vampires vs zombies regia di Vince D'Amato USA 2004

vampires vs zombies (2004)

locandina del film VAMPIRES VS ZOMBIES

Titolo Originale: VAMPIRES VS ZOMBIES

RegiaVince D'Amato

InterpretiBonny Giroux, C.S. Munro, Maritama Carlson

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Vince D'Amato

Trama del film Vampires vs zombies

Una coppia in auto rischia un incidente e prende a bordo una delle tre donne: Pamela. Nella stazione di servizio cui giungono per fare rifornimento avvengono cose strane, e quando i tre si allontanano il gestore diviene uno zombie. Poco distante l'auto delle altre due donne si fermano a loro volta in una stazione di servizio dove vengono raggiunte dal generale che prende cosi che crede essere la figlia, si accorgerà poi a sue spese che si tratta di un vampiro, riesce ad ucciderla e si rimette in moto per raggiungere l'altra coppia. L'auto di Barbara del suo compagno e di Pamela si ferma e vengono aggrediti da uno zombie riescono ad averne la meglio impadronendosi dell'auto. Ora proseguono verso la città Pamela e Barbara sulla jeep e gli altri due uomi sulle rispettive auto, fra le due donne accade qualcosa che le lega, come l'avverarsi dei sogni fatti da Barbara. Anche la città è invasa dagli Zombie e dai vampiri e la lotta si fa drammatica.

Voti e commenti su Vampires vs zombies, 14 opinioni inserite

DankoCardi  @  27/02/2019 13:47:47
E' così brutto...da rasentare la perfezione! La cosa curiosa è che risulta pure difficile stilarne una trama dato che è un susseguirsi di scene senza senso con personaggi che compiono azioni inspiegabili. C'è un padre in auto con la figlia (che avrà un paio di anni meno di lui) che incontrano una tipa losca che chiede loro di dare un passaggio alla propria figlia che si vede lontano un chilometro che è una vampira. E loro, ovviamente, accettano che nemmeno nelle favole. Poi c'è una stazione di servizio dove le persone muoiono senza motivo e compare un tizio che solo dai titoli di coda apprendiamo sia un cacciatore di zombie...ma che si vede solo in una scena e non fa assolutamente nulla. Nel frattempo la tipa losca, che dovrebbe essere il perno della vicenda, scompare dal film e non si vede più. Poi i protagonisti vengono inspiegabilmente attaccati dagli zombie più peggio truccati della storia e che compaiono solo in due scene (quindi il titolo è del tutto fuorviante). Il tutto inframezzato da scene della protagonista in manicomio che non si capisce se siano flashback, flashforward, suoi sogni...o più probabilmente sequenze girate in più e schiaffate a caso nel montaggio solo per allungare la durata. Dal punto di vista tecnico le inquadrature sono decentrate, la fotografia è a grana grossa, gli effetti speciali sono realizzati in cucina e la recitazione degli attori porta seriamente a pensare al ripristino della pena di morte. Forse l'unico modo per godersi questo film è vederselo sotto effetto di sostanza stupefacenti. Il mio mezzo punto in più è giustificato dal fatto che ci sono un paio di scene lesbo. E' un insulto che abbiamo scomodato il nome di Joseph Sheridan Lefanu!

alex94  @  18/06/2014 14:14:23
Filmaccio di serie z del 2004.
La trama è assurda ricca di dialoghi deliranti e piena di scene senza senso, la regia è assente,la recitazione è da film porno e gli zombi sono realizzati in maniera indecente,l'unica cosa carina è il finale dove almeno si vede un po di splatter.
Piuttosto divertente dal punto di vista trash, comunque anche per farsi due risate ce roba molto migliore in giro.

ZanoDenis  @  23/02/2014 04:36:16
Uno dei miei trash preferiti, devo ammettere che le risate che mi sono fatto sono enormi. Mi dispiace mettergli 1 ma purtroppo si vede che è fatto con i piedi (questa è una garanzia dell'asylum). Però mi è simpatico come film, non so perché, mi fa un po di tenerezza

Ultima risposta 27/02/2019 20.41.59
chem84  @  11/08/2013 19:58:11
Ogni volta, dopo aver appioppato l'ultimo 1, pensi che di peggio in giro non ci possa essere.
E invece purtroppo/per fortuna esiste Vampires vs Zombies.
Una roba vergognosa degna di essere vista solo per mettere alla larga chi incautamente vi si avvicina.

Jolly Roger  @  26/05/2013 17:37:36
.......
......
sono senza parole. Ma che c.azzo è sta roba?!

Non è un film, di certo, perchè non c'è una trama e non c'è un senso logico in quel che accade. E' un insieme di robe così, scene girate probabilmente a caso e poi montate insieme da un surrealista. I vampiri non combattono contro gli zombi e viceversa. Anche perchè di zombies ce ne saranno più o meno due, peraltro impietosamente schiacciati dalle automobili dei protagonisti.

La gente va a caso. Salgono in auto e vanno, verso qualche posto, per qualche motivo.
C'è un generale, che sarebbe un vecchio cowboy in pensione, che fa a botte con una giovane vampira e le tira un pugno un faccia, frantumandole uno dei due canini. "Ehi ma mi hai rotto il dente!" "eh sì così impari a rompere il mio sigaro!"
Poi ci sono i due protagonisti, che dovrebbero essere padre e figlia ma hanno 1 anno di differenza, che danno un passaggio a una tizia, sempre senza motivo. Tra l'altro questa dovrebbe essere una vampira, ma nei flash back della figlia è un'infermiera, o qualcosa del genere.
Alla prima occasione, quindi, una bella lesbicata sulla jeep in strada in pieno giorno. Tanto non passa nessuno e se anche passasse uno zombie, lo prenderanno sotto con l'auto.
La figlia viene morsa proprio lì vicino e pensa di avere le sue cose. Poi altri flash back, scene a caso, scene senza senso.

Ultima risposta 02/08/2013 14.35.07
krueger419  @  26/01/2013 19:10:10
non guardatelo con gli amici.. a meno che non vogliate perderli...

-Uskebasi-  @  26/07/2012 19:21:46
Una ragazza ha un incubo ricorrente: una donna che gli lecca la passera.
Si sveglia e è in macchina con suo padre (al momento in cui lo chiama papà scatta la risata, visto che sono coetanei).
Destinazione: ancora non l'ho capito.
Motivazione: idem.
C'è poi un generale, anzi Il Generale, anche lui in viaggio verso questo posto e in contatto telefonico con i 2 protagonisti. E' un uomo a cui piace sgomitare picchiare e infilzare le persone, ed è in cerca della propria figlia.
Nel mondo ci dovrebbe essere un'epidemia che trasforma in zombi credo, ma per 1 ora e 15 di film (il film dura 1 ora e 17) gli unici 2 zombi che si vedono sono manichini-zombi-minatori che vengono investiti dalle auto dei personaggi.

N.B. Qualsiasi personaggio del film che guida una macchina, nelle riprese interne si può notare che non superi mai la velocità dei 5 km orari, ve lo giuro.

Sorvoliamo sul pretesto con cui sono costretti a salire in macchina una misteriosa donna che si rivelerà una vampira, sorvoliamo sui sogni alla Lynch che non vedo cosa c'entrino, e sorvoliamo pure sulle tappe nelle stazioni di servizio. A dire la verità sorvolerei su tutto ma c'è qualcos'altro che mi preme ricordare.
Nel finale il padre viene colpito alla testa dal Generale, sanguina copiosamente, poco dopo viene infilzato al petto e il sangue dalla testa cessa di esistere. Caratteristica dell'uomo è probabilmente rimarginare le ferite perché più tardi viene trafitto con un paletto nell'occhio, tutti pensiamo che sia morto ma lo rivedremo nella scena seguente, senza nemmeno una ferita, che parla con un dottore per ritrovare sua figlia...
Ci sono tante cose da dire ma mi fermo qua, guardatevelo, c'è pure una donna che si chiama Bob.

Io non so perché noi di filmscoop non ci riuniamo per fare un film visto che matematicamente non possiamo fare peggio di così.
Io non so perché la distribuzione italiana si priva di alcuni capolavori e allo stesso tempo acquista e doppia cose del genere. Ma la ringrazio.
So solo che da questo commento non potete capire che cosa ho visto, quanto faccia pena, quanto faccia ridere. Io sono contento, e alzerò il voto come faccio con quasi tutti.
Qua lo alzo per gratitudine.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2011 15:06:53
Difficile commentare questo incredibile film....che entra di diritto nella top 10 dei film più trash di sempre...imperdibile!!!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  01/01/2011 12:12:27
weilà ^__^
innanzitutto BUON ANNO a tutti gli amici/kolleghi/anti-Orsetto filmscoopiani....io devo ankora riprendermi dai bagordi di ieri sera, ma...ok....troverò la koncentrazione necessaria x kommentare 'sto "kapolavoro", ke ho visto ieri...non avendo un kaxxo d afa' in attesa di sedermi a tavola e...sfondarmi...ahahahahah ^__^
allora....premetto ke avevo trovato il dvd ad un solo euro su una bankarella e.....bhe, l'ho komperato attirato dalla kopertina, ke è akkattivante.....più o meno......ma purtroppo è l'unika kosa akkattivante di 'sto film, al kui konfronto i primi diretti da Uwe Boll sono autentici kapolavori....eheheheheh....
Dovrebbe fare paura....invece fa sbellikare.....la trama è assolutamente senza senso.....i personaggi sono assurdi (ma nell'accezione negativa del termine).....e non c'è nessuna scena degna di la benkè minima nota positiva....
non parliamo-poi- della regia e dell'interpretazione.....marò...... -_-
uno dei peggiori horror della storia e- più in generale- uno dei peggiori film ke mi sia kapitato di vedere.....e quindi...lo metto alla pari kon GRAZIE PADRE PIO di Gigione, il ke la dice tutta...eheheheheh ^__^

Ultima risposta 13/01/2011 19.05.10
Alexein  @  15/03/2009 03:07:23
Titolo e locandina sono solo una operazione di marketing, niente a che vedere con la sostanza del film.
Non si riesce a credere che sta roba sia stata girata nel 2004.
E' pessimo in tutto, una trama che più sconclusionata non poteva essere, recitazione assurda, scene sconnesse e senza nessun filo conduttore. Il finale poi, meglio non parlarne... Siamo quasi ai livelli de Il Bosco1 con l'aggravante che quello era stato fatto prima.
Merita al più presto la flop 25.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  19/01/2009 23:40:23
ma? Cosa è sta roba? Ma perchè? D'Amato? Ma chi è?

marfsime  @  16/10/2008 15:53:42
Un film scandaloso..trama inesistente..attori pessimi..regia scadente..solo un'accozzaglia di immagini senza senso con zombies e vampiri che si scannano a vicenda senza motivo..evitatelo assolutamente.

topsecret  @  11/10/2008 11:58:02
Non posso che quotare l'esaustivo commento sotto il mio.Cambio solo il voto. L'unica cosa che vi posso consigliare, se proprio questo film vi incuriosisce, è di guardarlo completamenti ubriachi, così vi farete due risate in più.

mike_meBad  @  08/10/2008 13:18:20
il film più brutto nella storia dei film horror brutti.
STUPENDO
mai visto nulla di simile. credetemi.
da vedere e rivedere in compagnia per ridere di brutto!
attori scrausissimi dalle doti recitative molto discutibili
trama assurda e inesistente
sceneggiature vergognose
trucco ed effetti da oscar
violenze gratuitissime

un dieci e lode a questo Vince D'Amato alle prime armi al quale chiedo di rimanere sempre cosi.

e dopo averlo visto leggetevi questo http://www.scheletri.com/cinema/film0098.htm

Ultima risposta 11/10/2008 11.54.07