c'mon c'mon regia di Mike Mills USA 2021

c'mon c'mon (2021)

locandina del film C'MON C'MON

Titolo Originale: C'MON C'MON

RegiaMike Mills

InterpretiJoaquin Phoenix, Woody Norman, Gaby Hoffmann, Scoot McNairy, Molly Webster, Jaboukie Young-White, Deborah Strang, Sunni Patterson, Jenny Eliscu, Mary Passeri, Brandon Rush, Brey'on Shaw, Todd D'Amour, Beth Bartley, Artrial Clark, Eleanor Halm Simmons, Keisuke Hoashi, Maximilla Lukacs, Nancy Gell, Gita Reddy, Mya Gonzales, Cooper Jack Rubin, Faith Steptore, Mahfuzul Islam, Elaine Kagan, Kate Adams, Joseph Bishop, Callan Farris, Khadija Emma Neumann

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Mike Mills

Trama del film C'mon c'mon

Quando sua sorella gli chiede di prendersi cura di suo figlio, un giornalista radiofonico intraprende un viaggio attraverso il paese con il suo energico nipote per mostrargli la vita lontano da Los Angeles.

Voti e commenti su C'mon c'mon, 1 opinioni inserite

Boromir  @  04/05/2022 15:12:25
Mike Mills scrive e dirige un lungometraggio dove il bianco e nero va a incarnare l'immarcescibile dicotomia tra i fallimenti dei "grandi" e le sfuggevoli speranze della loro prole. Alla base di tutto troviamo l'incapacità di esprimere le proprie emozioni in un presente sempre più insicuro, e soprattutto quel principio di autodeterminazione che prova ad affrancarsi da un vero e proprio limbo esistenziale instabilissimo. La sceneggiatura costruisce un rapporto zio-nipote che colpisce per autenticità, e le prove attoriali di Phoenix e Norman evitano tutte le banalità del viaggio di scoperta del sé. Poi, si può dire che a volte i dialoghi siano un po' troppo artefatti, se non addirittura inutilmente verbosi e filosofeggianti, ma è innegabile che smuova interrogativi a cui spesso abbiamo troppa paura di rispondere. Il topos dell'introspezione on the road, inoltre, offre un sentito e aggiornatissimo ritratto dell'America contemporanea e multiculturale.

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME