zen sul ghiaccio sottile regia di Margherita Ferri Italia 2018

zen sul ghiaccio sottile (2018)

locandina del film ZEN SUL GHIACCIO SOTTILE

Titolo Originale: ZEN SUL GHIACCIO SOTTILE

RegiaMargherita Ferri

InterpretiEleonora Conti, Susanna Acchiardi, Fabrizia Sacchi, Edoardo Lomazzi, Ruben Nativi, Alexandra Gaspar, Maurizio Stefanelli, Marco Manfredi, Giulia Lorenzelli

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Margherita Ferri

Trama del film Zen sul ghiaccio sottile

La storia di Maia (Eleonora Conti), detta ZEN, una sedicenne irrequieta e solitaria che vive in un piccolo paese dell'Appennino emiliano. ╚ l'unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio. Quando Vanessa (Susanna Acchiardi) - l'intrigante e confusa fidanzata di un giocatore della squadra - scappa di casa e si nasconde nel rifugio della madre di Maia, tra le due nasce un legame e Maia riesce per la prima volta a confidare a qualcuno i dubbi sulla propria identitÓ. Entrambe spinte dal bisogno di uscire dai ruoli che la piccola comunitÓ le ha forzate a interpretare, Maia e Vanessa iniziano cosý un percorso alla ricerca della propria identitÓ e sessualitÓ, liquide e inquiete come solo l'adolescenza sa essere.

ZEN SUL GHIACCIO SOTTILE