six feet under - stagione 4 regia di Alan Ball, Miguel Arteta, John Patterson, Lisa Cholodenko, Kathy Bates, altri USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsix feet under - stagione 4 (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SIX FEET UNDER - STAGIONE 4

Titolo Originale: SIX FEET UNDER - SEASON 4

RegiaAlan Ball, Miguel Arteta, John Patterson, Lisa Cholodenko, Kathy Bates, altri

InterpretiPeter Krause, Michael C. Hall, Frances Conroy, Lauren Ambrose, Freddy Rodríguez, Mathew St. Patrick, Rachel Griffiths

Durata: h 0.60
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Stagioni: 5
Prima TV nel Giugno 2004

•  Altri film di Alan Ball
•  Altri film di Miguel Arteta
•  Altri film di John Patterson
•  Altri film di Lisa Cholodenko
•  Altri film di Kathy Bates

Trama del film Six feet under - stagione 4

Nate Fisher è il figlio di un impresario funebre che, in seguito alla morte del padre, decide a malincuore di diventare socio dell'azienda di famiglia insieme al fratello David. Il nucleo familiare include la madre Ruth e la sorella Claire. Gli altri personaggi principali sono l'impresario e amico di famiglia Federico Diaz, la fidanzata di Nate Brenda Chenowith e il compagno di David Keith Charles.

Film collegati a SIX FEET UNDER - STAGIONE 4

 •  SIX FEET UNDER - STAGIONE 1, 2001
 •  SIX FEET UNDER - STAGIONE 2, 2002
 •  SIX FEET UNDER - STAGIONE 3, 2003
 •  SIX FEET UNDER - STAGIONE 5, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (6 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Six feet under - stagione 4, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/06/2017 22:55:54
   8 / 10
I piccoli difetti della terza stagione sono prontamente corretti nella quarta. Recupera quel tone ironico che si era leggermente smarrito nella stagione precedente e presenta degli episodi come il primo o il quinto, tanto per fare degli esempi, magistrali. Inoltre direi che è di livello eccellente l'equilibrio fra i personaggi. Primari o secondari che siano hanno tutti la loro importanza, anche quando non sembra.

Oskarsson88  @  20/03/2015 01:39:19
   7½ / 10
Secondo me in lieve calo rispetto alle precedenti stagioni, anche se mantiene un ottimo livello di contenuti

7219415  @  18/02/2015 13:48:44
   8 / 10
Sul livello delle altre...

Neurotico  @  05/07/2014 14:16:53
   8½ / 10
La prima puntata tra le più drammatiche, intense e commoventi di questa stupenda serie tv, con un finale difficile da dimenticare.
Non è difficile innamorarsi di Six feet Under, dei dialoghi volgari, sferzanti, ironici, disillusi, commoventi e dolci tra personaggi caratterizzati benissimo e alle prese con dinamiche interpersonali complesse. E' straordinario inoltre l'approfondimento psicologico con al centro il tema dell'eleborazione del lutto. E' una serie che provoca e usa il sesso e i sogni ad occhi aperti come strumento che penetra le fantasie più recondite dell'animo umano, simbolo di disagi, desideri, debolezze, fragilità e insicurezze. Per adesso è la stagione in cui è più presente il sesso, e per fortuna si vedono le prime effusioni saffiche.

George (James Cromwell) è delizioso quando fa il saccente che sale in cattedra, ed è alle prese con le sue paranoie apocalittiche. Ci sono due belle donzelle come Idalis DeLeón e Mena Suvari, che danno uno scossone sensuale al torpore erotico in cui sembrava essere scesa Six Feet Under, dopo la malinconia e la depressione della terza stagione. Bellissime, come sempre, le musiche.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/07/2014 19.22.08
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  02/04/2014 13:29:39
   9 / 10
Stagione che si porta dietro gli strascichi del lutto che ha funestato i Fisher nello scorso finale di stagione. Il cambiamento più rilevante è l'inserimento di George (un James Cromwell che monopolizza l'intera stagione su di sé) all'interno della famiglia, infatti Ruth decide prematuramente di sposarlo, nonostante venga dissuasa dal farlo. C'è l'ospitata anche di Mena Suvari che svezzerà sessualmente Claire, la piccola dei Fisher che alle spalle ha anche un aborto.
Dopo 2 stagioni Brenda e Nate tornano insieme, si riscoprono talmente disadattati da essere polarizzati l'uno all'altro, a farne le spese è il personaggio di Justin Theroux che era già andato a convivere con lei.

C'è una puntata nella 4° stagione atipica, salvo i primi 10 minuti è tutta concentrata su David (personaggio di Michael C. Hall che è stato tanto incensato con Dexter ma che in realtà il meglio lo ha dato proprio nei panni di David, un omosessuale al di fuori da tutti gli stereotipi), la 4x05 'Nella valle della morte', è una discesa agli inferi, una via crucis che lo porterà faccia a faccia con la morte.

La stagione dicevo appunto ha un particolare appeal per il mistero che cela il personaggio di George, che apparentemente sembra un intellettuale saggio e bonario ma scavando a fondo escono fuori tutti gli scheletri dall'armadio: 6 matrimoni, un figlio che lo odia e gli spedisce escrementi, un ossessione da suggestioni apocalittiche, trova un rifugio antiatomico e ci si chiude dentro, si palesa un uomo diametralmente opposto dalle apparenze che aveva destato inizialmente. Ruth che scopre avere lui anche una figlia, in casa non ce lo vuole più, predispone l'internamento in clinica e la terapia elettroschock (parabola che rammenta il cassavetesiano 'Una Moglie'), rinsavito fa in modo di trovargli una nuova occupazione.

BenRichard  @  27/03/2014 18:09:13
   10 / 10
Finisco per essere ripetitivo ma come ho già detto, vi rimando nuovamente a leggere il mio commento generico alla serie che ho scritto nella prima stagione che vale per tutta quest'opera unica

La quarta stagione di Six Feet Under è semplicemente la miglior quarta stagione in assoluto che una serie tv può permettersi e vantare di avere

La quarta stagione è quella che probabilmente può vantare il cast più importante di tutte le 5 stagioni, oltretutto sfumature thrilleristiche e misteri da risolvere il tutto amalgamato nel migliore dei modi al solito andazzo di Six Feet Under arrivando così ad un altro dei final season più belli di sempre

CAPOLAVORO

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008854 commenti su 44074 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net