il miglio verde regia di Frank Darabont USA 1999

il miglio verde (1999)

locandina del film IL MIGLIO VERDE

Titolo Originale: THE GREEN MILE

RegiaFrank Darabont

InterpretiTom Hanks, Michael Clarke Duncan, David Morse, James Cromwell, Bonnie Hunt, Patricia Clarkson, Jeffrey DeMunn, Graham Greene, Jade Herrera, Michael Jeter, Doug Hutchinson, Christopher Joel Ives, Barry Pepper, William Sadler, Sam Rockwell, Rachel Singer

Durata: h 3,09
NazionalitàUSA 1999
Tratto dal libro "Il miglio verde" di Stephen King
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film Il miglio verde

Un gigantesco uomo di colore viene condannato a morire sulla sedia elettrica per l'omicidio di due ragazzine, ed è rinchiuso nel braccio della morte di un carcere. Qui i suoi secondini scoprono che l'uomo, in realtà innocente, è oltretutto un minorato mentale dotato di incredibili poteri di guarigione...Che darà loro una grandissima lezione di vita.

Voti e commenti su Il miglio verde, 405 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ronaldinho80  @  08/01/2009 23:37:45
Un grande capolavoro!!

piccypu  @  30/12/2008 09:07:33
è un film bellissimo!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 21:56:11
giusss  @  25/12/2008 02:16:47
I pregi di questo film è che riesce a coinvolgerti e ad emozionarti fino in fondo.
La durata di 3h non sembrano nulla per quanto appassioni questa storia,anche se in molti momenti è triste e commovente è un film che rivedrei ancora volentieri piu' volte.
Tom Hanks è bravissimo!
Finale bellissimo!

Leax  @  01/12/2008 12:01:25
davvero bellissimo film!! da vedere assolutamente!!

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:25:02
un capolavorooo

inferiore  @  27/11/2008 21:36:59
Ottimo film diretto dal grande Darabont. Me lo aspettavo più simile a 'Le ali della libertà', entrambi sempre nell'ambito carcerario anche se qui si tratta l'argomento della pena di morte, a tratti tocca frangenti quasi fantasy, a parte ciò il film non è lento anche se la durata di quasi tre ore si sente.
Grande Tom Hanks che ho trovato particolarmente coinvolto nella parte, il finale è da brividi, poetico, anche se a momenti rischia di sfiorare il ridicolo ma per fortuna non riesce in questo intento involuto.
Darabont si conferma un grande regista.

Ultima risposta 28/11/2008 10.31.57
goldtw  @  27/11/2008 20:23:50
Questo film mi piaceva già moltissimo,ma rivedendolo ieri sera in tv dopo tanto tempo...mi si è riaperto il cuore(metaforicamente,eh!XD).Mi è piaciuto più del solito..e le 3 ore..davvero,hanno corso all'impazzata!!Codesto lungometraggio è poesia pura,invitandoti a ragionare sul bene e sul male di questo mondo..con classe però!;)

"Tutti noi dobbiamo morire,non ci sono eccezioni,ma qualche volta,Dio mio,il miglio verde sembra così lungo."

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  27/11/2008 14:14:45
Autentico capolavoro;riesce a commuovere e allo stesso tempo a far riflettere sulle ingiustizie e sul male che aggravano nel pianeta Terra.Celebre romanzo di Sthephen King adattato per il grande schermo.Un lavoro ben riuscito quello del regista,che sfodera una delle pellicole migliori degli ultimi dieci anni.Lo consgilo a tutti,anche perchè le tre ore di durata trascorrono tranquillamente e non si fanno per nulla sentire

