Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non c' niente da dire, questo film è bellissimo. Non è necessaria una sceneggiatura chissà quanto articolata per emozionare o per coinvolgere, è una storia semplice è vero, ma io mi sono emozionata in più punti. E' talmente bello e personalmente mi ha talmente coinvolta, che avrei voluto anche io essere un esserino (meglio dire esserone) blu e vivere in quella magica foresta. Pandora è una delle cose più belle che abbia mai visto, gli animali, le piante illuminate, un vero spettacolo per la vista. Guardare Avatar mi ha fatto sentire di nuovo una bambina, che vedendo qualcosa di spettacolare apre la bocca dallo stupore.