winx club 3d - magica avventura regia di Iginio Straffi Italia 2010

winx club 3d - magica avventura (2010)

locandina del film WINX CLUB 3D - MAGICA AVVENTURA

Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Iginio Straffi

Trama del film Winx club 3d - magica avventura

Alla scuola per fate di Alfea si festeggia l'inaugurazione del nuovo anno scolastico quando il party viene interrotto da Icy, Darcy e Stormy, le perfide Trix. Le Winx, senza Bloom, sono costrette a rimediare allo scompiglio creato dalle streghe che, dopo aver mandato a monte la festa, rubano un oggetto potentissimo e misterioso. Intanto Bloom Ŕ su Domino, dove sta vivendo i momenti pi¨ belli della sua nuova vita da principessa. Ha finalmente ritrovato i suoi genitori e Sky le chiede di sposarlo. Ma non Ŕ tutto oro quello che luccica, le tre Streghe Antenate sono infatti tornate a tormentare Stella, Aisha, Tecna, Musa, Flora e Bloom. Inoltre, Erendor, il padre di Sky, vieta al figlio di sposare la principessa di Domino. Un oscuro segreto grava sul regno di Eraklyon ed Ŕ ora che Sky, legittimo sovrano del regno, ne venga a conoscenza. Nel frattempo, con l'aiuto delle Trix, le Antenate sono riuscite a rintracciare l'Albero della Vita che tiene in equilibrio la magia positiva e quella negativa....

Voti e commenti su Winx club 3d - magica avventura, 7 opinioni inserite

adrmb  @  10/01/2020 01:00:24
Madò che pochezza assoluta, che fine orripilante per la Winx. Sì, il cartone è sempre stata criticato, ma - esco lo scheletro dall'armadio - la prima stagione mi è sempre piaciuta, pur nel suo megaplagio (Sailor Moon e Harry Potter i richiami più evidenti) l'ho sempre trovata scritta bene e con un'anima di fondo (avevano creato un mix piacevolissimo tra fantasy pseudo-epico e storia teen di formazione con un mix di personalità ben assortito, che si è perso quando sono diventate tutte galoppine di Blloom). Ma 'sta roba peccarità...

La storyline di Bloom insoddisfatta della vita a palazzo (ma ancora lei, chennoia bastaaaaaaa io voglio sapere dove vive Tecna, be' se non altro negli scontri magici l'hanno ridimensionata) è presa pari pari dalla prima storiella di ' Cenerentola II - Quando i sogni diventano realtà' (grandissimo riferimento) ed è orripilante (con l'ennesima rappresentazione del nerd sfigato disgustoso e irritante che potevano risparmiarsi, fastidiosa), e poi niente il resto della storiella è un mix sciapo e scritto malissimo degli avvenimenti delle tre stagioni che l'hanno preceduto, corredate dal solito glamour rosa e delle canzoncine pop che chiamare terrificanti sarebbe un eufemismo. Che poi, dico non è che la colonna sonora della serie fosse un capolavoro, ma questa https://www.youtube.com/watch?v=GZ0uj1rLJ_o era comunque suggestiva e faceva un ottimo lavoro nel contesto della serie (già ora Daphne è diventata un fantasmino personalizzato da creatura pseudo-mistica e leggendaria... vabbè.).

La mazzata finale però è data dalla CGI orripilante, invecchiata malissimo e grottesca (Daphne quando stende le braccia sembra la matrigna di Coraline... creepy). Ho rimpianto i disegni della serie a ogni secondo tipo ok

Lory_noir  @  08/09/2011 00:01:14
Solo per bambini, e che si accontentano!

Vinicius  @  04/12/2010 22:50:34
Un film per bambini. lo visto con mia figlia al cinema. Ha detto che il film è bello e che si è divertita con il 3d. Per gli adulti poco da dire, ma noi siamo fuori cuota e non lo possiamo valutare... 7 perchè qui le winx sono tornate ad essere quello che i bambini volevano.

Broly83  @  15/11/2010 20:51:21
che dire... come il primo lungometraggio se è piaciuto anche questo piacerà di sicuro se no evitatelo a priori. a me è piaciuto molto

Ultima risposta 27/11/2010 09.27.33
DarkSoul82  @  09/11/2010 20:14:45
E' il film delle Winx,già.

FalcoBianco  @  06/11/2010 17:58:48
Bellissimo,no ma davvero eh.

annibalo  @  02/11/2010 16:40:11
ebbene non mi vergogno di andare in sala tra cento ragazzini perchè amo i cartoni, i prodotti fatti bene e quello marchigiano vale tutti gli onori ricevuti,l'innovatività e il crossing culturale

Ultima risposta 27/11/2010 09.25.30