gli equilibristi regia di Ivano De Matteo Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli equilibristi (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI EQUILIBRISTI

Titolo Originale: GLI EQUILIBRISTI

RegiaIvano De Matteo

InterpretiValerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Maurizio Casagrande, Rolando Ravello, Rosabell Laurenti Sellers, Grazia Schiavo, Antonio Gerardi, Antonella Attili, Stefano Masciolini, Francesca Antonelli, Damir Todorovic, Daniele La Leggia, Pierluigi Misasi, Paola

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Ivano De Matteo

Trama del film Gli equilibristi

Giulio ha quarant'anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni "osa" separarsi?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (16 voti)5,44Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
Migliore attore protagonista (Valerio Mastandrea)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore attore protagonista (Valerio Mastandrea)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli equilibristi, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Odoacre71  @  30/09/2013 21:58:24
   4½ / 10
Purtroppo questo film è stato davvero uno spigolo di comodino sul mignolo del piede. Nessuna emozione, noioso. E' solo la cronaca di un tipo che cornifica la moglie con conseguente rottura del nucleo famigliare, sai che fantasia. Nessun guizzo per cercare di salvare una sceneggiatura piatta. Lasciate stare, davvero

il ciakkatore  @  05/03/2013 09:24:03
   4½ / 10
Si vuol cavalcare l'onda delle tante separazioni e i disagi che ne conseguono con questo film,che però non trasmette vere e proprie emozioni,ma si limita a descrivere solo la situazione di questa coppia.Non un gran chè!

sandrone65  @  12/01/2013 22:51:35
   5½ / 10
Un normale dramma familiare per una persona completamente normale che si trova a dibattersi nelle difficoltà della separazione. Mastandrea è bravo, anche se sembra diventato un vezzo di molti registi quello di inquadrarne l'espressione esistenzialmente sconfortata per periodi eccessivamente dilatati. Dopo aver visto recentemente "L'orizzonte degli eventi" ogni inquadratura compiaciuta sul faccione spento di Valerio mi fa venire un tantinello il latte alle ginocchia.
Il tema trattato, le difficoltà dei padri separati, è forte ed attuale, meritava una sceneggiatura migliore: il film infatti è terribilmente monocorde. E' sempre uguale a se stesso, mai un briciolo di variazione di ritmo, è una discesa senza sosta nel disagio e nel barbonismo. Se non ci fosse stato mastandrea probabilmente ne veniva fuori un film da 2 o 3, ma anche con Mastandrea per me la sufficienza non la raggiunge

Regista Ricky  @  06/11/2012 09:57:13
   1 / 10
CHE MATTONE
è l'unico commento e il più appropriato che potrei fare per questa pellicola lenta, senza fantasia e aggiungo disgustosa.
Che senso ha buttare via i soldi, miei tra l'altro visto che è considerato di interesse culturale ( ma che? cosa? ), per un film che l'italiano non vuole vedere.
sappiamo che è una vita del cavolo quella che si prospetta ai più mi spiegate che senso ha riportarla su un film? senza poi dare un minimo di ottimismo.
sembra di rivedere un ladri di biciclette, ( attenzione il film citato è un capolavoro non una m. come questo ) riportato ai nostri giorni, ma fatto comunque da un cane.
Mastandrea si conferma uno dei peggiori attori italiani adatti solo a ruoli tragici e disastrati come questo.
NON SPRECATE TEMPO

gianni1969  @  04/10/2012 13:05:35
   2 / 10
solita lagna italiana sul tradimento,che due maroni

maurimiao68  @  25/09/2012 12:14:55
   5 / 10
Ennesimo "pappone strappalacrime" italiano altro che film denuncia!!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/09/2012 17:23:56
   5 / 10
Al di là di un tema nobilissimo e di grande urgenza come quello dei padri separati in difficoltà economica, il film di De Matteo non sembra affrancarsi da un certo qualunquismo che affligge il nostro cinema di "denuncia".
Il dramma del protagonista, la sua inarrestabile discesa verso il basso e la distruzione del nucleo famigliare, sono raccontati con un tono ricattatorio fuori da ogni controllo e il moralismo, in più punti, risulta insopportabile (terribile la coda finale col presunto miracolo natalizio).
Fortunata che c'è un grande Mastandrea a infondere credibilità a un prodotto incredibilmente strappalacrime.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net