fast and furious: solo parti originali regia di Justin Lin USA 2009

fast and furious: solo parti originali (2009)

locandina del film FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Titolo Originale: FAST AND FURIOUS IV

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso, Gal Gadot, John Ortiz, Shea Whigham, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira, Ron Yuan

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Trama del film Fast and furious: solo parti originali

Brian O'Conner viene scarcerato perché torni nuovamente sotto copertura e s'infiltri nella banda di un pericoloso trafficante di droga di Los Angeles noto come Braga. Ma in questa sua nuova missione Brian dovrà fare coppia proprio con colui che aveva ingannato anni prima: Dominic Toretto. Brian e Dominic dovranno imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro e dovranno cercare d'incastrare Braga con l'aiuto di un informatore, James Park.

Film collegati a FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

•  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Fast and furious: solo parti originali, 189 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

minoidepsp  @  19/04/2009 21:07:40
Ennesimo film della serie: le auto ci sono, le donne anche, le corse non mancano e la storia è come al solito banalotta.
Insomma, se cercato lo spettacolo puro potrà piacere, se invece cercate un film di qualità mettete la Nitro a tutta e sgommate via da Fast and Furious.

Sedizione  @  19/04/2009 17:11:40
Buon film che riesce sicuramente ad intrattenere...ci avviciniamo molto ai livelli del primo...anche perchè Vin Diesel in questi film fa sempre la sua porca figura!
Consigliato!

Sgt. Pepper  @  19/04/2009 15:02:50
Film che riesce ad arrivare a stento alla sufficenza, ed esclusivamente grazie alle scene d'azione. Infatti se le corse sono ben fatte ed adrenaliniche la trama presenta numerose forzature e incongruenze.

Apparte queste piccole cose (e altre che sicuramente mi sono dimenticato) il film scorre bene e non delude le aspettative di chi cerca un film adrenalinico e alla "Fast And Furious" ; )
Altra cosa... Solo parti originali potevano risparmiarselo....

Ultima risposta 20/04/2009 20.12.57
lullaby2009  @  19/04/2009 13:21:58
Mi aspettavo molto di più...troppo ripetitivo, monotono, in questo film manca completamente quel coinvolgimento visivo e quella carica emotiva che ci si aspetta da un film di puro intrattenimento come questo.
Arrivati al quarto episodio, questa saga ormai non ha più niente da dire. Manca quel tocco di adrenalina in più che non sarebbe guastato, come nel primo episodio, dove c'erano azioni iperboliche e improbabili, qui mancano quei momenti estremi e senza compromessi.

Ultima risposta 20/04/2009 01.44.38
andrea rex  @  19/04/2009 12:45:00
Bel film: avvincente, vibrante, non ci si annoia, non ci sono parti pallose. Un bravissimo Vin Diesel, belle macchine e anche belle ragazze. Consiglio di vederlo.

Valdak89  @  19/04/2009 10:01:30
Beh dai voti mi aspettavo qualcosa di meglio, ad essere sincero. Tuttavia è un bel film, carico d'azione! Vin Diesel è un mostro come al solito (in senso positivo, ovviamente) e la storia, per quanto lineare e senza troppi colpi di scena, regge bene..
Insomma, un bel filmetto...almeno ci si è risollevati da quella ciofeca di Tokyo Drift :)

fraza77  @  19/04/2009 01:33:20
Gran bel film! Grande Toretto!

bloodyhand  @  19/04/2009 00:59:07
Bello devo ammetterlo , sono entrato al cinema con la convinzione (visto l andazzo della serie) di trovare un ennesimo capitolo povero di trama , povero di interpretazione e povero di coinvolgimento ma son bastati i primi 10 minuti per rimangiarmi tutte le idee ; con un vin diesel da personaggio principale e un paul walker oserei dire perfetti nelle parti , e con una storia finalmente studiata a tavolino e non buttata su come nel precedente capitolo , e un coinvolgimento dello spettatore molto intenso .
Oserei dire il migliore della serie , e non mancano neanke le belle auto , le corse sfrenate, ma finalmente tutti i tasselli conbaciano ..... Veramente complimenti , perke e difficile fare un film centrato su corse sfrenate e allo stesso tempo inserire una trama coinvolgente ..... Da vedere

Tom24  @  19/04/2009 00:15:14
solo parti originali? ma che vol dire?

