gemini man regia di Ang Lee USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gemini man (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GEMINI MAN

Titolo Originale: GEMINI MAN

RegiaAng Lee

InterpretiWill Smith, Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen, Benedict Wong, Linda Emond, Theodora Miranne, Justin James Boykin, Alexandra Szucs, Douglas Hodge, Tim Connolly, Victor Hugo, Georgia Curtis

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Ang Lee

Trama del film Gemini man

Un assassino di professione diviene l'obiettivo di un misterioso outsider, che lo perseguita e desidera farlo fuori. Scoprirà suo malgrado che si tratta di una versione più giovane di se stesso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (29 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gemini man, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

stratoZ  @  29/07/2025 13:12:30
   3 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Film scandalosamente brutto che non riesco a spiegarmi come mai Ang Lee abbia realizzato, considerata la sua passata filmografia e che porta pure s**** visto che dopo sto film ancora non ne ha fatti altri, tanto sarà stato lo shock, che dire, personalmente già mi viene difficile sopportare qualsiasi opera quando c'è un Will Smith, figuriamoci cosa succede quando ci sono due Will Smith, ecatombe totale.

Gemini man alla fine è l'unione tra due mondi che odio, quello della retorica spicciola tipica dei film di Will con quello delle tamarrate d'azione esageratamente stupide, con una patina di CGI che rende il tutto ancora più plastificato, un soggetto estremamente banale che avrò visto qualche migliaio di volte, ovvero quello del killer migliore al mondo che dopo aver sterminato un casino di gente si sente in colpa e decide di ritirarsi a vita privata, questa volta inseguito da un suo clone perfezionato, che teoricamente non dovrebbe avere una coscienza ma che in pratica si fa intenerire dalle frasi dei baci perugina tipiche di Will Smith e allora via di momenti di confronto spaccapalle in cui gli fa discorsi sulla libertà, sulla scelta, su quanto siano simili, signore salvami per piacere, ma perché sto supplizio.

E poi le scene action, che potrebbero essere la parte meno peggio del film, perché in fondo fanno anche fare una risata, l'inseguimento con le moto nella sua estrema esagerazione tocca qualche vetta di trash, specialmente nella parte finale in cui il clone scambia la moto per un'arma vera e propria ed inizia a provare a colpire il protagonista fino a lanciargliela dopo l'impennata come fosse l'onda energetica, tamarrissima ma devo ammettere ha un minimo di originalità, a differenza di tutto il resto che invece è di un piattume incredibile, e ovviamente non poteva mancare la ciliegina sulla torta, ovvero la controparte femminile che boh, viene introdotta lì per caso perché deve sorvegliare il protagonista e ad una certa viene reclutata per tutto il resto dell'avventura, tanto per restare un po' in pericolo con questo clone agguerrito alle calcagne e gli altri sicari spietati che lanciano missili come fossero caramelle, vabbè, un modo particolare di divertirsi.

Per il resto, pessimo, dalle scelte narrative, alcune fin troppo forzate, alle interpretazioni, filmaccio brutto e palloso.

Buba Smith  @  14/04/2025 00:07:31
   5 / 10
Qualche scenetta di azione, ma la trama è veramente piatta...

daniele64  @  17/05/2021 13:20:02
   5½ / 10
Un action movie che si dimentica in fretta ... Un abilissimo killer al soldo del Governo americano vorrebbe ritirarsi a vita privata . Siccome però sa troppe cose , qualcuno decide che va fatto fuori , ma per farlo ci vuole un sicario bravo almeno quanto lui ... Questo film pareva promettere bene , vista la fantascientifica ma originale idea di fondo . Purtroppo gli altri aspetti positivi si limitano solamente a qualche bella scena d' azione , quasi esagerata , come quella dell' inseguimento in moto nelle viuzze della splendida cittadella di Cartagena . E comunque anche queste non riescono a celare del tutto i grandi apporti della computer grafica nelle operazioni , tanto da sembrare , in certi frangenti , quasi delle scene da videogames . Ma i difetti principali della pellicola sono altri due . Il primo è il minore : il film abbandona subito qualsiasi pretesa di riflessione morale sulla clonazione per ridursi ad un mero action movie abbastanza inverosimile e banale , senza spessore , che si scorda in fretta . Il secondo difetto è il maggiore : i personaggi , a parte il principale , sono tutti di una pochezza disarmante , sbiaditi e senza carattere , a cominciare dal giovane clone , spietato assassino sì , ma impacciato e timidone , per finire al cattivissimo Clive Owen , un villain stupidamente ostinato e quasi fumettistico . Nota di merito , naturalmente , per l' eccellente lavoro della CGI anche nel ben riuscito ringiovanimento del protagonista . Il regista taiwanese Ang Lee ci mette la sua talentuosa eleganza , ma il film non riesce a volare molto in alto ed è stato un flop pure ai botteghini . Diciamo che è da 5,5 .

Serge  @  17/05/2021 00:26:14
   5 / 10
Guardabile, ma totalmente archiviabile. Un action pretenzioso, accattivante solo nei primi minuti, col passare del tempo l' indifferenza regna sovrana e gli spunti moralistici non lasciano il segno. Si perde nel mucchio dei numerosi action anonimi degli ultimi anni.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/12/2020 22:58:39
   4½ / 10
Che perdita di tempo

topsecret  @  07/11/2020 14:32:33
   5½ / 10
Se questi sono gli effetti speciali per il cinema del futuro prossimo allora, mi sa tanto, che andrò incontro ad altre delusioni come questa.
La storia non mi ha preso abbastanza, anche se le riconosco una gamma di scene action adrenaliniche ben costruite, perdendo un bel po' di smalto nel finale dove i troppi sentimenti buonisti prendono il sopravvento senza però convincere più di tanto. Will Smith fa il suo, così come il resto del cast, ma non pare essere quello dei tempi migliori.
Certamente vedibile ma non così entusiasmante.

weareblind  @  01/11/2020 21:09:16
   3 / 10
Ma che robaccia è? No recitazione, no sceneggiatura, effetti ridicoli. Will Smith così in basso?

riobissolo  @  28/08/2020 23:39:26
   2 / 10
Cavolata pazzesca.
La storia e la sceneggiatura sembra scritta da un bimbo dell'asilo.
Nessuna traccia di intelligenza umana.

GreatJohn96  @  30/06/2020 16:45:01
   5½ / 10
Uno degli action più banali, piatti e meno interessanti degli ultimi anni. Will Smith sprecato, storia quasi inesistente e siccome Lee non è Cameron, il suo pretesto di sfruttare una nuova tecnologia fallisce nel sacrificarne tutto il resto

Giovans91  @  27/06/2020 11:37:17
   5½ / 10
Gemini Man è un miscuglio di idee senza una logica. Sembra che Ang Lee abbia sposato questo progetto solo per testare nuove tecnologie piuttosto che creare qualcosa di sensazionale, manca l'approfondimento dei personaggi, manca la scrittura. Tutto scarificato sull'altare della tecnologia (High Frame Rate di ripresa a 120 fotogrammi al secondo).
E' proprio questo il peccato originale di questo film che vede in scena ben due Will Smith: si è lavorato così tanto (e bene) alla presentazione che ci si è scordati del contenuto, ed è un vero peccato.

Trixter  @  03/06/2020 14:41:17
   5 / 10
Mi aspettavo molto di più da questo action thriller che, a conti fatti, risulta sgangherato e decisamente poco entusiasmante. Anzi, la trama, piuttosto piatta, non ha momenti d'interesse. Da salvare solamente le location e l'inseguimento in moto tra i due Smith. Un pò poco, direi. Passo falso di Lee.

Beefheart  @  31/05/2020 09:36:45
   5½ / 10
Visivamente notevole perchè tecnicamente molto ben fatto, ma soggetto logoro e storiellina da quattro soldi abbassano drasticamente la media. Nel panorama generale non aggiunge e non toglie nulla, dunque film inutile.

Noodles71  @  21/05/2020 17:42:03
   5½ / 10
Ang Lee dirige questo action fantascientifico denotando una certa stanchezza e mancanza di ispirazione. Il super sicario cinquantenne Will Smith decide di congedarsi e trascorrere una meritata pensione tormentato dai suoi sensi di colpa ma non è mai semplice uscire dal gioco e dovrà vedersela contro un super soldato che ha il compito di toglierlo di mezzo che altri non è che Willy Il Principe di Bel-Air... Le scene di azione sono ben fatte, in particolare il primo scontro tra i due Smith, ed il film alla fine si può guardare grazie anche alla solita prova discreta di Will Smith. Il villain Owen ingiudicabile, Mary Elizabeth Winstead messa lì come presenza femminile, Benedict Wong bene nella sua parte.

Filman  @  27/02/2020 16:50:55
   4½ / 10
La storia di cloni che provano ad uccidere il loro "originale" e di militari senza scrupoli non merita di essere trattata come un dramma esistenziale ma solo come un action figo e senza pretese: ed ecco perché GEMINI MAN è un film totalmente sbagliato.
Non basta la regia di Ang Lee e non basta la tecnologia (trasformare il formato da cinematografico a televisivo con un numero elevato di fps) per appianare i deficit tecnici della CGI, perché è proprio l'idea generale povera in tutti i sensi a non entusiasmare. Manca la qualità, manca l'inventiva e manca l'intrattenimento. Ciò che rimane sono le frequenti cadute di stile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/02/2020 19:38:02
   5 / 10
Gemini man poteva essere un film promettente, in considerazione del tipo di storia che poteva dare adito a buone soluzioni visive e narrative. Se il primo elemento può dirsi in qualche modo compiuto, anche in presenza di ottime scene action, come tutto la sequenza di inseguimento a Cartagena, il secondo purtroppo lascia perplessi dalla pochezza dei personaggi. Se il personaggio maturo di Smith è un carattere tutto sommato funzionante, purtroppo la sua controparte "clone" è talmente anonimo e sbiadito da essere ai confini dell'inconsistenza. Solo un pallido riflesso privo della benchè minima sostanza. Non aiuta nemmeno Owen alle prese con il classico villain tagliato con l'accetta con poca sostanza. Quindi mancando i personaggi e con una storia non certo originalissima, già vista troppe volte, il film promette tanto sulla carta, ma alla resa dei fatti è una promessa mancata.

Jokerizzo  @  27/01/2020 14:31:03
   4 / 10
Deludente scontato e per quanto mi riguarda anche abbastanza fuori tempo. Salvo solo qualche effetto speciale!

Light-Alex  @  01/11/2019 09:32:40
   4½ / 10
Film tanto innovativo e particolare per la trovata tecnica di riuscire a ricreare in computer grafica Will Smith a 23 anni e di farlo comparire per tutta la durata del film accanto al sè stesso odierno di 50anni, quanto anonimo, abbastanza inutile e sicuramente dimenticabile per quanto riguarda trama e contenuti.

Parliamoci chiaro, se in questo film non ci fosse stata questa chicca delle scene con il protagonista in due età diverse, realizzata veramente alla perfezione, questo film sarebbe stato decisamente banale.

La tecnica che hanno usato è affascinante, permette di creare delle scene probabilmente impensabili fino a qualche decennio fa (o quanto meno impensabile farle così bene), e probabilmente funziona bene perché l'attore di base è Will Smith che in effetti e noto al grande pubblico da circa 25 anni, quindi più o meno tutti hanno in testa la sua "evoluzione" fisica.
Ma tolto lo stupore per la computer grafica, che poi a un certo punto si esaurisce, l'attenzione si deve spostare necessariamente sulla storia. E lì il film decade terribilmente.

Parliamo di una spy story affrontata in maniera estremamente banale, con le classiche scene di azione, inseguimenti in moto, sparatorie, s*****ttate. Roba vecchia, vista e rivista. La componente "fantascientifica", distopico-genetica così come anche la tematica del pentimento e del Burn-out psicologico dopo una carriera che ti ha messo di fronte a non riuscire più a guardarti allo specchio, che sono due tematiche che potevano dare spessore e forza al film, finiscono invece per essere appiattite in un film che non riesce ad avere note "autoriali" o quanto meno un poco più ricercate.

