dragonheart 2: il destino di un cavaliere regia di Doug Lefler USA 2000

dragonheart 2: il destino di un cavaliere (2000)

locandina del film DRAGONHEART 2: IL DESTINO DI UN CAVALIERE

Titolo Originale: DRAGONHEART: A NEW BEGINNING

RegiaDoug Lefler

InterpretiChristopher Masterson, Harry Van Gorkum, Rona Figueroa, Matt Hickey, Tom Burke, Henry O, John Woodnutt, Robby Benson

NazionalitàUSA 2000
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Doug Lefler

Trama del film Dragonheart 2: il destino di un cavaliere

"Un cuore di drago diventerÓ umano quando una cometa a due code attraverserÓ il cielo stellato". La storia ricomincia esattamente da dove era finito Dragonheart. Bowen diventato ormai re, amministra con giustizia il proprio paese fino a quando, prossimo alla fine, decide di andare nella grotta dove aveva vissuto Drako. Ma qui una sorpresa lo attendeů un uovo di drago non ancora schiuso!

Film collegati a DRAGONHEART 2: IL DESTINO DI UN CAVALIERE

•  DRAGONHEART, 1996
 •  DRAGONHEART 3: THE SORCERER'S CURSE, 2015

Voti e commenti su Dragonheart 2: il destino di un cavaliere, 19 opinioni inserite

Arkantos  @  26/08/2017 14:15:46
Capisco che è un prodotto per l'home-video, ma almeno rispettate la trama, porca cippa!
Devo ammetterlo: all'inizio ero piuttosto dubbioso della media voti e pensavo tra me e me "bah, dai, sarà il solito prodotto di serie B scemo ma al tempo stesso divertente"… No ragazzi, Filmscoop ha ragione. Dopotutto, cosa si può pretendere dal regista de "L'ultima legione"…

ATTENZIONE SPOILER!!!
Posso sorvolare sui draghi in CGI casereccia considerando il budget ridotto e l'allora ancora primordiale (per quanto già molto usata) effettistica col computer, il problema è TUTTO IL RESTO.
Primo punto: è incongruente col primo film, e già questo è un buon motivo per evitarlo come la peste; a un certo punto infatti, non mi ricordo chi, il film dice che se un drago cede il suo cuore a una persona malvagia non può permettersi il paradiso, ciò cozza col film precedente, visto che Draco ha ceduto il cuore a una persona malvagia ma, nel finale, riesce comunque a far parte della costellazione. E poi, ancora più importante, non doveva essere Draco l'ultimo drago?
Secondo punto: set e effetti tangibili. Le riprese interne paiono girate in un teatrino da gran che son posticce, ma ancora peggio sono le spade fintissime oppure, unica cosa divertente di sta paccottiglia, il POLISTIROLO scagliato contro le persone quando muore il drago nemico, uno dei peggiori effetti speciali mai visti in tutta la mia vita. Inoltre, grandissima parte delle scene, quasi tutte sulle esplosioni, sono riciclate dal primo film. Considerando che il film è costato una decina di milioni di dollari, una discreta somma per un B-Movie, dove sono andati a finire? In succhi di verdura?!
Terzo punto: gag. Dico solo che fra queste figura il drago che scorreggia.
Quarto punto: combattimenti. Evidentemente sto regista ama mischiare i più variegati stili di combattimento a casaccio: infatti, oltre ai classici duelli medievali, ci sono anche le arti marziali praticate dai due attori asiatici; paradossalmente, le loro azioni sono più coinvolgenti delle battaglie cavalleresche; più che usare delle spade sembra che usino delle racchette elettriche per ammazzare le mosche, dati i loro fendenti a casaccio che manco sfiorano il nemico. Oltre a ciò metteteci l'aggravante del montaggio MOLTO confusionario dove in vari momenti si fa fatica a vedere le mosse.
Ultimo punto: NOIA. Ed è incredibile che mi annoi: mi garba il fantasy, mi garbano i draghi, mi annoio molto raramente, il film presenta una marea di roba tra profezie, intrighi e rapporto uomo-drago nell'arco di manco un'ora e mezza, eppure mi ha annoiato a morte.

Lo salvo un po' solo per la CGI del drago protagonista, date le circostanze, ma risulta senza ombra di dubbio uno dei peggiori fantasy che abbia mai visto.

Invia una mail all'autore del commento Luciano  @  29/10/2015 22:48:37
A me non sembrava poi tanto male. Potevano fare di meglio, ma è accettabile. Per me puoi anche affezionati ai personaggi di Drake e Geoff. Non è nulla di solenne ed epico, ma rientra nella media.

Crystal_89  @  23/10/2014 16:08:23
Ignobile patacca che infanga il capolavoro del 1° episodio, e che truffa tutti i vecchi fan. Non solo è un b-movie, ma manca tutto: storia, sceneggiatura, partecipazione...
Una puntata di Xena o Hercules è meglio sotto qualsiasi aspetto! Ridicolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  01/04/2013 01:47:30
Penoso, fuori da ogni logica, un oltraggio al primo capitolo, un primo capitolo tutto sommato bello, convincente come fanatasy, ma questo è un delirio.
Forse, visto il buon successo del primo capitolo, si è cercato di sorprendere un po di piu sperando in qualche trucchetto magico stupido e in qualche colpo di scena ridicolo, ma il risultato e stato l'esatto inverso.
Non sapevo nemmeno l'esistenza di questo secondo capitolo, da piccolo il primo dragonheart e stato uno dei film più belli della mia infanzia, quando l'ho scoperto mi son detto, ma si dai, tanto oggi non si fa nulla... tanto vale provare a guardarselo!.. maledetta quella volta! Orribile, evitatelo come la peste, di dragonheart per me ne esiste (e ne esisterà) solo uno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/08/2011 20:22:49
penoso... u ndrago scorregione.
e poi il drago malvagio travestito da uomo...
ho la nausea...
cosa c'entra con il primo film?
l'unico collegamento è fratello gilbert che muore all'inizio.
non guardatelo, per favore..

