7, hyden park - la casa maledetta regia di Alberto De Martino Italia 1985

7, hyden park - la casa maledetta (1985)

locandina del film 7, HYDEN PARK - LA CASA MALEDETTA

Titolo Originale: 7, HYDEN PARK - LA CASA MALEDETTA

RegiaAlberto De Martino

InterpretiChristina Nagy, David Warbeck, Carroll Blumenberg, Rossano Brazzi

NazionalitàItalia 1985
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Alberto De Martino

Trama del film 7, hyden park - la casa maledetta

Mentre cerca di scappare dalle torbidi attenzioni di un maniaco sessuale, la piccola Joanna precipita dalle scale e rimane paralizzata. La vita continua, e Joanna, cresciuta, decide di sposare l'allenatore di un centro per paraplegici. Ma poco dopo le nozze cominciano a riafforare devastanti incubi del passato.

Voti e commenti su 7, hyden park - la casa maledetta, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/11/2022 20:50:06
Non mi ricordo il motivo di come sia entrato tra la mia collezione di film horror/thriller, ma sta di fatto che il dvd era sul mobile da non so da quanti anni e l'ho visto solo qualche sera fa per la prima volta XD.
Un thriller di serie b di metà anni 80 poco più che sufficiente, in alcuni tratti molto angosciante e inquietante, le scene degli omicidi sono fatte bene e il sangue non manca. Perde molto dal punto di vista registico, risulta molto scontato e sapendo dopo poco meno di metà film chi è il killer e il suo scopo, si affloscia molto ed è praticamente scontato. Il finale invece è un disastro, gli ho tolto mezzo voto, personalmente l'ho trovato insensato, quasi comico.
La prova degli attori mi ha sorpreso molto, bravi e convincenti. Un cast poco conosciuto per il sesso femminile, mentre per il sesso maschile, Warbeck ha interpretato svariati film, tra quelli più memorabili ... E tu vivrai nel terrore!! L'aldilà, Carne Cruda e un piccolo ma memorabile ruolo in Giù la testa di Sergio Leone.
Un B-movie di De Martino poco incisivo ma non tutto da buttare, con una regia più robusta si sarebbe fatto sicuramente di più.

Sepuldeath  @  21/06/2018 13:21:53
Sti caxxi, a me è piaciuto un botto!

alex94  @  17/12/2014 16:31:59
Discreto thriller diretto da Alberto De Martino nel 1985.
La trama è poco originale ma riesce lo stesso a farsi seguire e a divertire senza troppi problemi grazie ad discreta recitazione e grazie a diversi omicidi piuttosto cruenti e ben realizzati.
Decente anche la regia.
Un B-movie che merita una visione da parte dell'amante del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/11/2011 11:18:41
Regia da primini; filmetto di serie b come tanti altri, da vedere e dimenticare.
Mezzo punto in più per gli omicidi, la cosa migliore del film. Epperò si trova di molto meglio nella categoria b…

Someone  @  14/10/2010 09:49:53
Thriller di modestissima fattura, che non risparmia però alcuni momenti inquietanti. Morboso, angosciante e con elementi weird che gli conferiscono un aspetto piuttosto interessante. Purtroppo la regia è quel che è ed il film si può dire che non decolli praticamente mai. Spiazzante tra l'altro il fatto che lo svolgersi dei fatti sia assai prevedibile ed indovinabile, senza neanche troppe elucubrazioni mentali, già dai primi minuti. Nonostante ciò il plot si rivela abbastanza interessante, lineare ma non banale. Buona la recitazione dei protagonisti.

In definitiva un film assolutamente non destinato a un pubblico main stream, ma apprezzabile dagli amanti del cinema di genere e dei B-movie degli anni che furono.

Più che sufficiente

LEMING  @  02/03/2010 08:07:55
Prima di tutto due appunti, non è un'horror bensì un thriller, poi il titolo non centra niente con la storia del film, detto questo il film parte benissimo in puro stile Argentiano, ma dopo cinque bellissimi minuti si affloscia subito in una storia quasi d'amore e per giunta moscia, nella parte centrale si trasforma in noir con intrighi amorosi abbastanza mielosi, il finale si riprende un pò, ma troppo poco per meritarsi la sufficienza.

GodzillaZ  @  10/11/2009 14:04:53
Non è affatto un horror ma un thriller che, per carità, mica è uno sfacelo, ma "thrilla" poco poco...
Il film è fatto con discreta cura, gli attori fanno abbastanza il loro dovere e un paio di omicidi sono fatti piuttosto bene...
Purtroppo il film non ha nulla di veramente notevole e fila via liscio ma senza lasciare granchè...
Si può vedere comunque.

Ultima risposta 10/11/2009 14.11.02
HGWells  @  17/07/2008 23:28:51
Non mi è piaciuto. Sarebbe stato un ottimo giallo all'italiana (un po' in ritardo, ma comunque valido), invece si trasforma a metà film in un banalissimo thriller di scarsa fattura. Mi è davvero dispiaciuto, perché il prologo inquietante c'era, alcuni momenti di tensione c'erano, e il delitto nel confessionale mi è piaciuto.
Un'occasione sprecata, non c'è che dire.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceaiuto! e' natale!amanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
forever young (2022)fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio nome e' vendettail mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodile
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
riunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3santa luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'