fantastic 4 - i fantastici quattro regia di Josh Trank USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fantastic 4 - i fantastici quattro (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FANTASTIC 4 - I FANTASTICI QUATTRO

Titolo Originale: THE FANTASTIC FOUR

RegiaJosh Trank

InterpretiMiles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Michael B. Jordan, Tim Blake Nelson, Reg E. Cathey, Jodi Lyn Brockton, Chet Hanks, Jerrad Vunovich, Christopher Heskey, Don Yesso, Wayne PÚre, Shauna Rappold, Adam Fristoe, Tim Heidecker

Durata: -
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Josh Trank

Trama del film Fantastic 4 - i fantastici quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi pi¨ longevo della Marvel, Ŕ la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrÓ imparare a controllare le loro nuove abilitÓ e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,70 / 10 (33 voti)4,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fantastic 4 - i fantastici quattro, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  21/04/2019 20:17:19
   5 / 10
Il problema del film, al di là della storia sono i personaggi, messi un pò a casaccio nelle interazioni che ne dovrebbero sviluppare le origini. Per la seconda volta viene sviluppato un reboot che sarebbe servito per inserire i fantastici 4 nel contesto universo degli x-men. Purtroppo la trama nonostante l'atmosfera cupa perde troppo tempo dopo la trasformazione dei personaggi a dargli le motivazioni per cui dovrebbero lavorare per il governo, con argomentazioni poco convincenti. Miles Teller addirittura fugge, dato che è mister fantastic per non finire prigioniero, mentre la Cosa un pò troppo docilmente si presta a diventare il gigante di pietra che interviene nelle missioni più fisiche. Michael B. Jordan funziona come Torcia umana grazie anche alla cgi, molto più performante di quanto sembri. Quella che invece proprio non funziona e Kate Mara alias Susan Storm alias la donna invisibile che gira a vuoto, la stessa attrice non sembra molto convinta. In tutto questo la zona sconosciuta serve a sviluppare la trama, soprattutto quando Victor alias Dottor Destino torna indietro

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Lo scontro finale lascia molto a desiderare comunque, si nota che il film è stato finito da Kimberg dopo che Josh Trank è finito completamente in confusione, lasciando un pasticcio da 140 milioni di dollari che si è rivelato un flop premeditato. Insomma un occasione sprecata e probabilmente la pietra tombale sul quartetto di supereroi fantastici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/09/2016 23:24:51
   4½ / 10
Difficile capire il motivo di un nuovo reebot de "I fantastici 4" appena 10 anni dopo la prima versione Marvel a film. Ovviamente la prima ipotesi è puramente commerciale (Ma va'?), e anche in questo caso sembra aver fatto un buco nell'acqua.
Per quanto il film sia inutile io l'ho trovato comunque meno brutto del film sopra citato. Piu' fantascenza e meno azione con ruoli piu' importanti affidati al cast, dove a parte la donna invisibile, tutti riescono benino.
Gli ultimi 20 minuti sono troppo accelerati rispetto al resto della pellicola che, speriamo, non abbia altri seguiti, remake, reebot, begin...

-Uskebasi-  @  20/07/2016 17:05:54
   5 / 10
Per carità...
Tentativo legittimo di riprovare a lanciare i 4 "fantastici" eroi, bruciati nella decade precedente, forti del fatto che effettivamente un'evoluzione, sia per effetti speciali che per sceneggiatura, negli anni avvenire c'è stata. Ebbene, tentativo n°2 fallito miseramente, e con più colpe del 1° ovvio.
Vicenda e dialoghi improbabili, ambientazioni inutili, brillantezza nulla, villain con vita più breve di una farfalla e che nemmeno villain si dovrebbe chiamare. In poche parole, un reboot inspiegabile.
A me ste due paia di eroi non piacciono a prescindere, ma sembrerebbe che a chi li propone piacciano ancora di meno. Pare che vogliano distruggerli, come per dire: "Ecco, contenti? Lo abbiamo rifatto e fa schifo uguale. Non chiedeteceli più i Fantastici 4 per favore..."

Arkantos  @  30/01/2016 17:46:39
   4½ / 10
ATTENZIONE SPOILER!!!

Ve lo dico con tutta sincerità: è brutto, ma non così terribile.
Se volete sapere dei pareri veloci sui due film del decennio precedente sui Fantastici 4 vi dico: il primo film è carino, nulla di trascendentale, ma come film d'intrattenimento fa il suo dovere; quello con Silver Surfer invece l'ho trovato un pochettino pall.oso.
Detto ciò parliamo di questo film: vedendo così tanti pareri negativi, mi aspettavo un fantatrash coi fiocchi, insomma, un qualcosa come il film di Eragon per intenderci.
"Così mi piaci, una parte di prodezza e tre di stoltezza!"
"Ho visto cose... Che tu neanche immagini."
E... Sì, ha elementi tipici di un fantatrash, ma al tempo stesso questo film l'ho trovato più gradevole rispetto a quello con Silver Surfer.
Quali sono gli elementi da fantatrash?
1 = Ben, quello che diventerà la Cosa, ha insultato suo fratello (che in poche parole, è il Teschio di Io non ho paura allungato di almeno mezzo metro), suo fratello prepara la mazza da baseball e dice...
"E' TEMPO DI DISTRUZIONE!"
Credetemi, quando l'ho sentito sono crollato: quale persona umana, per minacciare un'altra, afferma "è tempo di distruzione"?!
2 = Per il primo test del teletrasporto, Reed usa, tra i vari oggetti, un PAD DEL NINTENDO 64. Cari ingegneri quantistici, mi potreste dire quali altri strani poteri possiede il celebre Tridente?
3 = La Torcia (che mi ha un po' ricordato il Traditore di Velocità Massima) e la Donna invisibile dovrebbero essere fratello e sorella: perchè sono così diversi?!?!
4 = Il progetto del teletrasporto è stato squalificato, è risultato molto più interessante... Un orologio fatto con le patate. Dovrebbe essere una scena seria, ma provate a trattenervi dalle risate: non ci riuscirete!
5 = Gli effetti speciali provengono da un brutto gioco della generazione precedente: basta vedere solo la "magnificenza" delle pozze di "roba verde", e vi ricordo che su questo film ci hanno speso 100 milioni di dollari. Quanto è bello sprecare soldi eh?
6 = Quanto riguarda gli effetti speciali, faccio una menzione speciale per il Dottor Destino: quanto caz.zo è fatto male?! XD Quasi quasi è fatto meglio quello dei due film precedenti! Lasciando stare il fatto che al Dottor Destino non ci assomigli affatto e che appaia solo negli ultimi minuti, sapete chi mi ha ricordato nell'aspetto? Ultron. Esatto, quel personaggio reso talmente di me.rda da avermi fatto rimpiangere Loki.
"Ora non vivo piùùùùù... Così non cado giùùùùùù!"
E STA ZITTO TE!!!
7 = La battaglia finale è la fiera della scontatezza: dopo un iniziale momento di difficoltà, sconfiggono il Dottor Destino in 30 SECONDI!!! Ma devo dire che non è l'unico film ad avere questo problema, pure quello con Silver Surfer ne è afflitto, dove lui riescì a sconfiggere Galactus in appena 1 minuto senza trovare alcun ostacolo.
8 = "Ehi, ragazzi, ho trovato un nome perfetto per la nostra squadra!"
[Cliffhanger]
"FANTASTIC 4"
Scommetto che per questa idea si siano ispirati a In The Market!