Ultima risposta 29/10/2015 22.54.29
Testu  @  18/08/2011 16:47:02
Inspiegabile marcia indietro dal primo, di cui potevano risparmiarsi l'accenno stravolto. Effetti maggiori e meno curati, trama più classica ed elementi kun fu irritanti.

grillone  @  17/05/2011 14:53:04
perche fare dei seguiti che quasi sicuramente faranno schifo?

gemellino86  @  27/10/2010 22:25:01
Inguardabile seguito televisivo di un discreto fantasy. Tutto sbagliato a partire da regia e attori. Inutile prodotto di serie C.

Buba Smith  @  27/12/2009 17:04:02
Uno schifo veramente... Peccato il primo non era niente male, ma questo Ŕ inguardabile veramente.

Frankys  @  14/12/2009 16:15:28
Nonostante sia infinitesimalmente inferiore al primo , sempre intrattenete !!
Appena sufficiente ...

topsecret  @  19/10/2008 20:01:15
Mastodontica ************, non lo definisco film per non bestemmiare. Sequel??? Nemmeno un'intera boccetta di Guttalax mi ha fatto lo stesso effetto. Non è nemmeno catalogabile nei cartoni animati, gli effetti speciali non esistono....non si sa cosa siano. E' la ciofeca più ciofeca, delle ciofeche mai viste. Assurdo....il regista e tutto ciò che gira intorno a questa pellicola, sarebbe da proibirgli a vita anche solo l'avvicinarsi ad una vetrina dove vendono telecamere. Non vale la pena sprecare nemmeno un cd, ne tanto meno un riscrivibile. Consigliata la visione ai non vedenti, senza l'ausilio del sonoro.
Ma perchè non mettete questo zero???? Ci sono cose del genere che lo meriterebbero.

Ultima risposta 02/02/2009 19.09.34
kalin_dran  @  31/12/2007 20:01:56
Il peggior sequel che sia mai stato creato.
Sceneggiatura orribile.
Attori senza esperienza o talento.
Regia assurda.
Effetti speciali (nonostante questo episodio sia stato girato 4 anni dopo rispetto al primo) decisamente inferiori al primo Dragonheart.

enter  @  09/10/2007 19:20:22
era meglio che si fermavano al primo,questo film e una bestemmia

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 01:18:01
molto peggio del primo, orribile, realizzato solo a scopo commerciale

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:24:26
Non voglio esagerare con un brutto voto però questo film probabilmente meriterebbe meno di quello che ho messo.
Innanzitutto, come spesso accade con i sequel, rovina l'originalità del primo film inserendo sempre più aspetti fantastici che lo ridicolizzano.
In secondo luogo nn ha trama, nn esprime niente ed è praticamente inutile.

larcio  @  19/03/2007 22:47:36
ah è veramnetne brutto c'è lo stretto di gibilterra tra questo film ed il suo predecessore

John J Mike  @  16/01/2007 17:15:29
Un film a dir poco inguardabile, perde tutto il fascino del predecessore, la trama è banale e gli spunti sono tutti già visti. Mi spiace per il primo film che non ha niente a che fare con questa porcheria commerciale!

Hugolino  @  16/06/2006 12:08:44
Constantine  @  30/05/2006 14:31:08
La distruzione totale di un lavoro primo che aveva attirato a se un discreto numero di amanti del genere Fantasy, in questo secondo episodio tirato per i capelli si prova a far più soldi possibili dal successo agli sgoccioli del primo film, sui bei ricordi di coloro sopra citati. Peccato che alla fine il film non sia altro che una puntata pomeridiana di Xena o Hercules e che non vale la pena di guardare neanche in questa dimensione; veramente una delusione delle più scottanti. Mezzo punto in più perchè, con tanta immaginazione, la realizzazione del drago cattivo potrebbe diventare carina.

192240 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinammore e malavitaamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua morte
bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattive
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodaddy's home 2death ward 13dementia 13detroitdirectionsdove non ho mai abitato
due sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatigood timehappy end (2017)housewifei love... marco ferreriibiil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spazio
it (2017)johnny gruesome
justice leaguekeep watchingla battaglia dei sessi (2017)la botta grossala casa di famigliala forma della vocela ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjlego ninjago - il filml'esodol'eta' imperfettalezione di pittura
l'insulto
lovelessloving vincentl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomalarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymistero a crooked housemonster familymr. ovemuse
my little pony - il filmmy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988non c'e' camponove lune e mezzanut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoriccardo va all'infernoritorno in borgognarock paper deadsami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
suburbiconterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)
the void - il vuoto
the wicked giftthor: ragnaroktragedy girlsuna donna fantasticauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vampirettovasco modena park - il filmvelenivita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwe are x