wolverine: l'immortale regia di James Mangold USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wolverine: l'immortale (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOLVERINE: L'IMMORTALE

Titolo Originale: THE WOLVERINE

RegiaJames Mangold

InterpretiHugh Jackman, Brian Tee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Will Yun Lee, Rila Fukushima, Tao Okamoto

Durata: h 2.06
NazionalitàUSA 2013
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Wolverine: l'immortale

Logan si reca in Giappone per rivedere Mariko Yashida, una donna da lui amata e successivamente perduta. Una volta giunto in Asia, scoprirà che la donna è sposata con un cinico uomo d'affari e dovrà vedersela anche con il padre di lei, capo di un clan di ninja chiamato The Hand.

Film collegati a WOLVERINE: L'IMMORTALE

 •  X-MEN, 2000
 •  X-MEN 2, 2003
 •  X-MEN: CONFLITTO FINALE, 2006
 •  X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE, 2009
 •  X-MEN - L'INIZIO, 2011
 •  X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, 2014
 •  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,96 / 10 (95 voti)5,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wolverine: l'immortale, 95 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/06/2014 17:28:07
   6½ / 10
Peccato. Ancora una volta c'è la possibilità di sfruttare uno dei personaggi più affascinanti, misteriosi e riusciti della storia della Marvel (perlomeno, per oltre vent'anni è stato così) ma questo film soffre dello stesso problema cui andarono incontro i comics su Wolverine: l'inflazionato uso del personaggio, saturo in ogni serie possibile.
Il primo film su Logan non era un granché, questo secondo mi ha preso di più, ha alcuni spunti buoni e rimandi da cuoricino alla miniserie di Claremont/Miller: può bastare?
Ovviamente no.
Ok la violenza, ok Jackman che di Wolverine non ha unicamente l'altezza da tappo, per il resto si è sempre calato nel ruolo con efficacia e magnetismo. Ok persino l'ambientazione giapponese: ma se questa nel fumetto servì a dare a Logan dei risvolti più profondi ed eclettici sul personaggio, fino a quel momento rude, violento e incontrollabile (unito quindi alla saggezza orientale, al codice d'onore e alla calma) non è sfruttata affondo nel film. Wolverine è in perenne conflitto con sé stesso, tra il suo lato animale e quello umano. La trasferta orientale ne doveva restituire un lato poco conosciuto e non credo nel film sia venuto fuori benissimo.
Mariko Yashida invece è un ottimo personaggio, nel fumetto diventerà la (quasi) moglie di Logan.

Oscuri sono gli intenti di molti personaggi, più abbozzati che combattuti nel loro intimo.
C'è da dire che anche grazie a questa instabilità nella trama, nonostante la prevedibilità dello sviluppo, le tantissime scene d'azione (la metà delle quali inutili), si è incuriositi fino alla fine dagli eventi perché talmente ingarbugliati da non ritrovarcisi.

Poi una grande incongruenza: ma perché Logan, bicentenario, assiduo frequentatore perlomeno in tempo di guerra del Giappone, sembra non capire l'idioma (eppure nel fumetto lo parla con abilità)?

Tra i nomi alla regia si fece anche quello di Darren Aronofsky, un vero peccato non sia andato in porto. Mangold è anonimo seppur capace di controllare il tutto: ma ciò che resta memorabile è solo l'inizio. E la consueta scena dei titoli di coda, preparatoria all'unico vero motivo per cui è stato fatto questo film: una sorta di traino per i Giorni di un futuro passato nelle sale da poco.

Wolverine, il lupo solitario, il burbero ma complesso Logan, funziona più in coppia con gli x-men. Ma non per la natura del personaggio, per il modo maldestro in cui viene sfruttato male: come nei fumetti, fortunatamente non sempre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050275 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net