the trip regia di Tommy Wirkola Norvegia 2021

the trip (2021)

locandina del film THE TRIP

Titolo Originale: I ONDE DAGER

RegiaTommy Wirkola

InterpretiNoomi Rapace, Aksel Hennie, André Eriksen, Christian Rubeck, Atle Antonsen, Nils Ole Oftebro, Tor Erik Gunstrøm

NazionalitàNorvegia 2021
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Tommy Wirkola

Trama del film The trip

Lars e Lisa hanno perso quasi tutto l'amore che avevano l'uno per l'altra. Un fine settimana nella baita di famiglia nei boschi sembra l'occasione perfetta per liberarsi del coniuge. Per sempre

Voti e commenti su The trip, 12 opinioni inserite

markos  @  29/01/2024 13:21:42
Un ottimo dose di splatter. Film Norvegese che ho molto apprezzato e mi ha divertito.

Goldust  @  04/08/2022 11:50:11
Action dalle venature horror abbastanza sanguinolento e pure risaputo nel suo sviluppo. I buoni momenti ci sono anche, peccato per i tanti passaggi oltre la soglia della decenza e dell'umana intelligenza ( i tre galeotti pasticcioni sembrano usciti da "Mamma ho perso l'aereo" ) che il black humour presente non può sempre coprire. Nel campo comedy la Rapace non ha la medesima resa che in quello drammatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/02/2022 13:15:12
Commedia nera originale , folle e intrisa di anche qualche venatura gore ..
L'azione è a mille non c'e' mai un attimo di pausa tanto da rendere le due ore godibili anche se le situazioni un pò si rincorrono e a volte ripetono..
Bene tutti con la Rapace che oramai è una certezza.

Niko.g  @  28/12/2021 21:17:04
Esplosiva commedia nera caratterizzata da un gran ritmo e da sfrenate coreografie di combattimento senza esclusione di colpi. Si esagera con la volgarità ed è un peccato perché non se ne sentiva il bisogno, vista l'inventiva e l'abbondante padronanza tecnica messe in campo.
Pugni in faccia, gambe spezzate, fucilate e mosse da wrestling. E pensare che sarebbe bastato il divorzio.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  29/11/2021 10:57:43
Che spettacolo! DIvertentissimo home invasion norvegese che passa con estrema disinvoltura dalla commedia grottesca allo splatter, con una strepitosa Noomi Rapace.

topsecret  @  18/11/2021 17:26:24
Lo scopo di THE TRIP è intrattenere e il risultato viene raggiunto facilmente, anche ricorrendo a situazioni limite ed esagerazioni, tra litri di sangue, mutilazioni e pulp a profusione.
Il cast fa il suo, la regia altrettanto, il ritmo narrativo non conosce cedimenti e alcuni momenti lasciano spazio anche alla risata spontanra.
Insomma, un prodotto ludico discreto da prendere così come è.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/11/2021 16:50:25
Una commedia nera di buon livello, dove il sangue non manca di certo. Ha un ritmo che non perde un colpo e due protagonisti che da potenziali reciproci assassini, dovranno unire le forze per respingere degli assassini decisamente....più navigati nel mestiere. Certamente i personaggi sono un affresco poco rassicurante dell'umanità. Sia l'una che l'altra parte il legame reciproco è dettato puramente dall'interesse. Senza quello come dice uno dei tre evasi, si diventa inutili allo scopo è quindi sacrificabili. Tutto giocato sull'eccesso e sul grottesco e tanti momenti fanno ridere veramente di gusto. Un buon prodotto, scorretto quanto basta.

The bitter end  @  03/11/2021 17:33:43
Discreto film pulp, ottimo nel saper dosare commedia dark a scene gore anche se ovviamente siamo anni luce da Tarantino e gli altri capolavori del genere in termini di caratterizzazione dei personaggi, dialoghi, colonna sonora ecc.

Lo consiglio perchè è piuttosto divertente, è un bel "trip" anche se avrei preferito che il regista avesse continuato e approfondito

BlueBlaster  @  01/11/2021 11:41:57
Pur non brillando di certo per originalità questa pellicola norvegese riesce ad essere fresca e divertente grazie ad un ritmo alto, dei dialoghi simpatici ed una recitazione più che all'altezza...
Se poi ci aggiungiamo del buon splatter tanto cattivo quanto ben realizzato, una bella location ed una regia niente male ecco che ne esce una dark comedy pulp gustosa...
Di certo non verrà ricordata ma per passare un paio di orette va benissimo!

jason13  @  26/10/2021 23:17:24
Beh...intrattiene diverte splatteroso e "cattivo". Mi ha totalmente conquistato.
Noomi Rapace non mi delude mai.

alex94  @  23/10/2021 21:07:47
Non brilla certo per originalità, però riesce a risultare piuttosto spassoso,grazie ad una regia scattante e ad un umorismo ( dark) grottesco e che non lesina sullo splatter.
Se a questo aggiungiamo anche un cast in forma e dei personaggi ottimamente caratterizzati il gioco è fatto.
Una black comedy piuttosto convincente,perfetta per passare una serata.

Attila 2  @  21/10/2021 16:06:04
Maree di sangue,tentativi di sodomizzazione con evasi con il c@zzo da cavallo,teste fatte esplodere,vecchi reduci della seconda guerra mondiale buttati nel tosaerba che si rialzano e si trascinano con le interiora penzolanti e vanno a morire sull'amaca guardando il tramonto,perche' e' un modo decisamente piu' bello per morire insomma tutto tanto splatter.Tutto sto casino a chi piace il genere,decisamente da non perdere.a chi non piace spegni la tv e non ci romper i c0glioni,che c@zzo lo guardi a fare ?

Ultima risposta 22/10/2021 07.17.35