un tirchio quasi perfetto regia di Fred Cavayé Francia 2016
HAL9000 novitŕ NEWS

un tirchio quasi perfetto (2016)

locandina del film UN TIRCHIO QUASI PERFETTO

Titolo Originale: RADIN!

RegiaFred Cavayé

InterpretiDany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Canard, Christophe Favre, Karina Marimon

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Fred Cavayé

Trama del film Un tirchio quasi perfetto

François Gautier č tirchio! Risparmiare gli dŕ gioia, la prospettiva di dover pagare lo fa sudare freddo. La sua vita č scandita in funzione di un unico obiettivo: non mettere mai mano al portafoglio. Una vita che tuttavia viene completamente sconvolta in un solo giorno: si innamora di una donna e scopre di avere una figlia di cui ignorava l'esistenza. Costretto a mentire per riuscire ad occultare il suo terribile difetto, per François cominciano i problemi. Poiché a volte mentire puň costare caro, molto caro...

Voti e commenti su Un tirchio quasi perfetto, 18 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  30/11/2017 10:47:40
Simpatica commedia francese sulla tirchieria, ottimo Dany Boon.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/08/2017 22:01:41
Un film leggero e divertente, almeno nella prima parte, dove le fobie del protagonista e qualche personaggio secondario piuttosto indovinato creano situazioni comiche di discreto livello, a cui Boon offre il suo contrihuto. Ma superata la verve iniziale il film diventa sempre più fiacco, purtroppo nella parte finale sale il livello di saccarina ed in poche parole il film si spegne del tutto. Sotto la sufficienza.

TheLegend  @  18/07/2017 01:23:07
Commedietta piatta e banale.

Clint Eastwood  @  17/07/2017 10:54:07
Più che altro patetico e idiota. Ci scommetterei che se una tale pellicola fosse stata fatta in Italia avrebbe preso i voti più negativi, ma se invece è francese è più chic. Non fa ridere, almeno per me.

Saffox  @  16/07/2017 17:50:40
Film piacevole e ben realizzato.

BlueBlaster  @  30/06/2017 13:49:50
Dany Boon per me è una garanzia quando si tratta di commedie...
Non è di certo il massimo dell'originalità e pecca di pateticità e moralismi alle volte ma le risate sono assicurate.
Non tra i migliori con l'attore francese ma nella media.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2017 18:17:35
Commedia troppa assurda per essere vera. In alcuni punti irrita, la trama è parecchio contorta, il ritmo è molto lento, non fa mai ridere. Voto fin troppo generoso!

Murphy  @  20/05/2017 10:24:33
L'ho trovato un po' lento..d'altra parte la lentezza è una prerogativa del cinema francese e c'era da spettarselo (per quanto c'è di peggio).

maxi82  @  09/05/2017 21:10:16
Sinceramente me lo aspettavo più comico...si ride poco su cose già viste nel trailer...è un po' lento...il regista si è un po' "risparmiato" nella comicità

TheLory  @  01/04/2017 20:37:27
Finalmente una commedia francese divertente... la prima parte mi ha divertita parecchio, la seconda un po' meno dal momento che diventa commedia degli equivoci (tra l'altro prevedibili), ma resta comunque un buon prodottino.

daaani  @  29/03/2017 18:20:14
Voi scherzare e ridete ma io purtroppo conosco gente cosi Ahahah

winning  @  24/03/2017 22:34:43
Io non so se ho visto lo stesso film dei commenti precedenti al mio, ma trovo questo film di una lentezza esagerata, si ride una volta ogni 30 minuti di film , film super prevedibile e senza nessuna vena ironica vera. Si può vedere, ma di certo Non è una commedia e nemmeno un film da 6.

cookontheroad  @  24/03/2017 00:59:30
Un buon film, attore molto bravo ma già lo conoscevo (supercondriaco) . Non gli do 7 perché è troppo, ma è perfetto per passare un serata tranquilla.

topsecret  @  23/03/2017 13:38:31
Dany Boon ormai è garanzia di riuscita e il film di Cavayè è una commedia simpatica e gradevole che, pur non regalando grasse risate, garantisce (appunto) una visione molto gradevole che non si fatica a premiare e giudicare positivamente.

materUC  @  23/03/2017 11:21:33
Una commedia carina. Risate garantite (soprattutto se avete amici tirchi da sfottere) per una serata senza tante pretese

FABRIT  @  22/03/2017 19:27:41
Commedia divertente con un tirchissimo Boon!

Wilding  @  20/03/2017 21:21:48
Commedia simpatica, surreale ma divertente e piacevole.

polarsun  @  19/03/2017 01:49:31
Film simpatico, una commedia allegra che ruota attorno a questo personaggio, evidentemente stereotipo del tirchio vero, che mantiene durante tutto il film una ostinazione e disinvoltura alla Mr Bean. Così sfacciata da diventare lo zimbello del condominio e del luogo lavorativo, da intenersi nel senso più tradizionale di chi cerca ogni stratagemma per non scucire una moneta, sia per piccole, sia per grandi occasioni quotidiane (innanzitutto i consumi domestici)

Le vicende sentimentali in cui il nostro si trova suo malgrado e in particolare il grande amore di sua figlia faranno sì che, pur rimanendo pressappoco uguale a se stesso perché inguaribile, l'aura di disprezzo di cui si era circondato trasmuti in un'aura di ammirazione, quasi per sovrapposizione

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto piů cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2
patti cake$pipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x