Ultima risposta 19/04/2009 09.59.40
ikarus  @  18/04/2009 22:56:11
Film veramente eccezionale con macchine fantastiche e donne da urlo semplicemente da vedere....

Eratostene  @  18/04/2009 18:07:46
ragazzi questo film vi alzerà in modo impressionante il livello di adrenalina....all'inizio non mi aspettavo granchè...ma alla fine sono rimasto piacevolmente smentito....Vin Diesel sembra essere ritornato ai tempi del primo capitolo e di XXX e Paul Walker si dimostra ancora una volta un valido attore...scene d'azione incredibili...donne ancora di più!!!

jiko  @  18/04/2009 17:01:00
Film troppo tamarro, il peggiore della serie, vorrebbe ripetere l'exploit del primo capitolo, ma si trasforma in una pellicola che si avvicina più al videogioco che al cinema vero e proprio. L'inizio non è male, ma poi la botta di adrenalina si arresta quasi subito e il film rallenta senza motivo, perdendo subito di interesse. Mi aspettavo un ritorno agli standard del primo film, ma qui siamo molto lontano da quei livelli. Peccato, un'occasione mancata.

Ultima risposta 26/04/2009 21.16.29
Fred94  @  18/04/2009 13:20:28
il primo della serie non era male..il secondo cosi' cosi'..il terzo..se non lo facevano era meglio..
Si..si..belle macchine..bel suono i motori..la storia nulla di che.
Andrebbe bene vederlo a casa con un buon dolby surround..ma al cinema sembra sprecato.

Ultima risposta 18/04/2009 20.02.38
Matis  @  18/04/2009 13:17:44
Incredibile..assolutamente all'altezza del primo...il suo degno seguito! Il cast è quello originario, e questo basta ad alzare il livello della pellicola...per chi ha amato il primo, questo è imperdibile.
In più macchine da urlo e tipe da far girare la testa...una serata veramente adrenalinica!

Diesel e Walker da 10!

ratedrko  @  18/04/2009 10:27:46
Pensavo di andare a vedere una grossa cavolata ai livelli di dragonball evolution, invece questo film non è male.Per essere un film action non è cosi incredibile come alcuni colleghi di stesso genere;la storia è un po' scontata ma cmq il film non annoia e non si rende ridicolo per eccessivo uso di effetti speciali.
Per gli amanti del genere FAST & FURIOUS il film è sicuramnete insieme al primo il più pregevoledato anche che Vin Diesel e Paul Walker tuttosommato recitano discretamente e quindi dal punto di vista dell'interpretazione non ci sono particolari problemi.
Qualche difetto registo nelle scene particolarmente action, ma cavilli abbastanza trascurabile, nel compesso è un film divertente e per tutti.GODIBILE

Leonhearth87  @  18/04/2009 09:44:23
Rispetto al secondo e al terzo capitolo, è tutta un'altra cosa. Il migliore, dopo l'uno. La trama non è affatto scontata, realizzata bene e combacia perfettamente con tutte le gare in macchina. Film a dir poco adrenalinico, mezzo voto in puù per il grande Vin Diesel. Con lui, come si è visto, è tutto un altro film.
Consigliatissimo!!

6) attori ben calibrati
7) buona la fotografia

Forse meglio del primo.

Miri;  @  18/04/2009 08:42:18
Bellissimo film, ieri sono uscita dal cinema davvero soddisfatta, non mi aspettavo così tanto sinceramente. La scena iniziale è MERAVIGLIOSA *_*
da vedere!

ErAgOn  @  18/04/2009 02:14:23
Secondo me questo film è spettacolare!! Sono appena tornato dal cinema e sono gasato come pochi..Ragazzi come fa brutto Vin Diesel non fa brutto nessuno e già dalla prima scena del film capisci di che andazzo è...Belle ragazze e macchine ancor di più...Non è come il primo ma...

DA VEDERE!!!

Hammers  @  18/04/2009 01:46:25
davvero un ottimo film, da non perdere per gli amanti degli altri, soprattutto del primo e non del terzo, tokyo drift che è una cavolata.

davvero continuata bene questa storia, storia avvincente e coinvolgente, personaggi fantastici. Vin Diesel è un grande, Mia è bellissima.

sapete se in futuro potrà essercene un altro?

Ultima risposta 19/04/2009 22.56.22
RobertDen  @  18/04/2009 01:42:32
Per gli appassionati di donne e motori è soddisfacente ed emozionante...
sempre bello immedesimarsi alla guida di quei bolidi!

per il resto la trama è più o meno sempre la stessa con le classice scene esagerate ma con il mitico Vin si sa che tutto è possibile!

moffetta85  @  17/04/2009 23:54:14
siete veri uomini?
amate le macchine?
amate le donne?

bhe se avete risposto si alle seguenti domande allora DOVETE guardare fast and furious 4, lo amerete alla follia, se così non fosse qualcosa nella vostra sfera sessuale non quaglia :) :) :) )

FaF è il tipico film zarro, dall'inizio alla fine, ma la cosa stupenda è il fatto di essere così tremendamente zarro da avere l'inrefrenabile voglia di diventare come il mitico Vinny e spaccare di brutto al volante (all'uscita dalla sala,nel parcheggio del cinema il 90% della gente è parita sgasando come se sotto le chiappe ci fosse una mostruosa skyline)

Gli attori recitano alla grande, le macchine spaccano l'obbiettivo in tutta la loro grintosità, in questo film le muscle car girano da paura mettendo in secondo piano le già tanto pubblicizzate japan style, l'adrenalina corre a mille durante tutta la proiezione fra inseguimenti mozzafiato e corse all'ultimo metro, la storia per un film del genere è OTTIMA, assoluamente sopra al buon FaF 2 e tokyo drift.....le donne....bhe,che dire, tutte rigorosamente gnocche e poco vestite

Secondo me questo film supera di gran lunga la prima pellicola, una vera bomba. Per gli appassionati di auto poi, il voto dovrebbe andare fuori scala perchè NON esistono film fatti meglio riguardanti il mondo automobilistico su strada

Film PREGIO

Ultima risposta 20/04/2009 00.52.52
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  17/04/2009 22:41:12
ma wow!!!!!
k film favoloso!!!
wow wow wow!!!
torniamo alle origini e alla xfezione del primo mitico fast and furious!!!!!!
veramente bellissimo!!!!!
adrenalina dalla punta dei capelli alla punta dell'unghia dell'alluce!!!
gare ed inseguimenti in macchina mozzafiato, veramente emozionanti, storia bella e

vin diesel, concedetemelo, è veramente un figo, ma un figo ma un figo, porca miseria!!! bellissimi e bravissimi gli attori, belle le scene, ottima la musica e la scenografia, storia avvincente e macchine semplucemente da urlo!!!!!!!!!!!
i dialoghi che potrebbero sembrare poveri e insignificanti, sono invece pesati e calibrati, dette le cose al punto giusto e nel modo giusto, non mancano le apprezzatissime americanate

e l'ironia

h apprezzato moltissimo questo film, sono uscita dal cinema cn le mie amiche pienamente soddisfatta e appagata (6.50€ spesi benissimo!!!)
nn trovo un valido motivo x n dare a qst film un bel 10 tondo tondo sonante!!!
un capolavoro del genere

Ultima risposta 19/04/2009 01.07.40
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  17/04/2009 11:41:53
Che sia una tamarrata è ovvio ma almeno, fosse per me, fate che allora che sia una bella tamarrata galattica! Invece non ci sono colpi di trama, virtuosismi di camera o 'sganassate' storiche che avrebbero invece reso questo prodotto davvero mitico!
Film mediocre che parte forte ma poi si accuccia in prima corsia ai 70 orari: peccato!
Consigliatissimo solo a portoricani e cinghiali vari, per gli altri è tanto visibile quanto perdibile.

THEANSWER  @  17/04/2009 10:20:42
Adrenalina al 100%

ciuchina  @  17/04/2009 09:33:08
Considerando che se si sceglie di vedere un film del genere si sa già che la sceneggiatura non sarà di certo da oscar e che la forza del film sono le scene d'azione/corsa/inseguimento, a me il film è piaciuto, anche se alcune battute sono davvero scontate e prevedibili....nell'insieme è un film tamarro che piace sicuramente di più agli uomini che alle donne...

Hartigan81  @  17/04/2009 09:26:23
tra i 4 lo metto al secondo posto dopo il primo che come in tutte le sage è imbattibile...stupende le scene con le auto modificate, la prima nella repubblica dominicana imbattibile..e poi vuoi mettere toretto....se avesse fatto tutti e 4 i film da una parte sarebbe risultato poco credibile pero quato è coatto...

Samvise  @  17/04/2009 01:25:17
Se vi piace il genere è imperdibile!

HeathLedger9  @  16/04/2009 23:29:50
film bellissimo grande vin diesel

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3