un giorno di pioggia a new york regia di Woody Allen USA 2019

un giorno di pioggia a new york (2019)

locandina del film UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK

Titolo Originale: A RAINY DAY IN NEW YORK

RegiaWoody Allen

InterpretiTimothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, Liev Schreiber, Rebecca Hall, Griffin Newman, Kelly Rohrbach, Suki Waterhouse, Annaleigh Ashford, Cherry Jones, Taylor Black, Kathryn Leigh Scott, Ben Warheit, Will Rogers, Saskia Slaaf, Shannone Holt

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Un giorno di pioggia a new york

Una giovane coppia, per ragioni di lavoro, deve trascorrere a Manhattan un piovoso fine settimana, ma il loro legame sarà messo alla prova. Lei inizia infatti una relazione con un celebre regista che deve intervistare, mentre lui con una ragazza con cui recita in un film.

Voti e commenti su Un giorno di pioggia a new york, 3 opinioni inserite

Wilding  @  02/12/2019 16:40:19
"Classico film di Allen, alla Allen e per i suoi fans. Ma in fondo è una splendida commedia, piacevole, rilassante, carica di positività. Ho apprezzato moltissimo il lavoro di Elle Fanning, qui davvero brava.

djciko  @  02/12/2019 00:04:24
Per gli amanti di w.allen è una conferma.
Nel film si ritrova il suo stile, i curatissimi interni e la sua amata new york.
Nota di merito per i tre giovanissimi protagonisti, che mettono su una girandola di avvenimenti in cui c'è sempre il flirt a farla da protagonista.
Non mancano il sarcasmo di fondo e le frecciate, sia all'alta borghesia che al giornalismo.
In sostanza promosso, è una piacevole commedia romantica..e allen è ancora in pista, nonostante l'età ed il numero elevatissimo di film fatti.

Misialory  @  30/11/2019 22:24:38
Un film di Woody Allen ambientato a New York, per chi è un suo ammiratore, non si può perdere. In questa ultima pellicola si ritrovano tutti i suoi migliori elementi distintivi.
I dialoghi sono brillanti, pungenti, ironici e sarcastici come non mai. Le ambientazioni suggestive (soprattutto gli interni, curatissimi e di grande fascino). I due attori protagonisti sono davvero molto bravi (soprattutto il giovane Timothée Chalamet, una vera sorpresa) ma anche Elle Fanning è molto ispirata.
Battute a non finire (sottili nello stile di Allen, alcune delle quali hanno sempre qualche riferimento molto poco casuale con la realtà).
Woody tramite il suo personaggio principale deride e schernisce di continuo (a volte anche se stesso) e la scrittura dei dialoghi oltre ad essere funzionale al film ha l'obiettivo di mandare continui messaggi a vari contesti (il mondo del cinema, l'alta borghesia newyorchese, il giornalismo, la moda e via dicendo) e si ride o sorride di continuo. Consiglio il film per chi ama il suo genere, astenersi coloro che cercano colpi di scena a tutti i costi (Woody Allen è altro e spero non cambi mai).

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)