casual sex regia di Genevičve Robert USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

casual sex (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CASUAL SEX

Titolo Originale: CASUAL SEX?

RegiaGenevičve Robert

InterpretiLea Thompson, Victoria Jackson, Stephen Shellen

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1988

•  Altri film di Genevičve Robert

Trama del film Casual sex

L'evoluzione della societŕ ha cambiato anche l'approccio interpersonale, diventato piů diretto e spiccio soprattutto in campo sessuale. Due giovani donne, che credono ai sentimenti duraturi, si prendono una vacanza, sperando di poter trovare, sul luogo della villeggiatura, due compagni per un rapporto profondo e duraturo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (2 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Casual sex, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  30/07/2014 19:09:16
   5 / 10
Prodotta da Ivan Reitman è una commedia che tratta l'argomento amore-sessualità in maniera forse troppo prevedibile e schematica.
La storia stenta a carburare, o meglio si ingolfa in parecchi punti, a pregiudicare il tutto ci si mette anche un ritmo calante che non permette grande coinvolgimento e di conseguenza l'interesse, già di per sè fiacco, non si mantiene su livelli accettabili.
Carine le interpreti, altri personaggi invece fanno venire il latte alle ginocchia.
Happy end troppo banale e scontato.

BlueBlaster  @  25/10/2013 03:27:56
   6 / 10
Una di quelle commedie americane perse nel tempo e non perché fosse brutta ma a causa dei temi trattati (ossia sesso e anche malattie veneree, AIDS su tutte) ed è un peccato perché non è un brutto film!
La riflessione di due amiche, fuoricampo e "fuoritempo", sulla loro visione e le loro esperienze riguardo al sesso...due personalità agli antipodi con una dedita a rapporti occasionali e l'altra più assopita ma curiosa, il loro approccio con il sesso cambierà durante il film e si invertirà fino ad un destino comune e felice (ovviamente moralista).
Lo so che un film così non chissà che capolavoro ma io, nel suo piccolo, ci ho visto una metafora dell'evoluzione della società riguardo al sesso: l'emancipazione della donna (il controllo sui propri desideri) e l'abbattimento dei tabù...dall'altra il ritorno al concetto di famiglia e di castità dovuto alla piaga dell'AIDS!
Detta così pare un film pesante ma non lo è perché esteticamente il film è una commediola, un pò sporcacciona, in cui si ride parecchie volte (anche se non a crepapelle) e con buoni attori e sopratutto simpatici personaggi come l'italoamericano ad esempio.
Ruolo atipico ma riuscito per Lea Thompson, sempre carina e sexy, il resto del cast è sconosciuto ma funzionale...la storia ha ritmo ed è carina, nulla di eccezionale ma visto che il film è riapparso in giro un'occhiata la si può dare!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net