breaking bad - reazioni collaterali - stagione 2 regia di Michelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVbreaking bad - reazioni collaterali - stagione 2 (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 2

Titolo Originale: BREAKING BAD - SEASON 2

RegiaMichelle MacLaren, Adam Bernstein, Vince Gilligan, Colin Bucksey, Bryan Cranston, altri

InterpretiBryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte, Steven Michael Quezada, Bob Odenkirk, Giancarlo Esposito, Jonathan Banks

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Stagioni: 5
Prima TV nel Marzo 2009

•  Altri film di Michelle MacLaren
•  Altri film di Adam Bernstein
•  Altri film di Vince Gilligan
•  Altri film di Colin Bucksey
•  Altri film di Bryan Cranston

Trama del film Breaking bad - reazioni collaterali - stagione 2

Walter e Jesse, ormai sempre più assorbiti dalla loro vita di produttori di metanfetamina, devono vedersela con i problemi legati alla distribuzione. Verranno aiutati da Saul Goodman, un losco avvocato.

Film collegati a BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 2

 •  BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 1, 2008
 •  BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 3, 2010
 •  BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 4, 2011
 •  BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI - STAGIONE 5, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,86 / 10 (47 voti)8,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Breaking bad - reazioni collaterali - stagione 2, 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Neurotico  @  30/06/2014 16:55:01
   9½ / 10
"Sono troppo qualificato per il lavoro che faccio, i miei amici e colleghi mi hanno superato in tutto, mi chiede perchè sono scappato?"

Nella seconda stagione Breaking Bad entra nel vivo, entrano in scena personaggi fondamentali (Saul Goodman, Gus Fring, e Mike Ehrmantraut), e di altri si approfondiscono le personalità (Hank e Skyler in primis). I momenti di tensione non si contano e a proposito il secondo episodio è un capolavoro assoluto di suspense, atmosfera, location, regia e recitazione (Bryan Cranston ed Aaron Paul a livelli incredibili) e l'incontro tra Walt e il cauto uomo d'affari da Los Pollos è uno dei momenti topici dell'intera serie.

Se nel commento alla prima stagione, come interpretazione simbolica della serie, davo risalto alla supremazia che ottiene il valore della famiglia rispetto agli altri (l'identità dell'individuo e la società considerata nella sua legalità), qui nella seconda stagione le ragioni dell'ego sembrano assumere una posizione preponderante. Il bisogno di affermazione e di realizzazione frustrato genera un tale orgoglio ferito e un'invidia, soprattutto negli uomini intelligenti come Walt, che li può trasformare in mostri assetati di vendetta, e di successo smisurato (Walt chiede ad Hank "Da dove pensi che vengano i criminali? cioè.. cosa pensi che li faccia diventare quello che sono?" Hank non lo sa ma dice che per lui sono come dei scarafaggi da uccidere.

L'io ciò che conta. La famiglia viene dopo perchè imbriglia la crescita e l'emancipazione dell'individuo. La famiglia è un pretesto, una copertura, una giustificazione, moralmente accettata, perchè essa è un valore condiviso e sacro. La società è una gabbia e l'individuo, vivendo represso in essa, può ambire alla propria felicità solo uscendone (l'illegalità, la criminalità), per poi rientrarci ma a patto di fingersi un pazzo che cammina per i corridoi del supermarket totalmente nudo. Walter sicuramente ama la sua famiglia (direi soprattutto i suoi figli), ma se non ci fossero di mezzo l'orgoglio, la voglia di rivalsa e vecchi rancori sarebbe diventato lo stesso Heisenberg?

"Sono troppo qualificato per il lavoro che faccio, i miei amici e colleghi mi hanno superato in tutto, e mi chiede perchè sono scappato?" W.W.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net