merantau warrior regia di Gareth Evans Indonesia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

merantau warrior (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MERANTAU WARRIOR

Titolo Originale: MERANTAU

RegiaGareth Evans

InterpretiIko Uwais, Sisca Jessica, Christine Hakim, Mads Koudal, Yusuf Aulia, Alex Abbad, Yayan Ruhian, Laurent Buson

Durata: h 1.24
NazionalitàIndonesia 2009
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Gareth Evans

Trama del film Merantau warrior

Un ragazzo parte dalla campagna indonesiana per il viaggio che dovrà mettere alla prova la sua crescita, il merantau. Arriverà a Jakarta con l'intenzione di insegnare il Silat, un'arte marziale indonesiana, ma si ritroverà coinvolto in un giro criminale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,93 / 10 (7 voti)7,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Merantau warrior, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Scuderia2  @  08/04/2021 20:39:15
   5½ / 10
Durante il tradizionale viaggio di formazione indonesiano (Merantau) che porta il giovane Yuda dalla campagna alla città in cerca di risposte e successi, egli realizza quale sarà (o sarebbe) il suo scopo nella vita: menare la gente brutta.

Il regista Evans e un Uwais pischello si scaldano in vista delle Olimpiadi Marziali di The Raid.
Prove tecniche di scopaccioni coreografici con gente che si fa male davvero.

Jokerizzo  @  28/01/2020 19:29:08
   10 / 10
Gareth Evans al suo esordio! E che esordio!

alesfaer  @  10/08/2014 02:25:53
   8½ / 10
esordio di gareth evans e del suo pupillo. forse ritmo leggermente piu lento rispetto ai raid, ma rimane cmq 1 gioiellino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/02/2014 15:20:19
   7 / 10
Avevo già apprezzato la coppia Gareth Evans-Iko Uwais nello stratosferico "The Raid: Redemption". Grazie alla discreta prova registica di Evans e alle prodezze marziali del novello Tony Jaa, anche questo "Merantau" si rivela essere un ottimo action (seppur notevolmente inferiore al film sopra citato) pur tenendo conto dell'assoluta scontatezza della trama.
Sicuramente consigliato a chi ama i film "alla Bruce Lee".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2012 00:08:03
   7½ / 10
Il canovaccio del film è semplice: il viaggio iniziatico di un ragazzo di provincia verso l'età adulta, denominato appunto il Merentau. Semplice, ma nient'affatto banale perchè Evans fa qualcosa più di un semplice film di arti marziali. Dietro la semplicità della storia ci sono personaggi ben costruiti, distanti il più possibile dall'effetto macchiettismo e ci sono coreografie di combattimenti molto belle con sequenze spettacolari che non solo mostra le capacità registiche di Evans ma anche le performance fisiche degli attori. Insomma è un film che ha tutto per piacere.

dagon  @  22/09/2012 13:54:35
   7 / 10
Dopo essere stato veramente sorpreso da "the raid - redemption", ho recuperato questo titolo precedente. Un po' più acerbo ma anche questo soddisfacente. Al solito coreografie degli scontri incredibili, con la sensazione che gli stunt men si siano fatti veramente (ma veramente) male! Un altro must per gli appassionati.

Braddock  @  14/03/2012 17:38:25
   10 / 10
Conosciuto anche solo come MERANTAU, è una produzione di arti marziali indonesiana molto ben realizzata e sopra le aspettative che meriterebbe una visibilità maggiore. Lo stile è molto simile ai film del genere di Panna Rittikrai e Prachia Pinkaew, però è diretto con maggior cura e con una storia più solida e meglio costruita. La trama vede al centro il giovane Yuda, interpretato dall' esordiente Iko Uwais simile a Tony Jaa ma migliore nella recitazione. Per il ragazzo, cresciuto in un paesino di campagna, è giunto il momento di intraprendere il suo merantau, ovvero il viaggio verso la città di Jakarta che dovrà provare la sua crescita e il passaggio verso l' età adulta. La sua intenzione è quella di insegnare le arti marziali in una scuola della città, ma arrivato nel posto prende diverse volte le difese di una giovane ragazza orfana e del suo piccolo fratello dalle aggressioni cui vengono sottoposti. Questo lo metterà contro un giro di prostituzione e traffico d' organi gestito da un criminale mentalmente instabile. Dal trailler mi aspettavo qualcosa sul tipo di ONG BAK o THE PROTECTOR, ovvero tutto combattimenti e coereografie spettacolari. Queste non mancano di cero, ma il film va oltre mostrando una drammaticità, una scenografia anche paesaggistica e una discreta padronanza nello sviluppo della storia. L' aspetto principale rimangano sempre gli scontri marziali, bellissimo quello finale tra il protagonista e i due capi dei traffici illegali, ma anche l' aspetto prettamente filmico è soddisfacente. Forse il finale punta un po' troppo sulla commozione, però non risulta sbagliato e comunque non ci si annoia mai. Consigliato e non solo al pubblico degli appassionati

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072599 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net