dragonheart regia di Rob Cohen USA 1996

dragonheart (1996)

locandina del film DRAGONHEART

Titolo Originale: DRAGONHEART

RegiaRob Cohen

InterpretiDennis Quaid, David Thewlis, Pete Postlethwaite, Dina Meyer, Jason Isaacs, Brian Thompson, Lee Oakes, Julie Christie, Sandra Kovacicova, Peter Hric, Milan Bah˙l, Terry O'Neill, Wolf Christian, Sean Connery, John Gielgud

NazionalitàUSA 1996
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film Dragonheart

Ferito durante una sollevazione popolare che ha causato la morte di suo padre il re, Enion, un giovane principe, ne prenderÓ il posto grazie al dono del cuore di drago ma al patto che diventi un buon re. Ma Enion diventa anche pi¨ perfido del padre...

Film collegati a DRAGONHEART

•  DRAGONHEART 2: IL DESTINO DI UN CAVALIERE, 2000
 •  DRAGONHEART 3: LA MALEDIZIONE DELLO STREGONE, 2015
 •  DRAGONHEART 4 - LA BATTAGLIA PER IL CUORE DI FUOCO, 2017

Voti e commenti su Dragonheart, 89 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Michele131104  @  13/04/2018 19:23:19
L otto forse è eccessivo,ma è uno di quei film che ti segna l infanzia e non solo...
"To the stars".... brividi!

Arkantos  @  26/08/2017 14:15:41
Onesto film fantasy adatto alle famiglie, che narra…

Dotato di un buon comparto tecnico, anche nella CGI del drago, risulta scorrevole alternando duelli, momenti comici e drammatici, anche se questi ultimi non mi hanno colpito particolarmente, assieme a Solange, ehm, David Thewlis (il re Einon) che ho trovato troppo sopra le righe, mentre la coppia protagonista, assieme al fratello Gilbert, risulta piuttosto simpatica.
Non lo considero un capolavoro, ma rimane un buon prodotto d'intrattenimento per una serata spensierata.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  25/03/2016 01:12:21
Simpatico film fantasy anni Novanta. Troppo buonismo, storia poco convincente.

davide corsico  @  08/07/2015 08:47:29
Una grande pellicola! La storia di un uomo che, grazie ad un improbabile incontro, riscopre i suoi antichi valori, e comprende il vero significato dell'onore e del coraggio. Un film intriso di emozioni e di significato.
Guardatelo!

Fortune  @  13/01/2014 01:04:14
Film Fantastico ben realizzato nel 1996. Storie di Draghi, incantesimi e cavalieri...buoni effetti speciali.

Matteoxr6  @  21/09/2013 00:48:58
Non guardo mai questo genere di film: sono tutti uguali e non hanno un grande valore artistico.
Però mi ricordo che da piccolo mi piacque molto ed è alla fascia dei bambini che la pellicola si rivolge maggiormente. Perciò si merita un'ampia sufficienza (l'ho rivisto recentemente e qualcosa di discreto c'è).

sossio92  @  16/06/2013 19:53:24
Emozionante , bella storia , bravi gli attori , da piccolo lo guardavo sempre , da vedere : )

Sbrillo  @  16/05/2013 00:44:20
Buon esempio di film "spada e magia'' dove si riesce a tenere in equilibrio la dimensione epico-avventurosa e la patetica di alcune scene...il tutto condito con ironia, umorismo e qualche riflessione sulla fine di un epoca e dei suoi ideali cavallereschi...per farla breve, una favoletta che vuole commuovere a tutti i costi, in fondo non ci si puo' non affezionare al drago parlante, ma con me non ci e' riuscito...
Parlare di capolavoro per questo film, come letto in piu' di qualche commento, mi fa rabbrividire!!!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  17/04/2013 15:23:27
Un bel cult medioevale, esattamente come "Ladyhawke". La figura del drago sa entrare nel cuore degli spettatori e rimanerci, prova ne sia che è un film che a distanza di anni si ricorda ancora con frequenza. Grande storia, nonostante nel finale non mi sia commosso più di tanto.

StIwY  @  05/04/2013 16:03:11
Impossibile non emozionarsi e commuoversi. Un capolavoro d'altri tempi, come non se ne fanno più; rare volte film mi hanno emozionato come questo. Una fiaba e un'avventura tutta da gustare, e un finale struggente come pochi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/09/2012 11:34:26
Ottima la realizzazione del drago e anche qualche sequenza concitata però non mi ha mai trasmesso nulla, emozioni pari a zero e sceneggiatura abbastanza scarsa oltre che banalotta.

