yakuza apocalypse regia di Takashi Miike Giappone 2015

yakuza apocalypse (2015)

locandina del film YAKUZA APOCALYPSE

Titolo Originale: GOKUDOU DAISENSOU

RegiaTakashi Miike

InterpretiYaman Ruhian, Rirţ Furankţ, Denden, Hayato Ichihara, Pierre Taki, Toshiyuki Morishita, Mio Yűki

NazionalitàGiappone 2015
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Takashi Miike

Trama del film Yakuza apocalypse

Kamiura Ŕ un leggendario capo Yakuza. Si dice che sia immortale, in realtÓ Ŕ un vampiro, un leader dei vampiri Yakuza! Kageyama Ŕ il pi¨ fedele membro del suo clan, ma altri nel gruppo Yakuza lo deridono: la sua pelle Ŕ troppo sensibile per essere tatuata. Un giorno alcuni uomini arrivano dall'estero per un ultimatum: Kamiura deve tornare nel sindacato del crimine internazionale che ha lasciato o morirÓ.

Voti e commenti su Yakuza apocalypse, 4 opinioni inserite

benzo24  @  22/07/2019 00:40:48
Uno dei punti più bassi di Miike e del cinema in generale

topsecret  @  17/11/2017 15:20:59
Questa volta Miike toppa.
Parte come un classico gangster movie, si trasforma in un film sul vampirismo e finisce in farsa con personaggi e scene talmente grottesche per quanto esagerate.
Dopo un'ora ho smesso di seguirlo con attenzione: la storia si fa poco chiara, la staticità del ritmo in alcuni momenti è piuttosto snervante e l'azione diventa abbastanza tiepida, tanto che il mio interesse cala vistosamente rischiando la noia e la sonnolenza. Finale inesistente e poco incisivo.
Non mi ha convinto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2016 23:16:13
Yakuza governati da un vampiro che prima di morire trasmette i suoi poteri al suo discepolo. Vampiri e yakuza in questo film di MIike sono una miscela esplosiva di divertimento allo stato puro. Una volta che il contagio vampiresco si espande, gli stessi contagiati diventano a loro volta dei vampiri yakuza con tutto ciò che ne consegue, tra sequenze d'azione e momenti di non sense assoluto con protagonista una mascotte rana letale a tutti gli effetti. La trama è poco più di un abbozzo, ma se si tralascia un certo rallentamento della parte centrale, è un film divertentissimo dove il finale riecheggia un'atmosfera molto western a dispetto delle premesse.

Larry Filmaiolo  @  15/04/2016 15:55:27
chè nessuno ha ancora commentato?
Questo qui è proprio tanto, tanto farsesco.

Ultima risposta 15/04/2016 19.06.41