Purtroppo Gemini Man vira senza troppi fronzoli verso il lato di intrattenimento/commerciale, non trasmettendo nulla più che un po' di svago e qualche scena d'azione carina che si scorda nel giro di qualche ora, finita la visione.

biagio82  @  26/10/2019 23:33:35
   5 / 10
film altalenante, che si lascia guardare ma che non è nulla di particolare o di innovativo.
la storia è banalotta e fatica a decollare, si salvano solo le interpretazioni di tutto il cast e l'incredibile effetto di ringiovanimento su smith, ma che da soli non valgono il prezzo del biglietto, dato che anche i restanti effetti speciali lasciano molto a desiderare, con stunt eccessivamente finti.
in somma c'è di meglio

the saint  @  17/10/2019 11:15:38
   4 / 10
******* che bruttezza questo film!

ma poi visto al cinema, solo perché la sala di Joker era strapiena a tutti gli spettacoli..

ma quando fai un film del genere, will smith ( che non è poi così male come attore), la legge secondo voi la sceneggiatura prima?

forse il film più brutto che ha mai recitato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/10/2019 19:13:27
   4 / 10
Solito filmetto di azione con una trama molto scontata e per niente avvincente, affidata ad un grande attore come Will Smith ed alla regia di Ang Lee. Perchè? La domanda sorge spontanea perchè scomodare grandi nomi del cinema per un'operazione così scialba, da tour operator, stile anni 90, roba stravistissima.

Ang Lee qui fa un errore che è costato a Zemeckis l'olimpo dei grandi di Hollywood: la tecnica.
Come Zemeckis si fissò a suo tempo sulla computer captures, mettendo in scena opere ricordate più da ingegneri addetti ai lavori che da amanti del cinema visto trame assolutamente esili e cura al racconto quasi zero( Bewoulf, Polar Express, Cristhmas carol) la stessa cosa fa Ang Lee.
E' vero l'effetto Smith giovane è da urlo, soprattutto perchè essendo famoso anche a 20 anni lo ricordiamo un pò tutti. E' impressionante l'abilità tecnica mostrata, davvero impressionante ma dopo il primo minuto che dici "wow" il resto è una pellicola scontata e brutta.

jek93  @  14/10/2019 08:20:15
   3 / 10
Sicuramente uno dei film peggiori del 2019. Un disastro completo sotto ogni punto di vista

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piace
 NEW
a pranzo la domenicaa year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneallora balliamoandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)
 NEW
con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)dracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in india
 NEW
hopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putin
 NEW
il principe della folliail quieto vivereil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusione
 NEW
in the grey
 NEW
iron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondo
 NEW
la festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblica
 NEW
le tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviamanas - sorelle
 NEW
manipulation (2026)mi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat ii
 NEW
mother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninonoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobex
 NEW
obsession (2026)orcolatoutcomepaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’inferno
 NEW
quasi graziareminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
star wars: the mandalorian and grogu
 NEW
stella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5
 NEW
the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muori
 NEW
the lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presente
 NEW
tre chilometri alla fine del mondoun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071434 commenti su 53600 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'ALMOST COPSAMSTERDAMNED IIBEYOND THE INFINITE TWO MINUTESBIRTHRITEBREAKING HER WILLBRICKCACCIATORI DI NINJACAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCHANCE - TERRORE A LOS ANGELESCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADO NOT ENTERDON'T HANG UP (2025)DR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOIL TESTIMONE INVISIBILE (1987)IO SONO ALICEKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKUKIDNAP IN ROMELA SENTINELLALA VEDOVA NERA (2025)LE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASLILLY LIVES ALONEMINDSURFMODERN VAMPIRESNATALE SENZA BABBONIGHT CARNAGENOVELAPOIROT - IL SEME DEL SOSPETTOPOIROT - IRIS GIALLIPRIMITIVE WARPROIETTILE VAGANTE 3PUSH (2024)RATTLEDS&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORESPIDERS ON A PLANETHE HILLTHE WATERHOUSETIN SOLDIERTRAUMATIKATRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEUNO SCERIFFO TUTTO D'OROUNTOLDVITTIMA DI UN INCUBOWILWINTER SPRING SUMMER OR FALL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net