28 giorni dopo regia di Danny Boyle Gran Bretagna, Olanda, USA 2002

28 giorni dopo (2002)

locandina del film 28 GIORNI DOPO

Titolo Originale: 28 DAYS LATER

RegiaDanny Boyle

InterpretiCillian Murphy, Naomie Harris, Christopher Eccleston, Megan Burns, Brendan Gleeson

NazionalitàGran Bretagna, Olanda, USA 2002
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Danny Boyle

•  Link al sito di 28 GIORNI DOPO

Trama del film 28 giorni dopo

Durante un’irruzione in un centro di ricerca sulle scimmie, un gruppo di attivisti per i diritti degli animali scopre scimpanzé chiusi in gabbia davanti a file di schermi che mostrano immagini terribilmente violente. Ignorando gli avvertimenti del terrorizzato ricercatore che sostiene che gli scimpanzé sono "infetti", gli attivisti cominciano a liberare gli animali e sono immediatamente soggetti ad un attacco da parte degli animali. 28 giorni dopo Jim (Cillian Murphy), si risveglia dal coma in un'unità di cura intensiva di un ospedale londinese e scopre che le strade della città sono praticamente deserte.

Film collegati a 28 GIORNI DOPO

•  28 SETTIMANE DOPO, 2007

Voti e commenti su 28 giorni dopo, 549 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

maitton  @  28/01/2011 22:54:50
bellissimo, prima parte perfetta, seconda piena di azione e con un gran finale.
ottima anche la colonna sonora e le immagine velocizzate.

Ultima risposta 08/02/2011 23.14.17
dedalo1267  @  04/12/2010 11:26:34
I sopravvissuti+rambo+zombie(che ha bevuto 4 litri di red bull)=****** non indifferente

Ultima risposta 04/12/2010 11.27.17
cesarino  @  04/11/2010 16:04:41
il mio è un voto alto paragonato ad un genere che sinceramente fa sempre piu schifo. qui c' è una trama abbastanza carina e x un horror non è poco. copiato leggermente da " io sono leggenda " !!!!!!!!!!!

Ultima risposta 05/11/2010 17.59.29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/09/2010 14:50:58
Sicuramente uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni. Quando si credeva che la formula zombie non avesse più nulla da dire, Boyle rinnovò tutto e, con risultati eccellenti, se ne uscì con questo concentrato orrorifico di sangue, splatter, azione e tensione. La prima parte, con il risveglio da parte del protagonista in una Londra completamente deserta e distrutta, è inquietantissima (ricorda tantissimo il romanzo di King "L'Ombra Dello Scorpione"). La seconda invece (molto simile al "Giorno Degli Zombi" di Romero), con l'idiozia dei militari che manda tutto a monte, è un massacro all'ultimo sangue tra vivi e non-morti. Un film teso, crudo, potente, angosciante, cattivo e violentissimo, in cui per tutta la durata si respira un'atmosfera di morte e putrefazione davvero deprimente ed impareggiabile. Ottimi regia, attori, fotografia, musica (fantastico il brano di Brian Eno "Ascent, An Ending", già sentito anche in "Traffic") e trucchi. Niente che non si sia già visto nei film di papà Romero, ma questo rimane decisamente un perfetto erede del genere. Media scandalosamente bassa, davvero un peccato.
Da evitare il pessimo sequel.

Ultima risposta 25/10/2010 19.43.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  29/04/2009 00:02:11
Non so ancora per quale motivi mi sia sciroppata due ore di questo film trasmesso in ore notturne, soprattutto perchè rubate ad un più che meritato riposo.
Che cosa si chiede ad un film del genere catastrofico? Un po' di tensione emotiva, qualche colpo di scena qua e là, di farci credere plausibilmente verificabili i nostri timori sul futuro dell'umanità.
Qui, dopo aver svolto inizialmente il compitino di descriverci le conseguenze del solito virus che debella quasi tutto il genere umano (idea già vista e rivista, ma ancora passabile), le vicende si afflosciano (e con loro le palpebre) per tutta la parte centrale, condita con le solite considerazioni spicciole sulla vita e la morte, per, infine, avvilupparsi in una parte finale quantomeno caotica, in cui poche idee si scontrano tra loro, a tratti talmente assurda da divenire perfino esilarante.
Il solito trucchetto dello stile videoclip (mi si perdoni l'incompetenza tecnica) che soprattutto alla fine abbonda a supplire altre mancanze, non basta certamente a sollevare le misere sorti di un prodotto partito mediocremente e finito nel non senso.

Volevo anche premiarlo con un mezzo punto in più per simpatia personale verso il protagonista, ma poi mi son detta 'tira via dritto, non lasciarti intenerire'. Perdonami Cillian.

Ultima risposta 19/05/2009 21.33.53
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:13:26
molto bello...
mi ha appassionato molto, MA nn so chi ha copiato chi, ma l'inizio è identico spiccicato a resident evil...

Ultima risposta 11/01/2009 17.31.32
Lele87  @  29/10/2008 12:57:38
Questo secondo me è un gran film horror, uno dei migliori degli ultimi anni, scene bellissime, musica da oscar e una recitazione da parte di murphy unica, da vedere assolutamente per gli amanti del genere

Ultima risposta 29/10/2008 13.01.55
sicily  @  20/08/2008 23:28:55
niente di particolare ma è uno dei film + buoni sugli zombie

Ultima risposta 09/10/2008 17.22.20
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  11/04/2008 16:09:59
Buon film, con ottime atmosfere. Certamente non il massimo dell'originalità, ma devo dire che mi è piaciuto. Bella la fotografia. Pessimo il finale, anche se non ho visto quello alternativo! Un po' troppa retorica, forse.

Ultima risposta 10/02/2009 09.30.58
edo88  @  05/04/2008 16:29:48
Se devo essere sincero mi ha fatto abbastanza schifo. Atmosfere e personaggi insopportabili per una storia poco originale di cui prevedi pressoché tutto.

Mi stupisco della media e di tutta la gente che lo ha elogiato come "horror da vedere assolutamente".
Fanno molta più paura i film di Lynch, non mi dite che questo è un horror.

Sconsigliatissimo, guardatevi altro.

Ultima risposta 28/10/2009 11.22.55
Aborash  @  18/01/2008 01:27:17
Il film inizia molto bene,la prima parte e' ben fatta,peccato che si rovini completamente nella seconda scemando nel banale film d'azione, perdendo tutta l'atmosfera si era creata.

Ultima risposta 15/03/2008 11.16.34
scorpion  @  04/01/2008 19:36:01
per i miei gusti, si tratta solo di uno splatter! E'da vedere se ti piace osservare...sangue...sangue...e ancora...sangue!Una schifezza!

Ultima risposta 25/02/2008 12.49.08
Invia una mail all'autore del commento franx  @  14/06/2007 14:41:24
Questo me l'ero scordato, eppure ero convintissimo di averlo commentato.
I'idea del film è copiata per filo e per segno dall'albo "IL MALE" di Dylan Dog, quindi niente di originale.
E' molto interessante nella prima parte, il risveglio del protagonista e tutto quanto segue per i primi dieci minuti.
Poi si perde completamente e resta privo di significato, d'altra parte non ha delle fondamenta solide per svilupparsi.
Il confronto e la traformazione del bene nel male e viceversa, il filosofeggiare su dove sia e chi sia veramente il male, è reso malissimo.

Ultima risposta 25/02/2008 12.54.57
AKIRA KUROSAWA  @  10/06/2007 01:35:05
un filmetto per i soli amanti del genere, un calssico horror pieno di zombi e splatter per far impazzire i ragazzini, una volta adoravo sta roba, ora nn piu

Ultima risposta 10/06/2007 02.38.25
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  12/01/2007 10:46:33
Peccato: Danny Boyle che aveva stupito con Trainspotting, continua inesorabilmente il suo cammino in discesa, dopo l'orribile "The Beach".
Peccato davvero, perchè la prima parte del film è interessante e visionaria... fino a che non saltano fuori gli zombie che rendono il film quasi una parodia di un video di Michael Jackson.
Da lì in poi, si attende solo la fine... che si riscatta leggermente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Molto bravo Cillian Murphy, un allora giovanissima promessa, straordinariamente mantenuta (vedere per credere l'ultimo film di Ken Loach).

Ultima risposta 12/01/2007 11.08.30
Mpo1  @  23/12/2006 00:39:35
La parte migliore del film inizia quando il protagonista si risveglia dal coma, scoprendo che non c'è più nessuno... i momenti più belli si hanno quando lui vaga da solo in una suggestiva Londra completamente deserta... se il film si fermasse qui o continuasse in questo modo le cose andrebbero bene, ma purtroppo bisogna far succedere qualcosa, ed ecco quindi arrivare una serie di storie e personaggi banali e scontati. Ecco quindi il protagonista che incontra 2 sopravvissuti (ma come avranno fatto a salvarsi?); poi arriva il momento patetico quando vuole andare a casa dei genitori morti; e poi la ragazza uccide il suo compagno infettato, per la serie: adesso sono cinica ma poi mi addolcirò e mi innamorerò del protagonista (e ti pareva). Arrivano altri 2 sopravvissuti, padre e figlia, ed il pubblico subito capisce che cosa accadrà (indovinate un po'?). Dopo un inverosimile momento d'azione in un tunnel, il film continua a cadere con l'incontro col gruppo di soldati. I personaggi dei soldati sono degli stucchevoli stereotipi: peggio non si poteva fare. E mi fermo qui per non raccontare il finale... Ci dobbiamo pure sorbire il protagonista che si trasforma in Rambo e fa fuori tutti con esagerata violenza e crudeltà. Insomma, tutto copiato da "La Notte dei morti viventi" e simili, in particolare il film sembra una brutta copia di "The Omega Man" (in italiano "Occhi bianchi sul pianeta Terra") del 1971. C'è una frase nel film che va sottolineata: quando la ragazza dice che non si vedrà mai più un film che non sia stato già girato. Ma questa è la situazione in cui già ci troviamo...

Ultima risposta 23/12/2006 00.50.08
ellida  @  30/06/2006 14:58:25
Con la sola eccezione di qualche colpo di scena che mi ha fatta sobbalzare, ritengo questo film banale, scontato e noioso. Da evitare.

Ultima risposta 23/02/2009 14.51.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 19:13:05
Di solito i film con gli zombie mi stufano, ma devo dire ke qst è stato proprio attraente xkè è stato ben realizzato con una buona sceneggiatura. Inoltre è stato anke bello xkè nn è come i classici film di zombie dove durante ttt il film sono sempre durante lo stesso posto (ad esempio “la notte dei morti viventi” “zombie” o “l’alba dei morti viventi”), ma invece in qsto i protagonisti cambiano continuamente rotta e trovano pericoli nuovi, xciò molto + avvincente di altri film con i non-morti.

Ultima risposta 06/04/2006 21.28.48
diego83  @  01/03/2006 18:58:59
parte alla grande, finisce in sordina.... ALTALENANTE!

Ultima risposta 21/01/2011 22.15.05
Cleric Preston  @  04/12/2005 18:49:28
Ennesima variante al trito e ritrito tema degli zombie...
Se non andasse a pescare da uno dei generi più saturi del mondo sarebbe davvero carino. Ambiente pesante, coinvolgente e fotografia al massimo splendore. Cast all'altezza e trama interessante.
Purtroppo gli zombie che mangiano i vivi hanno davvero fracassato le scatole.

Ultima risposta 20/12/2005 22.29.25
xxxb9s  @  25/09/2005 15:39:41
ragazzi, non esageriamo.

la trama ha dei buchi enormi e dele leggerezze incredibili....
il virus ke in circa 20 secondi ti rendeuno zombie...
insomma, trama trita e ritrita.

belle le ambientazioni e il senso di inquetudine che trasmette,ma niente di piu'.

Ultima risposta 17/10/2005 14.31.32
enter  @  29/08/2005 12:03:29
sono d accordo con IASCY....il peggior film su gli zombi

Ultima risposta 24/12/2005 11.45.32
iascy1  @  29/08/2005 12:00:02
la fine nn ha senso come tutto il film

Ultima risposta 13/11/2005 15.18.02
la mia opinione  @  09/08/2005 23:10:23
personaalissima opinione. ho trovato questo film moltop intenso e con dei propositi in senso di contenuti. Gusti.