Testu  @  18/08/2011 16:53:18
Fantasy discreto che nonostante non sia un colossal offre degli effetti (soprattutto per il tempo) curati. Pecca un po nella resa del principe, perfido ed abile ma fisicamente non in grado di trasmettere ciò. Il cavaliere invece cade sul suo passato, troppo vendicativo e troppo messo facilmente da parte (ma in effetti pure il drago doveva aver risentimento). Per il resto idea di base buona, personaggi apprezzabili e drago meravigliosamente reso su schermo.

edmond90  @  18/08/2011 15:47:27
Un filmetto per ragazzi guardabile,soprattutto per la scanzonata interpretazione di Quaid.
Emozioni zero,ma da Rob Cohen non ci si può aspettare molto di più

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  18/08/2011 14:10:13
da piccolo avrei dato 10 per la magia e per gli effetti speciali strabilianti.
oggi riguardandolo mi rendo conto che la trama è un banalotta..
però il film risulta godibile e fa sorridere in + momenti..
non mancano i momenti drammatici ed è interessante la storia del drago, la sua rabbia nel vedere il re einon oltraggiare un dono sacro per le sua ambizioni e tirannie.
è la storia di un cavaliere che perse i suoi ideali vedendo tramontare l'età cavalleresca. è la storia di un drago, l'ultimo della sua specie, che cerca un posto nel mondo e combatte il male.
è la storia di un re malvagio che cerca di dominare tutto..
è una storia fantastica, guardatelo perchè non ve ne pentirete.

Heathpersempre  @  24/06/2011 01:30:30
Questo film lo amo sin da quando sono piccola(anche se per qualche ragione non lo avevo mai finito di vedere...)e anche perchè i draghi sono una mia grande passione da sempre.La storia è davvero bella a parer mio...
Un buon cast di attori:mi è davvero piaciuto Dennis Quaid nei panni di Bowen...Poi c'è David Thewlis nei panni di Einon:semplicemente fantastico!
E come non menzionare Draco...realizzato incredibilmente bene e doppiato in lingua originale da Sean Connery e in italiano da(udite udite!)un bravissimo Gigi Proietti!
Meravigliosa anche la colonna sonora...in quella del finale è impossibile non piangere...

TheLegend  @  28/04/2011 20:53:24
Da ragazzino lo adoravo ma sicuramente resta un buon film anche adesso.
Un fantasy a cui vale la pena dare un'occhiata.

grillone  @  28/04/2011 19:36:34
stupendo, lo riguarderei ore e ore

simo96  @  14/03/2011 22:08:25
da piccolo questo film lo vedevo fino a sentirmi male...
adoro i film sul medioevo,e metterci dentro una creatura cosi magica come i draghi è davvero una bellissima idea...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/01/2011 11:43:32
Film leggerino e fiacco, che non sta in piedi. Sì, effetti decenti e qualcosina di guardabile, ma estremamente prevedibile, retorico e superficiale.

diamanta  @  01/06/2010 12:39:40
Un bellissimo fantasy commovente e divertente, bellissime le ambientazioni e sopratutto la colonna sonora, ma in alcuni tratti la trama cede un po'.
Comunque consigliato perchè da ottimi spunti di riflessione sull'amicizia e il drago è veramente simpatico.

gemellino86  @  10/03/2010 18:25:39
Una storia insolita ma garbata nelle sue intenzioni. Non annoia ma a volte è troppo banale e scontato. Il drago recita meglio degli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 10:57:01
Uno dei pochi film di Cohen vedibile e abbastanza buono.
E' un fantasy che ha il pregio di non annoiare ed intrattenere.
Un buon Quaid e ottimi effetti speciali confezionano un film sicuramente piacevole.

tnx_hitman  @  11/01/2010 15:34:42
Eh si'..sempre bello questo film..non perde mai di lucidita'..il solido rapporto fra cavaliere Dennis e dragone tenero con la voce trascinante di Gigi Proietti.Il finale rimane per quanto mi riguarda uno dei piu' emozionanti di sempre(la mia infanzia gioca a suo favore).Rob Cohen dopo questo film va piano piano a picco..