harlan  @  27/11/2008 11:37:19
grande. quanti spunti di riflessione offre questo film. potrei riguardarlo altre 100 volte, mi emozionerà sempre di più.
un turbinio di emozioni e sensazioni. le molteplici sfaccettature dell'uomo tutte li, rappresentate a dovere in ogni singolo protagonista. e un john coffy, che forse rappresenta l'essere umano cosi come era stato concepito, rappresenta l'eccezione a questo mondo, anzichè la regola. e come tutte le "eccezioni" è costretto a cedere, ma con onore, non adattandosi a questo mondo, ma uscendone.
quanti john coffy vorremmo al nostro fianco? quanti ce ne sono effettivamente tra di noi? quanti sono costretti a nascondersi, ad adattarsi a questa società pur di farne parte? per non sembrare diversi?
siamo in grado di aprrezzare l'animo buono di una persona, riusciamo a distinguere un'azione cattiva da quella buona, quindi sappiamo ciò che è giusto fare e ciò che non lo è. eppure l'interesse personale è prevalente ci spinge ad essere tutti tanti piccoli pearcy, che infestano la società e che detengono quote di potere. e per un mero desiderio di sopraffazione si tende alle azioni sbagliate, ai giudizi errati.
il pregio del film è quello di trattare tematiche straordinariamente reali con un personaggio fantasy, venuto dal nulla, non come noi insomma. come se fosse un'esplicita ammissione che l'essere umano cosi com'è non è in grado di fare del bene, ma che in fondo all'animo di ciascuno di noi un pò ce n'è, e che se stimolato con i mezzi può venire fuori. anche in un braccio della morte.

gambero  @  27/11/2008 10:49:59
gran bel film di darabont...un mix tra fantasy e drammatico che fa rimanere lo spettatore incollato davanti allo schermo per le oltre tre ore di durata...molto bravi e ben calati nella parte tutti gli attori (soprattutto il secondino pezzo di mer.da ed il gigante buono),alcune scene sono semplicemente fantastiche...non capisco come mai non abbia vinto nemmeno un oscar,a mio avviso lo meritava!!!DA VEDERE...

ste88  @  26/11/2008 23:59:47
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  22/11/2008 12:04:53
Capolavori come questi son difficili da commentare.
Sicuramente uno dei migliori film che io abbia mai visto.
10 e LODE

Hyspaniko9  @  11/11/2008 12:12:38
CAPOLAVORO !!! che mi fa piangere ogni volta che lo guardo

BlackNight90  @  02/11/2008 01:18:49
Penso che per poter apprezzare appieno questo film bisogna aver letto il romanzo di King, un capolavoro senza mezzi termini, perché questo film è fedele al libro, pur cambiando qualcosina, e personalmente è riuscito a emozionarmi parecchio.
Credo anche sia inutile parlare di personaggi o azioni stereotipate: le carceri sono una specie di microcosmo che ben rappresenta la varietà umana, sono un mondo a parte, separato per definizione dal resto della società dove si sviluppano definite dinamiche "sociali", e nel film, secondo me, i personaggi agiscono in modo naturale, seppur inseriti nella fantasiosa cornice creata da King.
L'interpretazione di tutti gli attori poi è fantastica, Tom Hanks è da oscar, M. C. Duncan è nato per fare questo ruolo, è commovente dall'inizio alla fine nella sua ingenua innocenza, nella sua sofferenza, la vittima della malvagità degli uomini (a lui è legato tutto un significato religioso...).
Notevole anche Sam Rockwell che interpreta uno psicopatico scatenato.
Un difetto del film è forse l'eccessiva lunghezza, pre il resto è bello quanto il libro.

Ultima risposta 02/11/2008 20.32.21
DarioArgento  @  27/10/2008 05:51:43
molto commovente.

Dario46  @  26/10/2008 14:22:55
Clonate Darabont!!!
1 dei pochissimi registi che sanno fare film come si deve,peccato che abbia fatto pochi film.
Capolavoro assoluto!

topsecret  @  08/10/2008 19:09:31
La fantasia di quel geniaccio di King non ha confini. Un gran bel film e un ottimo M.C. Duncan. Da vedere.

Universegalaxy  @  06/10/2008 18:06:29
Non ho mai capito il motivo dei zero riconoscimenti per questa pelliccola divina!!
Il cast è super...da hanks,morse e duncan....la solita regia impeccabile di Darabont ( remember le ali della libertà).... bellissima la storia quanto commuovente... bellissimi i flash back....

Invia una mail all'autore del commento robertomal.  @  21/09/2008 18:26:31
un bellissimo film.con una trama pazzesca. ottimi gli attori. grande anke il vekkietto :) , però il topolino non viene battuto da nessuno ! : -)

Sanjuro  @  18/09/2008 01:31:32
Tom Hanks, Spielberg, Zemeckis e Burton sono tra i peggiori elementi del cinema americano in senso assoluto. Hanks è un cane diciamocelo, il bravo americanino che piace a tutti e ha sempre un bel sorriso stampato in faccia. Davvero l' anti arte fatta carne. Questo film , visto al cinema tanti anni fa, me lo ricordo per la comodità delle poltrone sulle quali ho dormito. Il carillon hanks è infallibile...

Ultima risposta 27/02/2010 14.01.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  18/09/2008 01:16:05
Commovente, profondo, affascinante, straziante... Una grande emozione nel mio cuore.

manganellate  @  02/09/2008 14:04:31
bellissimo,l'ho visto appena uscito in italia...avevo 12 anni ma mi ha emozionato moltissimo,una storia commovente che ti fa riflettere molto anche sul valore della vita!
magistrale

Sweet_giulia  @  02/09/2008 00:37:17
Commovente, ti tocca nel profondo e ti fa pensare a quante volte inconsciamente, giudichiamo gli altri solo dal loro aspetto,
e non aspettiamo di capire anche se ne abbiamo il tempo,
se questa impressione sia aderente alla realtà.

Da vedere e rivedere secondo me,
ogni volta scopri una nuova sfaccettatura in una storia all'apparenza semplice.

debora963  @  21/08/2008 18:20:47
E' un film veramente unico....emozionante...mitico come sempre Tom Hanks.
Forse fin troppo drammatico, chi non si è commosso?Un film che capisci solo alla fine, e che ti lascia un pò di tristezza, sono questi i veri film, quelli che lasciano qualcosa dentro allo spettatore, che sia un insegnamento o pure semplicemente un pò di tristezza. Veramente un ottimo film.

Ultima risposta 25/08/2008 13.15.00
johnny86  @  08/08/2008 14:45:13
Impossibile credere che un capolavoro del genere non sia stato premiato con nessuna statuetta...ma si può?
La regia di Darabont è pari, forse anche migliore, al suo primo capolavoro "le ali della libertà" (difficile è affermarsi ma lui ci è riuscito alla grande); gli attori svolgono tutti quanti un'ottima prova, non solo Hanks, ma anche gli altri meno famosi, su cui si distingue su tutti il gigante buono (non per niente era stato in nomination per l'oscar).
Inizialmente, sapendo dell'eccessiva durata del film, ho temuto in parti noiose e un pò lente invece il film scorre in maniera quasi piacevole, questo grazie all'alternanza di momenti divertenti e drammatici.
Il film, oltre alla chiara denuncia verso la pena di morte che viene presentata in tutta la sua crudeltà, vuole mettere in risalto l'uomo capace di miracoli ma anche il rapporto fra i diversi tipi di uomini.
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!!!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  13/07/2008 20:41:06
Posso a gran lunga dire che "Il miglio verde" rientra tra i miei film preferiti. La trama è bellissima, gli attori sono superbi, il finale è commovente e strappalacrime davvero (a guardarlo non si pensa "Oddio, e adesso? Devo piangere per forza? No di certo, si piange e si è anche felici di piangere, come è successo a me). E se tre ore sono troppe, vale davvero la pena stare seduti a guardare questo film. Una volta finito, ti senti meglio e lo rivredesti altre 5, 10 volte. Una pellicola indimenticabile, che indubbiamente sa regalare emozioni di un certo livello a chi la guarda. Alla fine è anche una fiaba. Consigliatissimo e, come dice il voto, un capolavoro, da andare a vedere immediatamente.

Ultima risposta 01/06/2009 23.21.58
jamp  @  12/07/2008 02:32:32
E' stato senza ombra di dubbio uno dei migliori film che abbia mai visto... Non è mai pesante, non ha "punti morti". Bravissimo Tom Hanks, come sempre d'altronde... Da vedere.
Saluti a tutti

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  27/06/2008 21:59:51
Davvero magistrale a livello di regia sceneggiatura,anche di recitazione,ovviamente inutile dire a che livelli è tom hanks ma anchee gli altri attori mi hanno sorpreso,e micheal clarke duncan nella parte del grosso orso buono se l è cavata egregiamente,non trovo nessun difetto in questo film

k@rlo  @  27/06/2008 21:21:30
CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eloise85  @  20/06/2008 08:51:56
come ho potuto finora non commentare uno dei miei film preferiti!!
davvero bello,emozionante,profondo,senza troppa retorica inutile!
fantastico come al solito tom hanks!toccante!
per chi non l'avesse visto,guardatelo!!

è il primo film che cito quando mi chiedono un consiglio sui film da guardare!

Ultima risposta 24/06/2008 16.56.39
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/06/2008 23:51:48
Non ho letto ilbro di King, quindi non posso fare discorsi sulla capacità di Darabont di aver saputo adattare il testo alla pellicola, ma tuttavia trascorrere tre ore abbondanti quasi totalmente in un ambiente angusto e angosciante come il braccio della morte di un carcere senza annoiare, non è impresa da poco. La caratterizzazione dei personaggi è la componente più riuscita del film, il cast è perfetto e la scoperta Clake-Duncan notevole.

ilMoralizzatore  @  05/06/2008 12:10:12
Veramente un gran bel film...Grande prova di tutti gli attori, su tutti il nero (non mi ricordo come si chiama)....

james79  @  05/06/2008 11:58:01
un gran bel film di denuncia contro la pena di morte,commovente come pochi,il regista darabont dimostra ancora dopo le ali della libertà,di saperci fare con i film carcerari,non do il massimo dei voti,solo perche manca qualcosa da un capolavoro.

marfsime  @  01/06/2008 15:59:56
Semplicemente un capolavoro..uno dei pochi film che è riuscito a commuovermi (e vi assicuro che per farlo ce ne vuole)..immensi Hanks e Duncan..da vedere assolutamente.

Lynx_Member  @  01/06/2008 15:55:12
Assolutamente un film da vedere. Giustificare il voto e il commento mi risulta difficile tanto mi ha coinvolto questo film. Senza parole.

elmoro87  @  27/05/2008 17:37:59
semplicemente immenso, film dalle tinte forti, di denuncia sulla pena di morte e sull'abuso dell'uniforme nei confronti dei detenuti.... tom hanks stellare e grandissimo anche il gigante nero, di cui ora non ricordo il nome... film da vedere e rivedere... una pietra miliare del cinema mondiale!!!!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/05/2008 11:12:03
Uno dei pochissimi film che mi hanno fatto scendere la lacrimuccia...
Meraviglioso.

Matis  @  06/05/2008 11:46:34
Qualcosa di sensazionale...non mi stanco mai di rivederlo, gli attori sono magistrali, Tom Hanks è azzeccatissimo nel suo ruolo. Dopo aver visto il film, non sazio, mi sono letto il libro: una storia commovente e magica.

smellow  @  22/04/2008 20:53:54
Bello. Mi dispiace non aver letto il libro ma odio John Grisham. Tom Hanks è stato bravissimo. Mi stupisce inoltre aver provato tenerezza per quell'armadio a 5000 ante.

Ultima risposta 22/04/2008 20.56.05
Wally  @  22/04/2008 20:50:18
Uno dei migliori film di sempre! capolavoro assoluto da conservare nello scaffale! da vedere e rivedere

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  11/04/2008 00:15:11
Un bel film, con ottime interpretazioni, molto suggestivo, perfino commovente. Peccato solo che il regista non abbia dato il suo tocco, nel senso che l'ho trovato eccessivamente aderente al romanzo. Sicuramente il migliore adattamento cinematografico di un lavoro di King, dopo Shining!

bil85  @  25/03/2008 18:53:46
Qualcuno  @  23/03/2008 15:06:01
Regia:10
Trama:10
Ambienti:10
Recitazioni:10
Note: Capolavoro assoluto dei nostri tempi , tecnicamente perfetto e recitazioni fantastiche ....FANTASTICO!!!

serrano  @  23/03/2008 06:15:51
buonissimo film....ma non credo arrivi al capolavoro!
non ho letto il romanzo di King, ma credo sia indubbiamente migliore del film!

xxxgabryxxx0840  @  21/03/2008 21:13:08
Grande pellicola sul tema della pena di morte. A differenza di molti altri utenti però non lo considero un capolavoro. Rimane comunque uno dei migliori nel suo genere

thenaxos  @  19/03/2008 15:51:43
Film stupendo,denso di significato. EMOZIONANTE!

RAMBO.92  @  19/03/2008 15:30:46
Bellissimo film. Commovente, toccante e nonostante le sue tre ore di durata non è affatto pesante da vedere. Questo è uno dei più bei film che io abbia mai visto.

polipino  @  16/03/2008 14:18:58
grandissimo film, non contro la pena di morte, ma a favore della vita dell'amore e della speranza!!!

