il mio amico nanuk regia di Brando Quilici, Roger Spottiswoode Canada 2014

il mio amico nanuk (2014)

locandina del film IL MIO AMICO NANUK

Titolo Originale: MIDNIGHT SUN

RegiaBrando Quilici, Roger Spottiswoode

InterpretiDakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Kendra Leigh Timmins

NazionalitàCanada 2014
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Brando Quilici
•  Altri film di Roger Spottiswoode

Trama del film Il mio amico nanuk

Tra i ghiacci del Canada settentrionale, il piccolo Luke scopre che un giovane cucciolo di orso polare è stato separato dalla madre. Ponendosi come obiettivo quello di trovare un modo per ricongiungere i due, Luke trova l'aiuto di Muktuk, mezzo Inuit e mezzo canadese, che conosce bene il territorio dove vivono gli orsi polari. Per portare a termine la missione, Luke dovrà imparare a proteggere se stesso e il cucciolo dai pericoli che la natura selvaggia offre.

Voti e commenti su Il mio amico nanuk, 5 opinioni inserite

bowtie  @  28/09/2015 17:11:25
La piena sufficienza arriva solo per merito del piccolo Nanuk. La storia in se non dice molto..poche emozioni, scontata e piuttosto banale.

topsecret  @  16/06/2015 16:24:27
Ragazzino idiota (ma incredibilmente fortunato) accompagna un cucciolo d'orso polare nel viaggio alla ricerca di mamma orsa.
Se non fosse per le splendide immagini e le ambientazioni questo animal buddy movie, prodotto e diretto dal figlio di Folco Quilici, non avrebbe più senso di una qualsiasi puntata di superquark, poichè la storia narrata è troppo enfatica e foriera di fesserie varie, tutte per altro ad appannaggio del ragazzino e della sua famiglia (infatti si scopre che l'idiozia è un fattore ereditario) che infastidiscono lo spettatore che comunque non ha altre aspettative da questo film, se non quella di favola ecologica con morale annessa fin troppo banale.
L'orsetto bianco è meravigliosamente simpatico ed è solo per merito suo se questo IL MIO AMICO NANUK evita di andare alla deriva, ma è decisamente troppo poco per meritare la sufficienza.

fragolo1980  @  25/12/2014 11:10:48
Perfettamente d'accordo con Pak7,questo film prometteva abbastanza bene dal trailer ma purtroppo come si dice non decolla mai.
Anche nelle scene con un po più d'azione annoia,poi la storia di sottofondo della madre.....e non voglio spoilerare onestamente è un po una stupidata.
Un 6 risicato dato che comunque a mio figlio non è dispiaciuto del tutto,ma non ne era entusiasta.

Wilding  @  16/11/2014 21:17:55
Tutto Ok. Ma per carità a recitare vi è solo l'Orsetto, il resto è da scartare.

pak7  @  15/11/2014 03:04:42
Strano, di solito mi faccio prendere molto emotivamente da queste storie con animali. Il mio amico Nanuk è forse l'eccezione che conferma la regola. Una pellicola piatta nella quale si sapeva già fin dall'inizio come sarebbe andata a finire. Un punto ancora a sfavore è la recitazione, non all'altezza.
Insomma un film assolutamente evitabile, se non per una fotografia davvero spettacolare.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi