cado dalle nubi regia di Gennaro Nunziante Italia 2009

Trailer Trailer CADO DALLE NUBI

locandina del film CADO DALLE NUBI

Titolo Originale: CADO DALLE NUBI

RegiaGennaro Nunziante

InterpretiChecco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ludovica Modugno, Sereno Bukasa, Stefano Chiodaroli, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Francesca Chillemi

Durata: -
NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Gennaro Nunziante

Trama del film Cado dalle nubi

Checco Zalone è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo (Dino Abbrescia) ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika (Giulia Michelini) ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika (Ivano Marescotti) è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Cado dalle nubi, 326 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

anna_  @  21/02/2011 08:06:40
Troppo forte. La canzone per Angela e anche quella sugli "uomini sessuali" dedicata al cugino gay mi hanno fatto morire

franky81  @  18/02/2011 09:12:53
veramente carino questo film. visto senza pretese ed è risultato simpatico e molto scorrevole. divertenti le scene con il cugino gay!

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  15/02/2011 22:11:24
certe battute sono forzate(ovviamente non è facile per un solo personaggio far ridere per 1ora e mezza)banale ma tranquillo.

bulldog  @  05/02/2011 17:20:53
"I figli dei drogati di qua, quelli degli alcolisti di là"

Dai è simpatico anche questo esordio.
Un passo avanti sarà fatto dal successivo "Che bella giornata".

Attila 2  @  01/02/2011 17:24:57
Se lo valutiamo nel suo "genere" meriterebbe anche un voto migliore,perchè è un film comico e fa ridere, quindi è riuscito. Però se devo confrontarlo con altri film a cui ho dato voti più alti, non lo posso considerare a quei livelli. La comicità di Checco è qualcosa di nuovo, e un po' di "aria fresca" in questo genere di film, fa sempre piacere abituati a come siamo a film, ormai tutti uguali. Anche se l'argomento dei "pregiudizi" tra nord e sud è già stato trattato in altri film. Si passa un'ora e mezza divertente, a ridere dei clichè e degli stereotipi del ragazzo del sud che cerca di sfondare a Milano, e del leghista convinto che poi si deve, giustamente ricredere. Insomma un bel film che merita la sufficienza perchè non è mai noioso, ma che naturalmente, non ha uno "spessore" per poter aspirare a un voto più alto. Divertente

Edredone  @  01/02/2011 13:47:56
Un paio di scene fanno davvero morire dal ridere, 'uomini sessuali' su tutte ma il resto è un pò scontato...meglio il secondo film del comico pugliese....

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  26/01/2011 12:00:21
Premetto che a me Checco fa ridere, ha degli ottimi tempi comici ed è stralunato quanto basta per camuffare il cinismo dei testi dei suoi brani.
Ma la sua comicità funziona nello spazio di uno scketch, infatti questo suo primo film (poi magari vedrò anche il secondo che mi dicono migliore) è banalotto e poco divertente. Qualcosa si salva, ma nel complesso l'operazione è dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  25/01/2011 17:29:37
Per quanto riguarda Checco Zalone, sono io che cado dalle nubi, non lo conosco, dunque non so giudicare il trasferimento dal palco televisivo al set cinematografico, posso solamente farlo per il meridionale del film che arriva al nord, o dalla provincia alla metropoli - il classico espediente comico che funziona sempre - che traversa la piccola Italia ai suoi estremi, quella della musica melodica e della scarsa cultura, tra "uomini-sessuali" e terroni, vi arriva con (anzi senza) la sua chitarra, con su una maglietta fucsia, che fa pendant con la fotografia da Photoshop del film, semplice semplice.
Ho contato diversi stereotipi, rivisto personaggi, non ho riso tanto ma non ho riso nemmeno male, perlomeno, senza volgarità, un po' come si è riso spesso, senza troppa intelligenza, con poco stile e bonariamente.

Se funziona è "perché è mediocre", ma non "meravigliosamente".

tnt.dan  @  20/01/2011 18:23:02
Erano anni che un film italiano non mi faceva ridere così tanto, bravo a checco davvero, ho riso quasi ad ogni scena davvero memorabile

El Piccio  @  20/01/2011 12:39:10
L'ideale per una serata con amici!!

blandroby  @  14/01/2011 22:27:50
bello e divertente

Urasawa  @  12/01/2011 14:30:53
Un film semplice, apprezzabile la satira sulla lega nord

Macs  @  08/01/2011 18:26:36
Mi aspettavo qualcosa di meglio, il film è simpatico ma in alcuni passaggi anche un po' noioso. Hanno fatto un buon lavoro sui dialoghi ma la storia è banale e scontatissima. Chi grida al capolavoro o al nuovo genio della comicità italiana, secondo me si accontenta di poco.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/01/2011 17:47:51
L'esordio al cinema di Checco Zalone è il film comico dell'anno, con un continuo susseguirsi di risate. A parte la bravura di Checco, piacevole anche la trama un pò alla "Il ragazzo di campagna", con la differenza che il protagonista passa non dalla campagna alla città ma dal Sud al Nord. Mi è piaciuto, quindi lo consiglio vivamente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  07/01/2011 19:11:36
A tratti è anche simpatico ma da qui a dire che fa morire dalle risate ce ne passa eccome !
Diciamo che si lascia guardare senza pretese, anche se c'è da dire che il cast fa pena, tutti pseudo attoruncoli ( e soprattuto pseudo comici !! ) del piccolo schermo.
Checco fa tanto il simpatico ma secondo me non si è dovuto impegnare a fare il classico terrone omofobo ...per me è davvero cosi anche nella vita reale !!

MidnightMikko  @  05/01/2011 17:03:25
Valutiamolo come film in se, non come alternativa ai cinepanettoni.
Questo film è decisamente noioso e banale: Checco Zalone sicuramente simpatico ma ancora immaturo per un lungometraggio; spesso viene addirittura messo in ombra da personaggi molto più bravi come l'azzeccatissimo due Abbrescia-*****no (più credibili e bravi quando si prendono in giro che quando fanno i seri, vedi fiction televisive).
La trama è di una banalità assurda, identica al film Fotoromanzo (se non sbaglio) con Nino D'Angelo. Il tipico meridionale ignorante che va al nord per fare fortuna (e alla fine ci riesce pure, con tanto di ragazza che per chissà quale ragione si ricrede sul protagonista e via dicendo).
Mi ha annoiato e Checco Zalone, che strappa la risata, qui proprio non è a suo agio. Cinepanettoni e no, questo film rimarrà sicuramente una buona alternativa, ma in se rimane comunque insufficiente. Speriamo nel nuovo film

Gaza  @  03/01/2011 23:57:22
dai è molto bello! non pretendiamo un filmone da lui, ma è un grande successo visto così, poi a me è piaciuto un sacco anche perchè non è un film vuoto, colpisce anche perché riesce a far capire che per un ragazzo di sani principi non è facile avere successo e

a volte non si capisce di stare in qualcosa più grande di te...dai strappa risate e una buona interpretazione, poi ragazzi c'è la michelini, meglio di così??

chem84  @  02/01/2011 18:16:44
Onestamente non ho mai stravisto per il buon Checco Zalone; anche le poche volte che mi è capitato di vederlo in qualche passaggio zelighiano, mi ha dato l’impressione di un discreto comico e niente più, impressione confermata in questo film, totalmente incentrato sulla sua comicità.
Apprezzabili soltanto alcune battute e alcuni siparietti riguardanti omosessualità e conflitto nord/sud.

Ultima risposta 05/01/2015 17.42.24
Cannibal Bunny  @  01/01/2011 22:40:14
Non ho mai seguito Checco Zalone, ma il trailer del suo nuovo film mi ispirava così ho dato un'occhiata a questo.
Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, lui è simpatico, ma mi è sembrata la solita commediola uguale ad altre mille con poco o niente da dire. Il suo scopo non era certo fare qualcosa di rivioluzionario, ma sa di già visto, solo con altri interpreti.
Qualche sorriso lo strappa, ma si dimentica altrettanto facilmente.

polbot  @  29/12/2010 20:16:47
Non riesco a non dire che mi ha divertito. A Checco Zalone il personaggio del CAFONE sta a pennello. Spero che in futuro sia capace di indossarne anche altri.

