frozen (2010) regia di Adam Green USA 2010

frozen (2010)

locandina del film FROZEN (2010)

Titolo Originale: FROZEN

RegiaAdam Green

InterpretiShawn Ashmore, Emma Bell, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Adam Johnson, Kane Hodder

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Adam Green

Trama del film Frozen (2010)

Una normale gita in montagna si trasforma in un incubo agghiacciante per tre snowboardisti bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Quando i responsabili dell'impianto sciistico spengono le luci, il panico avvolge i tre man mano che si rendono conto di essere stati dimenticati lì, sospesi in aria senza alcuna via di fuga. Ben consci del fatto che l'impianto non riaprirà fino al weekend successivo, con i primi sintomi del congelamento e dell'ipotermia, i protagonisti sono costretti a prendere iniziative disperate nel tentativo di abbandonare la montagna prima di morire congelati. Ma si rendono presto conto con terrore che non è solo il gelo che devono temere. Trovandosi a dover combattere ostacoli inaspettati, devono anche chiedersi se la loro volontà di vivere sia abbastanza potente da aiutarli a sfuggire a una delle morti più atroci possibili.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Frozen (2010), 188 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Alpagueur  @  25/10/2020 17:52:04
Questo film è stato preceduto da parecchie chiacchiere su quanto siano state difficili e pericolose le riprese...è partito tutto dallo studio di produzione, un trucco di marketing per vendere e pubblicizzare la mossa forse più idiota, illogica e non plausibile del nuovo millennio. Ci sono così tante incongruenze (anche ammettendo che i tre sciatori fossero completamente senza cervello), non è facile scriverle. Ma probabilmente la maggior parte di noi, anche non sciatori, le conosce già, accenniamole, ma senza infierire troppo.

Queste sono alcune delle questioni contorte del film. La cosa che più mi è dispiaciuta però è stata la costante minaccia incombente dei lupi, che sembravano li pronti ad attendere che Joe cadesse per poterlo aggredire (le inquadrature inopportune si sono sprecate). Alla fine non sono stati forse superflui? Considerato soprattutto la prima caduta (l'unica scena che VERAMENTE mi ha impressionato, con quella soggettiva dei piedi e l'assenza di rumore dopo l'impatto con la neve)...non era già da sola sufficiente a creare uno stato di shock nello spettatore? Dan sarebbe morto comunque, in maniera forse più rapida e meno indolore (per ipotermia e dissanguamento), ma non per questo meno cruenta. Allora ecco che i lupi giustificano la seconda aggressione (senza la quale la ragazza non si sarebbe potuta salvare), ma allora perchè incentrarlo sulla neve con quel titolo? "Frozen" forse sarebbe stato più indicato per un aereo che precipita in mezzo alla neve e si cerca di sopravvivere, arrivando anche al cannibalismo...ma questo sarebbe stato un de-de-dejavù. Alla fine l'idea della seggiovia bloccata non è stata malaccio (facendo finta di dimenticare il calcolo delle probabilità e appogiandosi alla legge di Muyrphy, se qualcosa può andate storto andrà), però forse l'idea migliore sarebbe stata quella di eliminare proprio dalla sceneggiatura questi lupi cattivoni :( e trovare un modo alternativo per far sopravvivere la ragazza...anche il fatto che comunque la distanza si potesse coprire a piedi, quindi non si fosse effettivamente nel deserto della neve, non depone a favore del soggettista. Le inquadrature al viso dei singoli ragazzi sono buone, una certa tensione si respira quando so0no la sopra dimenticati da tutti, ma i dialoghi spesso sono buttati li, capisco il cercare di sdrammatizzare ma si è esagerato. Poi una premessa lunghissima e noiosa che non ha fatto altro che dimostrare quanto fosse improbabile una dinamica del genere (il bullone saltato alla fine è stato la degna conclusione). Lo spettatore forse non prova in nessun momento feeling coi personaggi, anzi si dispiace per i lupi (costretti alla fame dalla nevicata, anche loro dovranno pur mangiare qualcosa, visto che ce li hanno mesi in una regione dove non bazzicano). Le musiche avrebbero potuto salvare la baracca, ma sono scarsine. Alla fine, per me, resta la scena che circonda la prima caduta (prima, durante e dopo). E' l'unica, che ho percepito come ansiogena. Un po' poco per reggere tutto un film, ma meglio che niente.

Buba Smith  @  23/10/2020 23:21:47
Io l'ho trovato abbastanza inutile.

3 tizi bloccati sulla seggiovia, e va avanti così, senza l'ombra di qualche spunto interessante, o qualche ragione per trovare piacevole questo film.

FaustoWinnfield  @  26/04/2020 12:21:53
Recuperato ieri in seconda serata grazie a Italia 2. Un film tra i tanti, troppi del genere dramma-survival alla Open Water. Film che sono quasi tutti mediocri, alcuni addirittura inguardabili, perché quasi tutti hanno gli stessi problemi: protagonisti idioti (qui il quoziente intellettivo è sui livelli di una scatoletta di Montana), dialoghi idioti e ritmo mal-diluito. Registicamente non è neanche male e alcune scene fatto effetto, ma alla fine è inevitabile fare il tifo per i lupi.

krystian  @  13/07/2018 10:48:00
Un filmino frivolo, superficiale e decisamente poco credibile, soprattutto per quanto riguarda alcune situazioni. Fa un freddo cane e il ragazzo tiene il cappuccio della giacca calato e la zip mezza abbassata invece di tirarla sino su … cioè, non è credibile. I dialoghi poi, imbarazzanti.

daaani  @  17/05/2018 18:38:06
Protagonisti stupidissimi e poi il cellulare perché non lo portano mai?? In quell' ora e mezza potevo dedicarmi al giardinaggio

Ultima risposta 31/05/2018 17.39.51
Viowulf  @  13/04/2018 03:27:42
Quando ci si mette la s**** ...ma i cellulari in questi film non funzionano mai?!
Stessa situazione di Open water ma con un po di s**** in più.
il film scorre bene nonostante sia restrittivo nel sua contesto e trama tirata un po per le lunghe.
bella la scena con i lupi.
Un horror leggero che va bene per tutti.
per fortuna odio la montagna e sciare.

Ultima risposta 12/09/2018 22.41.25
Nic90  @  30/07/2014 19:08:38
Film di una banalità pazzesca,situazioni ridicole e attori da serie d.
Evitatelo.

BlueBlaster  @  29/10/2013 02:52:30
L'entusiasmo per il film non me lo spiego perché è un filmetto survival-horror (che di horror ha poco) in cui si utilizzano ancora una volta i classici schemi "teen" con i soliti giovani furbastri in cerca di divertimento, un ridicolo escamotage per farli trovare in quella "scomoda" situazione, i classici dialoghi prima stupidi e poi iper-drammatici e moralisti, comportamenti assurdi e da suicidio ecc...
Davvero la solita minestra se non fosse perché questa volta i disgraziati di turno sono bloccati su una seggiovia a rischio assideramento e con i lupi di sotto...credo che con una situazione più in stile "fatti realmente accaduti", con attori più credibili e comportamenti più credibili ne sarebbe potuto uscire un film davvero claustrofobico ed inquietante!
Purtroppo questo stile da horror giovanile non ha fatto presa su di me ma capisco che a qualcuno possa aver creato disagio, magari perché ha avuto esperienze simili o perché teme le altezze o la solitudine.
Come regia comunque ci siamo e pure la crudeltà/splatter di alcuni momenti non è indifferente.
Altro punto a favore è l'atmosfera di questa location montana...un film che può creare angoscia ma a me non è successo e oggettivamente l'ho trovato non sufficiente.

Luther  @  13/03/2013 19:57:12
Per quanto riguarda la trama direi che come idea non è affatto male ...solo che il problema e che gli attori sono davvero di basso livello ...e idem per quanto riguarda alcuni loro dialoghi e molte scene del film ...finale compreso .......quindi che dire? .....si poreva fare sicuramente di meglio .....un vero peccato!

AlessiaSanti&MR  @  17/07/2012 18:56:46
Ma che cosa è sta roba?Un film con attori , discorsi e molti avvenimenti surreali come :

Io avrei fatto una corda con i vestiti oppure avrei fatto come quello che si è arrampicato sulla corda della seggiovia...però con mani e piedi....oppure portarmi un cellulare!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 13/09/2018 11.32.36
Chemako  @  24/05/2012 18:27:37
Filmetto inutile....

axel84  @  10/04/2012 19:20:34
grazie a chi ha inventato my sky hd!!!
che bello poter mandare avanti!!!
la cosa bella di questo film e' vedere la fine che fanno i tre imbecilli!!!
e devo ammettere che alcune scene son davvero terrificanti!!!
per il resto tanta noia!!! ed e' qui che quando meno te lo aspetti telecomando in mano si manda avanti hiiii:-))

toniobr  @  08/04/2012 23:48:22
pessimo e irreale... na vera porcata

CthulhuVive  @  04/02/2012 00:26:11
Ecco...sì...insomma... io personalmente ho riso. Davvero. L'intera situazione tenta in tutti i modi di essere spaventosa ma, il film è così pessimo in tutto che uno si spacca dalle risate e poi i protagonisti... poteva un film realizzare i più stupidi personaggi della storia del cinema? Molti dicevano che era impossibile ma quei molti non conoscevano il regista di "Frozen".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/02/2012 19:06:50
Idea originale che all'inizio ti prende, poi la situazione statica fa si che la noia prenda il sopravvento con il film che va via via scemando. Dopo 45/50 minuti si continua la visione solo per la curiosità di sapere come va a finire.

keLe8  @  03/01/2012 00:44:10
La prima volta che sono un po troppo severo con un film tutto sommato realizzato benino ed un ottima fotografia...non è possibile che come protagonisti vi sono tre branco di imbecilli che se usavano un po di intelligenza tornavano a casa al massimo con piccole ferite...

Clint Eastwood  @  02/01/2012 17:28:19
Dopo un quarto d'ora una mezz'oretta dovresti renderti conto che sei incappato in una situazione a dir poco conveniente. La tua unica preoccupazione dovrebbe stare nel "come fare ad uscirne da questa brutta situazione". I lampioni si sono spenti, la seggiovia è ancora ferma, maybe there is something wrong si dovrebbe sentire; ma nulla che li turba, stanno comodamente seduti senza neanche muoversi. Ora sarà anche il tempo di agire, e ok, ho abbastanza coraggio per saltare giù, così a gambe ferme senza un minimo di riscaldamento; decisione discutibile così come l'intero film.
Ammettiamo che i tre protagonisti sono dei ragazzi sprovveduti e tu come spettatore non puoi aspettarti di vederli agire come James Franco in 127 ORE per esempio, ma almeno dacci un po' spontaneità e ragionamento, un minimo di tolleranza verso lo spettatore ci deve stare.

FROZEN sarà un thriller stupidamente realistico ma è fatto davvero male.

Gabbone  @  07/12/2011 23:06:37
Noioso. La paura era che un film girato sempre nella stessa location fosse noioso. Ebbene è andata proprio così. Buoni i primi 40 minuti, buona l'idea di fondo, ma dopo è la noia più totale. Non accade proprio nulla, e ci tocca pure sorbirci i pipponi di questi qui che non hanno nulla di meglio da fare che chiacchierare. Leggera sciatteria nei dettagli.
E' un film sulla stupidità umana, e spiegherò questa mia frase nello spoiler.

Ultima risposta 19/12/2013 20.50.59
Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  30/10/2011 10:41:11
NON concordo per nulla con la recensione.

Ambientazione e storia difficili da riportare sullo schermo, ma il regista riesce in questo.

Ci sono però TROPPI elementi, che danno il via alle vicende, fuori luogo e difficili da sopportare.
Sono riportati nel commento precedente.

Il voto viene dato per la prova del regista di intrappolare lo spettatore alla visione di un film complicato.
Per gli attori protagonisti e per i personaggi da loro rappresentati il voto è NEGATIVO. Sono troppo stupidi.

Ultima risposta 30/10/2011 10.49.58
Darksimphony  @  18/10/2011 19:12:00
Se Madre Natura avesse donato ai 3 protagonisti
un minimo di acume il film sarebbe dovuto finire dopo pochi minuti.
Ecco perchè:

Ultima risposta 29/10/2013 03.00.03
chem84  @  13/10/2011 15:38:49
Apprezzabile ed originale l'idea di fondo tanto che, leggendo le prime righe della trama, la curiosità verso questo "Frozen" si fa considerevole.
L'errore però è dietro l'angolo e la voglia di soddisfare la propria curiosità a volte ti porta a dover sopportare film di una noia clamorosa, popolati da personaggi insopportabili (meno male che ci sono quei deliziosi animali a quattro zampe che, seppur clamorosamente fuori luogo, salvano parzialmente la faccenda).
L'errore invece commesso dai protagonisti è stato quello di non vedere alcune puntate di "Ultimate surrender"…con i consigli di Bear Gryllis infatti sarebbero di certo riusciti a fare di meglio.
Sconsigliato.

SawHP  @  16/09/2011 12:25:30
Non volevo vederlo, ma mi è stato più volte consigliato. Col risultato che l'esito è stato persino peggiore delle mie inesistenti aspettative. Imbarazzante e ridicolo, a dir poco. Totalmente inverosimile e privo di credibilità. Un'ora e mezza di noia infinita, una piattezza emotiva sconcertante dovuta a situazioni assurde, al limite del comico e della farsa, in cui è assolutamente impossibile immedesimarsi. Qualsiasi obiettivo abbia questo film, sempre ammesso che ne abbia uno e che non sia annoiare, fallisce miseramente. Non si può nemmeno parlare di trama, si assiste soltanto ai soliti e obsoleti cliché del genere che non fanno altro che peggiorare le cose.
Di sicuro uno dei film più squallidi e insulsi che abbia mai visto.

Ultima risposta 30/10/2011 10.42.37
Beefheart  @  05/09/2011 06:16:56
E' veramente da un bel pezzo che non commento un film ma questo è talmente brutto che sentivo di non potermi esimere.
Stupido ed inverosimile all'ennesima potenza.
Deludentissimo sotto tutti, ma proprio tutti, i punti di vista.
Una ******* dopo l'altra.
Va benissimo il film a basso budget, purchè non sia una ****** pazzesca come questa.
Per pudore e rispetto verso l'intelligenza delle persone mi rifiuto di elencare le nefandezze di questa penosissima pellicola... divertitevi a trovarle da soli!
Ultimo personale commento: anni fa, commentando positivamente "Open Water", incappai in svariate critiche da parte di una considerevole quantità di cinefili sdegnati... ebbene sarei sinceramente curioso di conoscerne i pareri circa questa "*****vigliosa chicca".
Non sconsigliato: di più.

mainoz  @  19/08/2011 17:57:41
Veramente niente di speciale...basso budget, poca suspence...gran piagnistei..rimanendo sullo stesso genere è molto meglio Open Water

Ciaby  @  13/08/2011 15:54:12
Per essere ben fatto è ben fatto, con un'ottima fotografia e la protagonista femminile è veramente brava e carismatica (i due attori maschili ,invece, decisamente mediocri e banali) , ma purtroppo il film si perde prima in una mezz'ora praticamente inutile, che vorrebbe introdurre i personaggi, ma che non riesce ad andare oltre gli stereotipi (è possibile che in ogni horror americano ci siano sempre la ragazza educata, il drogato e il sessuomane?) e che poi, potrebbe creare tensione, ma non ce la fa. "Frozen" ha il potenziale, ma non riesce a non essere non prevedibile. Tutto quello che succede, lo spettatore lo anticipa di almeno trenta secondi. E il finale, seppur con un verve, sembra essere tronco. Delusione.

