x-files - stagione 6 regia di R W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVx-files - stagione 6 (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film X-FILES - STAGIONE 6

Titolo Originale: THE X-FILES SEASON 6

RegiaR W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter

InterpretiDavid Duchovny, Gillian Anderson, Robert Patrick, Annabeth Gish, Mitch Pileggi

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Stagioni: 11
Prima TV nel Novembre 1998

•  Altri film di R W Goodwin
•  Altri film di Rob Bowman
•  Altri film di Kim Manners
•  Altri film di David Nutter
•  Altri film di Chris Carter

Trama del film X-files - stagione 6

Fox William Mulder Ŕ un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Mulder deriva la sua ossessione dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto (a suo dire) a causa degli alieni, quando l'agente aveva l'etÓ di 12 anni. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la memorabile scritta "I Want to believe" - Io Voglio Credere. Mulder cerca infatti di dare spiegazioni e raggiungere la veritÓ prestando fede a prove e testimonianze ritenute "impossibili" o prive di credito da parte dei suoi colleghi e della comunitÓ accademica. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtÓ con il passare del tempo anche lei si troverÓ di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

Film collegati a X-FILES - STAGIONE 6

 •  X-FILES - STAGIONE 1, 1993
 •  X-FILES - STAGIONE 2, 1994
 •  X-FILES - STAGIONE 3, 1995
 •  X-FILES - STAGIONE 4, 1996
 •  X-FILES - STAGIONE 5, 1997
 •  X-FILES - STAGIONE 7, 1999
 •  X-FILES - STAGIONE 8, 2000
 •  X-FILES - STAGIONE 9, 2001
 •  X-FILES - STAGIONE 10, 2016
 •  X-FILES - STAGIONE 11, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (6 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-files - stagione 6, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mrmassori  @  15/07/2016 14:29:49
   8 / 10
Questa sesta stagione sicuramnete non è all'altezza delle precedenti, ma complessivamente X-files rimane e rimarrà sempre un mito.

topsecret  @  02/02/2015 22:08:18
   7½ / 10
Si ha la sensazione che le cose stanno cambiando, e non necessariamente in negativo come sottolineato da qualcuno, portando nuova linfa alla serie che si arricchisce di ironia piuttosto marcata e volontà di intraprendere un discorso velatamente sentimentale tra i due protagonisti.
Se a qualcuno può far storcere il naso questo repentino cambiamento di atmosfere, a me invece non fa altro che aumentare la curiosità verso quelle soluzioni che gli autori intendono percorrere.
Forse il mio è un voto da fan sfegatato di Mulder e Scully ma trovo questa sesta stagione intrigante e come sempre coinvolgente, e se non ai livelli supremi delle precedenti comunque di ottima fattura.

gemellino86  @  06/05/2014 20:07:29
   6½ / 10
Si comincia a calare ma il risultato rimane comunque più che sufficiente. La storia è più profonda ma meno avvincente. Stagione discreta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/03/2014 18:37:26
   5 / 10
Dopo cinque stagioni bellissime ecco arrivare lo strafalcione che (non) ti aspetti. Qualche avvisaglia di una serie in calo rispetto ai fasti dell'era dorata si era già avuta nella quinta parte del serial ma lì si trattava solamente di qualche episodio sporadico disperso in un mare di bellezza; qui invece la mancanza di idee viene a galla e si manifesta in una lunghissima serie di episodi ironici, che per carità, uno o due in una stagione ci possono stare, ma vederne così tanti in una serie che, soprattutto nelle prime stagioni era così pessimista e quasi tendente all'horror sono proprio fuori luogo. Uno dei pochi motivi di interesse di questa sesta stagione è il doppio episodio "Two Fathers/One Son" punto di svolta e di arrivo della Mitologia così come l'abbiamo conosciuta e amata.


I miei episodi preferiti:

-Two Fathers
-One Son
-Agua Mala
-Trevor
-Field Trip
-Biogenesis

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/03/2014 19.09.56
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  21/02/2014 02:26:00
   7 / 10
Comincia la parabola discendente della serie, credo 5 stagioni siano sempre un limite, però siamo ancora di fronte ad un telefilm intrigante anche se ci si perde in sottotrame.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/02/2014 16:41:22
   6½ / 10
Volere allungare la serie oltre i limiti concessi comporta uno snaturamento di X-Files.
La prima parte di stagione, con la sezione X-Files chiusa, è piena di episodi umoristici che poco centrano con ciò che davvero era la serie, anche quando questi sono gustosi come "Arcadia", ma solamente per il rapporto Mulder/Scully, sempre più vicini ad una relazione sentimentale, situazione con la quale Carter gioca ampiamente con il pubblico.
Quando non c'è una leggerezza di fondo comunque l'horror è scartato in favore di atmosfere oniriche.
Non ho episodi da segnalare, temo, e neanche nelle serie successive ma in ogni caso quelli più divertenti sono:
Triangle, scritto e diretto da Carter, girato in formato cinematografico e con lunghi pianosequenza alla West Wing. Non centra però una mazza con X-Files.
Monday sul tema abusato del giorno ripetuto continuamente.
Il già citato Arcadia ma più per la situazione particolare tra Mulder e Scully.
The unnatural, si segnala per essere scritto e diretto da Duchovny, episodio bizzarro anche questo ma a suo modo originale e commovente, con la partita a baseball tra Mulder e Scully.
Insomma, come si vede X-Files sembra essere diventato la versione sci-fi di "Otto sotto un tetto". Si doveva osare, si, ma non cosi.
Appena sufficiente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/02/2014 18.54.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpoarmageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leavedelta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primi
 NEW
dungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 note
 NEW
evelyne tra le nuvoleeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatriceil frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il ritorno di casanova (2023)il viaggio leggendarioio vivo altrove!john wick 4jung_e
 NEW
kill boksoonkill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempo
 NEW
murder mystery 2nannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinavalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love story
 NEW
pantafaparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofeti
 NEW
quandoromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigadestranizza d'amuritarterezin
 NEW
terra e polvere
 NEW
tetristhe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggeraverawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038507 commenti su 49082 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

REVOIR PARISSIMONE, THE JOURNEY OF THE CENTURY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net