guidox  @  28/12/2010 16:35:39
Checco Zalone a me tutto sommato piace, ma il prodotto offerto è veramente improponibile.
un film non è uno spettacolo teatrale e non è televisione, ci sono proprio altri tempi comici e non basta schiaffare le seppur fortunate gags (qualcuna eh...) a casaccio in una trama che fa abbastanza schifo.
voto anche troppo generoso il mio, dovuto alla simpatia che nutro per il personaggio.
mi è sembrato di capire che a breve farà un altro film; se ne sentiva proprio il bisogno.

tereuno  @  28/12/2010 14:49:28
Per il suo genere, merita pienamente questo voto.

alexdiaman  @  28/12/2010 00:45:03
Il film merita un 10 pieno bellissima sorpresa questo esordio di checco zalone nel grande schermo è un grande film da oscar quasi... speriamo che il secondo faccia un altro ben figurone forza checco

Ultima risposta 10/01/2011 15.20.34
enter  @  25/12/2010 18:15:41
un film con poche pretese parecchio divertente,checco zalone (mai visto e ne sentito) diverte in una trama banale e scontata ma che cmq sia ti coinvolge e puntualizzando i problemi di oggi in italia...!!!oltre ai vari de sica e verdone un altro personaggio comico italiano si intrufola degnamente..e visto che noi italiani sappiamo fare solo questo o poco altro...ben vengano!!!

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  23/12/2010 16:50:29
Prodotto onesto, semplice semplice...ma troppo semplice...si riesce comunque ad arrivare alla fine senza soffrire molto, con qualche risata...e di questi tempi non è poco.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  14/12/2010 15:56:33
fantastico checco

_Hollow_  @  04/12/2010 16:47:31
Il voto và tutto a Checco Zalone e al suo personaggio. Film molto carino e originale, in pure stile del comico di Zelig, fa ridere e questo è l'importante. Se fosse stato un monologo di Checco Zalone sarebbe stato memorabile. Purtroppo, dopo aver fatto passare un pò di tempo dall'averlo visto (le impressioni a caldo erano state ottime) mi rendo conto come certi aspetti del film siano mediocri, in particolare la recitazione di chi circonda Checco, anche se con qualche eccezione. Pessima Giulia Michelini (Marika), a dir poco odiosa, oltretutto adoro come comico Raul Cremona ma son contento faccia solo un piccolo cameo perché la recitazione non dev'essere il suo forte.
Comunque se volete farvi qualche risata guardatelo, ne vale la pena.

davidenko7  @  01/11/2010 12:40:23
Film veramente bello. Consiglio di andarlo a vedere

tonysea7  @  01/11/2010 12:29:43
Veramente inguardabile , recitazione da fiction di televisioni regionali , battute stupide e protagonista veramente poco simpatico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  27/10/2010 20:42:26
Nulla di più e nulla di meno di quel che ci si potrebbe aspettare: storia sempliciotta e poco credibile ma risate assicurate. Ovviamente deve piacervi la comicità di Checco Zalone altrimenti difficilmente troverete altri motivi di interesse.

RobertDen  @  26/10/2010 02:28:01
Molto semplice e banale delle volte fa rima con molto bello e divertente!
al contrario dei soliti squallidi cinepanettoni che ormai contraddistinguono la commedia italiana,
la semplicità di questo film unito alla grande comicità di Checco lo rendono molto piacevole e divertente con scene davvero esilaranti!

assolutamente consigliato per un paio d'ore di spensieratezza!

marcofabio  @  21/10/2010 19:03:33
mi sono rilassato ed mi son sentito felice dopo questo film ! grazie checco per le risate

Eraser  @  20/10/2010 20:46:26
Film divertentissimo e senza pause, Checco fa proprio morire dalle risate!!!!

Danyeluzzo  @  20/10/2010 00:05:33
Davvero grande Checco!!! Finalmente una commedia Italiana diversa dalle solite cineschifezze natalizie, si ride di continuo e c'è anche tempo per una bella storia. Ottimo il modo in cui Zalone scherza anche su problematiche reali e serie. Ormai

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è diventato un tormentone!
Da vedere e rivedere!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  15/10/2010 17:30:43
Semplice semplice, ma genuino e divertente.

Ultima risposta 16/10/2010 13.25.48
Yellow Pecora  @  15/10/2010 15:13:54
Cioè, uno dei migliori cinepanettoni italiani che io abbia mai visto. Sinceratamente, io Zelig, cioè, lo detesto. Credo che la comicità di quel programma, cioè, sia proprio di bassa lega. Cioè, ora che l'ho detto, posso parlare di Cado dalle Nubi.
Su Sky, ieri sera, l'ho visto, cioè, senza aspettative, poichè non sapevo che aspettarmi da un film del genere. Solo che dopo ci sono rimasto sorpreso, cioè: per essere un film italiano natalizio, è più "Intelligente", cioè, del normale, perchè molte cose di 'sto film con Checco sono denunce, cioè, più o meno sottointese che non mi aspettavo. Chiaratamente, fa molto ridere, molto più di cacate vanziniane, cioè, quella robina del puffo. In più, le musiche sono bellissime, e almeno, cioè, a me sono piaciute moltissimo. Ripeto: io non sono un, cioè, amante dei comici italiani, non li adoro molto, però in questo film non ho mai smesso di ridere. Cioè, alcune gag sono bellissime, mi hanno fatto sbellicare, come quella degli emo, oppure quella della famiglia di nazaret in parrocchia. Cioè, che spettacolo. Come commedia, cioè, promosso a pieni voti.

Cioè.

Torok_Troll  @  15/10/2010 09:44:39
Semplicemente... DA VOMITO!!!
Gia checco (che nome idiota) zalone è un comico deprimente e insulso oltre che un pessimo cantante, se poi si mette a fare l'attore in questi film scarsi, inutili e pieni di stereotipi idioti vuol dire che in italia siamo proprio alla frutta in quanto a cinema (e meno male che ogni tanto escono dei bei lavori, estremamente ed ingiustamente sottovalutati, ignorati e bistrattati, come "Si può fare", "fatti della banda della magliana" e "l'uomo fiammifero") speriamo che Zalone non torni più a fare l'attore.
e soprattutto BASTA CON COMMEDIE (spesso brutte e volgari) BASTA CON FILM DRAMMATICI O PSEUDO ROMATICO-SMIELATI!!! E DEDICIAMOCI AD ALTRI GENERI, PORCA VACCA!!!

Ultima risposta 23/04/2013 19.05.32
bigfoot  @  13/10/2010 15:41:37
Carino, ma dalle voci che circolano intorno a questo film pensavo molto meglio, invece ho riso giusto per un paio di battute divertenti.
Preferisco i cinepanettoni, dove si ride di più.

641660  @  13/10/2010 15:01:43
Una ventata di aria fredda! Vale davvera la pena di anderselo a guardarselo e non lo dico perchè parla della malattia degli ominisessuali, ma perchè Checco è uno persona veramente comico in tutto quello che ci si cimenta. Fan-ta-sti-co! Chi non ride in questa pellicola è uno poco di bravo.

aladino  @  12/10/2010 17:20:37
Bruttino sto film, mi aspettavo decisamente di meglio (anche per le recensioni positive di alcuni critici, che non so da dove siano venute fuori). Premesso che a me Zalone diverte quando fa le sue gag a Zelig (e che, di conseguenza, non ha alcun pregiudizio nei confronti della sua comicità), qui ho trovato tutto troppo banale, troppo scontato, troppo già visto. Anche perchè alcune trovate erano davvero già viste (scena dell'ampolla, che riprende quella celeberrima di Lino Banfi in 'Cornetti alla Crema'). La dimostrazione, insomma, che per fare un film decente non basta soltanto un comico al picco della fama, ma serve anche uno straccio di sceneggiatura dove inserire delle situazioni divertenti che risultino credibili. Cosa, che qui non è avvenuta.

marco86  @  12/10/2010 15:17:41
tra i comici popolari stile zelig, basati sui tormentoni e sulle gag da avanspettacolo, zalone è probabilmente l'unico in grado di divertirmi. considero dei cult, ad esempio, le imitazioni di tiziano ferro, vasco rossi e jovanotti.
peccato che con questo film mi abbia deluso.
cado dalle nubi è abbastanza banale e scontato, ma fin qui me lo potevo aspettare. peccato però non sia riuscito neppure a divertirmi più di tanto... alla fin fine la comicità sugli omosessuali, le differenze nord-sud e i neri è quanto di più scontato possa esistere, e checco non riesce ad andare oltre i soliti clichè, scivolando a volte nel desicaboldianesimo come con la gag (scontatissima) dell'ampolla leghista.

per quanto mi riguarda, quindi, il passaggio al grande schermo non è riuscito.

salva1987  @  12/10/2010 00:36:40
chee ridereeeeeeeeeee grande checco

pipizanzibar  @  10/10/2010 23:26:49
nel suo genere è un capolavoro..il personaggio di checco è curato con cura straordinaria

Eratostene  @  10/10/2010 11:36:44
Una bella ventata di originalità per la comicità italiana in questi ultimi bui anni contrassegnati dai cinepanettoni. Molto divertenti le gag di Checco Zalone. Da vedere davvero.

Paolo70  @  07/10/2010 20:14:15
Commedia divertente con dei richiami comunque alla realtà drammatica della mancanza di lavoro nel Sud Italia e la migrazione al Settentrione (in particolare dei giovani) nel tentativo di migliorare la propria vita.

maitton  @  07/10/2010 20:12:28
io sono un fan di checco zalone, ma questo film e'davvero troppo poco.
la simpatia del protagonista si poteva sfruttare maggiormente secondo me, e sono davvero pochissime le scene che mi hanno fatto ridere.

filmviewer  @  07/10/2010 15:09:14
tremendo!!!!!!!!!

coma19  @  05/10/2010 20:35:28
Davvero una piacevole sorpresa...ne sentivo parlare bene, ma non pensavo fosse così simpatico e divertente....ovviamente è una commedia leggera ma si fa apprezzare, in ogni scena c'è più di una battuta e non ci sono pezzi noiosi...secondo me è davvero ben fatto!

ilcippo  @  05/10/2010 16:36:36
Simpatico, qualche risata ci scappa proprio, anche se a dire il vero pensavo meglio visto i commenti precedenti..

Reservor dog  @  05/10/2010 09:57:25
Ogni qual volta un comico decide di portare una storia sul grande schermo, la suddetta finisce con l'assomigliare ad un insieme di gag che tentano di trovare la loro giusta collocazione all'interno di una trama solitamente traballante e nemmeno molto originale; e questo pellicola non fa certo eccezione.
C'è però da dire che il comico in questione è forse uno che, negli ultimi anni, si è distinto fra i migliori e la cui verve riesce in parte ad arginare le innumerevoli pecche del film con alcune scene davvero esilaranti. Ma il vero merito di Zalone è sicuramente l'aver dato al film, sebbene ed ovviamente in modo superficiale, un filo conduttore che ruota attorno alle differenze e alla discriminazione: lui, meridionale emigrato al nord in cerca di fortuna, si troverà a subire i facili giudizi da parte di persone più colte e fortemente intrise di cultura "nordista", senza per altro accorgersi di esprimere medesimi, inopportuni opinioni riguardo alla comunità gay con la quale verrà in contatto.
Adatto per una serata spensierata.

muza  @  05/10/2010 00:33:16
Mamma mia, vogliamo far vedere che la socetà è uno schifo ma non tutti, solo i pochi eletti capirebbero l'ironia della pellicola?... Ma perfavore, è davvero presuntuoso. Noioso e con tutte queste gag patetiche e tristerrime!
Storia banale che racconta un italia nel più patetico dei luoghi comuni.

caos_calmo  @  01/10/2010 20:57:02
commedia da vedere senza troppe aspettative, ma comunque molto divertente.

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  21/09/2010 16:00:47
Da Checco mi aspettavo qualcosa di più. Non è completamente da buttare, ma mancano quelle battute di zelighiana memoria!

Invia una mail all'autore del commento ufubiu89  @  08/09/2010 09:54:17
non sarà questo gran film ma fa morire dal ridere ed è questo quello che conta..grande checco

Ale-V-  @  26/08/2010 14:09:49
L'ho visto senza troppe aspettative ma mi è piaciuto molto!!!
Divertente....

markos  @  24/08/2010 17:31:13
Commedia molto bella e divertente..consiglio di vederla!!

Redlife88  @  18/08/2010 21:45:54
Riesce a far ridire toccando temi che nel nostro paese razzista e bigotto ancora non sono sdoganati..

Dosto  @  18/08/2010 18:19:11
Un comico italiano che fa ridere(cosa più unica che rara ultimamente). Alcune scene sono veramente esilaranti. Inoltre lei è molto brava. Da vedere anche se ad una seconda visione non rende tantissimo.

connor  @  16/08/2010 18:36:07
Si alternano gag riuscite ad altre meno, nel complesso si lascia vedere.
Ideale per una serata in compagnia.

vinx  @  15/08/2010 09:46:56
Qualcuno ha detto che il film e' senza pretese. Errore madornale, a mio parere. Dietro il lato comico c'e' invece vera ironia: scusate il rimando all'etimo, ma ironia viene da eironeumai che significa disvelo, scopro. E' quello che dovrebbe fare il comico dotato di ironia e che non vedevo piu' da tempo: Zalone finalmente riesce a disvelare, facendo ridere, tutta la zavorra del politically correct che continua ad appesantire parte della societa', costringendo a riflettere ridendo, come faceva la vecchia commedia all'italiana. Il ragazzo e' molto piu' intelligente di quanto sembri!

tavullia86  @  11/08/2010 11:36:26
divertente, alcune gag sono proprio carine.

camifilm  @  23/07/2010 16:27:11
Una commedia. Nulla di più. Dimenticabile. Non cult. Passatempo, nulla più.

Kyo_Kusanagi  @  23/07/2010 15:25:36
Commedia fresca e solare come lo squarcio di paese che fa da cornice al film.Checco sconfina da Zelig per presentarci un film tutto suo,senza pretese ma fatto di una comicità semplice ma immediata,riportandoci alla memoria del mitico terrunciello con gli "orrori" grammaticali e le canzoni neomelodiche che lo hanno consacrato a zelig.La storia del meridionale provincialotto che parte per cercar fortuna al nord è un tema ricorrente e attuale,il merito del protagonista è di renderlo allegro con gag più o meno riuscite e che nel complesso regalano quell'oretta e mezza di spensieratezza.Altro pregio è quello di non fare l'errore di inscenare un film fatto solo di sketch da repertorio zelighiano,(errore fatto invece da parecchi comici televisivi)ma di proporsi senza trafare in una storia divertente.Buono!

goodwolf  @  22/07/2010 16:23:44
Film senza pretese che riesce nell'intento di intrattenere e di far fare qualche risata. Questo mi aspettavo e questo ho trovato.
Qualche gag abbastanza divertente (che però riporta troppo alla mente "il ragazzo di campagna"), altre non troppo riuscite, qualche bravo attore nel cast (marescotti, *****no), banale il finale. Le canzoni sono davvero carine.
Funziona perchè è mediocre (cit. dal film)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2010 11:18:26
Una commedia divertente costruita su misura per il suo protagonista senza disdegnare comunque una certa cura per i personaggi di contorno. Il personaggio di Checco e godibilissimo e ricalca in una certa misura quella del terrunciello di Abatantuono prima maniera. Il rischio è che operazioni di questo tipo possano dare i frutti nel breve termine, meno nel lungo.

cesa342  @  08/07/2010 18:33:25
Mi sono spaccato dalle risate. A me lui non piaceva, sotto consiglio di un amico ho deciso di vederlo ed ho fatto bene!!! Fa ridere alla grande!!!

CAMORRISTA  @  21/06/2010 00:41:23
forti risate...da vedere!

gemellino86  @  15/06/2010 09:28:58
Mediocre filmetto che punta sulle battute di Zalone che a tratti riescono a strappare un sorriso ma non basta. A me non ha fatto ridere e sono rimasto deluso. La storia d'amore si poteva evitare.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  27/05/2010 14:00:42
Mi aspettavo un po' di più da Checco, che riesce molto meglio a Zelig.
Banalotto, buono magari per chi non è già fan di Zalone, altrimenti sa un bel po' di già visto e di mero sfruttamento commerciale del successo.
Fantastici Abbrescia e *****no nei panni dei gay, le presenze più divertenti del film, che da soli conquistano il mezzo punto della sufficienza; bravo anche Marescotti.

Ultima risposta 27/05/2010 14.01.33
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  17/05/2010 23:55:43
Direttamente dal palco di Zelig arriva sul grande schermo Luca Medici. Il salto è offerto dalla Medusa e dalla TaoDue. La prima distribuisce il film, la seconda ne offre gli attori: troviamo infatti svariati personaggi delle serie tv come I Liceali, R.I.S., Zelig & co. Le battute sono "mediocremente meravigliose" ma Zalone le interpreta a suo modo splendidamente. Si ride dall'inizio alla fine, con pochi intermezzi di noia. La regia è spigliata e gli attori di contorno recitano dignitosamente.

antoeboli  @  17/05/2010 23:14:21
commediola italiana senza pretese incisa tutta sulla figura del cantante in cerca di successo. un ora e mezza che filano via velocemente tra varie gag già riproposte e altre nuove che strappano pero delle buone risate. punto certamente a sfavore e la trama che sembra già presa come molti si sono accorti dal ragazzo di campagna con Pozzetto, anche se da ha un accenno autobiografico la pellicola.
Preferisco un Zalone a Renato Pozzetto, ma saranno solo gusti personali, e per essere uno che solo 4 anni fa non sapeva neanche come si lavora in tv, direi che in un film del genere se l è cavata molto bene. il resto del cast pure mi e sembrato buono nel recitare, se togliamo qualche volto già noto di cabaret e fiction.
certamente se pensate sia il solito filmetto insulso tipo cinepanettone vi sbagliate.

tidus83  @  16/05/2010 09:47:12
Molto carino e divertente, l'ideale per una serata di risate fra amici!

topsecret  @  12/05/2010 19:18:13
Se è lo stesso Checco Zalone a dire nel film che "funziona perchè è meravigliosamente mediocre", non si può fare altro che essere d'accordo.
Divertente, (s)canzonato e talmente semplice che non si fa fatica ad apprezzarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/05/2010 12:39:05
Fa sorridere in qualche battuta, non c'e' dubbio. Inoltre sicuramente meglio dei cinepanettoni per deficienti.
La pellicola prende spunto in maniera evidente dal migliore "ragazzo di campagna" di pozzetto ma tutto sommato non sfigura.
Peccato per il lieto fine forzatissimo, se fosse stato piu cattivo avrei dato un voto maggiore.

Sufficiente. 6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  05/05/2010 18:46:18
Commedia divertente per una serata all'insegna della spensieratezza.

calso  @  05/05/2010 12:00:08
Alcune gag sono troppo divertenti....molto meglio di quanto mi aspettassi, il finale spettacolare...insomma un sacco di risate...

vale1984  @  04/05/2010 09:52:32
buon film ,carino anche se scontato e banale...ha delle scene esilaranti...lui che canta alla festa della lega o nel locale gay...irriverente e pesante a volte ma comunque carino...

Assenzio75  @  02/05/2010 22:54:40
Non avrei creduto di dare un 7 ad un film con Checco De Niro Zalone..
..e sinceramente mi stupiva la media riscontrata qui sopra..
allora l'ho guardato..così, per curiosità..
tanto più che non sono un fan di zelig and company..
ho la tv un po' piena di polvere.. se non fosse per i dvd..
ma..
devo dire che mi ha fatto ridere..
davvero
quindi qualche buon film ..senza alcuna pretesa..anzi..
si può fare anche in Italia.. senza pretendere di essere Vanzina o Cinepanettone Natalizio.. non vorrei mai scomodare cotanta superiore ironia..
va bè..
bravo checco.. filmetto pieno di buoni spunti..
e così ti metto 7 come ho messo ..che ne so.. all'ultimo di ozpetek..
tò..
ma guarda un po'..
:-)

davmus  @  02/05/2010 10:38:27
Tranne qualche battuta qua e la, per il resto mi ha un pò deluso

capp_86  @  30/04/2010 01:44:09
Battute in classico stile Zalone, film leggero ma con un chiaro significato morale-sociale.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso