Dopo che Babbo Natale - nome in codice: UNO ROSSO - viene rapito, il capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) deve fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo (Chris Evans) in una missione travolgente e ricca di azione per salvare il Natale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Divertente film natalizio per famiglie con alto tasso di spettacolarità, diretto dal figlio d'arte Jake Kasdan. Dwayne Johnson e Chris Evans funzionano bene come coppia atipica, J.K. Simmons sprecato ma come "Babbo Natale" è un portento e Lucy Liu fa la sua particina. Elfi palestrati, renne giganti, pupazzi di neve con il naso d'Achille, il "Krampus" con accento tedesco, la strega malvagia "Gryla", protagonisti del rapimento di "Nick", nome in codice "Uno Rosso". Con l'mmancabile parte del padre assente che cerca il riscatto con il proprio figlio, in un trionfo dei buoni sentimenti con "Happy Ending".
il film dà esattamente quello che il trailer prometteva, una commediola d'azione con buoni sentimenti e uno sviluppo parecchio scontato. belli gli effetti speciali e J.K. Simmons perfetto nella parte di babbo natale. non ci si annoia durante la visione e questo basta a dargli un 6, ma non si merita di più.
Dai! Si passano due ore di relax con un bel action movie natalizio. Bella idea di fondo, sviluppata in modo più che sufficiente. Dwayne Johnson e Chris Evans bene in parte.....anche se cominciano a mostrare i segni del tempo che passa.
Millesimo film sul natale e nuove idee,stavolta tanta azione e buoni effetti speciali e un'ironia finalmente non esagerata ,intrattiene senza annoiare per tutte le due ore,un film per tutti,l'unica delusione l'antagonista poteva essere migliore
Non bisogna aspettarsi troppo da pellicole come questa ed infatti intrattiene senza strafare: bene le scene d'azione e l'ironia portata in dote da Evans, la confezione è lussuosa con effetti speciali e di make up di tutto rispetto, tuttavia ho trovato The Rock un pò sottotono e anche la villain di turno è abbastanza deludente. Sarebbe da sei meno meno ma siamo a Natale e allora arrotondiamo.
Un Natale tutto azione ed effetti speciali. Visivamente accattivante, dotato di buon ritmo e dinamiche briose, offre un intrattenimento discreto presentando il Natale da un'angolazione diversa anche se poi, alla fine della fiera, i buoni sentimenti sono sempre vigili e presenti a trainare fatti e personaggi fuori dai guai. Buon cast, regia senza incertezze e, come già accennato, una discreta resa visiva con effetti, make-up e grafica computerizzata di buon livello.
Premetto che "ho dovuto guardarlo" ma il gigante tutto muscoli mi ispira simaptia, in genere. Una favola per ragazzini, la magia del natale, il solito cinismo e scetticismo verso la leggenda e il lieto fine. Per passare un pò di tempo, spensierati e con molta melassa