bravo e in parte, Whittaker si dà un gran da fare, il film è scorrevole ma ecco se proprio dobbiamo trovare il difetto è una certa superficialità di fondo.. tutto sembra ineluttabile già scritto (e visto) migliaia di volte, le sequenze chiave sono come tirate via per i capelli.. frettolose con poco spazio lasciato alla riflessione ma ,ripeto, questo non va ad intaccare sostanzialmente la bontà di un film tutto sommato onesto !
ps: anche i film di JasonStatham sembrano tutti uguali ma è forse questo un valido motivo per disprezzarli ! ? ;)

gemellino86  @  06/12/2012 22:35:28
   4½ / 10
Regia televisiva per un film pacchiano e scialbo. Anche abbastanza noioso e piatto con attori inespressivi. Irons inutile.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  01/08/2011 16:53:46
   4½ / 10
Quantunque il titolo e la sceneggiatura promettessero, il film non decolla e barcolla in tutta la sua durata, accompagnato, tuttavia, da un buon Irons, semplicemente sprecato, e da un discreto Whitaker.
Sceneggiatura carente e leggermente noiosa; intreccio mediocre; musiche carine, ma nel complesso non delle "ever green"; e regia discreta, quanto lievemente inesperta.
Nel complesso discreto, ma evitabile.

topsecret  @  19/07/2011 09:21:07
   4½ / 10
Vi ho trovato delle situazioni al limite dell'assurdo che non mi hanno permesso di farmi coinvolgere. La storia non mi è sembrata nè interessante, sapeva di già visto, nè così articolata da stimolare la mia curiosità che si è affievolita quasi subito.
Il cast è di primo piano ma anche questo mi è sembrato giù di tono.
Non mi sento di consigliarne la visione, anzi...

Gregory90  @  10/01/2011 16:57:58
   5 / 10
Voto 4/5. Film brutto. Da salvare solo Irons che a mio parere è un bravo attore. Purtroppo non adatto alla parte di questo film. Brutta trama e brutta regia. piatta e monocorde. Film tv.

laconico  @  20/03/2009 00:32:44
   3 / 10
Non vedo alcuna buona ragione per guardare questo film. Non è un vero thriller e la tensione, dopo i primi 10 minuti latita totalmente, piuttosto è una sorta di film di azione-spionaggio, ma proprio poco originale. La trama è infatti sempre la solita per film del genere, vista e rivista decine di volte, segue sempre il solito schema: azione-reazione-dissidio-catarsi-quiete. Persino Irons (solitamente bravissimo) qui nelle parti di un "rambo" improvvisato non è convinto né convincente, una prova grigia e svogliata. Regia e altri parametri tecnici sono prossimi allo zero dell'anonimato assoluto. In definitiva ci si annoia e basta.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/07/2007 14:11:31
   4½ / 10
pellicola sostanzialmente priva di spunti d'interesse, che non riesce mai a catturare realmente lo spettatore. le presenze del grandissimo irons e del buon whitaker non riescono a risollevare le sorti di un film destinato a finire nel dimenticatoio. sia come thriller che come drammatico questo "il quarto angelo" è ampliamente bocciabile.

wuwazz  @  31/05/2006 17:25:02
   4 / 10
Se avete problemi di intestino gurdatelo

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/04/2007 11.14.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holiday
 NEW
gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salento
 NEW
la mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
mistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpleasurequel che conta e' il pensiero
 NEW
revolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulan
 NEW
tenebrathe batmanthe black phone
 NEW
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzitop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030463 commenti su 47839 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net