dragonheart 2: il destino di un cavaliere regia di Doug Lefler USA 2000

dragonheart 2: il destino di un cavaliere (2000)

locandina del film DRAGONHEART 2: IL DESTINO DI UN CAVALIERE

Titolo Originale: DRAGONHEART: A NEW BEGINNING

RegiaDoug Lefler

InterpretiChristopher Masterson, Harry Van Gorkum, Rona Figueroa, Matt Hickey, Tom Burke, Henry O, John Woodnutt, Robby Benson

NazionalitàUSA 2000
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Doug Lefler

Trama del film Dragonheart 2: il destino di un cavaliere

"Un cuore di drago diventerÓ umano quando una cometa a due code attraverserÓ il cielo stellato". La storia ricomincia esattamente da dove era finito Dragonheart. Bowen diventato ormai re, amministra con giustizia il proprio paese fino a quando, prossimo alla fine, decide di andare nella grotta dove aveva vissuto Drako. Ma qui una sorpresa lo attendeů un uovo di drago non ancora schiuso!

Film collegati a DRAGONHEART 2: IL DESTINO DI UN CAVALIERE

•  DRAGONHEART, 1996
 •  DRAGONHEART 3: THE SORCERER'S CURSE, 2015

Voti e commenti su Dragonheart 2: il destino di un cavaliere, 18 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Luciano  @  29/10/2015 22:48:37
A me non sembrava poi tanto male. Potevano fare di meglio, ma è accettabile. Per me puoi anche affezionati ai personaggi di Drake e Geoff. Non è nulla di solenne ed epico, ma rientra nella media.

Crystal_89  @  23/10/2014 16:08:23
Ignobile patacca che infanga il capolavoro del 1° episodio, e che truffa tutti i vecchi fan. Non solo è un b-movie, ma manca tutto: storia, sceneggiatura, partecipazione...
Una puntata di Xena o Hercules è meglio sotto qualsiasi aspetto! Ridicolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  01/04/2013 01:47:30
Penoso, fuori da ogni logica, un oltraggio al primo capitolo, un primo capitolo tutto sommato bello, convincente come fanatasy, ma questo è un delirio.
Forse, visto il buon successo del primo capitolo, si è cercato di sorprendere un po di piu sperando in qualche trucchetto magico stupido e in qualche colpo di scena ridicolo, ma il risultato e stato l'esatto inverso.
Non sapevo nemmeno l'esistenza di questo secondo capitolo, da piccolo il primo dragonheart e stato uno dei film più belli della mia infanzia, quando l'ho scoperto mi son detto, ma si dai, tanto oggi non si fa nulla... tanto vale provare a guardarselo!.. maledetta quella volta! Orribile, evitatelo come la peste, di dragonheart per me ne esiste (e ne esisterà) solo uno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/08/2011 20:22:49
penoso... u ndrago scorregione.
e poi il drago malvagio travestito da uomo...
ho la nausea...
cosa c'entra con il primo film?
l'unico collegamento è fratello gilbert che muore all'inizio.
non guardatelo, per favore..

Ultima risposta 29/10/2015 22.54.29
Testu  @  18/08/2011 16:47:02
Inspiegabile marcia indietro dal primo, di cui potevano risparmiarsi l'accenno stravolto. Effetti maggiori e meno curati, trama più classica ed elementi kun fu irritanti.

grillone  @  17/05/2011 14:53:04
perche fare dei seguiti che quasi sicuramente faranno schifo?

gemellino86  @  27/10/2010 22:25:01
Inguardabile seguito televisivo di un discreto fantasy. Tutto sbagliato a partire da regia e attori. Inutile prodotto di serie C.

Buba Smith  @  27/12/2009 17:04:02
Uno schifo veramente... Peccato il primo non era niente male, ma questo Ŕ inguardabile veramente.

Frankys  @  14/12/2009 16:15:28
Nonostante sia infinitesimalmente inferiore al primo , sempre intrattenete !!
Appena sufficiente ...

topsecret  @  19/10/2008 20:01:15
Mastodontica ************, non lo definisco film per non bestemmiare. Sequel??? Nemmeno un'intera boccetta di Guttalax mi ha fatto lo stesso effetto. Non è nemmeno catalogabile nei cartoni animati, gli effetti speciali non esistono....non si sa cosa siano. E' la ciofeca più ciofeca, delle ciofeche mai viste. Assurdo....il regista e tutto ciò che gira intorno a questa pellicola, sarebbe da proibirgli a vita anche solo l'avvicinarsi ad una vetrina dove vendono telecamere. Non vale la pena sprecare nemmeno un cd, ne tanto meno un riscrivibile. Consigliata la visione ai non vedenti, senza l'ausilio del sonoro.
Ma perchè non mettete questo zero???? Ci sono cose del genere che lo meriterebbero.

Ultima risposta 02/02/2009 19.09.34
kalin_dran  @  31/12/2007 20:01:56
Il peggior sequel che sia mai stato creato.
Sceneggiatura orribile.
Attori senza esperienza o talento.
Regia assurda.
Effetti speciali (nonostante questo episodio sia stato girato 4 anni dopo rispetto al primo) decisamente inferiori al primo Dragonheart.

enter  @  09/10/2007 19:20:22
era meglio che si fermavano al primo,questo film e una bestemmia

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 01:18:01
molto peggio del primo, orribile, realizzato solo a scopo commerciale

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:24:26
Non voglio esagerare con un brutto voto però questo film probabilmente meriterebbe meno di quello che ho messo.
Innanzitutto, come spesso accade con i sequel, rovina l'originalità del primo film inserendo sempre più aspetti fantastici che lo ridicolizzano.
In secondo luogo nn ha trama, nn esprime niente ed è praticamente inutile.

larcio  @  19/03/2007 22:47:36
ah è veramnetne brutto c'è lo stretto di gibilterra tra questo film ed il suo predecessore

John J Mike  @  16/01/2007 17:15:29
Un film a dir poco inguardabile, perde tutto il fascino del predecessore, la trama è banale e gli spunti sono tutti già visti. Mi spiace per il primo film che non ha niente a che fare con questa porcheria commerciale!

Hugolino  @  16/06/2006 12:08:44
Constantine  @  30/05/2006 14:31:08
La distruzione totale di un lavoro primo che aveva attirato a se un discreto numero di amanti del genere Fantasy, in questo secondo episodio tirato per i capelli si prova a far più soldi possibili dal successo agli sgoccioli del primo film, sui bei ricordi di coloro sopra citati. Peccato che alla fine il film non sia altro che una puntata pomeridiana di Xena o Hercules e che non vale la pena di guardare neanche in questa dimensione; veramente una delusione delle più scottanti. Mezzo punto in più perchè, con tanta immaginazione, la realizzazione del drago cattivo potrebbe diventare carina.

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
 NEW HOT
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vita
uncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d