il grande salto regia di Giorgio Tirabassi Italia 2019

il grande salto (2019)

locandina del film IL GRANDE SALTO

Titolo Originale: IL GRANDE SALTO

RegiaGiorgio Tirabassi

InterpretiGiorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Gianfelice Imparato, Lillo Petrolo, Paola Tiziana Cruciani, Roberta Mattei, Mia Benedetta, Cristiano Di Pietro, Salvatore Striano, Federica Carruba Toscano, Liz Solari

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Giorgio Tirabassi

Trama del film Il grande salto

I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…

Voti e commenti su Il grande salto, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  21/11/2019 15:13:30
Mi spiace per chi mi ha preceduto ma non me la sento assolutamente di condividere quanto finora letto, in special modo con chi ha dato voti così mortificanti per poi assegnare un voto alto ai cine-panettoni, c'è da rimanere davvero interdetti...mah...de gustibus...
Molto buono invece a mio avviso l'esordio di Tirabassi, con un opera gradevole, non avara di simbolismi e di qualche emozione che regala quà e là.
Ottima la prova di Memphis che quando è chiamato a interpretare il romano periferico (praticamente se stesso) offre, a differenza di quando invece si cimenta in ruoli diversi, una prova di livello notevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/10/2019 17:04:40
Non mi è piaciuta questa commedia italiana.
L'ho guardata perchè il cast è ricco di personaggi bravi e simpatici che qui però non si esprimono al massimo. La sceneggiatura zoppica spesso come Tirabassi.

topsecret  @  23/10/2019 22:09:52
Tirabassi fa il suo esordio alla regia con una commedia drammatica che ha il sapore della beffa.
Punto di forza del film è il cast ricco di volti noti, al servizio di una storia semplice ma costruita degnamente, a metà tra la commedia romanesca e il dramma esistenziale, con implicazione religiosa dell'imponderabile che aggiunge del sale e che riesce a strappare un sorriso.
Bene anche i dialoghi, il ritmo narrativo e la regia, per un film non perfetto ma sicuramente gradevole senza sforzi.

benzo24  @  21/10/2019 18:29:38
Boh non ho capito cosa voleva raccontare Tirabassi, non certo una commedia e nemmeno una tragedia, alla fine non è niente, non fa ridere, non fa piangere boh. Non arriva da nessuna parte. Un vero spreco utilizzare Ricky Memphis così

jason13  @  21/10/2019 05:20:43
Imbarazzante. Storia Interpretazione Ritmo Dialoghi. Da evitare a tutti i costi.

Wilding  @  20/06/2019 21:11:14
Piacevole commedia dolce/amara con bravi interpreti e una discreta trama. Si smarrisce sul finire e soprattutto sul finale ma pazienza.

FABRIT  @  14/06/2019 19:18:45
il grande salto è un film che parte bene, ottimi gli attori, battute divertenti, un ora molto promettente, poi purtroppo c'è un crollo finale quasi inspiegabile dove da commedia si passa a tragedia, in tutti i sensi! che peccato!

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti