six feet under - stagione 5 regia di Alan Ball, Miguel Arteta, John Patterson, Lisa Cholodenko, Kathy Bates, altri USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsix feet under - stagione 5 (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SIX FEET UNDER - STAGIONE 5

Titolo Originale: SIX FEET UNDER - SEASON 5

RegiaAlan Ball, Miguel Arteta, John Patterson, Lisa Cholodenko, Kathy Bates, altri

InterpretiPeter Krause, Michael C. Hall, Frances Conroy, Lauren Ambrose, Freddy Rodríguez, Mathew St. Patrick, Rachel Griffiths

Durata: h 0.60
NazionalitàUSA 2005
Generedrammatico
Stagioni: 5
Prima TV nel Giugno 2005

•  Altri film di Alan Ball
•  Altri film di Miguel Arteta
•  Altri film di John Patterson
•  Altri film di Lisa Cholodenko
•  Altri film di Kathy Bates

Trama del film Six feet under - stagione 5

Nate Fisher è il figlio di un impresario funebre che, in seguito alla morte del padre, decide a malincuore di diventare socio dell'azienda di famiglia insieme al fratello David. Il nucleo familiare include la madre Ruth e la sorella Claire. Gli altri personaggi principali sono l'impresario e amico di famiglia Federico Diaz, la fidanzata di Nate Brenda Chenowith e il compagno di David Keith Charles.

Film collegati a SIX FEET UNDER - STAGIONE 5

 •  SIX FEET UNDER - STAGIONE 1, 2001
 •  SIX FEET UNDER - STAGIONE 2, 2002
 •  SIX FEET UNDER - STAGIONE 3, 2003
 •  SIX FEET UNDER - STAGIONE 4, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,22 / 10 (9 voti)9,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Six feet under - stagione 5, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2017 23:08:57
   9½ / 10
E' la stagione migliore, non solo per quello stupendo finale, ma nel modo in cui i personaggi fronteggiano loro stessi in una sorta di confronto finale con le proprie paure e le proprie ansie. La ricerca di un rapporto con l'altro passa prima nella ricerca di equilibrio con se stessi. E' una serie molto bella, che facilmente poteva cadere nella soap opera, però il grande lavoro di scrittura di Ball ne ha fatto un esperimento riuscito apparentemente con semplicità e sincerità. "E tutti morirono felici e contenti", non ricordo dove l'ho letto a proposito del finale di Six Feet Under, ma mi sento di sottoscriverlo. E' una serie tv da vedere se non altro per arrivare a quei sei minuti e passa finali, tra i più belli ed emotivamente potenti della storia televisiva.

looking-glass  @  21/06/2016 21:36:24
   9 / 10
Commento solo questa ultima stagione ma vale per tutte: pura bellezza.

Oskarsson88  @  29/03/2015 04:38:58
   8 / 10
Ottima conclusione, riprende vigore rispetto alla stagione precedente e incalza puntata per puntata in vari eventi difficoltosi e toccanti, fino ad un particolare e visionario finale.

7219415  @  19/02/2015 04:22:14
   8 / 10
Molto toccante

Neurotico  @  16/07/2014 15:29:57
   10 / 10
Six feet under è un opera televisiva dal valore assoluto. Non esiste un episodio brutto o anonimo o sottotono. Riflette la difficoltà del vivere che si rispecchia in personaggi in continua ricerca della propria dimensione autentica, e per questo necessariamente isolati nella propria solitudine, e ingabbiati in un'alienazione esistenziale che accomuna sia i personaggi più depressi (Brenda) più psicotici (Billy, George) sia quelli solo strambi (David, Ruth). Tra una nevrosi e l'altra, tra un decadimento del morale e l'altro, tra un lutto e un altro, tra una sfuriata psicanalista e l'altra, e tra fantasie fedifraghe e incestuose, questi personaggi si amano e si odiano, si prendono e si lasciano, in una cornice che è quella della vita quotidiana.

Si nasce, ci si fa compagnia, si muore. E non resta niente. "La vita è una solo, non esistono dio, regole o giudizi morali, tranne quelli che accetti e crei per te stesso e quando è finita è finita, un sonno eterno senza sogni.. perchè non provare ad essere felici?"



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maitton  @  12/06/2014 01:00:32
   10 / 10
11, Il voto esatto dovrebbe essere undici.
Il 10 penalizza oltremodo quest'opera.





Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/06/2014 20.01.29
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  02/04/2014 14:08:42
   9½ / 10
Raro trovare una serie in giro capace di non deludere gli aficionados nell'ultima stagione, di solito capita che gli sceneggiatori si prendano la licenza di improvvisarla, ci si ritrovano dopo anni e anni di allungamento della brodaglia a raffazzonarne l'epilogo, ebbene qui accade l'opposto, nella 5° e conclusiva stagione si parte come un diesel iniziando a decollare da metà.

Di fronte abbiamo un Nate più spirituale, inizia a frequentare la chiesa quacchera di Maggie, ne è attratto e dando sfogo agli istinti ha un rapporto con lei, il resto lo metto sotto spoiler..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dagon  @  30/03/2014 20:20:32
   9 / 10
Prendo quella finale come stagione rappresentativa di tutta la serie. SFU era una serie veramente avanti con i tempi. La famiglia Fisher e tutti i personaggi di contorno diventano, pian piano, come le persone che incroci davvero nella vita reale: ad alcune ti affezioni, altre le detesti, ma non ti sono indifferenti.
Con il procedere delle stagioni, si partecipa sempre di piu' alle loro vicende, fino a quello che, probabilmente, e' il finale piu' emozionante di sempre. Un finale logico, coerente, "giusto", che mi ha fatto anche scendere più di una lacrimuccia. E non capita spesso.

BenRichard  @  28/03/2014 19:04:35
   10 / 10
e così si conclude Six Feet Under, a differenza di molte altre serie tv, si conclude proprio nel periodo di maggiore successo almeno a livello di audience...una scelta a dir poco azzeccata da parte degli autori...impossibile descrivere quest'ultima stagione per quanto sia bella, immensa, stupenda e meravigliosa..si chiude un cerchio perfetto..senza sbavature..con un finale epico, intenso, profondo e niente di più vero che riesce a dare un senso del tutto compiuto a tutta la serie dal primo episodio della prima stagione a questo finale unico davvero unico..ripeto faccio fatica a trovare le parole per quanto sia forte quello che riesce a trasmetterti questa serie, per non parlare di quest'ultima quinta stagione e ancor di più il final season e ancor di più le scene finali con quella canzone...aiuto...quella canzone strappalacrime....il finale perfetto per una serie tv...un lavoro assolutamente impeccabile da parte di tutta la troupe nessuno ma proprio nessuno escluso..niente può essere paragonato a Six Feet Under..un'opera d'arte unica, immensamente profonda..un'esperienza indimenticabile
Chiamarla semplicemente serie tv è un'offesa epocale, ma purtroppo non si può fare altrimenti..un lavoro STRAORDINARIO STRAORDINARIO STRAORDINARIO
Un vero ed unico proprio grandissimo indimenticabile stupendo meraviglioso immenso CAPOLAVORO

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008854 commenti su 44074 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net