Ultima risposta 18/06/2007 19.02.39
maxxi  @  04/08/2005 16:31:54
uno schifo totale,parte bene continua male finisce peggio

Ultima risposta 24/08/2005 10.38.51
hartigan85  @  29/07/2005 01:50:02
Allora:, vediamo di non essere troppo severi, con l'artista che ha saputo mettere in piedi un capolavoro come Train Spotting...
Ma questo film purtroppo ha poco che può salvarlo da una critica negativa!!! l'inizio è molto promettente, mi riferisco però, ai primi 5-10 minuti ossia la Londra fantasma che solo a vederla da i brividi. Da poi che il protgonista fa il suo incontro a dir poco banalmente creato, il film è un susseguirsi di scene frenetiche mal montate che dimenticano di dare allo spettatore quella suspance che un film del genere deve donare; Il film inoltre, è pieno di particolari inutili, musiche non azzeccate, dialoghi scontati e personaggi improbabili che si mischiano in una storia potenzialmente istruttiva... IL film, sfiora infatti, tematiche serie ma non riesce purtroppo a darne un adeguato riscontro nei fatti raccontati.
Il punto di riferimento della cinematografia "zombesca" rimane il film "zombi" di G. A. Romero

Ultima risposta 29/10/2007 02.52.02
Davidx  @  17/02/2005 02:05:35
Ottimo Film...diretto Bene...con attori esordienti anche bravi...Non diventerà un Cult come Resident Evil...ma ne è assolutamente all'altezza.

Ultima risposta 12/04/2005 13.46.29
Krypto_06  @  26/01/2005 03:11:50
INSIRIA; ANSIA E TENSIONE............un film geniale per la sua sinteticità e semplicità......boyle ha la capacità di far passare due ore in un lampo.......for me il migliore dei suoi film dopo trainspotting..............ola ugliuuuuu

Ultima risposta 20/02/2005 17.42.39
Kr0nK  @  26/01/2005 01:40:18
Ecco a voi il paradiso-inferno in cui si potrebbe trasformare la nostra, qualora un virus letale sterminasse la popolazione, salvo pochi individui. Bel film horror-apocalittico

Ultima risposta 26/01/2005 01.41.23
Invia una mail all'autore del commento SoCalled  @  16/12/2004 22:54:47
A me è piaciuto molto. La prima metà è un thriller/horror ben fatto con scene magnifiche (vedere Londra vuota è già terrificante di per sè). Nella seconda metà passa alla critica sociale facendo vedere che le atrocità commesse dagli umani, dotati di intelletto, esperienza e ordine sociale, non sono peggiori di quelle commesse da zombie indemoniati. Un film particolare, significativo e davvero ben girato.

Ultima risposta 16/12/2004 23.04.53
Magic  @  09/11/2004 20:12:09
a differenza d altri film d zombi come l alba dei morti viventi , secondo me questo ha una trama piu realistica sotto l aspetto umano . secondo me è uno dei piu bei film d zombi.

Ultima risposta 21/12/2004 10.35.46
Armageddon  @  20/07/2004 17:15:29
é un film carino ma ke nn può certo competere con l'alba dei morti viventi.......
l'unica cosa ke mi è piaciuta molto è la desolazione ke il protagonista trova dopo essersi svegliato dal coma!!!!!!!

Ultima risposta 27/10/2004 00.36.25
rodrigo pepas  @  14/05/2004 16:58:23
originale... e già, perchè se è vero che è tratto liberamente dai vecchi film di zombie di una volta, è anche vero che per numerosi tratti riesce anche stupire. attori in gamba e una fotografia molto curata ne fanno un buon film

Ultima risposta 16/05/2004 20.34.58
Lidia  @  05/05/2004 21:32:29
Si , ganzetto. Questo regista mi piace molto e anche il protagonista!

Ultima risposta 16/05/2004 20.35.54
GattoMatto  @  30/04/2004 08:49:20
Un bel film, sicuramente un must per gli amanti del genere, anche se definirlo semplicemente film di paura può essere limitativo.

Ultima risposta 16/05/2004 20.37.12
Invia una mail all'autore del commento cinefilo87  @  12/04/2004 19:42:14
un capolavoro, fantastico, unico nel suo genere, senza troppi effetti speciali (per non dire quasi niente) girato con pochi soldi ma fà venire una strizza...capolavoro!!! : )

Ultima risposta 16/05/2004 20.38.15
Kurtz  @  12/04/2004 00:27:20
L'ennesimo capolavoro del genio incompreso di Danny Boyle. Ottima sceneggiatura...

Ultima risposta 16/05/2004 20.39.04
Rocco81  @  26/03/2004 00:02:17
Per gli amanti del genere, suspence e "angoscia" sono assicurati... il film è molto scorrevole e tecnicamente fatto bene... poi che dire della trama... chi non si è mai posto la domanda: e se un giorno mi svegliassi e mi ritrovassi solo al mondo?!? La risposta che cercavi è in questo film! ;-)

Ultima risposta 16/05/2004 20.42.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  15/03/2004 10:36:44
Non ho visto molti film di zombie prima quindi non so dire se la trama sia una scopiazzatura, come hanno sostenuto molti, oppure un omaggio, comunque concordo che durante il filo narrativo si perdono diversi colpi e che il secondo tempo è meno originale. Tuttavia ci sono delle cose apprezzabili: bella regia, bella fotografia e colonna sonora e le immagini con gli infetti colpiscono visivamente.

Ultima risposta 16/05/2004 20.44.54
Invia una mail all'autore del commento Blind  @  09/01/2004 23:21:48
Buon film, ma pecca in originalità.

Ultima risposta 24/07/2004 12.56.03
Sauron00  @  06/01/2004 13:49:31
come film non è nulla di speciale ma è fatto bene e mi è piaciuto

Ultima risposta 24/07/2004 12.56.35
m_diablo81  @  01/12/2003 13:04:16
il film e' ben fatto mi ha fatto riflettere molto... ma dopo l' incontro con l' esercito non ho capito + nulla.. diventano tutti matti? comunque non male...

Ultima risposta 20/12/2003 00.09.41
Invia una mail all'autore del commento jingoro  @  28/11/2003 16:13:59
mi ha affascinato molto vedere quelle città deserte...tutto immobile... poi gli infetti son davvero pazzeski!! cattivi al massimo!! fighi.. io pero' avrei preferito se il padre della ragazza non fosse morto..bhò..mi era simpatico..non ho capito perkè l'abbiano fatto morire..poveraccio..
poteva essere fatto meglio il film, cmq mi è piaciuto abbastanza, si puo' vedere

Ultima risposta 15/12/2003 12.01.32
Silmarillion  @  15/11/2003 23:12:30
Molto, molto inquietante... soprattutto impersonificandosi col protagonista.
Fatto molto bene, non è il solito film horror coi pupazzi. Poi gli infetti stanno veramente avvelenati. Colonna sonora azzeccata col film. Il regista si merita un applauso.

Ultima risposta 24/07/2004 12.55.12
gigigno  @  30/10/2003 18:36:25
noiosissimo l' ho visto sul dvd al doppio della velocità solo x capire come sarebbe stata la fine (deludente, come poi tutto il film)
P.S.
Visti i commenti entusiasti di molti , mi chiedo : sarò io limitato oppure voi non avete mai visto un FILM (con lettere maiuscole

Ultima risposta 17/01/2004 18.28.01
Invia una mail all'autore del commento Homura  @  10/10/2003 16:30:32
Belissimo, veramente.
Mi ha tenuto col fiato sospeso tutto il tempo.
Ho pensato che se accadesse la stessa cosa nella realtà, la fedele amica degli umani rimarrebbe sempre e solo la pespi. Forse nel film gli hanno fatto troppa pubblicità. Nn trovate??Risp.grazie anche in privato xchè no

Ultima risposta 17/01/2004 18.29.00
Invia una mail all'autore del commento Fabio MO  @  25/08/2003 14:57:17
molto carino..anche se l'esercito alla fine non ci azzecca niente....ben fatto e studiato

Ultima risposta 07/11/2003 20.33.37
Invia una mail all'autore del commento vivaely  @  25/08/2003 10:11:35
Si, vale la pena vederlo, molto carino anche se mi sembra più che somigliante a Resident Evil. Mi aspettavo qualcosa di meglio!

Ultima risposta 07/11/2003 20.38.23
Invia una mail all'autore del commento elisa  @  24/08/2003 13:57:33
il film è eccellente:la trama non è del tutto originale ma è trattata benissimo.inoltre non è un film superficiaie xche ogni scena è stata ben curata con ogni particolare.forse il finale lascia un po a desiderare:me lo aspettavo piu tragico e poi non ho capito se alla fine loro sono stati intercettati e quindi poi verranno salvati o meno...molto bella è la musica che sta nella scena in cui lui ,risvegliatosi dal coma,cammina per la citta deserta.qno sa a quale gruppo appartenga?

Invia una mail all'autore del commento Flavio  @  23/08/2003 20:08:44
L'unica parte bella sono le scene di Londra deserta.Per il resto trama strausata,e poca originalitá.

Ultima risposta 07/11/2003 20.41.27
luca  @  22/08/2003 16:47:37
semplicemente ridicolo, banale, in particolare la fine.....no comment

Ultima risposta 30/10/2003 18.47.45
Marco da Roma  @  22/08/2003 10:55:32
A me ha incusso abbastanza paura...le riprese "accelerate" degli infetti sono efficaci.

Ultima risposta 08/09/2003 18.25.05
Invia una mail all'autore del commento maresca  @  21/08/2003 01:36:09
la cosa più spaventosa di tutto il film è che sta pure riuscendo ad avere un certo successo...

Ultima risposta 30/10/2003 18.42.21
Palmer  @  20/08/2003 08:08:56
Anche se non del tutto originale, l'idea che sta alla base del film è molto suggestiva, mentre la realizzazione potrebbe essere migliore. Nel complesso il film risulta comunque godibile.

Ultima risposta 07/11/2003 20.42.50
Pietro S.  @  19/08/2003 20:41:23
se questo è un film...allora povero cinema.Continuiamo cosi'...ecco perchè "Vacanze sul Nilo" è il film piu' visto...povera Italia....poveri noi....

Ultima risposta 13/09/2003 17.29.25
Invia una mail all'autore del commento alessio  @  19/08/2003 19:50:15
Sinceramente la colonna sonora è una ****ta!

Invia una mail all'autore del commento ruppy  @  17/08/2003 16:24:28
Uno dei piu bei film che ho visto, forse il finale è leggermente patetico ma è il film che avessi fatto se fossi stata un regista. la colonna sonora poi è assolutamente stupenda. a me è quasi piaciuto anche il tocco dei militari, è emozionante quando lui li fa ammazzare tutti grande boyle!!!!!!!

Ultima risposta 13/09/2003 17.36.09
zivan  @  13/08/2003 14:27:16
un film imprevedibile, a mio avviso un capolavoro. una colonna sonora magnifica.

Ultima risposta 25/09/2003 14.20.26
Vale.  @  10/08/2003 18:07:27
La trama ricorda vagamente Resident evil.
Qui però il virus trasforma gli "zombie" in veri corridori olimpionici.
Quello che sfugge però è l'origine del virus.
Arma batteriologica o che altro ?

Aurelio  @  06/08/2003 10:29:24
perchè libera il pazzo senza garanzie?
come finisce la terra?
film senza senso!

Ultima risposta 13/02/2005 11.53.09
GabberMafia  @  05/08/2003 21:43:24
F-A-V-O-L-O-S-O !!!!! da non perdere

Ultima risposta 24/07/2004 12.53.47
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  05/08/2003 16:17:23
Grande Danny Boyle..come sempre. Film dal basso costo produttivo ma dalla grande suspence e dalle grandi atmosfere.. rimarrete delusi cmq se cercate brividi da film horror

Luciano  @  05/08/2003 13:11:55
Concordo. Il fil ha retto sino all'incontro con i militari, o meglio sino all'arrivo al loro rifugio, da li in poi è una boiata.
Non capisco perchè ogni volta che si provi a fare un film del genere si finisce sempre per creare un ******. Forse perchè si può prevedere una catastrofe, ma non quello che accadrà dopo. Anche il finale delude un pochino. Penso che tutti si siano chiesti cosa sia accaduto al resto del mondo, ma questo non ci è dato saperlo.

Invia una mail all'autore del commento Toxicity  @  30/07/2003 18:51:06
Bel film, vale la pena darci un'occhiata... cmq qualcuno mi sa dire il titolo e l'autore della canzone che accompagna i titoli di coda?? Grazie, è una ****ta...

Ultima risposta 24/07/2004 12.52.42
Invia una mail all'autore del commento DonJuan  @  29/07/2003 21:25:40
un film stupendo. originalissimo, grande l'idea che l'inghilterra era diventata ormai una zona di quarantena mentre nel resto del mondo la vita continuava.

Bidello  @  26/07/2003 17:03:07
Mi trovo d'accordo con i commenti di alcuni che sono rimasti delusi dalla parte finale. Un capolavoro direi fino all'arrivo nella caserma, scelta di cui non capisco le motivazioni...Sembrano due film diversi prima e seconda parte. Ma solo per la prima parte merita un bell'8

Ultima risposta 15/09/2003 16.44.48
VicViPER  @  23/07/2003 05:07:43
Un buon film.
Gli infetti sono sicuramente 10 volte meglio degli zombie di quell'escremento chiamato Resident Evil.
Forse dopo l'entrata dei militari per molti e' scaduto un po',ma nel complesso si lascia guardare.

Ultima risposta 15/09/2003 16.49.01
Invia una mail all'autore del commento LLcoolM  @  22/07/2003 18:40:10
Classico film da tossico

Invia una mail all'autore del commento Michelle  @  22/07/2003 16:30:40
è veramente un buon film....
Certi punti sono veramente fori = Spaventosi... !!
Alcuni momenti belli del film, cioè, sereini,pacifici,cosi stimolanti,,,tutto d'un tratto, hai una paura folle che non capiti nulla in certi momenti belli... duqnue il film ti tiene sulle spine...Perchè vuoi che non capiti nulla.... non so bene come spiegare. ma cmq, andate a vedere questo film ! è bello..... ( non diciamo nulla su di lui... Cillian Murphy, è meraviglioso ¨!!!! )

Oli  @  20/07/2003 13:31:48
mi aspettavo meno,invece l'ho trovato piuttosto avvincente.C'è della tensione,ci sono i colpi al cuore...non mi ha entusiasmata la prevedibilissima storia d'amore tra i protagonisti,ma vabbe'.

Ultima risposta 24/07/2004 12.51.22
mancini  @  18/07/2003 21:22:30
mi vien da ridere per chi scrive che il film è bello perchè si vede Londra vuota...allora tutti i film girati nel deserto son capolavori...Una cacchiata che non merita commenti...

Ultima risposta 22/07/2003 15.20.38
labrador  @  15/07/2003 22:53:39
della serie...come prendere per i fondelli gli spettatori...
zero zero zero zero zero anzi vale meno...

Ultima risposta 18/07/2003 16.27.52
silver  @  14/07/2003 17:54:27
Inizia bene, sulla scia del filone fantascientifico catastrofista, ma poi si sfilaccia con risvolti quasi da commedia...

Ultima risposta 24/07/2004 12.50.23
Invia una mail all'autore del commento martina  @  11/07/2003 13:17:23
Sapete perchè è eccellente?....perchè è originale.Non inizia con la solita rottura che scoppia il virus, e giorno dopo giorno si dilaga...già teoricamente sono tutti morti. Ottima la regia e emozionante l'effetto di Londra vuota! Bye

Ultima risposta 16/07/2003 17.10.52
Invia una mail all'autore del commento Simone  @  04/07/2003 21:48:08
Film piacevole, bella la prima ora poi cade leggermente.Certo non e' lo zombie di Romero, ma e' meglio di Resident Evil.

Ultima risposta 06/07/2003 23.31.24
jan  @  01/07/2003 22:35:27
il più bel film di zombi che ho mai visto.
altro che resident evil...

Ultima risposta 05/07/2003 01.07.40
Invia una mail all'autore del commento Lorenzo  @  30/06/2003 08:55:06
Un minestrone riscaldato, sembrava di vedere Zombi.
Personalmente non spenderei un centesimo per questo film.

Ultima risposta 03/07/2003 20.52.12
Invia una mail all'autore del commento Nemo  @  28/06/2003 14:31:17
Ottimo.
Andatelo a vedere.
Il resto (e parlo di citazioni, confronti e nomi "importanti") è solo tempo sprecato, e non voglio annoiare nessuno.
E' un film che merita davvero il costo del biglietto: andatelo a vedere.

Ultima risposta 28/06/2003 14.44.56
Invia una mail all'autore del commento Sebastian  @  27/06/2003 14:01:30
spettacolo!!!!

Ultima risposta 03/07/2003 12.26.30
Invia una mail all'autore del commento daniele  @  27/06/2003 13:36:47
10 la regia! eccellenti anche gli attori "infetti", povera la storia ci vorrebbe un po' di + di introduzione all'evento che poi scatena l'epidemia... nn bastano 5 min all'inizio!

Ultima risposta 03/07/2003 12.30.57
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»