Frankys  @  14/12/2009 16:08:07
Tipico film che fanno ogni anno in tv e lo si guarda.
Sempre bello ! Azione, humour, drammaticità !
Attori buoni, regia anche, effetti speciali sufficienti, dai accettabile, un ottimo passatempo ... finale commovente !

camifilm  @  13/12/2009 22:10:52
Film piacevole. Avventura, onore, draghi, cavalieri. Simpatiche situazioni. Tecnicamente molto valido, effetti speciali ben realizzati, trama corretta se pur semplice (ma qui si abbassa mezzo voto), un fantasy di cuore. Da vedere. Ancora oggi è ottimo, non annoia. Spero non lo rifaccia mai nessuno. Gli effetti speciali non sono meglio oggi con pc. Da vedere e adatto anche a ragazzi.

Buba Smith  @  13/12/2009 19:55:05
Bello un film che mi Ŕ sempre piaciuto, carino e divertente. L'ho rivisto parecchie volte.

Gold snake  @  11/12/2009 19:50:17
Secondo me è il miglior fantasy di sempre.

Olre a ripetere i commenti di quelli che dicevano che ci sono degli effetti speciali fantastici, delle musiche meravigliose ed un finale da pianto certo non so cosa altro dire.

Nikilo  @  06/12/2009 03:05:52
In primis, si può certo dire che l'ambientazione e gli scenari,siano ben caratterizzati, anche la colonna sonora, risulta essere suggestiva ed appropriata al contesto utilizzato.
Noto invece con dispiacere la scarna struttura della trama, che risulta essere piuttosto debole, ( retorica e buonista in più punti, soprattutto nella parte finale ), come una costruzione composta interamente da stuzzicadenti, tanto per intenderci, della serie, la struttura c'è, ma il carico che può essere retto è piuttosto leggero.
Draco in lingua originale è doppiato da quel mostro di bravura di Sean Connery, ma Gigi Proietti non è da meno è arrichisce la pellicola con quel carisma che solo lui riesce a dare. Anche gli interpreti, in linea di massima, se la sono cavata piuttosto bene.
Ho sempre avuto una certa simpatia nei riguardi di Dragonheart, anche a distanza di anni devo riconoscere che conserva un certo suo fascino, magari non ai livelli di quando ero più piccolo ( di cui avevo un'alta considerazione ), ma riesce comunque a mantenersi su una discreta linea, certo adesso, tutte le punte buoniste, non è che mi entusiasmino più di tanto, e, in effetti mi fanno calare il giudizio finale, ma nel complesso, devo riconoscere che è un prodotto assai valido.

jb333  @  04/12/2009 18:15:55
un film carino..per una serata tranquilla davanti alla tv e ideale..

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  28/11/2009 12:01:12
Uno dei fantasy “minori” degli anni 90.
Pellicola fantasy considerata da molti “minore” tra le produzioni dello scorso decennio, in realtà l’ossatura di questo racconto risulta particolarmente interessante, purtroppo la costruzione dei personaggi così come l’evoluzione narrativa risultano solo abbozzate, troppo breve il racconto per approfondire alcuni punti del racconto ..nonostante questo risulta gradevole l’ironia dei dialoghi e gli ottimi effetti speciali sfoggiati (il drago e le sua mimica), ingredienti che miscelati alla buona performance degli attori (tra tutti Dennis Quaid), garantiscono una certa piacevolezza nella visione ..anche il finale, una volta tanto, evita inutili sequenze melense e aggiunge anzi un tocco di drammaticità che non dispiace ..consigliato per una piacevole serata disimpegnata!

Edredone  @  15/11/2009 19:34:21
Bel film per una serata fantasy

Febrisio  @  08/11/2009 14:31:20
Un buon equilibrio tra eroi, avventura e spunti umoristici. Draco entrerà nei cuori di chi ancora sogna mondi leggendari.

Massimo89  @  14/05/2009 23:41:49
Bello e coinvolgente.
Una bellissima storia fantasy.
Difficile che non piaccia.
Il finale è uno dei più belli mai visti. Commovente!

Leslie89  @  01/04/2009 14:06:15
non smetterò mai di apprezzare questo film!!! mi ha emozionato tantissimo!!...lo consiglio vivamente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/03/2009 14:10:21
Belli gli effetti speciali, coinvolgenti e realistici. Il drago è la star del film ma purtroppo partecipa ad una storiella che pretende ma non riscuote. Un tentativo riuscito in parte dove chi regna è la mediocrità. Simpatico per passare una serata differente.

Valdak89  @  01/03/2009 12:09:53
L'ho rivisto per l'ennesima volta ieri pomeriggio su Sky...e si conferma un gran bel film! Poi sarà che ci sono affezionato, è un pezzo di infanzia per me :P

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  22/02/2009 20:31:52
molto bello, l'ho visto come minimo 3 volte!!!
bello!

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  02/02/2009 17:52:07
fantasy da vedere in tv, quando lo vidi nn mi piaque x niente, figurarsi ora!!!

novalexis  @  02/01/2009 14:18:20
Un film che entra nel cuore, che si basa sui sentimenti e con un finale che solo pochi hanno, veramente molto molto bello.

Ultima risposta 02/01/2009 14.40.25
DiReCtOr  @  27/12/2008 04:03:04
Probabilmente a rivederlo oggi non gli darei la sufficienza, ma per me questo film è magico, fantastico!
Anche se rivedendolo la sufficienza glie la darei, rimango ancora sconvolto dalla "bellezza" degli effetti speciali.
Secondo me sono ancora migliori di alcuni film di oggi.

DarkRareMirko  @  25/11/2008 19:00:21
Rob Cohen è davvero un buon regista, che a volte è stato però impegnato a realizzare film che si son dimostrati di qualità inferiore rispetto alle sue (indiscutibili) capaci doti registiche (vedi il primo Fast and fourius per esempio, solo discreto, ma nulla più).

Nel caso di questo Dragonheart (che ha pure un seguito, anche decoroso imho, ma che col prequel non ha comunque quasi nulla da spartire), tutto è curato a puntino: scene commoventi (il finale su tutti), ottime interpretazioni (bravo ed indicato Quaid), ottimi effetti speciali, buonissima regia.

Davvero un signor film di genere fantastico dal bravo Rob Cohen.
Consigliato.

topsecret  @  19/10/2008 19:47:49
Un bel film fantasy con un Dennis Quaid a suo agio nei panni di un cavaliere maestro di spada e con un drago simpatico e sornione come compagno di viaggio. Il sequel è pura immondizia.

lucrash  @  15/07/2008 15:16:53
Mi è veramente piaciuto questo film... ero riluttante all'inizio ma dopo averlo visto gli do un buon voto.

geižt  @  17/06/2008 01:38:14
ho trovato la sceneggiatura decisamente scarsa, come del resto quasi tutto il film. Mi aspettavo di più.

denny86  @  15/03/2008 15:33:51
Veramente un buon film con una trama ben articolata e un ottimo finale.

TheSorrow  @  09/03/2008 19:48:28
Sicuramente 1 caposaldo del suo genere...appena uscito ricordo che mi emozionò non poco.La trama è semplice ma interessante e se vogliamo anche toccante.Per gli effetti non bisogna dimenticare ke il film ha oltre 10 anni!!profondo...

kalin_dran  @  05/02/2008 14:15:02
Bellissimo film di ambientazione fantasy supportato da una delle migliori colonne sonore che io abbia mai sentito. Randy Edelman è d'altronde uno dei migliori compositori in circolazione. La sigla di MacGyver è sua.
Molto buona la regia di Rob Cohen e decisamente azzeccata la scelta di Dennis Quaid come protagonista.
Se poi nella versione originale il drago ha la voce di un grande come Sean Connery, noi in Italia non siamo stati da meno affidando il doppiaggio della mitica creatura al bravissimo Gigi Proietti.
Forse la sceneggiatura in alcuni punti risulta un po' banale, ma si tratta solo di alcune parti. Per il resto il film è ben realizzato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  03/12/2007 15:25:32
Film carino, niente di più. Bella la morale e belli gli effetti speciali.

Ultima risposta 27/05/2008 18.11.48
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  18/11/2007 01:58:55
Non è propiro il massimo del genere Fantasy, ma a me è piaciuto molto

enter  @  09/10/2007 19:18:34
bello e commovente ottimi gli effetti speciali,film da non sottovalutare da come si e visto che mi sembra non abbia avuto molto successo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/09/2007 15:55:49
Non ebbe molto successo: è un filmetto fantasy, insolito persino per il mediocre regista Rob Cohen.
Passabile, ma consigliabile solo ai fan del genere.
Nell'originale la voce del drago è di Sean Connery, ma tutto il cast è buono.