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  10/06/2011 00:49:27
Davvero mal recitato, poca tensione.
Un po' incuriosisce quindi evita il votaccio.
Evitabile.

Ultima risposta 23/06/2015 17.09.59
squoqui  @  19/05/2011 10:35:11
Sta stupida scema

Film piuttosto insulso, giusto la tensione resta abbastanza elevata nella durata.

Netherlands  @  15/05/2011 20:00:46
L'idea poteva anche essere bella.
Ma la bazzecola dei lupi è veramente una variante nel film che fa ridere..
cioè morire per assideramento o dissanguato ci sta..ma non per i lupi..
Hanno distrutto tutta la foresta per far le piste..figuriamoci se i lupi rimanevano lì...
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii per favore!
Ridicolo!

Sestri Potente  @  26/04/2011 13:26:59
Mi aspettavo molto da questo film, ma alla fin fine salvo solo l'idea, per il resto credo di aver visto solo tante banalità e uno svolgimento prevedibile e deludente.
Finale pessimo, che rovina ancora di più quest'opera.

Ultima risposta 16/05/2011 20.14.43
xtrinix  @  26/04/2011 11:16:39
Non è il mio genere preferito e il film non ha fatto altro che confermare ciò. Qualche scena troppo cruda, ansia a gogo...e soprattutto avrei preso a schiaffi la ragazza per la sua demenza.

Frank Kaufner  @  25/04/2011 12:59:33
I primi 35 minuti intrattengono bene, poi succedono cose stupide, troppe incongruenze, peccato perchè l'idea era buona per un film low budget.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  22/04/2011 14:32:32
I primi 36 minuti mi sono piaciuti tantissimo, carichi di tensione e suspance ma dal 37 minuto in poi il film tende al grottesco, i personaggi fanno cose assurde e per giunta stup.ide, peccato perchè l'idea iniziale non era malvagia. Tuttavia doveva essere strutturata meglio, anche la recitazione dei personaggio non è delle migliori. sconsiglio la visione di questo film .

The Doozy  @  21/04/2011 22:25:00
L'idea di fondo è originale poteva essere un buon fiulm però perde parecchio di credibilità per scene che rasantano la banalità assoluta, per non parlare dell'idiozia dei protagonisti...

Wolverine86  @  19/04/2011 23:28:15
Ma che è sta porcheria? Film piatto, prevedibile e pieno di banalità:

film da evitare fortemente!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  14/04/2011 23:47:25
Delusione !
La trama non sta in piedi e gli avvenimenti sono pieni di incongruenze !
La mediocrità è data dall'originalità del film pur restando che si è persa l'occasione di sfruttarla meglio.
Insufficienti le interpretazioni....

Sconsigliato.

lucki71  @  12/04/2011 10:39:58
Come fare con 1 euro un film da 1 centesimo..per certi versi da ridere..come quando arriva il gatto delle nevi e non riescono a farsi vedere...

pinnazza  @  11/04/2011 12:27:20
La media dei voti mi sorprende un po', ma non mi fa cambiare idea.

Personalmente mi è sembrato decisamente mediocre, sia per i dialoghi sia per il pathos che latita un po' per tutta la durata del film.

colino  @  09/04/2011 01:53:53
Veramente da dimenticare
se qualcuno non l'avesse visto risparmi i soldi

Invia una mail all'autore del commento AlbertoUmilta89  @  08/04/2011 11:08:11
Allora, un conto è quando accadono disastri naturali o vere e proprie disgrazie nelle quali il povero spettatore non può effettivamente identificarsi nei personaggi ma può provare un grado di empatia tale che insomma il coinvolgimento prima o poi arriva. Un conto invece è il tentare di provare empatia per degli universitari dementi che facendo una cosa demente si meritano quello che gli capita. Parliamoci chiaro, Frozen parte già con un difficile compito a cui molti già hanno fallito, tentare di rendere eccitante una situazione di una noia pazzesca e a volte ci riesce! Quando accadono le disgrazie ai 3 poveri mentecatti accadono sul serio e sono.....diciamo crude! Ma il resto del film è pervaso da una noia abissale fatta di argomenti fra i 3 protagonisti a cui non si è minimamente interessati(vedi le 3 celebrità che ti faresti), e da un odio profondo per i 3 che continua ad aumentare imperterrito man mano che le loro azioni diventano sempre più stupide! Insomma come molti altri film che hanno tentato di imitare il filone "Open Water" è sicuramente da evitare anche se il 5 e mezzo se lo merita solo perchè non ha raggiunto i livelli dell'abominio del genere.........THE RIFT

Leonida86  @  07/04/2011 11:40:19
partendo dall'assurdità della situazione in cui si sono ritrovati i 3 giovani e dalle soluzioni stupide che hanno provato per salvarsi, devo dire che il film non è niente di che neanche per altri aspetti quali cast e regia.
da vedere solo se ci si trova in compagnia di qualche amico in una baita in montagna

MMarco  @  04/04/2011 23:52:41
L'ambientazione e la trama, piuttosto interessanti mi hanno spinto ad andare a vedere questo film. Il fatto è che oltre la temperatura ho trovato sottozero la credibilità del film stesso!

peppe87  @  04/04/2011 19:54:29
ma che ****** e' sto film !!!!

ma chi l'ha scritta la sceneggiatura ? il regista di troppo belli ???

mo' sulle piste ci sono i lupi e per di piu anche di giorno
quella cornacchia che appoggia la mano sulla sbarra gelida!!!!
quell'altro che si butta subito e poi a piedi uniti !!! ahahahaah
tutti e tre a volto scoperto a prendere un po di freddo..

ma legarsi i giubbotti e calarsi giu no ???

l'idea non era malvagia....

Ultima risposta 10/04/2011 02.44.41
alfonsohuby  @  02/04/2011 13:19:41
Personalmente non mi è piaciuto... mi aspettavo di più dopo aver letto le varie recensioni, ma un pò dopo aver visto 127 ore, mi ero preparato all'effetto "sola", anche se lì diciamo che veniva fuori un aspetto diverso del personaggio, quasi come se l'incidente, servisse per raccontare la storia del personaggio pronto a redimersi.
Qui invece appare la stupidità dei personaggi che non fanno altro che suicidarsi...

ozrecsehc  @  01/04/2011 13:20:46
un film assurdo, la sensazione più forte è il mal di stomaco

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  31/03/2011 19:33:12
Non speravo di vedere un bel film anche se lo spunto ci può stare.
Mi aspettavo il solito svolgimento pieno di buchi e passi falsi nella sceneggiatura.. e difatti dopo una mezz'oretta di noia più totale i protagonisti iniziano a fare le solite c.azzate che il 90% di questi film ripropone sistematicamente.. ora, capisco che in una situazione normale la tensione dovrebbe essere a mille, e teoricamente dovrebbe angosciarsi anche lo spettatore, ma quando i protagonisti fanno e dicono certe cose stupide/banali/insulse, non si può che ridere sconsolati aspettando che muoia qualcuno..
nello spoiler qualche nota..

film inutile con una regia insipida, musiche ininfluenti e fotografia sprecata (si poteva fare meglio con i paesaggi di montagna). una perdita di tempo

Vampirz  @  31/03/2011 02:34:57
Un film ambientato al 95% su una seggiovia bloccata a 10 mt d'altezza, deve trasmettere una credibilità enorme nei dialoghi e nelle situazioni che si possono effettivamente creare. Cosa che in questo film in lunghi momenti manca completamente. Faccio due esempi...ma potrei farne molti di più:

Sembrerò esagerato, ma un film del genere non si può perdere in nessun dettaglio, altrimenti si mina la credibilità di tutta la storia. E soprattutto, si da per scontato che gli spettatori siano stupidi come e quanto i personaggi del film.
Apparte tutto questo, il film a volte mi ha portato allo sbadiglio e...

sandrone65  @  31/03/2011 00:40:51
Amo molto questo genere di film, situazioni angoscianti ma verosimili in cui ognuno di noi potrebbe accidentalmente trovarsi. L'identificazione è immediata e di conseguenza la tensione. Frozen da questo punto di vista è realizzato proprio maluccio. I tre attori con la loro recitazione fanno venire il latte alle ginocchia durante tutto il film, e vi sono alcuni elementi la cui inverosiniglianza con una situazione reale fa scadere la tensione stessa.
Insomma, 5 se piace il genere, altrimenti leverei ltri due punti senza troppe remore...

jimmydj  @  30/03/2011 01:24:20
Non ho mai visto un film così indecente come questo. Se proprio dovete buttare i soldi compratevi un gratta e vinci almeno sperate in qualcosa di più realistico. Orrendo nella realizzazione, nella sceneggiatura, nei dialoghi, negli attori, nel ritmo, nella regia. Insipido, scontato, ridicolo, noioso e privo di qualsiasi coinvolgimento òd emozione. Un insulto alle comode poltrone dei multisala che gridavano vendetta. Prodotto da macello che andrebbe subito ritirato con invito ai produttori di dedicarsi al bricolage, il cinema non è cosa loro.

Ultima risposta 30/03/2011 10.01.02
alescar84  @  29/03/2011 20:22:57
Ero parecchio indeciso se assegnare voto 2 o 3..;)
In questo film non succede nulla o quasi, fortunatamente dura poco..i dialoghi sono assurdi, i personaggi stereotipati. Capisco che apprezzare un film sia qualcosa di soggettivo, ma chi mette 10 ad un sottoprodotto del genere, credo che, con tutto il rispetto, di cinema non sia un gran intenditore..

TheLegend  @  29/03/2011 15:36:16
Film essenzialmente piatto che si guarda con un certo distacco e che non coinvolge mai.
Attori di serie B e sceneggiatura che non convince pienamente.
Filmetto per adolescenti.

Sardello  @  29/03/2011 14:31:24
Film noioso che non porta da nessuna parte. Dopo gli eccellenti Buried e 127 h... perchè una zozzeria di tale portata?

Non è un horror, non è un film drammatico, non è realistico, non ha attori decenti, non è veloce e frizzante. Bocciato su tutta la linea.

Ale1986  @  29/03/2011 05:39:50
film ch tenta di seguire il filone "fortunato" di buried e 127 ore, ma mentre il primo è innotivo ed il secondo ad alto impatto emotivo essendo una storia vera, questo non porta nulla di nuovo, anzi riesce anche a risultare fastidioso per chi lo guarda viste le numerose forzature che porta con se. trama scontata, attori non convincenti e regia scialba, tutti gli ingredienti per un bel 3 e mezzo.

Alex2782  @  28/03/2011 12:24:34
un vero insulto all'intelligenza umana, certo non era facile fare un film monoripreso su una seggiovia, si salva qualcosina ma il film è da bocciare

Ultima risposta 28/03/2011 16.01.49
WildHorse  @  28/03/2011 05:22:52
Un insulto all'intelligenza umana... e animale, nella fattispecie, "lupara".

"L'isterica, il bello e il romantico: i 3 imbecilli", questo è il vero titolo. In realtà è un western!
Condivido in pieno il commento+spoiler+voto di Zaccaria.
In base ai miei gusti, sconsigliato.

bigio  @  28/03/2011 00:49:07
Ragazzi non mi ero mai registrato ma ho sentito il dovere morale di farlo per tentare in qualche modo di abbassare la media. Infatti, da tanti anni uso Filmscoop per decidere se vedere o no un film, e che film vedere, e devo dire che è la PRIMA VOLTA che la media dei voti NON CORRISPONDE ASSOLUTAMENTE alla valutazione che secondo me il film merita. In conclusione: un film veramente assurdo, non tanto per la storia, che è buona in partenza, ma per come è sviluppata, per i dialoghi assurdi, per certe forzature ed assurdità incredibili. In poche parole VI PREGO NON GUARDATELO NON NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA.

winning  @  26/03/2011 23:21:09
Non posso credere che questo film in questo sito abbia una media così alta cioè 7 dai è un'esagerazione, il film è scontato, magari inizialmente sembra anche carino, ma poi prosegue con delle cose assurde troppo assurde. Ancora non ci credo che questo film qui abbia un voto di media così alto....

scottlumber  @  26/03/2011 14:00:11
un film veramente... brutto, realizzato in tutta fretta per poterlo avere in sala prima del superamento del filone buried-127 et similia ad opera di qualche nuovo genere tormentone. già dall'inizio, da quando capisci con un pizzico di delusione che l'attore che interpreta John Lynch non è Charlie di Lost, o quando vedi la protagonista femminile inciuciare goffamente per avere accesso alla seggiovia, le attese intorno ai 90 minuti che ti attendono cominciano a sgonfiarsi. poi ti accorgi che il peggio deve ancora venire. Lasciando perdere stupidità e incongruenze, che - per carità - fanno parte della condizione umana, è la noia che emerge da alcuni passaggi a rendere il film poco digeribile. annoiarsi con un film del genere è sintomo di grande ed imperdonabile fallimento. date retta: lasciate perdere.

themetalboy  @  26/03/2011 13:24:18
Allora: prima di andare a vedere questo film ho guardato le opinioni in questo sito e la media era abbastanza alta... la trama del film, devo dire la verità, non mi attirava molto, ma ho voluto avere fiducia nelle opinioni altrui.

Beh: il film è un disastro. Il voto è 3 ma sono stato buono.

Irreale dall'inizio alla fine, comportamenti assurdi che ti viene da strapparti i capelli,

poi tante di quelle improbabilità e stupidità dei personaggi... e poi i lupi! ahahah! i lupi!!!

in molti tratti la sala era in lacrime per le risate...
insomma un film veramente osceno.

NON GUARDATELO. NON SPENDETE I VOSTRI SOLDI IN QUESTO MODO!!!

Ultima risposta 26/03/2011 14.31.10
Zaccaria  @  21/01/2011 17:06:18
Quello che più rattrista è vedere una media così alta! Davvero oggi la gente è pronta a digerire col sorriso ogni sorta di porcheria!
Non mi aspettavo di certo un capolavoro, l'ho guardato dopo aver letto gli "allucinanti" (lo dico ora) commenti e la media più che buona pensando di poter passare un'ora e 1/2 tra tensione, paesaggi mozzafiato... Invece solo e soltanto tanti minuti di follia, di noia, di assurdità crescenti!
Come si fa poi a criticare solo la sceneggiatura e i dialoghi?! Questo film è un insulto all'intelligenza in tutto e per tutto, non c'è nulla che abbia senso, non è credibile per chi ha più di 12 anni un cervello sano e nella media!

I lupi assassini sono qualcosa di comico! Neanche un Grizzly

Ultima risposta 28/03/2011 05.08.00
Francesco83  @  14/09/2010 01:31:26

L'idea è ottima, ma la sceneggiatura è davvero poco curata, con un susseguirsi di forzature che abbassano drasticamente la qualità del film (vedi spoiler). Fotografia sufficiente, finale pessimo.

Sig. Adam Green...in bocca al...lupo per il prossimo film!