Dopo, a livello di cast, generalmente non è sto granchè, tranne forse Kate Mara, che è risultata un po' più convincente (ed è anche più bella) di Jessica Alba. Non do un voto più basso perchè sostanzialmente, nella sua bruttura, è riuscito a divertirmi e a farmi passare un'ora e mezza senza particolare fatica. Però, sì, a tutti gli effetti è meglio il film del 2005.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.09.27
Visualizza / Rispondi al commento
Strix  @  15/01/2016 02:17:31
   5½ / 10
E' un filmetto che fa il suo dovere di intrattenere. Va preso per quello che è, di certo sappiamo tutti che non stiamo andando a vedere un Batman di Nolan o uno Spider-man di Raimi.

Considerando i vari travagli (casini durante le riprese che ne hanno compromesso il montaggio e una corretta scrittura dei personaggi e degli eventi) direi che si salva, una visione gliela si dà. Che poi l'idea iniziale non era nemmeno malvagia, è la realizzazione dalla metà in poi che rovina tutto.

Guardabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.10.13
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  13/01/2016 12:06:18
   5½ / 10
Da un punto di vista cinematografico, ho considerato le opere su I Fantastici 4 quelle un pò più deboli riguardo ai personaggi della Marvel. In questa occasione, il risultato non cambia, con l'aggiunta di un cast a mio parere non troppo convincente ed una sceneggiatura un pò banalotta e quasi indirizzata solamente ad un pubblico di teen agers. La prima parte, il prequel per così dire, è anche intrigante e si lascia guardare con interesse; e proprio quando si delinea la squadra dei supereroi ed il film dovrebbe decollare, ecco che la narrazione si fa scialba e approssimativa, un pò sciatta e sbrigativa. Nel complesso, non credo che questa versione resterà negli annali ma forse si è rivelato solo un modo per racimolare qualche dollaro al botteghino.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/01/2016 13.10.17
Visualizza / Rispondi al commento
Beefheart  @  07/01/2016 14:10:58
   4½ / 10
Esattamente come per "L'Uomo Ragno" mi chiedo che bisogno c'era di rifare tutto da capo per l'ennesima volta... ?!
Voglio dire: non è che queste seconde versioni siano così tanto più complete, o esaustive, o ben fatte, o moderne, da giustificare ciò che non è altro che un mero remake. Oltretutto le sequenze nell' "altra dimensione" mi sembrano assolutamente scialbe e dilettantistiche; tanto da inficiare l'intero film.
Gli interpreti mi risultano insipidi, così come la (non) caratterizzazione dei personaggi. Discreta la realizzazione visiva degli allungamenti degli arti di Richard Reed; per il resto è solo zavorra da gettare a mare.

fragolo1980  @  02/01/2016 12:40:56
   6½ / 10
Diciamo che come piccolo film d'intrattenimento si lascia anche guardare.
Personalmente il problema veramente grosso di questo film è che ci sono pochissime scene d'azione e che dura veramente poco,cioè appena dove il film dovrebbe decollare....finisce.
Il cattivo praticamente si vede poco niente,e le scene della battaglia finale si vede che sono state fatte molto velocemente.
Il cast tutto sommato non mi è dispiaciuto molto e fino a metà il film comunque secondo me prende per poi lasciarsi andare ai difetti elencati sopra.
Concludendo visto anche la durata corta del film si può guardare.

albyhfintegrale  @  29/12/2015 17:08:55
   6 / 10
Secondo me questo film raggiunge la sufficienza. In realtà lo si può dividere in due o più parti, ove la prima prozione è fatta molto molto bene: attira, è piena di spunti ed interessante. Piacevole.
Poi la storia prende una piega ed una trama di facile previsione. E decade via-via.
Diviene così banalotta e poco attraente.
Capisco quindi i voti pesanti.
Nel complesso comunque, a parte l'ultimo pezzo (noioso perchè appunto si sa già dove si vuole andare a parare e come finirà) il film si salva abbastanza...

werther  @  06/12/2015 19:30:19
   5 / 10
Tolti gli ultimi 20 minuti il film è abbastanza noioso, un lungo prologo a mio avviso un po' insensato, credo che chi è andato al cinema lo ha fatto con l'intenzione di vedere i fantastici 4 in azione con effetti speciali e una trama avvincente, praticamente tutto ciò che non è accaduto qui. Il precedente resta migliore.

saeba77  @  13/11/2015 23:04:04
   7 / 10
mica ho capito perchè non è piaciuto sto film...premesso che non ho mai letto i fumetti quindi la storia potrebbe non c'entrare nulla, però secondo me è molto godibile.
Introduce bene i personaggi e mette le basi per un buon inizio
certo chi si aspettava il classico film di super eroi rimarrà deluso perchè di combattimenti c'è solo quello finale ma secondo me un buon film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2015 23:43:32
   3½ / 10
Squinternato da far compassione. Qualche buono spunto sulla carta l'aveva. Il regista è quel Josh Trank di Chronicles. Ora, che sia piaciuto o meno quel film, poneva al centro del discorso la tematica dei superpoteri nei confronti di un'adolescente. Cosa che poteva essere trasferita benissimo in questo film, permettendo di sviluppare tale problematica in rapporto ai quattro personaggi che hanno acquisito dei poteri del tutto nuovi. Non è stato fatto nulla di tutto ciò andando nella direzione di un conflitto fra mondo degli adulti e giovani teenager, meno interessante e comunque mal sviluppato perchè mancano proprio i personaggi. Non certo per il livello scarso degli attori, Kate Mara a parte, perchè guardando il curriculum degli altri il livello mi sembra buono. Malgrado questo, Terrer e Bell timbrano il cartellino, Jordan offre un'intepretazione della Torcia umana alquanto anonima adeguandosi al livello del film. Si perde tempo in dettagli inutili e prolissi come la costruzione della macchina con poca attenzione ai caratteri. L'unico un pochino abbozzato ma nulla di più è Victor Von Doom, ma arrivato in dirittura d'arrivo e troppo tardi perchè c'era da fare il duello finale. Un film disastroso da qualunque parte lo si guardi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/11/2015 22.54.20
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  27/10/2015 23:45:12
   3 / 10
visto di per se a parte la premessa nell'inizio della storia nella parte iniziale e in parole povere.. questo film mi ha fatto schifo
ritocchi, modifiche ecc.. pietose e a tratti ridicole
scelta degli interpreti.. per nulla azzeccata
messo a confronto della versione precedente.. ne esce completamente massacrato
questa versione rifatta non ha un senso tranne nell'essere un film veramente pessimo

ferrogeo  @  19/10/2015 12:41:05
   6 / 10
Sufficienza tirata per questa versione molto patinata del fantastici quattro.
La scelta ammirevole di dare più spazio alla parte introspettiva dei personaggi compensa il deludente miscuglio di effetti grafici scadenti, rari e noiosi.
Altra pecca sono i personaggi poco carismatici, mono espressivi e poco incazzati; uno su tutti Ben, più simile ad una cane bastonato che a un super eroe dotato di forza sovrannaturale.
Non merita comunque una media così bassa, in quanto svolge la sua funzione di intrattenere lo spettatore senza annoiare.

The Beach  @  15/10/2015 13:20:52
   2 / 10
Orrendo sotto tutti i punti di vista, la trama è pessima, il cast fa rimpiangere quello precedente delle pellicole di Tim Story, Kate Mara non ha la carica erotica di Jessica Alba e gli effetti speciali sono i più brutti tra tutti quelli della nuova era dei cinecomics. Un fallimento totale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.13.32
Visualizza / Rispondi al commento
Buba Smith  @  29/09/2015 01:00:21
   4 / 10
Brutto veramente brutto. Anche le scene di azione sono poche e fatte male.

Trama pessima.

Parrok  @  27/09/2015 21:50:21
   8 / 10
A me il film è piaciuto non capisco tutti questi votacci. Mi è piaciuta questa nuova reinterpretazione, anche gli attori li ho trovati tutto sommato credibili. Di sicuro la prima parte è la migliore poichè nella seconda parte accade tutto un po' troppo velocemente. Secondo me il film sarebbe dovuto durato di più, almeno tre ore visto che comunque affronta tanti temi interessanti (la dipendenza sotto qualcuno, nostalgia delle vecchie vite ecc..) e durando così poco sono solo abbozzati. Ho amato molto l'armatura di destino davvero bella. In ogni caso l'ho trovato molto piacevole, sicuramente molto meglio degli avengers o di qualsiasi supereroe gestito dalla Disney che è solo azione e basta, perlomeno qui c'è tutta una storia dietro e mi sarebbe piaciuto anche più approfondita. Peccato non ci sarà un seguito visto che è stato un flop, se veniva gestito meglio usciva davvero una saga niente male. Peccato...

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.14.31
Visualizza / Rispondi al commento
lucki71  @  25/09/2015 10:35:39
   4 / 10
Niente...non convince su tutta la linea...si sono sbagliati gli attori (penosi), si sono sbagliati gli effetti speciali (per me inferiori ai moderni standart), e soprattutto la storia si rivela moscia e prima di qualunque coinvolgimento..credo sia il peggiore dei reeboot...molto meglio l'originale.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  20/09/2015 17:51:39
   4 / 10
Dare un 4 ai Fantastici 4 è cosa buona e giusta! A parte tutto, è un film davvero inutile: Troppo lunga la genesi dei 4; si arriva allo scontro finale fin troppo in fretta una volta che hanno acquisito i loro poteri. Gli attori oltretutto sono di un'antipatia unica. Sceneggiatura che sembra incollata in fretta e furia. Mai avvincente, mai entusiasmante. Sarebbe fantastico?

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.15.38
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  19/09/2015 14:26:58
   6½ / 10
Io l'ho seguito senza uno sbadiglio, anche se non è un film indimenticabile. Col passare dei minuti si fa sempre meno interessante, paradossalmente quando entrano in scena proprio gli ormai poco fantastici 4.
Ormai siamo nel 2015, ognuno di noi ha le capacità di questi 4. Chi di noi non riesce ad allungare di 2 metri un braccio pur di farsi un selfie ad arte? Chi di noi non massacrerebbe di botte col pugno che si trasforma in pietra nel momento in cui ci si vorrebbe sottrarre l'ipod? Chi di noi non riesce a diventare invisibile pur di passare inosservato al lavoro per chattare su fb? Chi i noi ormai, signori miei, non è in grado di incenerire con lo sguardo un migrante che ci vuole fregare il lavoro? Tutti!
Gli effetti speciali sono buoni, e la breve durata lo rende ancora più digeribile (anche se ciò lo rende un po' sbrigativo nel volgere all'epilogo, creando scarsa empatia e stitichezza di emozioni).
Per me è abbastanza sì.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2015 16.20.30
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  18/09/2015 22:49:14
   3½ / 10
Mamma mia che schifo di film. Noioso dall'inizio alla fine. A parte gli effetti speciali è il nulla più totale. Attori talmente scarsi che fanno rimpiangere i personaggi di Tim Story. Assolutamente da evitare.

mikland83  @  18/09/2015 09:01:03
   4 / 10
Veramente pessimo ragazzi! E pensare che se ne poteva ricavare una vera chicca.
Sembra un B-movie idiota girato per riciclare un po' di denaro con la differenza che qua qualche dolaruccio lo hanno speso:D
lasciate perdere

ZanoDenis  @  17/09/2015 14:48:52
   4½ / 10
Aspettative a terra per il film, non so nemmeno perché sono andato a vederlo, o meglio lo so, volevo fare compagnia al cinema ad un amico che non vedevo da tempo, mannaggia a me che sofferenza....
Detto questo, alla fine non si è rivelato il film orrendo che pensavo, parliamoci chiaro, sempre un film meno che mediocre, ma non orrendo, ripudiato dai fan della marvel, flop al botteghino, i produttori si giustificano in tutti i modi, la verità è che in mezzo al mare della mediocrità di tutti sti cinecomics, questo non è quello che sfigura.

Il ripudio da parte di tutti probabilmente è dato dalla quasi assenza di scene d'azione per tutto il film, concentrandosi di più sulle origini, su una trama narrata, secondo me più intelligente in confronto al resto dei cinecomics. Viene approfondita per bene l'origine e la caratterizzazione dei vari personaggi, poi che sia la saga dello stereotipo è un altro discorso, sto dicendo che viene approfondita, non che viene approfondita BENE, la differenza principalmente è questa. Basti guardare il protagonista, il classico ragazzino sfìgato che diventa un genio incompreso, il dottor destino, classico antagonista invidioso e perfido, poi boh, l'uomo torcia nero, non so il motivo.
Molto sul mediocre la recitazione, nessuno dei personaggi spicca, poi vabbè quando vedo uno dei protagonisti arrivare nell'altra dimensione e farsi il selfie per instagram stava per partirmi l'embolo, ma pazienza.
Pessimi gli effetti speciali, stranamente, perché solitamente questo è il punto di forza di queste produzioni, la battaglia finale sembra fatta tanto per farla, senza passione, senza spirito, piatta e stereotipata. Per non parlare delle scene in cui scendono dalle pareti di roccia, in cui si vede chiaramente che è stata fatta al computer, ma in maniera pessima.
Insomma, un cinecomics alternativo, riuscito molto male, ma comunque con una trama meno superficiale dei suoi parenti. Rimane sempre un film brutto.

piripippi  @  17/09/2015 13:19:15
   5½ / 10
sconcertato, mi aspettavo molto e invece ho trovato un film che non supera la sufficienza.effetti speciali al minimo e trama non eccezionale. si poteva fare di più . rimpiango i fantastici 4 degli anni 2000

Tremotino  @  15/09/2015 01:35:18
   4 / 10
una vera delusione, all'inizio sembrava interessante ma poi la trama si è rivelata lenta e a tratti noiosa, infine il tutto si è sviluppato negli ultimi minuti del film. da come era partita la storia si poteva svilupparla molto meglio dando un senso all'antagonista della storia

Wilding  @  14/09/2015 17:23:38
   7 / 10
Preferisco la versione del 2005 (fu il suo seguito a deludermi allora...), ma si lascia seguire e guardare piacevolmente. Nulla di nuovo e di "speciale" ma la serata passa...

Giovans91  @  13/09/2015 21:02:15
   5½ / 10
Ormai si è detto molto sui "Fantastic 4: I Fantastici Quattro", dove il regista Josh Tank e la 20th Fox si sono lanciati addosso colpe di un insuccesso clamoroso, (la 20th Fox si è difesa dicendo che Tank, durante le riprese aveva perso completamente la testa, isolandosi dal mondo e dal progetto).
Ovviamente difendere questo film è pressoché impossibile, e i giudizi negativi fatti dalla critica internazionale non può che essere comprensibile e basata sui fatti. Eppure il lavoro di Tank non è da buttare integralmente; si vede un minimo di quello che poteva essere davvero un progetto ambizioso e interessante: volto a puntare la lente d'ingrandimento su origini e personaggi, di costruire uno spessore piuttosto elevato e robusto, meno superficiale di quello eseguito in passato da Tim Story. Nella prima parte si vedono solo i primi accenni, spunti e dettagli di un disegno invitante e delineato, per poi diventare qualcosa di imbarazzante ed opposto a ciò che aveva mostrato inizialmente.
Si nota palesemente che al posto di Josh Tank, in regia sono subentrati dei "traghettatori", (i due produttori). Così facendo, la pellicola smette di seguire le istruzioni native, accantona la sceneggiatura e si fa carico dell'unica responsabilità commissionata: chiudere il prima possibile. Lo spessore dei personaggi e la trama infatti vengono dimenticati, asciugati al punto da sparire quasi del tutto.

faluggi  @  13/09/2015 07:05:38
   1 / 10
Questo film è la MATERIALIZZAZIONE del LETAME, incredibile, brutto ma proprio bruttissimo, l'ho guardato appositamente perchè mi avevano detto che faceva stradio***!

E c'è gente che continua ad acclamare i fumetti Marvel? Serious?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/09/2015 19.44.22
Visualizza / Rispondi al commento
JohnRambo  @  13/09/2015 03:54:18
   6 / 10
Film di intrattenimento molto leggero ma abbastanza gradevole. Purtroppo la storia dei Fantastici 4 (anche quella del primo film) è meno credibile addirittura di quella di tutti gli Avengers messi insieme, quindi bisogna rinunciare a gran parte della logica e accettarla così com'è. Qui i poteri sono derivati da un mondo alternativo che richiama uno dei mondi custoditi da Odino.
I personaggi non sono male ma si sviluppano molto poco sul piano psicologico, con l'eccezione forse del Dottor Destino la cui pazzia si intravede già mentre lavora con gli altri.
Devo comunque osservare che si sono scelti attori poco carismatici quasi come nel primo film, ma tant'è.

Luca401  @  12/09/2015 14:49:29
   7 / 10
Trama e storia differente,ovviamente giusto che lo sia essendo un REBOOT.
Un film che si puo' tranquillamente vedere,piacevole e che segue la storia del fumetto.Quelli che hanno messo voti come 2 o 1 sono piccoli troll che non dovrebbero piu' commentare film,Uno che mette 1 o 10 e' semplicemente un......

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.18.28
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  12/09/2015 14:29:40
   4 / 10
Sono andato a vederlo più per la curiosità di verificare se fosse così brutto come si diceva o se fosse montata una sorta di valanga negativa sproporzionata alla qualità del film. Morale: E' brutto brutto. A parte che gli attori li ho trovati antipaticissimi (ma è soggettivo), è proprio il dosaggio degli elementi ad essere sconcertante. non c'è una impostazione appena coerente, non c'è il minimo equilibrio tra le parti, sembra che si siano voluti raggiungere contemporaneamente obiettivi anche opposti, fallendo miseramente. Non sto nemmeno a parlare di certe scelte, che sarebbero volute esser paracùle (tipo la torcia umana di colore, per intercettare il pubblico afroamericano) ma che, alla fine, si sono rivelate un boomerang. Ancora una volta il dottor Destino non è sfruttato che per un infinitesimo del suo potenziale.

Dompi  @  11/09/2015 13:25:08
   1 / 10
Brutto così nemmeno Lanterna Verde, nemmeno Ghost Ryder, nemmeno Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo, nemmeno Outlander L'ultimo Vichingo, nemmeno Dragon Ball Evolution, nemmeno Il Cartaio, nemmeno La Terza Madre, nemmeno Dracula 3D, nemmeno i film con Asia Argento, nemmeno Alien vs Predator, nemmeno Arack Attack, nemmeno Scontro tra Titani.

In verità potrei finire qui di scrivere ma vorrei dire due cose soltanto. Non andate al cinema per alcuna ragione a vedere questo abominio e se lo fate siete stati avvertiti. Son passati ben 8 anni dal sequel del primo Fantastici 4 e la Marvel, perché ultimamente ne escono pochi di film con uomini e mantello, ha deciso di rifarci un remake per rilanciare la saga sperando di migliorare(almeno spero che sia stato così l'intento) quello che non è malfunzionato nei primi due film del 2005 e del 2007.

Il problema del film è che fa rimpiangere tutto quello che si è visto nei precedenti che per quanto brutti e stupidi dopo aver visto questo film sembrano di tutt'altro livello. La regia di Josh Trank è anonima e dimenticabile, meno male che aveva affermato che si sarebbe ispirato alla Mosca di Cronenberg(!!!!) per girare il film, la sceneggiatura è roba da denuncia penale, scritta da un certo Simon Kinberg (che ha scritto le sceneggiature di Mr. & Mrs. Smith, Una spia non basta, xXx 2 the next level!!!!!). Per quanto riguarda gli attori l'unico a salvarsi è Miles Teller che offre ancora una buona prova nei panni dell'uomo elastico, Kate Mara nei panni della donna invisibile anche lei in parte ma che continua a difendere il film dicendo che è uscito fuori una cosa realista alla Nolan e una roba simile ad Iron Man che ovviamente ha visto solo lei, il figlio di Michael Jordan(BOIA COSAAAA!!!!!!!??!!) nei panni dell'uomo di fuoco, perché? Mi spiegate la ragione?? nel film è veramente fastidioso e dalla metà in poi DIVENTA INUTILE. Per inciso va a fare gare clandestine per la città di notte(!!?!). Poi abbiamo il fatidico Victor Von Doom che avrebbe potuto risollevare il film se solo non fosse confinato ad apparire negli ultimi 10 15 minuti del film, risulta veramente sprecato. Infine c'è La Cosa che personalmente non mi è piaciuta affatto per quanto riguarda il look molto ma molto meglio la versione di Michael Chiklis dei precedenti film.

(ci sono alcuni spoiler)
Non sto a descrivere come faccio di solito cosa succede posso solo dire che la prima parte del film è quella realizzata meglio che personalmente salvo di tutto questo obbrobio, poi scopri che sono passati circa 40 minuti e non è successo praticamente nulla e scopri che manca una mezz'oretta nel finale e inizi a domandarti:"Ma i superpoteri come li sviluppano? Il cattivo dov'è? L'uomo elastico dov'è finito? Quando diventano una squadra?", arrivati alla seconda metà del film il tutto crolla miseramente rendendo IL NULLA tutto quello che si è visto, l'uomo elastico scappa e viene deriso dai suoi amici che lo accusano di essere lui la colpa di tutto, la cosa inizia a lavorare per il governo e addossa tutta la colpa di essere diventato un mostro all'uomo elastico, al tipo di fuoco gli saltano le rotelle del cervello e diventa letteralmente INUTILE, poi l'uomo elastico torna e tutti sembrano felici di vederlo tranne la cosa che però poi diventa buona perché gli hanno fatto il discorso sul combattere tutti insieme per vincere. Il cattivo, Destino, muore nel pianeta e sopravvive non si sa come in un pianeta sperduto della galassia per anni, poi viene fatto tornare sulla terra e non vuole, poi i nostri cercano di salvarlo ma si crea un buco nero, poi sconfiggono Destino in 2 minuti di orologio, RIPETO DUE MINUTI DI OROLOGIO e finisce il film con il dibattito su come si devono chiamare:"Ci chiameremo..." e arriva la scritta finale:"FANTASTICI 4".

Non volevo nemmeno recensirlo questo film è veramente inguardabile, ha più coerenza la trama di Ghost Rider 2 a questo punto, non guardatelo per alcun motivo se non quello di ridere o perdere un'ora e mezza della vostra vita.

14 risposte al commento
Ultima risposta 15/09/2015 16.10.53
Visualizza / Rispondi al commento
gianni1969  @  10/09/2015 17:36:35
   2 / 10
Inizio così così, poi cominciano una serie di vaccate non Sense,assolutamente sconcertante. Considerando il budget in assoluto il peggior Cine comics di sempre. Da evitare come la peste

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele18 regali
 NEW
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
 NEW
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
 NEW
boterobrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crime
 NEW
color out of spacecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
 NEW
figli (2020)figli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammametherzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
 NEW
il drago di romagnail giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
 HOT R
jokerjumanji - the next level
 NEW
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
 NEW
tappo - cucciolo in un mare di guaiterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien
 HOT
tolo tolotorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new yorkun sogno per papa'una canzone per mio padre
 NEW
underwatervasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

997157 commenti su 42705 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net