un tirchio quasi perfetto regia di Fred CavayÚ Francia 2016

un tirchio quasi perfetto (2016)

locandina del film UN TIRCHIO QUASI PERFETTO

Titolo Originale: RADIN!

RegiaFred CavayÚ

InterpretiDany Boon, Laurence ArnÚ, NoÚmie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Canard, Christophe Favre, Karina Marimon

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Fred CavayÚ

Trama del film Un tirchio quasi perfetto

Franšois Gautier Ŕ tirchio! Risparmiare gli dÓ gioia, la prospettiva di dover pagare lo fa sudare freddo. La sua vita Ŕ scandita in funzione di un unico obiettivo: non mettere mai mano al portafoglio. Una vita che tuttavia viene completamente sconvolta in un solo giorno: si innamora di una donna e scopre di avere una figlia di cui ignorava l'esistenza. Costretto a mentire per riuscire ad occultare il suo terribile difetto, per Franšois cominciano i problemi. PoichÚ a volte mentire pu˛ costare caro, molto caro...

Voti e commenti su Un tirchio quasi perfetto, 12 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2017 18:17:35
Commedia troppa assurda per essere vera. In alcuni punti irrita, la trama è parecchio contorta, il ritmo è molto lento, non fa mai ridere. Voto fin troppo generoso!

Murphy  @  20/05/2017 10:24:33
L'ho trovato un po' lento..d'altra parte la lentezza è una prerogativa del cinema francese e c'era da spettarselo (per quanto c'è di peggio).

maxi82  @  09/05/2017 21:10:16
Sinceramente me lo aspettavo più comico...si ride poco su cose già viste nel trailer...è un po' lento...il regista si è un po' "risparmiato" nella comicità

TheLory  @  01/04/2017 20:37:27
Finalmente una commedia francese divertente... la prima parte mi ha divertita parecchio, la seconda un po' meno dal momento che diventa commedia degli equivoci (tra l'altro prevedibili), ma resta comunque un buon prodottino.

daaani  @  29/03/2017 18:20:14
Voi scherzare e ridete ma io purtroppo conosco gente cosi Ahahah

winning  @  24/03/2017 22:34:43
Io non so se ho visto lo stesso film dei commenti precedenti al mio, ma trovo questo film di una lentezza esagerata, si ride una volta ogni 30 minuti di film , film super prevedibile e senza nessuna vena ironica vera. Si può vedere, ma di certo Non è una commedia e nemmeno un film da 6.

cookontheroad  @  24/03/2017 00:59:30
Un buon film, attore molto bravo ma già lo conoscevo (supercondriaco) . Non gli do 7 perché è troppo, ma è perfetto per passare un serata tranquilla.

topsecret  @  23/03/2017 13:38:31
Dany Boon ormai è garanzia di riuscita e il film di Cavayè è una commedia simpatica e gradevole che, pur non regalando grasse risate, garantisce (appunto) una visione molto gradevole che non si fatica a premiare e giudicare positivamente.

materUC  @  23/03/2017 11:21:33
Una commedia carina. Risate garantite (soprattutto se avete amici tirchi da sfottere) per una serata senza tante pretese

FABRIT  @  22/03/2017 19:27:41
Commedia divertente con un tirchissimo Boon!

Wilding  @  20/03/2017 21:21:48
Commedia simpatica, surreale ma divertente e piacevole.

polarsun  @  19/03/2017 01:49:31
Film simpatico, una commedia allegra che ruota attorno a questo personaggio, evidentemente stereotipo del tirchio vero, che mantiene durante tutto il film una ostinazione e disinvoltura alla Mr Bean. Così sfacciata da diventare lo zimbello del condominio e del luogo lavorativo, da intenersi nel senso più tradizionale di chi cerca ogni stratagemma per non scucire una moneta, sia per piccole, sia per grandi occasioni quotidiane (innanzitutto i consumi domestici)

Le vicende sentimentali in cui il nostro si trova suo malgrado e in particolare il grande amore di sua figlia faranno sì che, pur rimanendo pressappoco uguale a se stesso perché inguaribile, l'aura di disprezzo di cui si era circondato trasmuti in un'aura di ammirazione, quasi per sovrapposizione

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic