amsterdam regia di David O. Russell USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amsterdam (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AMSTERDAM

Titolo Originale: AMSTERDAM

RegiaDavid O. Russell

InterpretiChristian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Robert De Niro, Anya Taylor-Joy, Rami Malek, Chris Rock, Zoe Saldaña, Mike Myers, Michael Shannon, Timothy Olyphant, Andrea Riseborough, Taylor Swift, Matthias Schoenaerts, Alessandro Nivola, Mel Fair, Vaughn Page, Bonnie Hellman, Max Perlich, Jessica Drake, Ed Begley Jr., Colleen Camp, Gabé Doppelt, Lauren Shaw, Brandon Davis, Casey Biggs, Dey Young, Sean Avery, Gigi Bermingham, André Tardieu, Casey Graf, Rebecca Wisocky, Daniel Riordan

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2022
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di David O. Russell

Trama del film Amsterdam

Nel 1930 tre amici - un medico, un'infermiera e un avvocato - sono testimoni di un omicidio. Diventeranno però loro stessi i principali indagati e si adopereranno per scoprire uno dei più scioccanti complotti della storia americana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (4 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amsterdam, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

federicoM  @  27/11/2022 20:26:37
   6 / 10
Come la maggior parte dei film con troppi nomi, troppo curato nella messa in scena, lascia l'amaro in bocca, perchè crea tanta aspettativa, ma alla fine dà l'impressione di aver sprecato energie e talento per lasciare poco o niente allo spettatore.
Molto belli i costumi, ricercati. Giganteggia Bale e abbaglia la bellezza della Robbie, ma Shannon si vede appena, la Taylor-Joy ha una parte striminzita come appare anche lei nel bustino rosso. Malek non è adatto a fare il cattivo o almeno non l'antagonista principale. Mi sembra un ottimo comprimario come Matt Damon.
Oltre a ciò la storia di per sè semplice, viene presentata in maniera contorta tanto per far scene con dialoghi surreali e ad effetto. Il trucco regge nella prima parte, poi crolla negli ultimi venti,trenta minuti.
Alla fine si scopre che si fariferimento in parte ad un evento realmente accaduto, ma il messaggio, se c'è mai stato, non arriva.

Jumpy  @  16/11/2022 17:53:33
   7 / 10
C'erano le carte in tavola per un capolavoro (anche se questo regista non mi è mai particolarmente piaciuto): cast stellare, tecnicamente perfetto.
Ne esce penalizzato tantissimo da dialoghi tra il grottesco ed il surreale, una narrazione confusa (per non dire, proprio disordinata, come se ci fossero stati dei problemi di montaggio, come già è stato notato) che lo rende faticoso da seguire, soprattutto nella parte centrale.
Resta comunque un film gradevole.

Manticora  @  12/11/2022 16:09:31
   8 / 10
Amsterdam è un film che funziona bene con gli attori giusti che interpretano i personaggi tipici di una storia scritta da David o. Russel. L'unico problema è che la trama mette tanta carne al fuoco, a volte troppa e quindi l'attenzione dello spettatore deve fare uno sforzo non per seguire la storia ma per seguire gli interpreti. Oltre a Bale oramai in stato di grazia è Margot Robbie che ancora una volta rappresenta il valore aggiunto. Mentre John David Washington è il terzo membro del triangolo, a cui si aggiungono svariati comprimari. Rami Malek, Anya Taylor Joy, Zoe Saldana, Robert De Niro, Taylor Swift, Chris Rock,Andrea Risembourg,Mike Myers,Michael Shannon, eccetera. Forse troppi nomi per una storia che narra di un complotto che però alla fin fine si rivela semplice ma folle. Il film ha sicuramente delle lungaggini ma è un piacere vedere gli interpreti sullo schermo. Anche se è stato un flop rimane comunque un opera coraggiosa che non fa compromessi e soprattutto è originale. In questi tempi non è cosa da poco.

marcogiannelli  @  01/11/2022 19:42:57
   7 / 10
Uno di quei film che tutti aspettano spasmodicamente ma che, personalmente, mi ha lasciato deluso e interdetto.
Innanzitutto ho trovato lo sfoggio di un cast strepitoso come una pura forma di celodurismo della produzione piuttosto che di una vera e propria necessità.
Il film è pervaso da tanti stili diversi che convivono nello stesso film ma che portano, talvolta, un senso di straniamento dello spettatore.
Gli anni '30 (ma anche quelli poi del flashback) fanno da sfondo ad una storia confusa, di cui si coglie il senso generale ma perdendosi in dialoghi allucinati.
Credo che sia il montaggio la pecca principale, visto che sembra quasi che non abbiano rivisto il film per capire come rendere più fruibile il prodotto.
Le interpretazioni e le caratterizzazioni dei personaggi restano uniche con un Christian Bale a rubare la scena a tutti.
Anche nel finale manca un vero e proprio climax che porti alla risoluzione decisiva.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2022 10.55.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceamanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bradobroscoldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdantedeinfluencerdiabolik - ginko all'attacco!do revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timeeverything everywhere all at oncefallfalla girarefortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodilein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissola californiala notte del 12la pantera delle nevila ragazza della paludela ragazza piu' fortunata del mondola signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomela vita e' una danzalas leonasle buone stellele favoloseleaveliam gallagher: knebworth 22licantropusl'immensita'lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggioluminamahmoodmaigretmarcia su romamarginimaria e l'amoremasking thresoldmemory (2022)miracle - storia di destini incrociatimona lisa and the blood moonmoonage daydreammr bachmann e la sua classemr. harrigan's phonemunch - amori, fantasmi e donne vampiromy soul summernel nostro cielo un rombo di tuononido di vipereniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaomicidio nel west end
 R
pearl (2022)per niente al mondopiovepoker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del coloretori e lokitatriangle of sadnesstutti a bordoun anno, una notteun mondo sotto socialuna birra al fronteuna mamma contro g. w. bushuna voce fuori dal coroutama - le terre dimenticate
 NEW
violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

1034665 commenti su 48559 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BRING IT ON: CHEER OR DIECHAIN OF EVENTSCHRISTMAS BLOODY CHRISTMASCROC!DEBRIS DOCUMENTARDEMONIC CHRISTMAS TREEFEED MEGIRL AT THE WINDOWHIGH SCHOOL SPIRITSHOLLYBLOODHOUSE OF CLOWNSI DIAVOLI N° 2IL NATALE DI CHRISIL SEGRETO DEI SOLDATI DI ARGILLALA BATTAGLIA DELLE MIDWAYLOTTA PER LA SOPRAVVIVENZALUCIFERINAMIAMI COPSMOONCHILDMOONCHILD, IL FIGLIO DELLA LUNANIGHTMARE COUNTRYNIXPICCOLO VAMPIROSATANIC HISPANICSSINPHONYTARTU, LO STREGONE MALEDETTOTHE ACCURSED (2022)THE LAIRTHE LOST KINGTHE MORNING MANWOLF DEVIL WOMENZONA PERICOLO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net