lego batman - il film (2017) regia di Chris McKay USA 2017

lego batman - il film (2017)

Trailer Trailer LEGO BATMAN - IL FILM (2017)

locandina del film LEGO BATMAN - IL FILM (2017)

Titolo Originale: THE LEGO BATMAN MOVIE

RegiaChris McKay

Interpreti: voci: Claudio Santamaria, Geppi Cucciari, Alessandro Sperduti, Will Arnett, Rosario Dawson, Ralph Fiennes, Zach Galifianakis, Mariah Carey, Michael Cera

NazionalitàUSA 2017
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Chris McKay

Trama del film Lego batman - il film (2017)

Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, e cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po' meno sul serio.

Voti e commenti su Lego batman - il film (2017), 14 opinioni inserite

DankoCardi  @  13/05/2019 20:10:36
Devo dire che non amo i film di animazione in CG, questo però l'ho trovato spassossimo. Davvero divertente vedere come viene preso in giro (ovviamente in maniera buona) il Cavaliere Oscuro e tutti i personaggi di contorno; poi il tutto ovviamente tenendo conto che...sono solo pupazzetti! Geniale la scena in cui vengono mostrate tutte le locandine dei vari film di Batman...ma in versione Lego. Oltre ciò occorre evidenziare che la storia regge, non scade nel puerile e le battute si susseguono a ritmo serrato. Buono il doppiaggio e poi...ci sono pure i dalek!

Wilding  @  01/05/2019 14:46:38
Di certo gradevole peri più piccoli ma poi è tutto una gran caciara!!

Goldust  @  14/02/2018 12:18:01
Dopo aver "bucato lo schermo" nel precedente "The Lego Movie" il buon Batman si merita una ribalta tutta sua: il film è bene fatto, pieno forse fino all'eccesso di personaggi e di azione senza però dimenticare il classico messaggio sociale, questa volta pro-famiglia. Abbassano un poco il voto l'ultima parte troppo caotica e l'imbarazzante presenza della Cucciari tra le doppiatrici.

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:26:30
Stupendo, geniale, intelligente, ironico e divertente. Un capolavoro? non so, non ha la profondità di un "Inside Out", ma faccio fatica a trovare difetti evidenti. Il film soddisfa alla grande i fan di Batman e della DC Comics (le citazioni rivolte a tutta la precedente produzione cinematografica sono continue, acute e furbe), entusiasma i piccoli fan dell'animazione del famoso mattoncino e, al contempo, risulta gradevole anche per chi si accosta al prodotto per la prima volta. Immagini spettacolari (in grafica "mattoncino animato", ovviamente), colonna sonora da film importante, personaggi espressivi e meglio caratterizzati rispetto a tanti altri in carne ed ossa, trama con importante e non sempre scontato messaggio di base (valido non solo per i più piccoli)
Sicuramente esagero, ma è un Film che rivedrò sicuramente e che consiglio davvero agli amanti di Batman, dei fumetti e dei film di animazione.

yeah1980  @  04/07/2017 09:08:06
Riesce ad essere originale su un argomento ormai tritissimo.
Divertente e fresco.

marcogiannelli  @  30/06/2017 08:18:33
Spinoff di The Lego Movie, un film carico di ironia e anche di messaggi ottimi
Da vedere e rivedere

john doe83  @  19/06/2017 08:52:25
Demenziale e molto divertente, la storia è carina e le musiche azzeccate. Film per grandi e piccoli.

Testu  @  04/06/2017 02:35:42

Questo Batman è più schizzato delle versioni Lego precedenti, ma appena inizia la collaborazione con Robin migliora e le innumerevoli citazioni cinematografiche, sia della saga del pipistrello che di tutte le proprietà intellettuali Warner, lo traghettano oltre la sufficienza, nonostante collaborazioni assurde, mancanze rilevanti e una soluzione finale ridicola. Alfred è il migliore, il doppiaggio passa dal buono al terribile per colpa della simpatica Gucciari nei panni di Barbara Gordon/Batgirl.... che batminkia avevano in testa lo sanno solo loro.

Un pò troppo demenziale-giovane nel complesso, ma carino.

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  28/02/2017 22:50:10
Non mi ha fatto impazzire... divertente si ma la trama fa proprio shifo. Purtroppo consigliato solo ai più piccoli.

mistycat75  @  16/02/2017 00:38:19
Che simpatico!!!! ...per passare un momento con un cartone con la morale della famiglia e allegro! ..direi il più divertente della Lego!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  13/02/2017 23:42:45
Fanno più divertire le tante citazioni prese da tantissimi film, che la pellicola stessa! Il primo film sui Lego era migliore; questo si difende.

The Legend  @  13/02/2017 18:41:02
E' uno dei film di animazione più spassosi che abbia mai visto al cinema, i più piccoli non sapranno cogliere le tante citazioni disseminate ma si lasceranno lo stesso travolgere dal ritmo e dalle incredibili trovate.

L'ho trovato addirittura più avvincente del primo episodio.

Gli avrei messo un voto ancora più alto, ma come ha scritto un utente prima di me l'unico neo è il doppiaggio di Geppy Cucciari a Batgirl, totalmente sbagliato e fastidioso.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/02/2017 15:33:24
Gradevole spion off che non arriva alle vette di piacevolezza di The Lego Movie ma rimane molto divertente, "per grandi e piccini" si sarebbe detto una volta.

Agghiacciante il doppiaggio di Geppi Cucciari su Batgirl.

gemellino86  @  11/02/2017 18:36:15
Ottimo spin-off di Lego movie con protagonista uno spiritoso Batman. Buoni gli altri personaggi e dialoghi divertenti. Consigliato a bambini e adulti.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel