audition regia di Takashi Miike Giappone 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

audition (2000)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AUDITION

Titolo Originale: OODISHON

RegiaTakashi Miike

InterpretiRyo Ishibashi, Eihi Shiina, Tetsu Sawaki, Jun Kunimura, Renji Ishibashi

Durata: h 1.55
NazionalitàGiappone 2000
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE AUDITION

Trama del film Audition

Aoyama, dirigente d'azienda vedovo da dieci anni, indice, con l'aiuto di un amico, un'audizione, con il doppio scopo di trovare una protagonista femminile per un film, e una nuova moglie per lui. L'uomo è attratto subito dalla bella Asami, che sembra incarnare perfettamente il suo ideale di donna. Ma dal passato della giovane iniziano a emergere particolari inquietanti...

Film collegati a AUDITION

 •  SPECIALE AUDITION

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,81 / 10 (227 voti)7,81Grafico
Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Audition, 227 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alpagueur  @  13/11/2020 13:51:41
   6 / 10
Come psicothriller questo film è abbastanza interessante, anche se non particolarmente profondo. Ha sofferto per più di un'ora di un accumularsi di significati che non andavano da nessuna parte, con questo vedovo di mezza età in cerca di amore (in modo abbastanza scettico, ingannando i giovani speranzosi e facendo sprecare loro del tempo e delle risorse, come Asami ha effettivamente sottolineato abbastanza correttamente verso la fine) e una giovane donna con problemi fino ai capelli con il papà (che, ovviamente, il nostro uomo di mezza età si rifiutava di notare o ammettere). Non c'era davvero molta sostanza, solo accenni e suggerimenti, e il film tendeva verso l'indifferenza. Poi l'azione riprende un po' e la rivelazione arriva e ci mostra...beh, non molta più sostanza. L'estremità del comportamento è difficilmente giustificata dai suggerimenti che abbiamo ricevuto. Questo non vuol dire che non possa essere credibile. Sarebbe stato assolutamente possibile, se i realizzatori avessero eliminato parte dell'assenza di obiettivo della maggior parte del film e avessero trascorso più tempo a soffermarsi sulla storia della donna in questione. Sembrava un ponte troppo lontano nella sua forma attuale. Per inciso, sono anni che sento parlare di quanto sia inquietante e viscerale questo film. Le parti successive del film sono inquietanti, senza dubbio. Viscerale? Non così tanto. Ci sono due sequenze (un uomo che spunta fuori da un sacco e una scena di amputazione) che sono state abbastanza spiacevoli da guardare, ma ci sono dozzine e dozzine di film più orribili nelle loro immagini di questo. Questo si è registrato a malapena sulla scala della nausea. Quando il film è stato proiettato al Rotterdam Film Festival nel 2000, ha avuto un numero record di abbandoni. Alla premiere svizzera, qualcuno è svenuto e ha avuto bisogno di cure di pronto soccorso. Posso solo presumere che le defezioni a Rotterdam e le persone svenute fossero solo stratagemmi pubblicitari, ma ho a malapena alzato un sopracciglio a queste notizie. Come ho detto, è stato inquietante, ma poiché la natura inquietante deriva principalmente dagli studi sui personaggi, non ha raggiunto il suo potenziale perché gli studi sui personaggi sono stati piuttosto superficiali e non hanno svolto il duro lavoro di sviluppare bene il film verso una logica conclusione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net