species 2 regia di Peter Medak USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

species 2 (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPECIES 2

Titolo Originale: SPECIES II

RegiaPeter Medak

InterpretiMichael Madsen, Natasha Henstridge, George Dzundza

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1998

•  Altri film di Peter Medak

Trama del film Species 2

Eve è un clone di Sil, l'essere parte umano e parte alieno biomeccanico protagonista del primo episodio, manipolato in modo da attenuare la sua personalità aliena. Il pericolo arriva da due dei tre membri dell'equipaggio dell'Excursion che ha conquistato Marte, infettati dagli stessi organismi alieni che progettarono Sil. La biologa Baker e Press Lennox devono impedire che il maschio alieno possa creare una progenie.

Film collegati a SPECIES 2

 •  SPECIE MORTALE, 1995
 •  SPECIES III, 2004
 •  SPECIES IV - IL RISVEGLIO, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (14 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Species 2, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  10/07/2025 13:49:00
   5 / 10
Più o meno sui livelli del precedente film, con qualche effetto speciale salvabile e una certa atmosfera mantenuta su un piano fanta-thriller vedibile.
Cast senza infamia e senza lode, con il recentemente scomparso Madsen a capitanare le scene più movimentate, narrazione senza particolari intoppi nonostante una sceneggiatura con qualche ingenuità evidente.
Mediocre nel complesso ma vedibile senza affanni.

alex94  @  09/05/2023 09:36:51
   6 / 10
Siamo sui livelli della prima pellicola,la storiella è praticamente uguale a quella del episodio precedente ( cambia che stavolta c'è un alieno infoiato) così come il cast ( Madsen,la Helgenberger e la sexy aliena Henstridge,questa volta dalla parte dei buoni) ma la pellicola riesce ad intrattenere grazie ad un ritmo coinvolgente e veloce,degli effetti speciali curati e ad una parte finale tutto sommato soddisfacente.
La mancanza di idee nuove pesa, però una visione gli si può concedere senza troppi rimpianti,sesso e splatter non mancano ed il cast se la cava,per spettatori dalla bocca buona.

biagio82  @  17/06/2018 00:31:34
   6½ / 10
visto il buon riscontro di publico del primo film, il seguito era d'obbligo e secondo me anche in questo capitolo rimaniamo su buoni livelli, abbiamo di fatti un badget maggiore, visibile negli effetti speciali migliori, specie nella parte finale con lo scontro dei due alieni e una trama che cerca di aggiungere qualcosa di nuovo senza marcare troppo le situazioni del primo, peccato per la presenza di alcune cose della trama davvero troppo stupidotte e ingenue, altrimenti questo film forse avrebbe avuto le carte in tavola per superare il predecessore.
rimane comunque anche questo un ottimo seguito, che almeno una visione, senza troppe pretese lo merita.

BenRichard  @  04/04/2018 16:23:09
   4½ / 10
Piuttosto inutile di esistere, ma dato l'apprezzamento generico del primo era inevitabile che non ci fosse un seguito pur di guadagnarci qualche soldo. Si rende un pò più volgare, bizzarro, splatteroso divenendo così qualcosa di più trash. Questo secondo capitolo a differenza del primo non l'avevo mai visto da piccolo, l'ho potuto vedere per la prima volta la scorsa estate. Quindi non è un commento a caldo il mio ma me lo ricordo abbastanza bene. Anche qui il cast da cui è formato non è dei più malvagi, ci sono parecchi ritorni, anche se non tiene botta rispetto al primo "Species".
Come ho detto per il primo film già di per sè non è un fanta-horror che mi garba tantissimo, i pochi commenti che sono presenti in questa pagina mi fanno capire che non sono di certo l'unico a pensarla in questo modo. Questo "Species 2" si può dire che mi è piaciuto ancora meno. Trama piuttosto scontata e nonostante cerchi di risultare più crudo e disgustoso con scene quindi più spinte ci si annoia veramente tanto.
Gli altri due non gli ho mai visti. L'interesse di recuperarli al momento è pari a zero. Magari in un prossimo futuro chissà...

IceKiller  @  28/03/2013 02:54:00
   5 / 10
Seguito del primo capitolo, il film in questione inizia in modo alquanto ridicolo e poco convincente, per poi proporre delle buone scene "horror" con effetti sulla sufficenza, facendolo da questo punto di vista e a mio personale gusto apparire migliore anche se di poco al primo film. Discreta la realizzazione, e il proseguire della trama, peccato per la scelta "multipla" di un finale "cosi aperto".

gemellino86  @  29/01/2012 16:07:51
   3½ / 10
Seguito evitabilissimo con donne nude a fare contorno a una storia di una mediocrità disarmante. Regia e sceneggiatura a dir poco pessimi. Per non parlare degli attori.

DarkRareMirko  @  28/01/2012 23:31:15
   7 / 10
Il migliore dei 3 sequel, che più o meno è anche allo stesso livello del primo.

C'è Medak (Changeling, Triplo gioco) dietro la mdp e si sente; ci sono anche più erotismo e splatter e, per fortuna, dal prequel tornano Madsen e la Henstridge (e fa la sua graditissima apparizione anche Peter Boyle, grandissimo attore, quello di Monster's ball, Taxi driver e Frankenstein junior).

Sempre discreto, segue la banale ma sempre efficace dottrina del "segueo il film originale massimizzando certi elementi e cambiando alcuni personaggi" (seppur il rimando a Marte sia stra-abusato da moltissimi famosi film di fantascienza).

I 2 sequel successivi saran magari passabili, pur non contando su grandi e affermati artisti nel ruolo di registi.

Rand  @  18/08/2011 15:16:10
   5 / 10
Visto in tv, ampiamente evitabile, se il primo aveva sprazzi che potevano essere sviluppati moolto meglio, qua siamo ad un sequel in salsa televisiva, che ripropone una storia scontata. In questo caso sarebbe stato meglio puntare maggiormente sulla componente horror, ma più in chiave di un invasione aliena. Certo il budget era adeguato, il problema era il regista, oscuro mestierante incapace di elevarsi al di sopra del compitino. Nonostante la violenza ci sono degli effetti speciali atroci nella loro bruttezza, vedasi la rigenerazione della testa su tutte, poi il mostrone finale stile videogioco veramente patetico, sembra una mucca. gli attori fanno il minimo, Michael Masden stà lì solo per contorno, idem per la Natasha, che qua è la sorella Eva. Scene ridicole, quella scappa e nessuno ha una pistola per sparargli! Devono aspettare i soldati che la fanno fuori, ma quella si rigenera, allora gli risparano ma chissa perchè non la colpiscono, nonostante gli svuotino i caricatori addosso. Un film ampiamente dimenticabile, abbastanza violento, ma senza molto cervello.

baskettaro00  @  21/11/2010 14:18:08
   6½ / 10
Non così pessimo questo secondo capitolo della saga di"species", i suoi pregi sono le scene di nudo che si son rafforzate assieme a quelle di splatter.
Una visione fluida e scorrevole, pur non essendo all'altezza del primo episodio in quest'ultimo c'era una certa lentezza negli avvenimenti che in questo non ci sono.
Nulla di imperdibile, ma gli amanti degli sci-fi splatter apprezzeranno indubbiamente.

mikeP92  @  20/06/2010 15:45:26
   6½ / 10
Non mi capacito una media così bassa: Species II é buon fantahorror ricco di sangue, discreti effetti speciali, una trama decente e, anche se ci sono troppe scene di nudo, funziona bene secondo me.

Clint Eastwood  @  19/03/2010 22:45:53
   3½ / 10
Sulla stessa scia del primo, deviazioni nella trama che punta sull'azione da quattro soldi e banalità garantite.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  16/11/2009 22:04:37
   3½ / 10
Io e mia sorella dividiamo tutto... sempre...

nevermind  @  29/09/2007 00:43:55
   3 / 10
avete presente il primo?Bè scordatevelo, l'idea nel primo era buona questo invece è semplicemente un film fatto tanto per... Nessuna originalità, da evitare sicuramente. Uno dei peggiori sequel, e pensare che io li ho visti tutti e 3 ma il 2 e il 3 non riesco ancora a distinguerli.
Ho letto che ad ottobre uscirà il 4, si chiama "Species the awakening"....lascio a voi il compito di guardarlo prima, poi mi direte!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/04/2006 08:48:07
   4½ / 10
ecco il classico sequel quasi uguale al predecessore in cui manca l'originalità...
l'unica differenza e che stavolta non si vedono solo le tette della protagonista ma anche quella di altre attrici...
il protagonista,poi,(madsen)èfuori ruolo e si vede pochissimo sullo schermo...
banale il finale...evitabile

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066933 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net