fast & furious 5 regia di Justin Lin USA 2011

fast & furious 5 (2011)

locandina del film FAST & FURIOUS 5

Titolo Originale: FAST FIVE

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Gal Gadot, Elsa Pataky, Sung Kang, Tyrese Gibson, Matt Schulze, Joaquim de Almeida, Michael Irby, Geoff Meed, Alimi Ballard

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di FAST & FURIOUS 5

Trama del film Fast & furious 5

In questo 5 capitolo della serie Fast and Furious, finiti a Rio De Janeiro dopo aver liberato Dom (Vin Diesel), Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster) cercano di salvarsi affrontando due temibili nemici: un ricco affarista corrotto e soprattutto l'agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson), che mette su una squadra all'unico scopo di mettere le mani sui fuggiaschi. Ma sarà facile per quest'ultimo distinguere i buoni dai cattivi?

Film collegati a FAST & FURIOUS 5

•  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast & furious 5, 152 opinioni inserite

Arkantos  @  11/08/2013 08:49:51
Fast = 15 % Furious = 85%

Tra tutti i luoghi del mondo, Rio è uno di quelli che proprio non mi piacciono per motivi personali che non dirò perchè sono fuori luogo in questa recensione; comunque l'idea non è male, visto che le strade strette ripiene di favelas potevano essere perfette per delle corse mozzafiato; ce ne saranno? Ne parleremo dopo.

Questo capitolo l'ho trovato sottotono NON perchè è fatto male, anzi, è fatto discretamente bene, il problema è che è diventato una sorta di Die Hard o Transporter con più automobili.

Neanche l'aggiunta di uno come Tzi Rock (lo chiamo così per imitare l'onomatopea del pugno che fende l'aria e anche perchè è la pronuncia corretta di "The", che i miei teocrati lo pronunciano "Zep" o "Zeng") fa smuovere questo film dal 5,5.

Già all'inizio ti viene da dire WTF per una scena veramente troppo assurda:

Le modelle sono le più brutte che potete trovare in tutta la serie: estremamente anti-futuriste, insopportabili, tediose ecc., a confronto Tokyo Drift in questo aspetto è un must, ma solo perchè c'è la stupenda Keiko Kitagawa...

Ovviamente ti aspetti sempre una gara da Fast and Furious: qua niente di niente, solo un noiosissimo quarto di miglio.

Poi sinceramente sta storia tra MIA e Brian (che è sempre nutelloso) è stata messa all'aria senza alcun motivo.

Ma la cosa in assoluto più insopportabile del film è la Danza Kuduro: non centra nulla, è più orrenda di quell'altra canzone ansimante in Tokyo Drift, noiosa, con la coreografia più stramba del mondo.

Di sicuro il notevole successo di questo capitolo è dovuto proprio all'ennesimo tormentone flaccido che segue Asereje, canzone bruttissima.

Con tutte ste delusioni anche dare 5 è troppo ma ci sono due aspetti positivi:

1 = un notevole rinnovamento per quanto riguarda le automobili, che comprende De Tomaso, Ford GT40, Lexus LFA (quella con gli scarichi disposti a triangolo), due Koenigsegg... insomma, ci voleva una bella spolverata.

2 = la scena con la cassaforte: nelle scene finali è un po' esagerata, ma è stata ben costruita e il colpo di scena è implementato bene.

Ultima risposta 05/04/2014 18.30.31
f4lko  @  29/05/2012 00:15:27
Per essere il 5 della serie sfido chiunque a renderlo così interessante.

Bello, adrenalinico, pieno di colpi di scena, e sentimentale.

voto 10 per alzare la media. da vedere!

Ultima risposta 29/05/2012 11.56.55
axel84  @  22/08/2011 13:40:29
ragazzi questo si che e' davvero una ****ta di film!!!!!
sicuramente e nettamente il piu' bello dopo il primo!!!
vin diesel e the rock sono devastanti!!!!
quando via a vedere sti film si pretende solo enormi truzzi belle ***** e tanto tanto gas!!!!!
unica nota negativa nn vederlo al cinema!!!
***** meritava il prezzo del biglietto!!
nota positiva nn averlo visto al cinema con i maledetti bimbominchia!!!!!!

Ultima risposta 22/09/2011 11.41.44
Beghetto_  @  10/07/2011 21:25:54
Finalmente la serie torna a livelli accettabili.Buona anche la presenza di The Rock :D

Ultima risposta 14/07/2011 11.34.50
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  27/06/2011 21:36:03
Le gare, sant'iddio! Mancano le gare!

Ultima risposta 11/07/2011 23.04.33
.Kia90.  @  26/06/2011 23:14:28
Adrenalinico.
Paul Walker resta sempre un grandissimo figo.
The Rock è un mito.
Vin Diesel, seppur mi abbia un po' stancata nel ruolo di Dom, è un duro che dura.

Ma: stavolta hanno decisamente ESAGERATO.
Un'americanata assurda.

Ultima risposta 11/07/2011 23.05.14
rox special  @  06/06/2011 23:42:41
Non male. Non male davvero.
Quando si pensava che la saga di Fast and furios non avesse più nulla da dire Justin Lin tira fuori una piccola chicca che è stato in grado di stupire tutti.
Io stesso ero già pronto ad aspettarmi una cag.ata fumante annunciata (che dopo il quarto capitolo era anche lecito) e invece, checchesenedica, Fast 5 è divertente.

Certo è tamarro (ma non aspettarsi tamaraggine da sta saga sarebbe un po' come pretendere di vedere un film porno senza scene di nudo), la fisica praticamente non esiste (pace per la buon'anima di Newton) eppure è un ottimo film d'azione, adrenalinico e divertente.

E poi Vin Diesel e The rock, ovvero quasi 300 chili di tamarraggine pura, che si picchiano rompendo i muri come se fossero fatti di crackers sono troppo esilaranti da guardare.

ah... Don Omar deve rendere grazie a fast 5. Prima della scena finale la sua Danza Kuduro non se la cac.ava nessuno...

Ultima risposta 30/06/2011 21.17.33
peppe87  @  28/05/2011 19:41:29
CHE SPETTACOLO RAGAZZI
CHE SPETTACOLO !!!!

il piu bello della serie

aspettiamo questo fottuto FAST 6 !!

Ultima risposta 05/06/2011 23.44.03
roby388  @  22/05/2011 02:08:43
Mi è paiciuto tanto, la saga mi gasa sempre troppo e poi Paul Walker è un figo da paura.
A differenza degli altri meno corse clandestine, meno auto modificate, più film e azione.
Mi piace un sacco la squadra che si forma (adoro il giapponese)
Comunque da vedere, a me è piaciuto tanto e sono una ragazza (ho seguito anche gli altri però!
Unica pecca

unica pecca

Ultima risposta 23/05/2011 16.09.42
maxpower  @  15/05/2011 01:20:49
Lo trovato un po' troppo esagarato...

Ultima risposta 15/05/2011 09.24.04
mrPink85  @  13/05/2011 16:22:56
Meglio un giorno da tamarro che 100 anni da Robert Pattinson o da Michele Placido.

Cavoli!: tra cul1 che parlano, macchine spaziali, smitragliate e botte da pelati, si fa una gran scorpacciata di adrenalina power!
A chi frega se nel film si vede roba assurda e impossibile???!!! Sei andato a vedere Fast5 non il Gattopardo!!!

Grande The Rock che col suo arrivo raddoppia la già imponente e muscolosa pelata di Vin Diesel!!!!!!

Dai andatelo a vedere e tirate i popcorn in testa a quelli con la faccia da twilight

Ultima risposta 14/05/2011 13.59.55
roby1984  @  12/05/2011 13:01:22
Raga, ma che ***** di film avete visto???
E' completamente contrario a qualsivoglia legge fisica!!!

Il film meriterebbe di più se si chiamasse Fast & Furious Matrix drift!!!

Ultima risposta 15/05/2011 21.39.32
Salento12  @  09/05/2011 23:53:23
troppa troppa troppa fortuna per i protagonisti del film cmq a parte quella adrenalina pura che non si vede in tutti i film d azione eccetto quelli di bruce willis, consigliato agli amanti del genere

Ultima risposta 21/06/2011 12.46.07
fraza77  @  08/05/2011 23:24:40
Capolavoro di tutti i tempi!!!!! Il migliore!!!!

Ultima risposta 13/05/2011 02.58.26
Dexter88  @  08/05/2011 15:33:02
Se si va a vedere questo tipo di film non si può pretendere che tutto sia verosimile e realistico.Patetici i commenti di chi forse pensava di vedere il remake di Via col vento.Comunque il film è godibile,a mio avviso meglio del 4,decisamente sotto tono.Un aspetto che trovo negativo è il passaggio in secondo piano delle auto,per dare maggiore spazio alla parte delle esplosioni e degli effetti speciali e spettacolari(così come era successo nel precedente capitolo).Tutto sommato ci si diverte.
Bello il duello tra Vin Diesel e The Rock,due mostri!

Ultima risposta 08/05/2011 20.53.19
michela.muscio  @  08/05/2011 00:14:00
Che film assurdo!
Avevo letto i commenti schifati delle altre ragazze ma mi sono lo stesso fatta trascinare dentro il cinema.
E' tutto davvero ridicolo.
Una noia mortale e gli urletti dei ragazzi nel cinema mi hanno fatto riflettere... è vero, non siamo niente altro che scimmie ammaestrate.
Non perdeteci 2 minuti, neanche gratis!

Ultima risposta 17/09/2011 04.55.23
bassagoal  @  07/05/2011 12:31:45
E' forse il più bello dopo il primo capitolo. Ero un po' scettico prima di vederlo ma poi ho cambiato completamente idea...alcune scene possono essere fuori dal normale però ti portano l'adrenalina a 1000! Poi sempre colonne sonore stupende!

Ultima risposta 27/05/2011 19.11.50
annibalo  @  07/05/2011 11:37:33
meglio l'adrenalina reale! mi hanno portato,non ci volevo andare, meglio Papocchio

Ultima risposta 21/05/2011 18.59.27
Invia una mail all'autore del commento brabus  @  07/05/2011 00:01:24
bellissimo!!!!!!!!!! pensavo fosse una porcata come gli ultimi due. invece devo dire che hanno recuperato la fama del film. fin dall'inizio il film è pieno di azione colpi di scena. non centra nulla con la storia originale sulle corse clandestine, ma è un ottimo film da vedere assolutamente in blu-ray

Ultima risposta 15/06/2015 22.19.38
tnx_hitman  @  06/05/2011 23:18:46
Io appena uscito dalla sala mi sono detto"ma qui mi volevano ammazzare di adrenalina".
Ma se vi dico che e' spettacolo puro ci credete utenti?
2 ore di sana azione non stop..il film e' piu' Fast e ancora piu'Furious con lo scontro fra Diesel e The Rock che e' una ciliegina sulla torta impeccabile.
Poi ben vengano gli attori piu' tamarri degli action movie(se riuscivano a scritturare altri interpreti potevano creare un altro"I Mercenari" di Stallone!)che si cimentano in inseguimenti spettacolari e organizzano rapine sensazionali.
Ma io dico che in questo capitolo lo staff dietro le quinte ha dato il meglio di se',scegliendo Rio De Janeiro come ambientazione prima di tutto.
Discorso a parte per gli effetti sonori pompati al massimo nella sala cinematografica...da pelle d'oca,proprio inseriti alla bell'e meglio.
Poi Justin Lin mi stava facendo infuriare con i suoi due precedenti Fast&Furious ma qui e' stato una vera forza della natura...la sua regia mi ha sorpreso,proprio come Yates con l'Harry Potter 7.
Ci speri,speri che vada tutto bene per questi registi con il loro prossimo lavoro...e alla fine ti regalano pellicole soddisfacenti.
Correte a vederlo se siete appassiti e cercate la serata giusta per caricarvi..questo capitolo spacca finalmente!

Ultima risposta 07/05/2011 07.59.33
Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  06/05/2011 16:01:38
Il film è abbastanza carino. Detto questo non si può che far notare le incongruenze della fisica. Il nostro universo ha delle regole che in questo film spariscono completamente.
Chissà, forse per Justin Lin il Sole brucia Nutella e quando avviene la fusione nasce il Kinder Merenderos.
Non ai livelli dei "Death Race", anche perché in quei film, per quanto inverosimili, la fisica è tenuta in considerazione.
Accontentatevi, è una quasi sufficienza, 4 voti in più di quanto pensavo di dare prima di vederlo.
Consigliato solo agli amanti del genere.

Ultima risposta 28/08/2011 21.48.03
Scuderia2  @  06/05/2011 12:34:29
'L'AMBIENTE GIUSTO PER UN UOMO'

Germania:Porsche GT3 RS
USA:Ford GT40,Dodge Challenger '70
Giappone:Lexus LFA,Nissan 370Z,Nissan GT-R,Subaru Impreza Sti
Svezia:Koenigsegg CCX
Brasile:un paio di carrozzerie indigene
but the winner is.......Israele: il telaio di Gal Gadot sbaraglia la fibra di carbonio.

Prendete The Italian Job e Ocean's Twelwe e pompateli fino quasi a far esplodere anche la canotta di Toretto e la maglietta di The Rock.
Poi staccate il cervello e attaccate la cintura di sicurezza.

Ultima risposta 13/08/2011 02.23.19
THEANSWER  @  06/05/2011 12:03:43
Spettacolo puro. Il film mi è piaciuto e mi sono piaciuti anche tutti i personaggi del film. Dopo la delusione del terzo, siamo decollati un altra volta.
CONSIGLIATISSIMO
Chiaramente è un film da "tamarro" quindi a chi non piace quel genere è inutile che lo vada a vedere e poi che si lamenti.

Ultima risposta 07/05/2011 10.14.36
Dio Brando  @  06/05/2011 02:00:55
Fast and Furious è sempre Fast and Forious e a me piace sempre tantissimo, però concordo con il fatto che ci sono state poche corse e troppa polizia!

Ultima risposta 10/05/2011 15.59.45
Bertasa  @  05/05/2011 19:09:46
A qualcuno potranno anche divertire ma non certo a me. Inverosimile, inutile e esagerato... il classico film per tamarretti.
La scena finale è qualcosa di ridicolo.
Sconsigliato a tutte le ragazze e ai ragazzi non :" Minchi4 zio fa' "

Ultima risposta 08/05/2011 00.15.46
IceKiller  @  05/05/2011 12:34:46
Parere personale: da fan dal primo fast & furious sono rimasto deluso da questo 5' capitolo. Ottimo e il migliore rimane "tokyo drift" (il 3' della serie), buono il 1' e sufficente il 2', ma nel susseguirsi è un vero declino come il poco convincente "solo parti originali" (il 4' film). Non sufficente questo 5' film, tra i diversi fattori negativi "poche corse" che lasciano incece spazio nella maggior parte della storia a una azione "più da poliziesco", mi ha deluso, peccato.

Attenzione in spoiler alcune precisazioni personali, ma svelano parte del film

Ultima risposta 07/05/2011 11.40.10
alex14  @  04/05/2011 20:54:05
SPETTACOLO!!
Sono uscito dalla sala soddisfatto come non succedeva da tempo!!!
La verità è che questo film ha tantissimi punti di forza: le scene d'azione e l'audio devastanti, gli effetti speciali, il cast davvero ottimo, la trama...
2 ore e 15 che passano velocissime!!!
Correte a vederlo!!! Io scommetto che la media di questo film non scenderà sotto al 7.5

Ultima risposta 21/05/2011 05.28.28