un microfono per due regia di Todd Louiso USA 2009

un microfono per due (2009)

Trailer Trailer UN MICROFONO PER DUE

locandina del film UN MICROFONO PER DUE

Titolo Originale: THE MARC PEASE EXPERIENCE

RegiaTodd Louiso

InterpretiBen Stiller, Jason Schwartzman, Anna Kendrick, Jay Paulson, Ebon Moss-Bachrach

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Todd Louiso

Trama del film Un microfono per due

Il film ha come protagonista Mark Pease che non riesce ad accettare il tempo che passa, continuando a vivere nel ricordo di quando era una star nei musical del liceo. Ad aiutarlo gli verrà incontro un suo ex professore e mentore, il signor Gribble, che lo accompagnerà fino al giorno dell’esperienza catartica che gli farà accettare la sua condizione di adulto…

Voti e commenti su Un microfono per due, 22 opinioni inserite

topsecret  @  08/02/2019 21:50:47
Una commedia musicale decisamente stonata e per nulla interessante, neanche dal punto di vista canoro.
Una storiella ordinaria, insipida e pure interpretata in maniera poco propositiva, quasi svogliatamente, senza anima e nessuna ambizione.
Piatta e inconsistente, UN MICROFONO PER DUE è forse la peggior pellicola interpretata da Stiller...e dalla Kendrick.

everyray  @  12/08/2011 12:18:22
Giustizia è stata resa con la media voto più azzeccata in assoluto!..il peggior film visto quest'anno!assurdo,noioso,piatto...non sono nemmeno riuscito ad arrivarci in fondo (IL CHE è TUTTO DIRE!) una vera e propria tortura!
Come ha fatto Ben Stiller ad accettare una sceneggiatura del genere?peggio di TROPIC THUNDER!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  19/03/2011 23:38:56
Mamma mia che noia sto film ,non si salva nemmeno il bravissimo Ben stiller da evitare perchè presenta un elevato tasso soporifero.

tenchi059  @  28/01/2011 23:47:10
Veramente noioso, non parte mai sul serio e si fatica non poco a trovare la pazienza per resistere fino alla fine. Non mi vengono proprio in mente punti a favore di quest'opera malissimo riuscita.

benzo24  @  08/11/2010 18:50:46
il problema di questo film è che è un film che non ha nulla da dire, unico motivo per guardarlo sono le doti canore di jason schwartzman.

Blu3Wa5p  @  04/10/2010 15:27:03
in linea con gli altri commenti il voto parla da solo
non aggiungo altro

Francesco83  @  14/09/2010 01:34:21
Film caccapupu'

IceKiller  @  10/09/2010 04:19:41
noioso, non piace, evitabile.

Mik_94  @  25/08/2010 14:00:05
Semplicemente orrendo !

just_human  @  02/08/2010 15:27:35
Film Pessimo , nonostante la stima per Ben Stiller resti invariata , dopotutto e' un genio e cio' dimostra che pure i geni sbagliano di tanto intanto ...
Cmq fortemente sconsigliato . Scontato , non fa ridere , a tratti penoso , per non parlare delle acconciature dei due .... Che pacco .

The Joker 95  @  30/07/2010 01:09:36
Avrei preferito un appuntamento dal dentista. Davvero un PESSIMO film, sarebbe dovuto uscire direttamente sul mercato dell'Home Video, o essere proiettato un pomeriggio su Canale 5, ma non si possono spendere 8 euro di biglietto per una ****** simile. E la gente giustamente vedendo Ben Stiller, grande attore, ma che qui è caduto proprio sotto terra, e un spot TV fatto bene, va a vederlo al cinema. Ben, Ben, Ben...

Vault  @  24/07/2010 02:39:32
"Non bello, anche se non paghi" credo lo riassuma bene.
In effetti mi chiedo perché io l'abbia guardato fino in fondo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/07/2010 13:20:31
Film a metà tra il musical e la commedia diretto in maniera scialba con una trama più che approssimativa. Una vera occasione sprecata dove due attori di talento non vengono sfruttati a dovere e dove le coreografie del Mago di Oz la fanno da padrone sull'intera storia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  21/07/2010 17:22:45
Sospesi tra gli avanzi andati a male di “Saranno famosi” e i cocci di “Glee”, i liceali americani sembrano non saper fare altro: custodire sogni dentro al cassetto delle loro aule è la massima aspirazione di questi giovanotti, ebeti oltre ogni limite.
Possibilmente, si condisce la pasta scotta con un insegnante che stravede per la musica e il canto, al quale si aggiunge il contorno di un manipolo di “scassati”, pronti a manifestarsi nel loro io più profondo ululando versi di canzoni già note e mettendo su gruppi musicali a cappella. Peccato che la cadenza filmica risulti piatta come una pancia estiva.

