x-men - giorni di un futuro passato regia di Bryan Singer USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

x-men - giorni di un futuro passato (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

Titolo Originale: X-MEN: DAYS OF FUTURE PAST

RegiaBryan Singer

InterpretiJennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Omar Sy

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film X-men - giorni di un futuro passato

Gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale "X-Men" uniranno le forze con i loro stessi più giovani di "X-Men: First Class," in un'epica battaglia per cambiare il passato e salvare il nostro futuro.

Film collegati a X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

 •  X-MEN, 2000
 •  X-MEN 2, 2003
 •  X-MEN: CONFLITTO FINALE, 2006
 •  X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE, 2009
 •  X-MEN - L'INIZIO, 2011
 •  WOLVERINE: L'IMMORTALE, 2013
 •  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,61 / 10 (133 voti)7,61Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-men - giorni di un futuro passato, 133 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wuwazz  @  30/05/2014 12:08:10
   8 / 10
In generale, con la saga di X-men è stato fatto un casino pazzesco. Avevano iniziato benino con X-men, avevano fatto meglio col seguito, il 3 era veramente pessimo: una sboronata ricolma di effetti speciali e STRAMEGA COLPI DI SCENA (?) buttata lì per far più botteghino possibile e chiudere la saga con la TRILOGIA (all'epoca la TRILOGIA era vista come la cosa più **** del mondo, poi è stata clamorosamente superata dall'etica--- vado avanti finchè porto soldi in cassa). Comunque , fondamentalmente X-Men 3 era stato fatto solo per far vedere Magneto che sposta il ponte,. Una bella scena, per carità, però che orrore il resto... Con Xavier e Jeane che si affrontano tipo puntata di Dragon Ball GT è una delle scene più pietose della storia del cinema).
Allora, chiusa la TRILOGIA, vabbè, bona, spin-off del personaggio più riuscito (una roba tutto sommato decorosa, che erano riusciti tutto sommato ad incastrare in qualche modo con gli altri film - già all'epoca però si vedeva che avevano rinunciato a fare le cose precise precise a livello di concept globale).
Poi LE ORIGINI, perchè nel frattempo era venuta la moda dei prequel, newquel ecc. Molto molto bene. Finalmente. oltre a buone sequenze si sceglie di puntare sulla drammaticità, di far leva sui personaggi, e non sulle scene d'azione.

Poi vabbè, l'IMMORTALE. Non malissimo come dicono tutti, solo non ci hanno creduto fino in fondo, è venuta una roba a metà che non sapeva di molto... Ma è la storia del samurai gigante e della (veramente pessima) scena di combattimento/ azione finale tra il buono e il cattivo che non funziona. Lì doveva volare tutto. E invece no.
Scenetta finale buttata lì, alla LOST, quando ancora non avevano idea di cosa fare dopo, ma già la produzione aveva intuito (Avengers e la storia della mega-saga aveva insegnato un'importantissima lezione ed aveva rivoluzionato profondamente definitivamente il mondo del cinema e lo sviluppo dei progetti) l'importanza del TO BE CONTINUED, e che si doveva andare avanti, perchè finchè un progetto non ha la media da pomodoro spiaccicato (scusa la metafora filmscoop, però ci sta bene), tutto sommato perchè non andare avanti, se di materiale ce n'è ancora tanto?

Per fortuna che col tempo, dopo un inizio in cui il film sul super eroe non era preso seriamente dalle case di produzione (vedi daredevil, catwoman, i batman dopo tim burton, ma anche il primo x-Men, se vogliamo...) si è capito che è veramente uno spreco buttare via un buon soggetto, soprattutto se le idee esistono già - quintali di carta - i fans esistono già, e l'unica cosa da fare è sviluppare una storia un minimo degna, mettere qua e là qualche scena d'azione **** e far si che il pubblico si affezioni al personaggio.

Se poi c'è anche una trama avvincente ed accattivante, che punti anche sul lato drammatico-umano dei personaggi, allora il successo è assicurato.

Arriviamo a X-Men giorni di un futuro passato.
Questo film ci sta troppo dentro. Ha tutto.
Storia avvincente: check; Jennifer Lawrence: check; scena d'azione da antologia: stra-check

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER; wolverine: check; viaggi nel tempo: check; da grandi poteri derivano grandi responsabilità: check; lato umano: check; scene drammatiche: check; musica bella: check.

L'unica cosa è che non torna praticamente quasi un c@zzo con gli altri film ella saga. Non fraintendiamo, la mancanza di coerenza è una cosa GRAVISSIMA per me, soprattutto se molti particolari possono essere spiegati (veramente) con due parole, ma non viene spiegato nulla perchè boh.... probabilmente allo sceneggiatore stava fatica mettere due battute-stronz@te lì in croce

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sono *******te, ma i particolari contano. Alla gente poi non gliene frega niente se è una strac@gata, ma un minimo di spiegazione secondo me la maggior parte della gente, la pretende.

Ma visto com'è riuscito bene questo film, perdoniamo le incongruenze, e speriamo che il prossimo passo sia nel senso giusto, e che non si faccia una sboronata colossale per far cassa.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/06/2014 14.06.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050208 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net