Pink Floyd  @  11/07/2007 15:32:48
Fantasy molto simpatico ed originale.
Godibilissima storia di un ammazzadraghi che stringe amicizia proprio con un terribile (pfui) drago.
La rappresentazione dell'ambito medievale fantasy è piacevole e ben curata.
Le battute sono studiate estremamente bene e gli effetti speciali sono niente male in considerazione dell'anno di uscita del prodotto ('96) .
Bello anche se molto amaro il finale.
Un classico per gli amanti del genere e di Dungeons & Dragons.

Calvin  @  11/07/2007 15:23:39
Si salva solo per la morale..

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/07/2007 16:24:02
Fantasy con buoni effetti speciali e un bravo D. Quaid. E' simpatico e non annoia.

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 01:17:22
è o nn è l imitazione del buono il brutto il cattivo del grande sergio leone? a me è parso proprio cosi solo girato in ambito medievale , in maniera piu commerciale e al posto del tuco e del biondo ( wallash e eastwood) ci sono il drago ed il cavaliere , sicuramente è una citazione , tuttavia nn l ho gradita. belli gli effetti speciali visivi e niente altro

Elisha  @  27/05/2007 10:25:51
Film bellissimo e commovente (soprattutto il finale), il drago è simpaticissimo! per tutta la famiglia.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:18:34
Scenario favolistico e una trama semplice ed originale.
Consigliato a tutti.

larcio  @  19/03/2007 22:45:59
buon film, parte dawero bene poi diventa un pò banalotto ma conserva la sua originalità.....da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 16:06:40
un film originale e con incredibili effetti speciali(per l'anno in cui è stato fatto il film)...il drago non è il cattivo come molti potevano sperare me è davvero un personaggio simpatico che vale la pena conoscere!
bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  26/01/2007 21:42:40
Bellissima ambientazione fantasy e grandi scene d'azione per un finale (alleluia) dignitosissimo.
Molto simpatici i personaggi e gli interpreti. Solo il drago doppiato da Gigi Proietti vale tutto il film.

Constantine  @  25/01/2007 18:21:31
Veramente godibile, storia semplice e magari poco stratificata ma comunque congrua alle pretese della pellicola, ben diretto ed interpretato anche se il cattivo è veramente leggerino ( pensate se ci fosse stato un Big ad interpretarlo.) La colonna sonora e lo splendido drago consentono il saltino di qualità a questo film che si lascia guardare e ricordare, la voce di Proietti poi è magnifica sulla stupefacente (per il periodo ma anche in generale) mimica facciale del protagonista a scaglie. Aggiungerei anche che Quaid regala al personaggio molto più spessore di quello che è realmente lo script e di questo gliene va reso merito. Molto meglio come conisderazione finale di tanti altri filmetti Fantasy e anche di grandi produzioni contemporanee (vedi ad esempio lo scempio Eragon). Per gli amanti e per coloro che non resistono ai draghi.

" Alle stelle Bowen..."

" Rammenta l'antico Codice! "

John J Mike  @  14/01/2007 19:10:05
Davvero un bel film! L'avventura, l' amicizia tra il drago ed il protagonista, il cattivone di turno ed un finale strappalacrime. Davvero ben fatto, stupenda la colonna sonora (mi stupisco che nessuno ne abbia parlato), sono convinto che l'avrete sentita decine di volte senza mai collegarla a questo film^^. La trama è lineare, ma a quelli che insinuano che è un film infantile rispondo che è un'avventura senza età, capace di intrattenere ogni pubblico.

Lory_noir  @  11/12/2006 20:54:39
Bello, bello, bello, bello, bello! E' uno di quei film che mi ricordano l'infanzia. Mi ricordo che il cattivo mi faceva trp paura da piccola! L'ho rivisto dopo tanto tempo e la magia che mi regalava nn si è spenta quindi do un bel sette e mezzo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/11/2006 18:42:03
Un film che ti colpisce e ti rattrista molto nel finale, i miei più grandi complimenti devo farli al drago: troppo forte nel fare le battute. La scenografia è fatta molto bene senza nessuna pecca.
Insomma un film che tutti possono guardare e che consiglio.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  22/11/2006 19:37:39
un bel film che per una volta finisce male finalmente!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/07/2006 21:17:13
Simpatico film fantasy, con tanto di già visto, e con degli effetti speciali davvero impressionanti. Non è malaccio, anche se è principalmente per bambini. Molto bravo l'attore protagonista.

Dick  @  21/07/2006 14:13:38
Fantasy con il drago, quì figura inusualmente buona, che fa la parte del leone che riscatta una trama non eccelsa.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 00:34:54
Ero convinto di averlo commentato! Stranissimo! Cmq il film è trp bello e sn contento di averlo visto finalmente tutto visto che da piccolo nn lo guardavo mai perchè il re cattivo mi faceva paura!

underword  @  28/06/2006 23:32:43
bellissimo. il drago simpaticissimo mentre il re è uno tra i personaggi più irritanti e antipatici che abbia visto in un film.
gli effetti speciali veramente fantastici.
ottima l'idea di creare il drago seguendo i tratti somatici di sean connery

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/06/2006 18:22:57
interessante fantasy.a tratti infantile,ma simpatico.

clone 1975  @  19/06/2006 00:50:01
film stupendo ,ogni tanto lo ripassano su sky,veramente indimenticabile,nn ho visto il seguito,ma a giudicare dai voti..........

Living Dead  @  16/06/2006 13:29:10
Un classico film del genere fantastico.
Non è un capolavoro, ma nel suo piccolo è ben fatto.

Hugolino  @  16/06/2006 12:08:13
Bellissimo, grande storia che non si dimentica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  16/06/2006 12:05:08
All'inizio pensavo che fosse una stupidaggine.. in effetti lo è anche un po', ma è così carino, buffo, malinconico e tenero da essermi entrato nel cuore.

"Ma perché ve la prendete sempre con i draghi?". Draco è il mostro più adorabile che abbia mai visto. (6.50... 15 metri, con coda compresa).
Buffissima la sorvolata della foresta, con Bowen che, sbatacchiato qua e la, ulula: "Raaaaallleeenntaaaaaaaa", e mangia foglie e cozza contro rami e tronchi.
Il sacerdote che continua a dire giaculatorie in rima e non ne azzecca una.
Davvero esilarante la scena del cavaliere che riesce ad entrare nella bocca del buon Draco: "Sciamo in una scituascione di scallo". (Ma la voce era di Proietti?).
"Se vinci tu... perdi un lavoro. Se vinco io...avrò altri che mi daranno la caccia... ma ci può essere un'alternativa. L'alleanza".
Sarà il drago ad insegnare una morale: "Sì, io desidero la morte. Ma la temo" - "Che hai mai da perdere?" - "L'anima".

Film fiabesco, che ti riporta a quando ti piacevano le favole da bambino. Gli effetti speciali non sono mai troppo invadenti ed accompagnano la pellicola gradevolmente. Il finale...
Meno male che è tutta una storia :(

squabs  @  15/06/2006 15:08:45
Oggi ne ho visto la publicità ee ergo eccomi quì a commentare...

A me tempo fà piacque molto, solo che in certe scene forse si scende troppo sul giovanile, ma nel complesso resta comunque un bel film commovente^^.
Ottimo anche il lavoro fatto a computer!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/06/2006 11:27:57
Davvero un bel film. L’ho visto un paio di volte e mi è piaciuto proprio. Un’avventura molto spettacolare con un finale triste. Ottimo il doppiaggio del drago.

filmfantasy  @  02/06/2006 09:26:01
volendo tirare le conclusioni, potremmo ben dire che Dragonheart non è solo un film fantasy, ma ci dà un esempio di come si possa cambiare il proprio destino lottando per esso fino in fondo...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/03/2006 20:57:15
Favola medieval-fantasy carina, godibile e ben orchestrata, che trova i suoi punti di forza in una trama originale pur nutrendosi di alcuni stilemi immortali dei film di genere ambientati nel medioevo, personaggi ben caratterizzati, simpatici ed ottimamente interpretati (ottima al riguardo anche la prestazione al doppiaggio di Draco da parte di Proietti) ed ottimi effetti speciali che però non prendono mai il sopravvento sulla storia, mettendosi al contrario al suo servizio. Insomma, se volete passare un paio d'ore spensierate fantasticando un po', Dragonheart non vi deluderà

Ultima risposta 21/07/2006 14.17.49
Invia una mail all'autore del commento Sora  @  13/02/2006 21:25:33
Uno dei miei preferiti in assoluto! Pieno di sentimento,con effetti speciali eccellenti,una colonna sonora che non mistanco mai di ascoltare,ma soprattutto uno dei finali più commoventi e migliori che abbia mai visto. Draco è un mito del cinema!

JackSpammatore  @  23/01/2006 14:18:34
Una bella favola. Bravo Quaid e mezzo punti in più per il doppiaggio del drago ;)

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
la banda grossila bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjel
piazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore cosý grande