Con la promessa della gloria a portata di mano, gli allievi giocano a fare i professionisti, anche quando il periodo della scuola è finito da un pezzo, e dopo 8 anni si ritrovano ancora privi d’identità. E’ questo che vuole la società? O è quello che serve ai giovani di oggi per nascondersi?
Ci si rintana curando la coda dei propri capelli e facendosi venire dei dubbi sulla vendita della casa (la paura di crescere è una grande nemica), che invece dovrebbe volare via come quella di Dorothy. Eh, già. Perché la recita scolastica prevede nientemeno che la messa in scena del musical “The wiz”, tratto da “Il mago di Oz”. L’uomo di latta a cui manca il cuore (e anche l’amore della sua bella) è una metafora fin troppo esibita e facile.

Todd Louiso, oltre ad aver scritto il film con faciloneria, l’ha diretto senza avere nessuna idea del potenziale degli attori a disposizione. Stiller e Schwartzman sono buttati al vento: il primo canta meglio di come recita, il secondo smorfieggia a più non posso, nemmeno fosse alle estrazioni del lotto.
Nessuno si ricorderà di questi due personaggi artificiosi. Nessuno si ricorderà più di questo film quando passerà in tv in un brumoso pomeriggio autunnale.

eleligabue  @  21/07/2010 13:14:48
ragazzi menomale ke io e la mia amica avevamo 2 biglietti gratis!mamma mia ke delusione!!!condivido kn tutti i commenti!!!!l'unica cosa che si salvava:le voci del gruppo,soprattutto quella femminile,cantavano davvero bene!Comunque è inguardabile il film!!!

fcukman  @  19/07/2010 14:07:11
Io l'ho visto con mio fratello tnx_hitman e amici...quindi appoggio totalmente il suo commento.
Mamma mia che delusione..nn ho parole..povero Ben.Come siamo caduti in basso....

tnx_hitman  @  19/07/2010 13:59:31
Ringrazio Dio che hanno pagato i miei amici amanti delle commedie di Ben Stiller...che sono rimasti profondamente delusi da questo prodotto senza capo ne coda..musical misero e tragico..il film piu' brutto della stagione cm qualcuno ha gia'detto precedentemente.
Attendiamo il riscatto del nostro Ben..risorgi amico mio!!!!!!!!!:)))

spoonji  @  19/07/2010 12:07:33
un film totalmente inutile, fatto male, storia esile e sviluppata malissimo.

Mino e Mina  @  18/07/2010 19:27:09
Film imbarazzante...nessuna risata storia veramente stupida e banale.
Un consiglio risparmiate i soldi del cinema :)

SteveMaister  @  18/07/2010 05:13:02
COmmedia???? ma dove????? io sono stato uno dei pirla..andato al cinema convinto di vedere..si la solita americanata di stiller ma che almeno facesse ridere!!!!!! ma che è'??? Il film a mio parere parte male..e finisce decisamente peggio...Altro che passo falso..qui stiller è caduto di stile proprio.. Non lo consiglio!!ma nemmeno se non avete nulla da fare!! 4!

testadilatta  @  18/07/2010 02:05:20
E' senza dubbio uno dei film più brutti della stagione.
Apprezzo Stiller ma di passi falsi ne ha fatti parecchi, questo credo sia il più tremendo.

641660  @  18/07/2010 01:07:37
AAA NON E' UN FILM COMICO.

Il film è una commedia tragicomica mista musical all'americana, o meglio 80% tragica (come il risultato finale), 19% musical e 1% comica.

La solita traduzione del titolo da parte dello stagista ritardato italiano di turno può trarre in inganno, forse un "La storia di Marc Pease" sarebbe stato più adatto. Ben Stiller in fin dei conti non è neppure il protagonista ed il titolo originale metteva giustamente le mani avanti.

Il musical è "Il mago di OZ", niente male, tutti molto bravi, bella anche la musica, ma questo film si beccherà sicuramente un valanga di 1...da Ben Stiller nessuno si aspettava un cosa del genere.

Avete presente "Se mi lasci ti cancello", ecco, stesso colpo di scena nel ruolo del presunto protagonista, ma anzichè risultare sorprendente come con Carrey in questo caso è più stile cinquina in faccia del mitico "Er Braciola"!