x-files - stagione 11 regia di Chris Carter, Glen Morgan, Kevin Hooks, Darin Morgan, James Wong, Carol Banker, Holly Dale USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVx-files - stagione 11 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film X-FILES - STAGIONE 11

Titolo Originale: X-FILES - SEASON 11

RegiaChris Carter, Glen Morgan, Kevin Hooks, Darin Morgan, James Wong, Carol Banker, Holly Dale

InterpretiDavid Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi, William B. Davis, Annabeth Gish, Barbara Hershey, Miles Robbins, James Pickens Jr.

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Stagioni: 11
Prima TV nel Gennaio 2018

•  Altri film di Chris Carter
•  Altri film di Glen Morgan
•  Altri film di Kevin Hooks
•  Altri film di Darin Morgan
•  Altri film di James Wong
•  Altri film di Carol Banker
•  Altri film di Holly Dale

Trama del film X-files - stagione 11

Fox William Mulder è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Mulder deriva la sua ossessione dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto (a suo dire) a causa degli alieni, quando l'agente aveva l'età di 12 anni. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la memorabile scritta "I Want to believe" - Io Voglio Credere. Mulder cerca infatti di dare spiegazioni e raggiungere la verità prestando fede a prove e testimonianze ritenute "impossibili" o prive di credito da parte dei suoi colleghi e della comunità accademica. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

Film collegati a X-FILES - STAGIONE 11

 •  X-FILES - STAGIONE 1, 1993
 •  X-FILES - STAGIONE 2, 1994
 •  X-FILES - STAGIONE 3, 1995
 •  X-FILES - STAGIONE 4, 1996
 •  X-FILES - STAGIONE 5, 1997
 •  X-FILES - STAGIONE 6, 1998
 •  X-FILES - STAGIONE 7, 1999
 •  X-FILES - STAGIONE 8, 2000
 •  X-FILES - STAGIONE 9, 2001
 •  X-FILES - STAGIONE 10, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (4 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-files - stagione 11, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mrmassori  @  21/11/2018 08:54:40
   7½ / 10
Ci siamo! Ancor meglio della miniserie della decima stagione, in queste nuove avventure ritroviamo Mulder e Scully in gran forma. Ci sono episodi più riusciti e altri un pò meno ma mediamente la qualità è davvero buona e non ci fa rimpiagere il mito di X-files.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/07/2018 19:38:28
   7 / 10
La seconda tranche del revival è un'altra sequenza di episodi di fattura veramente buona così come lo era stata precedente e nel complesso riesce ad essere una stagione nettamente superiore ad alcune (sicuramente la sesta, la settima e la nona) della serie "originale". C'è un ottimo mix di mitologia (gli episodi appartenenti a questo filone sono, nonostante tutto, sempre i migliori pur non avendo il fascino di quelli delle prime stagioni), fantascienza, horror e ironia. Traspare ancora la voglia di adeguarsi ai tempi, di abbandonare vecchie paure per abbracciarne di nuove così se nella scorsa stagione veniva introdotto il terrorismo qui, con l'episodio "Rm9sbG93ZXJz", si parla di tecnologia a portata di smartphone con un episodio che sembra "Black Mirror" in salsa ironica.
Fa piacere rivedere, anche se solo come cameo, personaggi delle serie storica come Jeffrey e Kersh oltre alla presenza dei principali che contano tra le loro fila anche uno dei cattivi più iconici della storie delle serie TV. Mi è dispiaciuto per



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La decima e l'undicesima stagione di "X-Files" sono un ottimo esempio di come, a volte, una riesumazione televisiva possa essere un'ottima operazione e non una stupida porcata commerciale. Onore agli autori che (assieme e grazie ai simboli Mulder e Scully) hanno saputo reinventarsi ma allo stesso tempo mantenere le atmosfere che hanno reso grande "X-Files".

topsecret  @  11/05/2018 22:32:25
   7½ / 10
Ottima la scelta di non cambiare una virgola della mitica sigla di Mark Snow: ogni volta che la sento sembra di tornare indietro nel tempo.
Se la decima stagione serviva più per saggiare il consenso del pubblico, questa undicesima ne segue il percorso e, come un diesel, cerca di carburare lentamente con soli 10 episodi all'attivo, per continuare a tastare il gradimento negli spettatori. E per quanto mi riguarda è più che positivo.
Gli episodi sono, come sempre, vari e variegati, contaminati da ironia, horror, fantascienza e dramma, tutti molto ben orchestrati e ben calibrati, fino alla puntata finale con botti e colpi di scena che fanno presagire a una dodicesima stagione ancora più ricca e coinvolgente.
X-FILES non è morta: Mulder e Scully hanno ancora molto da dire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2018 11:56:26
   7 / 10
Mulder e Scully di nuov insieme per altri 10 episodi che spingono ancora piu' verso l'horror che la fantascienza in se. In particolare la seconda parte di stagione offre alcune chicche niente male.
Non manca anche l'episodio "humor" dove i due agenti sono alle prese con la tecnologia...
Poi abbiamo finalmente notizie certe sul figlio della coppia che entra in scena nei tre episodi chiave della serie. Forse proprio l'ultimo è il piu' debole.
Porte aperte alla dodicesima stagione...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001546 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net