the edukators regia di Hans Weingartner Austria, Germania 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the edukators (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE EDUKATORS

Titolo Originale: THE EDUKATORS

RegiaHans Weingartner

InterpretiStipe Erceg, Daniel Brühl, Julia Jentsch

Durata: h 2.06
NazionalitàAustria, Germania 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Hans Weingartner

Trama del film The edukators

Tre ragazzi tedeschi decidono, in pieno clima no-global, di "educare" i ricchi borghesi del loro Paese. Entrano nelle loro ville e non sottraggono nulla. Si limitano a spostare arredi e a lasciare segni del loro passaggio. Finché un giorno si trovano "costretti" a un sequestro di persona. Mentre agiscono però Jule si innamora dei due compagni di lotta rischiando di provocare ulteriori tensioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (5 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The edukators, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/07/2025 10:36:31
   7 / 10
Buon film tedesco che fotografa quel che resta della controcultura a inizio millennio.

Oskarsson88  @  16/08/2014 21:57:51
   7½ / 10
Buona prova anche se a tratti un po' troppo stile telenovela. Però intriga.

Ciaby  @  14/10/2011 12:40:38
   5 / 10
Le basi per il filmone c'erano, e non erano poche. Una trama a dir poco geniale, personaggi approfonditi e aiutati da eccellenti performance recitative, ma soprattutto una prima ora di grande cinema, dove il ritratto dei giovani tedeschi viene ripreso con piglio iperrealista, straniante, quasi disperato, nonostante una fotografia allegra e colorata. E, nonostante il film spesso incappi in scene un po' da fiction televisiva (il bacio in piscina), riusciva a mantenersi interessante e, soprattutto ,originale. Un inno devastante contro la borghesia e la sua ipocrisia deviata.

Poi, però, perde la strada. Il film s'affossa inesorabilmente e comincia a trascinarsi via, indeciso sulla strada da percorrere, se il thriller o il dramma o il cammino di formazione. Non riesce a fare nessuna delle tre cose e fa la cosa peggiore: la butta inesorabilmente in caciara, retorica, moralismi e pa.lle varie, finendo in un angosciante finale che neanche Disney, dove "Halleljuah" di Jeff Buckley, se prima non era mai stata trasmessa, negli ultimi dieci minuti parte praticamente in loop.

Ingenuo e stancante, è uno di quei filmetti che vorrebbe essere venduto a quei giovincelli che sognano il '68 che mai vissero, ma il risultato lascia, purtroppo, a desiderare.

bulldog  @  27/08/2009 16:18:48
   7½ / 10
Smarrimento generazione pre e post 69.
Una leggera riflessione sui rapporti umani, sull’amore e l’amicizia un pò sterile ma tutto sommato interessante.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/08/2009 16.38.08
Visualizza / Rispondi al commento
carriebess  @  27/08/2009 16:12:22
   8½ / 10
Crudo realismo.
Una fotografia asciutta di due generazioni che seppur in modo diverso hanno smarrito tutto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073835 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net