Flea85  @  08/03/2008 09:57:42
Dopo tanti anni rimane ancora uno dei miei film (oltre ad essere uno dei miei libri) preferiti, un grandissimo Tom Hanks! Qusto film ti fa vivere in pieno il dramma della pena di morte e dell'angoscia dei detenuti che percorrono quel famoso ultimo miglio! Spettacolari il montaggio e il cast! per quanto riguarda la storia in se e per se il finale è forse la parte più commovente del film!!!

veravril  @  29/02/2008 16:54:34
bellissimo film....toccante,commovente,profondo!nonostante le sue 3 ore di durata questo nn mi ha disturbata...uno dei+bei film del genere..!

roy rogers  @  29/02/2008 10:33:45
Commovente.......... una grande trama e come sempre un grande Tom Hanks........Il finale mi ha suscitato vera e propria tristezza!!!!! Comunque onore al merito!!Film veramente riuscito!

NandoMericoni  @  17/02/2008 18:51:21
un film bellissimo ed importante, ovvio che bisogna tener presente che è tratto da un romanzo di s.king ma riesce ad affrontare il tema sulla pena di morte in maniera inusuale ma efficace.

Predator  @  16/02/2008 20:27:48
Bellissimo film! Bellissima la storia, molto commovente! Attori ottimi! Che dire? Caldamente raccomandato! Non capisco come un film del genere non sia riuscito a vincere degli oscar! a confronto di altri film che non se lo meritavano.

etalga  @  04/02/2008 10:54:33
IL più bel film che io abbia mai visto...e che probabilmente mai vedrò....ogni altro commento risulta superfluo...

FORZA NAPOLI  @  01/02/2008 15:44:07
"IL MIGLIO VERDE" E' UN FILM CHE MI LASCIA DELUSO...
UN FINALE POCO ENTUSIASMANTE, LA STORIA E' ABBASTANZA BUONA, COMMOVENTE...
OTTIME LE AVVENTURE DEL TOPOLINO!
MA CMQ IL FILM E' GUASTATO INDUBBIAMENTE DALLA INADEGUATISSIMA PARTE FANTASTICA OVE CI SONO GUARIGIONI ALLA GESU' CRISTO!
FILM CHE TI COINVOLGE MA CHE ALLA FINE NE RIMANI DELUSO... E NON POCO...

Ultima risposta 02/09/2008 00.28.42
albertovalo  @  31/01/2008 13:35:35
film grandioso! intenso, commovente, capace di far sorridere, arrabbiare; dato il genere e la durata sarebbe stato facile trasformarlo in un mattone noisissimo, e invece no, le 3 ore passano veloci senza mai annoiare. un elogio particolare va fatto a Duncan: nn credevo che 1 omaccione di quelle dimensioni potesse intrerpretare cosi bene la sua parte!

everyray  @  31/01/2008 02:47:05
bellissimo film,3 ore che trascorrono senza nemmeno accorgersene,con personaggi a volte buffi e a volte antipatici...come non ci si può affezionare al gigante nero o al nanetto col topolino??ottimo regista(che ha fatto tra l'altro uno dei film più belli in assoluto "LE ALI DELLA LIBERTà!)..un vero film da seguire dall'inizio alla fine,di quelli che scaldano il cuore!!
sempre bravo Hanks e straordinario quella faccia da matto di Doug Hutchinson!

coma19  @  26/01/2008 11:29:30
Stupendo film...realizzato benissimo con grandi attori e una storia commovente e piena di significato...per nulla pesante e sempre bello da rivedere...

private_joker  @  24/01/2008 10:42:33
Splendido film, anche se a parer mio leggermente inferiore al precedente "Le ali della libertà", sempre tratto da King e sempre dello stesso regista. La storia appassiona e commuove nonostante le tre ore e più di durata, e gli interpreti sono bravissimi.

kurt619  @  17/01/2008 17:03:20
Molto,molto bello e mesto.

Darksimphony  @  17/01/2008 16:17:43
Non si puo descrivere tale bellezza e tale poesia....dire ke è un capolavoro è poco...grande il regista, grandi gli attori, e grande stephen king..

sweetyy  @  07/01/2008 06:31:50
Ho deciso di vedere questo film,ne ho sentito parlare talmente tanto e ho visto la media non indifferente qui su filmscoop...tutti lo vedono come un film toccante e si difatti lo è...però c'è da dire che la fantasia e l'irrealtà di gran parte della pellicola (mi riferisco soprattutto alle guarigioni) fa in modo che la storia nonostante appassioni finisca per diventare troppo "favoletta".
Sullo stesso tema ho preferito "Dead Man Walking" .

