x-files - stagione 7 regia di R W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVx-files - stagione 7 (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film X-FILES - STAGIONE 7

Titolo Originale: THE X-FILES SEASON 7

RegiaR W Goodwin, Rob Bowman, Kim Manners, David Nutter, Chris Carter

InterpretiDavid Duchovny, Gillian Anderson, Robert Patrick, Annabeth Gish, Mitch Pileggi

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 1999
Generefantascienza
Stagioni: 11
Prima TV nel Novembre 1999

•  Altri film di R W Goodwin
•  Altri film di Rob Bowman
•  Altri film di Kim Manners
•  Altri film di David Nutter
•  Altri film di Chris Carter

Trama del film X-files - stagione 7

Fox William Mulder è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Mulder deriva la sua ossessione dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto (a suo dire) a causa degli alieni, quando l'agente aveva l'età di 12 anni. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la memorabile scritta "I Want to believe" - Io Voglio Credere. Mulder cerca infatti di dare spiegazioni e raggiungere la verità prestando fede a prove e testimonianze ritenute "impossibili" o prive di credito da parte dei suoi colleghi e della comunità accademica. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

Film collegati a X-FILES - STAGIONE 7

 •  X-FILES - STAGIONE 1, 1993
 •  X-FILES - STAGIONE 2, 1994
 •  X-FILES - STAGIONE 3, 1995
 •  X-FILES - STAGIONE 4, 1996
 •  X-FILES - STAGIONE 5, 1997
 •  X-FILES - STAGIONE 6, 1998
 •  X-FILES - STAGIONE 8, 2000
 •  X-FILES - STAGIONE 9, 2001
 •  X-FILES - STAGIONE 10, 2016
 •  X-FILES - STAGIONE 11, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,30 / 10 (5 voti)5,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-files - stagione 7, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  12/02/2015 22:02:26
   6½ / 10
E' innegabile il passo indietro piuttosto evidente che la serie compie con questa settima stagione, costellata da episodi che variano dal quasi demenziale all'action moderno, senza però incidere più di tanto, fatto salvo per alcuni episodi che mantengono ancora una carica emotiva soddisfacente (da sottolineare il tanto agognato bacio tra i due protagonisti nel quarto episodio).
Da amante di X-FILES (e di Mulder e Scully) trovo però un po' ingenerosi i voti che mi precedono, anche se riesco a capirli, e credo che alla fine dei conti ognuno traccia il proprio percorso ed esibisce il proprio bagaglio emozionale che ha instaurato con la serie fin dalla puntata d'esordio. Ed è per questo motivo che non mi sento di bocciare questa settima stagione che comunque, nonostante tutto, intrattiene e coinvolge degnamente.

gemellino86  @  11/05/2014 22:18:40
   4½ / 10
Brutta stagione. Siamo arrivati alla discesa. Se la stagione precedente mostrava ancora un minimo di interesse qua va scemando completamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/03/2014 18:49:11
   4½ / 10
Credevo che peggio della sesta stagione non si potesse fare... invece eccomi prontamente smentito. Rispetto alla sesta qui gli episodi ironici sono leggermente diminuiti ma ciò non basta a risollevare una serie che sta diventando terribilmente ripetitiva e che, una volta svelati gran parte dei misteri, ha perso quasi del tutto il suo fascino. Per la verità un mistero da svelare c'era ancora (il destino della sorella di Mulder) e viene risolto nel doppio episodio "Sein und Zeit/Closure"; ma è una risoluzione tutt'altro che soddisfacente.
E dire che l'inizio faceva ben presagire: i due "The Sixth Extinction", pur non essendo all'altezza dei migliori episodi della Mitologia, mi son molto piaciuti così come mi è piaciuto l'episodio "Millennium" (che altro non è che il finale dell'omonima serie -serie carina aggiungerei- con protagonista Lance Henriksen e creata dallo stesso Chris Carter, rimasta orfana della conclusione dopo che al termine della terza stagione è stata cancellata per inspiegabile mancanza di audience). Curioso l'episodio "X-Cops" che viaggia sull'onda del successo dei mockumentary ("The Blair Witch Project" è proprio di quell'anno). Dopo questi fuochi di paglia si cade però nel nulla più assoluto. Da notare che finora i season final erano sempre stati molto belli, qui invece neanche l'episodio finale è da salvare nonostante l'inaspettato colpo di scena che ci viene presentato.
Che tristezza vedere "X-Files" caduto così in basso!


I miei episodi preferiti:

-The Sixth Extinction
-The Sixth Extinction II: Amor Fati
-Millennium
-X-Cops
-En Ami

BlueBlaster  @  21/02/2014 02:27:21
   5 / 10
Questa serie ormai ha perso totalmente la verve e le idee...comincia un delirio e la noia!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/02/2014 16:49:51
   6 / 10
Sempre più in basso, l'unico motivo di interesse sono Duchovny e la Anderson. La "mitologia" oramai è cosi ingarbugliata che non ci si capisce niente, si contraddice e ha perso ogni fascino, gli episodi singoli raramente sono interessanti e mai spiccano per originalità.
X-Files è una serie stanca che non ha più nulla da dire, tanto che Duchovny abbandona a fine stagione lasciandola orfana dell'unico protagonista che, con la Anderson, era l'unico motivo per continuare a guardarla a tempo perso.
Da segnalare "Millennium" con Lance Henriksen, protagonista della serie che è anche uno spin-off (dicono riuscito) di X-Files, e che si ricorda per la scena finale che avrà fatto bestemmiare e dire "finalmente" ai tanti fans di X-Files. Tanto si sapeva che sarebbe finita cosi.
Ah, mi è sempre piaciuto anche X-Cops, trashissimo dal titolo ma interessante l'idea del mockumentary in X-Files a seguire i protagonisti.
All things, diretto dalla Anderson e che implicitamente suggerisce che Mulder e Scully trombano.
Vabbé, come avrete intuito è diventato una succursale di Tempesta d'amore.
Lasciamo perdere, però da vecchio fan questi episodi li rivedo volentieri. X-Files, non mi stancherò mai di ripeterlo, era un'altra cosa.
6 di stima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
banel e adama
 NEW
cuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraiso
 NEW
era mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)
 NEW
glory hole
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent nature
 NEW
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
l'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
l'ultima vendetta
 NEW
madame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
 NEW
twisters
 NEW
un messicano sulla lunaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052493 commenti su 50948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net