Ultima risposta 08/01/2008 20.01.56
gabbo  @  06/01/2008 21:57:29
Quando lo vidi al cinema mi impressionò molto, rimasi col fiato sospeso.

bisio100  @  28/12/2007 19:27:30
Semplicemente uno dei migliori film della storia del cinema per trama, sceneggiatura e colonna sonora.
Non può non piacere.
CONSIGLIATISSIMO!!!

Torghinarbet  @  21/12/2007 04:40:37
PERFETTO!!! Tratto dal racconto di King in maniera impeccabile, cast eccezionale e ultra azzeccato!!!
TRA I FILM PIU' BELLI DELLA STORIA DEL CINEMA!!! NON ANNOIA NONOSTANTE LE SUE 3 ore di film circa!!! (questo non è da poco)
VILLISSIMO!!!
IMPERDIBILE!!!

FedericoBlasco  @  20/12/2007 19:03:46
Questo film è un capolavoro della storia del cinema.L'argomento viene trattato in maniera sensibile e fantasiosa,che conduce lo spettatore in un'educazione,a voler dirigerci verso un'unica via che è la condanna alla condanna a morte.Si è anche visto però che il più cattivo viene comunque ucciso,insomma...a voler dare
il messaggio dell'inutilità della cosa...la stupidità dell'esecuzione mortale.
L'attore che intepreta il gigante magico riesce a trasmettere molta pena sopprattutto alla fine.
Insomma un capolavoro che però scade a volte nei dialoghi,che non sono di certo pessimi ma che a volte cadono nel suo stile..e per questo non do il 10

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  28/11/2007 18:39:33
L'ho visto qualche tempo fa, ricordo come fosse ieri, bellissimo,Tom Hanks e tuttti gli altri bravissimi. Un film toccante, parliamo della pena di morte...mi ricordo di aver pianto, mi ha commosso...

Ultima risposta 10/11/2008 01.51.17
Sestri Potente  @  27/11/2007 18:23:03
Molto emozionante: una storia che con un tocco di magia ci fa capire quanto sia sbagliata e pericolosa la legge della pena di morte. Da vedere assolutamente!

bea@  @  22/11/2007 15:06:18
Magnifico, davvero emozionante.
Non si può non vedere questo film

Invia una mail all'autore del commento Mariposa  @  19/11/2007 18:06:59
Film davvero toccante..

pinnazza  @  15/11/2007 13:38:39
Non c'è nemmeno da impiegare ulteriori parole.

Film stupendo e struggente.

Bellissmo!

Crystal  @  14/11/2007 11:53:17
Film capolavoro. Commovente e struggente scorre dentro come un fiume in piena e ti lascia senza fiato. Grande lezione di vita.

aleee  @  13/11/2007 21:36:28
capolavoro assoluto,commovente,intrigante e appassionante...è un po lungo ma scorre bene...da vedere almeno una volta nella vita

Bathory  @  12/11/2007 14:10:37
Bel film tratto dal romanzo del re del commerciale, il signor Stephen King; storia interessante e originale sviluppata molto bene nell'arco delle lunghe tre ore, che però scorrono abbastanza velocemente, non annoiando quindi lo spettatore..

SiSsi StRaNgE  @  11/11/2007 23:49:33
Un bellissimo film.. e davvero commovente..

kappa832  @  21/10/2007 12:44:00
Assolutamente straordinario, il tema trattato è impegnativo, la storia commovente è splendida e ben raccontata.. Bravissimo come al solito Tom Hanks e con lui anche il resto del cast.. E' un grande film figlio di un grandissimo libro di King..

Kayo  @  19/10/2007 00:15:49
Un film capolavoro, c'è poco da dubitare su questo... Personaggi ottimamente interpretati per una storia stupenda e toccante tratta dal romanzo di King.
Peccato ke nn sia stato riconosciuto nemmeno un oscar a questa meraviglia di film.

valerio1989  @  16/10/2007 15:15:19
Un Tom Hanks in ottima forma in un film commovente, profondo e di un attualità incredibile...

Angle  @  16/10/2007 12:56:48
Tratto da uno dei pochi romanzi non thriller e non horror del grande King, riesce quasi completamente a non violentare la trama del romanzo stesso.
Personaggi splendidamente calati nel ruolo, per una "storia" davvero toccante in cui, per l'ennesima volta, risplende il genio dello scrittore.
Darabont ha il grande merito di introdurre accorgimenti troppo personali lasciando semi-intatto il volto di questo magnifico film-romanzo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R